1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Reset password vulnerabili

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da Giorno, 16 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Entro fine giugno saranno resettate le password degli account con con problemi di sicurezza. Se avete password e utente uguali sicuramente rientrerete nel gruppo delle password resettate.

Se volete potete modificare già la vostra password rendendola più sicura cliccando qui di seguito: MODIFICA PASSWORD.

Se non lo farete da soli non succederà nulla fino a che non forzerò il reset, a quel punto sarete avvertiti tramite una mail (indirizzata alla mail che avete inserito nel forum al momento dell'iscrizione) sul da farsi.

Per ulteriori info o domande usate questo thread.

Ultima modifica: 2 Feb 2018
  2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Credo sia meglio che tu faccia presente la politica che adotterai per determinare le password ritenute vulnerabili ... oltre , ovviamente , a quelle uguali al nome dell'utente
    :birra:

3. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Il reset automatico partirà solamente a chi ha utente e password uguali!

è una funzione integrata nel forum, una volta che viene richiesta una password se è vulnerabile si viene avvertiti automaticamente, altrimenti al forum sta bene così. ovvio che non posso obbligare la gente ad usare password del tipo: "s!s#kk5033" però che almeno non usino utente e password identici! :D

il forum mi segnala circa 100 utenti (ovviamente non so i nick) come utenti con password vulnerabili... probabilmente il sw del forum sa che stanno usando utente e password uguali confrontando l'hash del nome utente con quello della password... io le password non le posso conoscere ed in teoria neanche il forum le conosce. conosce solo l'hash dal quale non si può tirare fuori la password.

4. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Sono Lucioping, ho inserito la password e l'username nerdpong, funziona, da oggi in poi entro così

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    cioè entro anche così, ma anche come nerdpong giusto per creare un po' di dubbi attese, circospezioni rendendo il forum più interessante

6. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    non era gia stato fatto sto trucchetto per il pesce d'aprile di qualche anno fa?
    (intendo la buontempata di lucio.............)

7. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    ma guarda che bisogna stare attenti, poco fa ho beccato lucio che cercava di infilarsi nel mio account e l'ho dovuto cacciare con la scopa di saggina

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

Ok, non credo fosse del tutto chiaro prima .. sembrava che sarebbe girata una procedura che controllasse le PW e determinasse quelle poco sicure, non solo quelle = al nome dell'utente.
    :approved:

Di solito il controllo sulla sicurezza viene fatto al momento della registrazione :dati:

9. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Si in pratica sicuramente queste password vulnerabili sono di utent "vecchi" quando ancora il sw del forum non faceva controlli sulla vulnerabilità della password durante la registrazione. non so se ora controlla solo che non sia uguale all'utente... ma già sarebbe un passettino avanti. :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina