1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

relazione fra tibhar nimbus, genius ed aurus

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sam tenergy, 7 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sam tenergy

sam tenergy Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    area 172
    vorrei sapere l'ordine di velocità o differenze tra le 3, soprattutto fra genius e aurus. e poi vorrei sapere cosa ne pensate della versione optimum. grazie
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Ott 2012, Data originale: 7 Ott 2012 ---
    nessuna risposta? neanche la più piccola informazione. io so che le genius sono più veloci delle nimbus. il resto dite voi anche se non sapete tutto

2. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la aurus non è una gomma veloce, meno della acuda s2 ma più veloce della vega pro. e ha un tiro medio alto, più alto della s2 e meno della vega pro. anche lo spin è intermedio. il topsheet è duro e ha un feeling di "click" vagamente come la tenergy 05 (ma meno grippante).

la genius tira più basso della aurus. ed è più morbida. come velocità non ci giurerei ma credo sia più lenta. (con la genius ho fatto solo pochi top, con la aurus ho giocato un mesetto.)

con la nimbus ho fatto solo pochi top, mi è sembrata più veloce di entrambe e con meno spin di entrambe. gomma da blocco e da rovescio, credo.

Ultima modifica: 8 Ott 2012
  3. sam tenergy

sam tenergy Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    area 172
    mi hai ribaltato tutte le mie conoscenze. io sono passato da f3 desto a genius, i miei compagni da nimbus a genius per avere più velocità. io ora ho 2 genius e sul rovescio volevo mettere una aurus, a questo punto conviene la nimbus?

4. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    conosco bene solo la aurus per averci giocato. sul resto non fare troppo affidamento.

comunque la aurus sul rovescio tira un po' alto per me, blocco difficile (ragione principale per cui sono passato alla coppa x2 con enorme soddisfazione) e top scomodo (anche qui meglio la coppa). secondo me sul rovescio sia genius che nimbus sono meglio.

5. sam tenergy

sam tenergy Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    area 172
    perfetto grazie, il mio risultato era capire quale fosse meglio sul rovescio e quale sul dritto. la aurus me la consigli sul dritto?

6. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la aurus è una gomma da dritto ma è un po' lenta.

il problema della aurus è che tira troppo alto per il rovescio ed è troppo lenta per il dritto.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Ott 2012 ---
    aggiungo che secondo me l'unica gomma bella della tibhar è la 1q, ottima sia per dritto che rovescio

Ultima modifica: 9 Ott 2012
  7. sam tenergy

sam tenergy Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    area 172
    bene, tutti i dubbi risolti grazie. ultima cosa: mi sai dire delle donic o butterfly come la genius

8. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... e io che ho rimesso l'Aurus... e pure sul rovescio... e ogni tanto la giro sul dritto. Non mi pare sia così male nei blocchi e anche se la sua velocità non è da primato non è troppo lontana dalla S2. Sarà il telaio ? O io ?

9. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    no, sorry.

10. sam tenergy

sam tenergy Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    area 172
    a me finora hanno detto acuda s1 e coppa x2
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Ott 2012 ---
    ah la x2 non sono sicuro che me l'abbiano consigliata, era la barracuda

Ultima modifica: 10 Ott 2012
  11. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Il bello di questo gioco è che ognuno gioca e ha sensibilità in modo differente.
    Secondo me tra le varie combinazioni con le Tibhar ( ripeto, secondo me....), la migliore è Genius max sul dritto e Genius 2mm sul rovescio ( l'Acoustic, lo monterò così ).
    Poi, la Ninbus non l'ho mai provata, ma gli smanettoni da me, non li ha entusiasmati........
    Per quanto riguarda la Aurus, io ho sul Rosewood VII la max rossa sul rovescio, mi ci trovo bene e personalmente non mi pare una gomma da dritto, guardando la velocità.

12. sam tenergy

sam tenergy Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    area 172
    com'è la parabola della aurus secondo te

13. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Secondo me ha una parabola giusta, ne troppo arcuata ne troppo tesa, ma ripeto, è molto soggettivo......

14. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la parabola dell'aurus è molto equilibrata, a metà tra vega pro/t05/bluefire e acuda.

come parabola ordinerei le gomme in questo modo

1. bluefire m1 = t05 = vegapro
    2. aurus = hurricane 3
    3. acuda s2 = tg3
    4. acuda s1 = s3 = vega europe = hurricane 2
    5. 1q
    6. xiom sigma = coppa x1
    7. coppa x2
    8. calibra lt = calibra lt spin

15. sam tenergy

sam tenergy Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    area 172
    sono in ordine decrescente, cioè da quelle con più parabola?

16. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.

17. sam tenergy

sam tenergy Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    area 172
    perfetto, non so io per il rovescio ne cerco una con poco parabola perchè vado sempre troppo alto, la tecnica deve ancora migliorare però sarebbe un aiuto

18. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    coppa x2 2.0

19. sam tenergy

sam tenergy Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    area 172
    mh sarebbe da provare

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina