1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Reincollare gomme help

Discussione in 'Principianti' iniziata da LCU64, 15 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LCU64

LCU64 Utente

Nome e Cognome:
    Baldoni Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti. Visto che sono un principiante non mi vergogno a fare una domanda che per i più sarà banale. Nei vari tutorial si vede incollare e tagliare gomme nuove, almeno dal lato teorico è tutto chiaro. Ma mettendo il caso che voglia provare nuove gomme su diversi telai, o che dopo la prova voglia tornare alla configurazione precedente. come devo comportarmi?
    Stacco le gomme dal telaio tirando delicatamente e perpendicolarmente al senso delle venature del legno? (manico verso di me e movimento sx-dx)
    Pulisco il telaio dai residui di colla.
    Devo togliere la colla anche dalla gomma?
    Sempre 2 strati sulla gomma e 1 sul telaio?
    Nel caso la gomma sia leggermente piccola come faccio a tirarla? Con il rullo o tenendola tirata con le mani?
    Grazie a quanti verranno in soccorso di un povero ignorante del tt.

2. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Ciao...se incolli con la colla ad acqua, dopo aver scollato togli i residui di colla dal telaio. Toglierlo dalle gomme è praticamente impossibile(almeno io non riesco perchè non viene via...) perciò fai uno strato sul telaio e uno sulla gommma. Lasci asciugare e via.
    Se la gomma è piccola, o la incolli un pò più su oppure la stendi con il rullo quando incollli.
    Spero di averti aiutato.

3. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    ciao,buon giorno
    -la gomma va staccata proprio come hai detto tu,manico verso te e tiri delicatamente la gomma sx-dx
    -devi togliere i residui di colla dal telaio e (se non è uniforme,o non è troppa) la togli anche dalla gommapiuma
    -se la colla sulla gommapiuma non è troppa metti uno strato solo e ovviamente uno sul telaio
    -se non è troppo piccola si può tirare con le mani facendo molta attenzione a non schiacciarla tra le dita e sempre con molta attenzione ed accuratezza la posizioni sul telaio(es.se di solito aspetti 10-15 min prima di incollare aspetta 20min per essere sicuro che sia ben asciutta altrimenti ti si ritira la gomma)
    p/s se togli la colla dalla gommapiuma metti pure 2 se non 3 strati sulla gomma(ma questo dipende molto dalla porosità della gommapiuma stessa)
    spero di essere stato chiaro e di esserti stato utile
    saluti:birra:

4. LCU64

LCU64 Utente

Nome e Cognome:
    Baldoni Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si grazie! I dubbi che avevo li hai chiariti, ora la teoria mi è più chiara. La pratica vedremo..... Ma con la mia manualità ci guadagno da vivere e penso che con un po' di pratica e qualche fallimento iniziale per capire bene il procedimento siano inevitabili.
    Grazie di nuovo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Lug 2012 ---
    Chiarissimi tutti e 2 !
    In tutte le passioni che ho avuto sono sempre stato uno smanettone, andrei contro la mia natura se non lo diventerò anche nel tt.
    Grazie, Luca.

Ultima modifica: 15 Lug 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina