1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Regole

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da pinkpong.it, 2 Mag 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pinkpong.it

    pinkpong.it Nuovo Utente

    Ciao a tutti!
    Ho sempre giocato a ping pong a livello amatoriale con amici, e mi chiedo dove poter andare a leggere i regolamenti attuali di una partita di ping pong. Ho letto in una discussione delle regole "errate" dell'oratorio, ma non sono riuscito a trovare info (magari sintetiche) sulle regole corrette: ad esempio la nuova battuta (???), la regola dell'accelerazione, il punteggio, ogni quanto si cambia... e così via.

    Grazie mille!!!
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  3. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ti descrivo un po' alla buona le regole del servizio che comunque puoi trovare sul sito fitet.org:

    devi posizionarti dietro la linea di fine tavolo, devi lanciare la pallina in alto con movimento solo verticale della mano e la pallina deve staccarsi dalla mano almeno di un tot (non mi ricordo di quanto, tipo l'altezza della rete o qualcosa del genere). Poi la mano che lancia la pallina deve spostarsi il prima possibile e dovresti allargarla in modo da non ostruire in nessun modo la vista della pallina al tuo avversario. Poi devi colpire la pallina che deve fare un rimbalzo nel tuo campo e almeno 1 nel campo avversario (il modo in cui rimbalza sul tuo tavolo e sul suo è indifferente, quindi non deve andare per forza in diagonale, non deve rimbalzare solo una volta sul tavolo avversario, non deve per forza uscire in fondo al tavolo ma può uscire anche di lato): in ogni altro caso è punto dell'avversario (se la manchi, se non la tiri sul tavolo, se la tiri in faccia all'avversario ecc.).
    Se la battuta si svolge come sopra ma prendi il net, rifai la battuta anche all'infinito finchè non va tutto come sopra. Ogni due punti si cambia
     
  4. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Poi la mano che lancia la pallina deve spostarsi il prima possibile e dovresti allargarla in modo da non ostruire in nessun modo la vista della pallina al tuo avversario.

    Parlavo ieri con un mio collega Arbitro e, premesso che bisognerebbe vederlo dal vivo, mi sembrava che il servizio di Wang Liquin NON era veramente consono alle regole. Se fate bene caso alle registrazioni, noterete come il suo braccio rimanga a parziale copertura della pallina e questo non mi sembra corretto. Certo, direte, non è il solo e soprattutto, bisogna aver un bel coraggio ad essere Arbitro e, in una finale, dare il punto/i all'avversario per un servizio scorretto !!!
     
  5. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Credevo di essere il solo a pensare che il servizio di Wang Liqin non è corretto. Sono contento che un arbitro lo dica.
     
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Non sei il solo, rimane il gomito ad angolo che copre parzialmente, più che coprire totalmente da molto fastidio, in la tira un po' all'indietro. Poi se l'avversario è mancino a meno di non stare sulla sinistra (improbabile che un mancino si metta a sinistra) non si vede nulla.
     
  7. pinkpong.it

    pinkpong.it Nuovo Utente

    grazie mille a tutti per le info!!!
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina