1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.
  4. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Regole del Mercatino - DA LEGGERE PRIMA DI POSTARE

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da Giorno, 10 Set 2006.

  1. alex8

    alex8 Nuovo Utente

    Va bene, pero' se è una gentilezza chi chiedo anche la gentilezza ti tenermi informato, se il venditore non si fa sentire per due settimane tu cosa penseresti al mio posto?
    Oltretutto i toni che usi non infondono molta sicurezza: in definitiva il coltello dalla parte del manico ce l'hai tu.
    Ok attendo, spero un altra settimana basti.
     
  2. alex8

    alex8 Nuovo Utente

    Ciao, hai aggiornamenti? grazie
     
  3. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi chiedo se non sarebbe il caso di creare pubblicare una discussione/regolamento col riassunto delle "regole del mercatino", dato che l'attuale discussione forse è diventata un po' lunga. Insomma poco, chiaro, da seguire (vedi quanti passano dalla registrazione sul forum all'inserzione sul mercatino senza o con pochi messaggi pubblicati).
     
  4. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Infatti perchè ancora non ho capito alcune cose:
    1) si può mettere super offerta dato che questa dicitura è stata usata di recente e certamente non era un gran che come offerta.
    2) si può ripostare più volte senza aspettare i tre giorni, dato che molti lo fanno ed ad inizio mercatino ci sono sempre le stesse gomme da 20 anni;
    3) si può intervenire nella discussione quando alcune volte un telaio usato o gomma viene venduta più del nuovo per mettere in guardia gli altri utenti?
    grazie
     
  5. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Le risposte sono (sarebbero):
    1) No
    2) No
    3) No
    Se invece accade è colpa mia che sono troppo buono/impegnato per poter "cazziare" a dovere i "trasgressori" :p
     
  6. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    personalmente per l'ultimo punto sarei più permissivo.
    ma è solo la mia opinione. grazie
     
  7. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Di nulla... ;)
     
  8. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    se non mi arrivano 2 gomme regolarmente pagate(spedite ..a detta dell utente con 2 buste separate)con la prioritaria..posso rilasciare feedback negativo?
     
  9. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Non direi... la spedizione prioritaria non offre garanzia alcuna di arrivo e di tracciabilità, ed in ogni caso non è imputabile al venditore il mancato arrivo, di solito ci si viene incontro, in caso di mancata consegna, meglio ancora si spedisce con raccomandata, ma, ripeto, non è responsabilità del venditore.
    E' un periodo di ferie per le poste ritardi e disguidi sono all'ordine del giorno... ;)
     
  10. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    certo ritardi vari sono sempre possibili ma due spedizioni consecutive, be diventano troppe. in questo caso anche se il venditore non ha colpa (forse) un fed neutro sarebbe la cosa più giusta
     
  11. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    che bello!! primo acquisto fatto su questo forum,prima doppia sola ricevuta...da un utente con 55 feedback poi
     
  12. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    secondo me la posta prioritaria si usa per acquisti di poco pregio, 10 - 15 euro massimo, dove sarebbe assurdo pagare 5 euro di raccomandata, anche perchè bisogna dire che alcuni oggetti non potrebbero essere spediti per raccomandata.
    Comunque la posta prioritaria pur non essendo indice di certezza, arriva nel 99,9% dei casi. quindi quando non arriva qualcosa non è andato nel verso giusto. Se capita più di una volta bisogna sicuramente lasciare fed negativo, anche in considerazione che l'80% delle transazioni su questo sito avviene per prioritaria.
     
  13. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    era un acquisto da 18 euro...2 gomme separate,posso procedere al feed negativo secondo voi?
     
  14. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi pare si siamo un attimino OT... comunque se uno sceglie la prioritaria poi ha poco da lamentarsi: acquista consapevolmente anche il rischio di non ricevere! Le statistiche su chi, come, con cosa, condite di secondo me, trovano il tempo che trovano... ognuno ha le sue opinioni.
     
    A Brubi piace questo elemento.
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sarebbe opportuno indicare il luogo della merce in vendita (meglio se indicato nel profilo) , in diversi casi si puo' evitare la spedizione se non si conosce il venditore, con risparmio di tempo e soldi da parte di entrambi.
     
  16. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come se per procedere al pagamento non ci si scambiassero i dati...
     
  17. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    il venditore fornisce solo le coordinate bancarie o postali per il pagamento, non l'indirizzo.
    se uno non ci pensa (e non ci pensa nemmeno l'altro) va a finire che come successo a me spediscono gomme da un paese a 15 km da casa mia...
     
  18. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Capita .... :rotfl: :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:. Scommetto che non ti capiterà più !!!
     
  19. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    io personalmente non sono d'accordo sul fatto che con la posta prioritaria il rischio è tutto dell'acquirente. Non stiamo parlando di roba da 100 euro ma il più delle volte di roba da 10 euro....
    che con la raccomandata sarebbe antieconomico acquistare, ma impossibile vendere....
    quindi un pò di rischio in questo caso se lo deve prendere anche il venditore se no non venderebbe mai gomme o altro di poco valore
    Se a me la posta è sempre arrivata e poi un giorno non arriva la prioritaria dove dentro vi erano le gomme qualche dubbio lo avrò di sicuro....
     
  20. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e come mai puoi assumerti una responsabilità come venditore? che fai segui il pacchetto fino a destinazione??? Anche a me è andata sempre liscia sia come venditore che come acquirente... ma non posso escludere che un giorno possa succedere qualcosa.
    L'unico modo che hai per star tranquillo con la posta normale... è il feedback del venditore ;)
     

Condividi questa Pagina