1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Regole del fantomatico "GIRO PING PONG"

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ReNoveglio, 13 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ReNoveglio

    ReNoveglio Nuovo Utente

    Buongiorno a tutti,

    secondo la vostra esperienza esistono regole, più probabilmente consuetudini, per il cosidetto "GIRO PING PONG": attività da oratorio dove, girando attorno al tavolo, si deve ripetutamente rispondere alla palla dell'avversario e, una quando si sbaglia, si viene eliminati. I 2 giocatori rimanenti faranno una finalina veloce ai 3.

    Ebbene, avete consigli su un regolamento da addottare? In modo da gestire, sopratutto, le cosidette "bastardate" e per stilare una classifica?

    Grazie a tutti...
     
  2. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    :muro:
     
  3. Massi Allround

    Massi Allround Utente Attivo

    io sapevo solo che non si doveva "schiacciare"
     
  4. Cricco20

    Cricco20 Nuovo Utente

    Ciao RE!

    che sia consuetudine o sportività è indifferente fatto sta che ovunque esistono persone ANTI sportive, capisco il tuo problema. Anche se metterai regole troverai qualcuno che avrà da ridire.
    Si deve capire che in questo "gioco", l'obbiettivo è dimostrare di essere il più forte e non il più furbo. La bellezza sta nel cercare colpi raffinati e non le banalissime antisportive schiacciate.
    le regole che noi utilizziamo sono semplici:

    La persona che deve rispondere deve avere la possibilità OGGETTIVA di arrivare sulla palla, (come oggettiva si intende che, se facciamo una palla corta e l'opponente è dalla parte opposta del tavolo il colpo è cmq valido).
    Quindi, in parole povere, è vietata la schiacciata, a meno che essa non sia effettuata colpendo la palla al di sotto della rete (tavolo per evitare discussioni), in questo caso è considerata valida.

    E' vietata la palla "Piatta" cioè il semplice pallonetto, bisognerebbe dare sempre un minimo di rotazione ma non tutti ne sono in grado.
    Stabilite un altezza oltre la quale la palla non può passare.

    Il servizio, così come il gioco deve sempre essere incrociato (sul discorso del giro è soggettivo).

    Chi non rispetta una delle regole esce, non si ripete mai nemmeno il servizio.

    Per il punteggio noi battezziamo un numero di giri, poi ogni giocatore che vince si mette in tasca una pallina e si dichiara il vincitore della giornata creando poi una classifica.

    Spero di esserti stato utile, ciao.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina