1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Regole da Oratorio sul servizio

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da bradipo, 9 Feb 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bradipo

    bradipo Nuovo Utente

    Ho letto tutte le discussioni sul tema e più volte il regolamento su FITET
    MA CHIEDO ad esperti/professionisti/arbitri di smentire una volta per tutte le regole da oratorio di seguito elencate:

    Servizio che deve NON deve uscire sui lati
    Servizio in diagonale (regola del doppio applicata al singolo)
    Servizio che non deve essere corto (2 o + palleggi nel campo avversario che secondo tale regola "oratoriana" determinano il punto perso)
    servizio (ma in genere qualsiasi colpo) sullo spigolo che non rimbalza sopra l'altezza del tavolo (spigolo sfiorato= palla uscita)

    -domanda agli esperti "anziani": ma non è che queste regole/leggende metropolitane provengono da regolamenti ormai decaduti ???
    grazie
    Bradipo
     
  2. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Queste regole sono inesistenti , non una di quelle che hai citato è applicata . In particolare il servizio può uscire sia dai lati che dal fondo , se la palla batte due volte o più sul campo avversario è punto di colui che serve , lo stesso se chi serve prende lo spigolo .Ovviamente la diagonale è obbligatoria solo in doppio. Comunque visto che hai letto le precedenti discussioni non c'è molto da aggiungere. Ho un regolamento risalente al 1930 , non ho trovato molte differenze.
     
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    aggiungo 6-0 cappotto partita persa :azz:
     
  4. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    quando i set erano a 21 il cappotto si faceva 6-0 / 9-1 / 11-2 :eek: :muro:
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    cmq all oratorio ero il campione, non c'era modo di battermi :rotfl:
     
  6. akirak

    akirak Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    aggiungo anche: 3 net consecutivi su servizio, punto perso :rotfl:
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    cosa che vorrei applicare solo alle partite che gioco cono g.lepori per l'infinita di net che prende...
     
  8. wally

    wally Bobocica 1°the word

    all'oratorio era bello xchè chi vinceva rimaneva....praticamente giocavo sino a quando arriva il prete per la messa ...ma ormai era tardi e bisognava tornare a casa :rolleyes:
     
  9. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... si, si:sisi: ... bei tempi:banana: ... che divertimento...:approved:
     
  10. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    cioè all'ora delle messa tu andavi a casa? ah bravo!!! ma a che ora c'era la messa, non si poteva giocare durante la messa? io non sono mai andato all'oratorio qui siamo tutti comunisti, ci sono le case del popolo, ma era bella la messa? cosa si faceva a messa? ma è vero che a metà messa distribuiscono da mangiare e ci si mette tutti in fila per mangiare? ma è vero che dentro uno stanzino il prete ti fa confessare tutte le malefatte e poi ti pianta anche due schiaffoni eventualmente? poi sto personaggio che c'è in tutte le chiese che chiamano santino chi è? quello che suona le campane? ma come funziona all'oratorio bisogna iscriversi all' udc?
     
  11. wally

    wally Bobocica 1°the word

    troppi ma....non è che per caso sei un sacrestano ???:mumble:
     
  12. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Dimentichi il prete che confessa le bambine...mamma mia...
     
  13. antonio

    antonio Utente Attivo

    io in un oratorio ho creato una palestra per allenarsi a tennistavolo. nessuno di quelli che la frequenta è obbligato ad andare a messa o iscriversi ad un partito. tra l'altro non è frequentata da democristiani ma da persone che vogliono fare sport e rispettare le idee altrui. scusate il sermone, ma se c'è qualcuno che ci rimette le penne per il suo credo io posso anche scrivere queste due cose.
     
  14. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    hai perfettamente ragione
     
  15. bradipo

    bradipo Nuovo Utente

    Ovviamente ho utilizzato la definizione "regole da Oratorio" visto che nel forum qualcuno aveva già -visto che siamo in tema- "battezzato" regole di questo tipo per definire regole inventate.
    grazie comunque a tutti
     
  16. antonio

    antonio Utente Attivo

    attendo notizie da lucioping
     
  17. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    di che tipo?

    non volevo entrare in nessuna questione religiosa, volevo solo scrivere un paio di *******, scusa se ti sei sentito offeso o disturbato, se non ci fosse l'oratorio tanti ragazzini sarebbero per strada, tante società sono cresciute fianco a fianco degli oratori.

    se credi sia meglio, cancello il mio precedente post, ma penso si possa lasciare, è solo una stupidaggine.
     
  18. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Beh, io ho la chiave dell'oratorio sotto la chiesa e pure quella della casa del popolo che al mio paese sono una di fronte l'altra: a volte gioco dagli uni e a volte dagli altri, ma nessuno mi ha mai fatto la morale. :sisi:
     
  19. antonio

    antonio Utente Attivo

    ok ragazzi x me tutto a posto, vi assicuro che sono un cazzeggiatore peggio di voi, ma mi danno fastidio certi luoghi comuni. detto questo l'unica morale che posso fare è: fatelo dove vi pare ma........ fatelo ma non troppo altrimenti finisce che mi battete.
     
  20. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    l'importante è che siamo amici: di questi tempi così brutti, se non si può scherzare un pochino sulla religione cosa ci rimane?

    (ho fatto i salesiani, sono stato anche sospeso per aver fatto un giornalino con delle vignette sui preti che c'erano (giuro che è vero), ma non dirlo a nessuno)
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina