1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Regole al femminile o al maschile ?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da ZZTOP, 9 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Proprio ora che quasi mi stavate convincendo..

2. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble::mumble::mumble:

sei sempre in tempo a ritornare sui tuoi passi :rotfl:

3. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

La stavano facendo anche con me e mi sembrava una cosa grave. :D

A parte gli scherzi la teoria che si tratta di due mondi separati è affascinante ma pericolosa.
    Alla fine favorirebbe sempre le società con maggiori possibilità o che per "fortuna" si trovano in casa qualche talento e non verrebbe invece usata per far giocare di più la ragazza/ina che ancora tiene la racchetta dalla parte delle gomme. ;)

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non sono d'accordo. Estendere una regola che é nata per tutti altri principi e mantenerla anche in questi casi solo perché se ne potrebe fare un presunto uso improprio.. non mi sembra un buon motivo.

La regola é vecchia, antecedente all'allargamento alle donne dei camp. maschili, e ha come unico scopo di non utilizzare in due serie diverse un giocatore, sopratutto di farlo salire nell'ultima giornata e fargli giocare, il giorno precedente (ma medesima giornata di camp.) la serie minore.

IMHO.

5. superciuk

Premesso che regole si fanno e si possono certamente cambiare, su questo non c'è alcun dubbio.
    A me sembra che su questa regola si stia "giocando" sulle parole.
    Poichè la stessa è nata per il motivo che spieghi, allora giocare in campionati diversi (maschile e femminile) sarebbe cosa diversa.
    Ma, a me sembra, che nella sostanza stiamo parlando della stessa cosa... e cioè evitare che un/a atleta possa essere schierato due volte nella stessa giornata.

"Presunto uso improprio"... italiani siamo. Per carità non tutti uguali... ma si insomma... se si può... se anche gli altri lo fanno... :rolleyes::cool:

Ma nulla è definitivo e le discussioni possono servire anche per cambiare le regole.
    Io ad esempio sono favorevole agli uomini (magari con limite di ranking) nei campionati femminili, laddove non riescano a comporre le squadre.

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)

ti porto il mio esempio diretto...

La nostra D1 ...

2 draghetti sesso M e 2 draghesse sesso F

domanda che faccio ? Sposto la gara ???

PER ME QUESTA è UNA PENALIZZAZIONE....IL VOLERE FARE UNA SQUADRA ALTERNATIVA è UNA PENALIZZAZIONE !! E OF COURSE LA COSA NON MI ESALTA ...

7. superciuk

Non sono sicuro ma spostare la gara equivale al recupero della stessa giornata. In teoria non dovrebbe spostare il problema.
    La regola penso sia corretta ed evita che sempre gli stessi atleti possano avvantaggiare una stessa squadra in categorie o campionati diversi.

Capisco l'esigenza di chi vorrebbe far divertire quanto più possibile i suoi giovani atleti, ma allo stesso tempo sono convinto che altre società la userebbero con scopi diversi.
    Ma tu insisti, vuoi mai che qualcosa di nuovo dal punto di vista regolamentare possa capitare? ;)

8. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

in effetti gran parte della attivita' da NOI è mirata al divertimento e alla promozione...poi ovvio stiamo iniziando anche per qualcuno a pensare....all'agonismo....diciamo cosi'
    " IMPEGNATO"
    .... DA NOI Cè ANCORA IN PRIMIS IL DIVERTIMENTO fine a se stesso e sta regola NON MI PIACE per niente !!! penalizza e ci penalizza !!:D

9. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    non è vero! perchè le gare a squadre di categoria di età si giocano in weekend indipendenti da quelle a squadre "regolari"

quindi nessuno è avvantaggiato o svantaggiato, semplicemente se vuole giocarle le gioca altrimenti niente. il giocare in una gara a squadre di categoria di eta non esclude la possibilità di giocare in una gara a squadre "regolare".

10. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

GIORNO NON DARE RETTA AL BETA SE NO TI PORTA OT :approved:

io spiego perchè ho aperto la discussione...

volendo fare una D1 alternativa....ora mi trovo a dover fare i conti con la formazione e la cosa mi scombussola un po' il palinsesto giocatori

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina