1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Regole al femminile o al maschile ?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da ZZTOP, 9 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Perché il gentil sesso non puo’ giocare il giorno prima del concentramento di B femminile in un campionato regionale tipo D1 ?

Quale motivo cè ?

2. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    Perchè il regolamento dice che un'atleta non può giocare 2 partite nello stesso turno di campionato.
    Questa regola è in vigore da quando si è data la possibilità di disputare le partite su giornate diverse(venerdì-sabato-domenica).
    E le ragazze non sono esenti nel momento in cui partecipano anche al maschile, tutto qui.

3. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)

BOH.. alquanto discutibile.....qua non si arrivera' mai a fare una cosa logica modesto parere...

chissa se le cose son fatte a ragion veduta....me lo chiedo spesso....ma la risposta che mi do è sempre la stessa

NO !

4. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Non sono d'accordo.
    La regola delle ragazze nei campionati maschili è successiva a questa regola che vieta agli atleti(maschi o femmine che siano) di giocare in un solo campionato per turno.
    Ti immagini sennò cosa verrebbe fuori? un Piacentini che gioca il sabato in C2 e la domenica in A2? o il bertagnino che mi gioca al venerdì in d2 e il sabato in B2?
    idem per le donne.... non è una regola x discriminare il gentil sesso, è per evitare le furbizie dei club.

5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    capisco calle....ma tutto nasce a monte....

io lo vedo solo come discriminazione per chi vuole fare giocare il gentilsesso con i "maschi"...

boh ci son parametri diversi....da valutare...e comunque ogni volta cè sempre da ...smaronarsi... :)

6. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ma nessuno vieta alle donne di giocare coi maschi, solo che nello stesso weekend o fai il femminile o fai il maschile... per intenderci, se voi giocavate la domenica mattina come fai a far giocare l'atleta coi maschi se ha il concentramento femminile la stessa domenica?:tsk:

7. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    MA NOI GIOCHIAMO AL SABATO....:rotfl::rotfl::rotfl:

comunque è una regola che non mi trova per niente in sintonia e trovo contorta e per niente atta a coinvolgere e fare giocare le donne con gli uomini...

secondo me di starda da fare ce nè ancora molta...

MI SPIACE NON LA CAPISCO E NON LA CONDIVIDO !

8. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Dai sarebbe discriminativo al contrario..
    Se non puoi giocare 2 incontri la stessa giornata non importa che sia di giovedì venerdì o sabato scusa..
    E' già tanto che le donne possano giocare entrambe le cose, la volta dei concentramenti dovranno scegliere..

9. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)
    NON MI TROVATE D'ACCORDO CON QUESTA VISIONE...MI SPIACE

il loro ...è il loro campionato.....

il cosiddetto maschile è stato aperto per il gentilsesso....

SON DUE COSE DIVERSE...

è un mio modo di vedere le cose...non amo troppo le cose complicate...
    e questa cosa che ci posso fare se non la capisco non la capisco:azz::azz:

10. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Eh eh..
    Diciamo così, permettono di giocare alle donne il campionato maschile equiparandole agli uomini, ma di conseguenza facendole sottostare alle loro stesse regole..
    Anche se non siamo d'accordo mi hai fatto ridere..

11. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    La regola però è giusta e non è complicata dai, il fatto che non la condividi non vuol dire che sia sbagliata :love:
    Come dice Dario, se non gli si fossa data la possibilità di giocare con gli uomini non saremmo qui a parlarne, è già buono così che possono, ma 2 campionati nello stesso turno mi sembra un pò troppo eh :sisi:

12. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

sono per le aperture totali e per la liberta' di scelta....e soprattutto per le cose intelligenti..son per fatto 30....faccio anche 31:approved:

comunque scusami ma è in ogni caso una discriminazione....

puoi bere la birra...ma te la faccio bere dalle 18 all 20....tanto per estremizzare....

se il sesso forte gioca al sabato e quello debole la domenica nei loro campi di concentramento....soprattutto nelle categorie inferiori...quelle categorie denominate dal termine AMATORI....non avrei applicato questa restrizione ....modesto parere.....

poi io son per i campionati misti,la doccia mista e soprattutto la sauna tutti insieme.....

UNGHERIA MI MANCHI !!!!!!!:D

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scusate un momento...

le regole hanno (o dovrebbero avere) una motivazione, mica si fanno regole senza logica.

La logica di non giocare 2 partite nello stesso turno ha senso per due partite del campionato femminile o due partite del campionato maschile perchè sappiamo che uno/una può salire di categoria e potrebbe, teoricamente, farlo nella stessa giornata di campionato: una partita giocata il venerdì o il sabato e l'altra il sabato o la domenica, in due serie diverse e magari, che so, farlo all'ultima giornata prendendo.. two pidgeons with one fava.

Ma giocare in un campionato maschile e poi in uno femminile.. o viceversa, non inficia niente. Non c'é motivo per non far giocare una ragazza il campionato coi maschi e il giorno dopo (o quello prima) il concentramento femminile, sono àmbiti completamente diversi che non confliggono tra loro. Come una gara veterani o una di categoria o una giovanile.. come dire uno slalom oggi e una libera domani.

Non ne vedo proprio la ragione. Su questo punto (e solo su questo punto :D)..sto con ZZ fino a che non mi spiegherete quale altro motivo ci sarebbe. :confused:

Se anche ci fosse una qualsiasi altra ragione valida, la priorità dovrebbe sempre essere l'incentivazione a lasciar giocare quelle poche ragazze ovunque e quantunque vogliano. Imho.

Sesso forte... sesso debole.. se ti prende la Batorfi te lo fa vedere lei il "sesso debole". :D

Quella sì che è discriminazione! Pensa a uno che ce l'ha piccolo.. piccolo... :D

14. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Non so se sia giusto o sbagliato, ma, togliendo quella regola:

Una società con una atleta molto forte sarebbe avvantaggiata potendo contare virtualmente in una atleta che fa per due.

Con tre atlete forti potrebbe portare su di livello due squadre contemporaneamente in una singola stagione, quando invece altre società sportive lo farebbero con 6 tra maschi e femmine.

Si potrebbe anche togliere per incentivare ancora più l'attività femminile fino ad arrivare ad un certo numero "target" di femmine tesserate. Oppure si tiene così per non squilibrare troppo i campionati maschili.

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Beh? Come avere uno che é un forte veterano e buon seconda.. un forte giovanile e buon 4a..
    .. un forte disabile e buon terza...

Avere un 35enne, maschio, potrebbe costituire un handicap per una società? Dai!

16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    resto del parere che se si apron le porte bisogna aprirle in toto non a meta' ,questa mi sembra una apertura a meta'...

ripeto sto parlando della guerra dei poveri sto parlando di quel momdo che è definito AMATORI.... sto parlando di quel mondo che si fa in quattro per uno spazio e per far tornare i conti....

LE GARE FEMMINILI SONO UNA COSA A SE STANTE...

L'APERTURA AI CAMPIONATI MASCHILI SECONDO ME DOVEVA ESSERE UNA APERTURA !!

siete tutti bravi a cercare di farmi cambiare idea...ma...

ho la testa dura...:rotfl::rotfl:

apprezzato l'intervento di giorno.....ti avrei perdonato una entrata in grassetto a carattere sette....te lo devo...:rotfl::rotfl:

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    :eek: :eek: :eek:

18. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

scusa beta tu no...tu condividi il mio pensiero..

semola quando lo cerchi non cè mai...:rotfl::rotfl::rotfl:

19. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Potrà sembrare ot, ma la ragione di fondo è che se ste donne sono sempre fuori a giocare a tt chi ci rimane a casa a fare la calza, accudire il focolare... poi il tutto si allarga a macchia d'olio. :azz::p;)
    Su uomini un po' di raziocinio. :rotfl:

20. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

finalmente una risposta sensata...:rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina