1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Regolamento trattamento chimico delle gomme. Booster/Colla Veloce/Liquidi vari

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Giorno, 13 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Iomla

Iomla Utente Attivo

Il problema grosso saranno i 4.00mm perchè gli arbitri avranno il misuratore in tasca incorporato nel misura retina e non vedranno l'ora di usarlo (la macchinetta per la colla non se la possono permettere) ! :)

Gia' a Termeno un arbitro mi voleva contestare una gomma regolarissima perche' secondo lui li superava.

Era solo deteriorata lungo il bordo come capita sempre in seguito allo sfregamento sul tavolo, tant'e' vero che la sua contestazione riguardava solo un lato del bordo ... figuriamoci ... e se ti capita un personaggio del genere che fai ? :banana:

2. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao!

Scusate, sono nuovo sia del forum sia del tt agonistico e questa discussione mi "confonde" un po' :D Lo so che ora come ora non mi deve interessare niente di booster o simili ma si può ricapitolare lo stato dell'arte attuale? Cosa è certo e cosa no... :D

Grazie!

Ciao!

3. rmdesimone

rmdesimone Nuovo Utente

chiariamoci unpooì le idee.
    L' ittf ha vietato tutto ciò che modifica le gomme (spessore attrito etc)
    Ha vietato le colle VOC
    Allora se io incollo con una colla voc free come quella in firma e la mia gomma non supera i 4mm sono OK?
    e se addirittura passo il booster e la colla e non supero i 4mm sono OK?
    Dal momento che non possono controllare se ho o meno passato il booster (essendo un olio non voc) eccetto che controllando lo spessore l'unica possibilità che hanno eè quella di non farlo fabbiricare ma ci riusciranno?
    Inoltre mi sembra ovvio che in Italia dove ,Tranne che nei tornei, solitamente nelle serie minori (c - D) difficilmente per la mia esperienza c'è larbitro tutto viene lasciato al libero "arbitrio " dei giocatori.

Io personalmente penso di elimnare il booster ma non la colla a meno che non riesco a trovare qualcosa di realmente paragonable alla colla fresca a prezzi modici e corrispondente alla faccetta che utilizzo.:love::love::love::muro::muro::muro:

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    in teoria non è legale perchè hai modificato le caratteristiche... ma non possono verificarlo se l'enez non scatta
    stesso discorso di qui sopra
    Ce l'hanno già fatta. I vari booster da qual che so sono stati eliminati dalle varie case produttrici

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non solo. Abbiamo anche la lente speciale di ingrandimento per vedere meglio lo spessore ! Sulla macchinetta (come tu dici) è cioè l' Enez, sara' designato dalla Federazione un A che, a scandaglio, controllera' le gomme.
    Ricordo che il controllo è 'autonomo', a discrezione dell' A. Nessun giocatore o squadra potra' richiederlo espressamente.

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Vorrei ricordarti lele, che alcune gomme, ed in particolare alcune gomme effetto colla fresca, appena sconfezionate, superano di qualche decimo di millimetro i 4 mm, quindi gli arbitri ne prenderanno di fregature e soprattutto i giocatori di TT :mad:

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Avevo gia' notato questa tua affermazione. Vi assicuro tutti che staro' molto attento e soprattutto passero' questo msg ai colleghi A. Prima di squalificare un giocatore, ci pensero' non 2 ma 3 volte visto anche quanto è successo al sottoscritto per le racchette. Conosco anche molti giocatori del circuito locale e posso anche 'leggere fra le righe' nel senso che i furbini sono un po' additati e conosciuti...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina