1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Regolamento Nazionale Attività Individuale 2010/2011

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da condor, 22 Giu 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: Regolamento Nazionale Attività Individuale

Non biasimo questi punti di vista ,è una realtà sotto gli occhi di tutti. Ma è inutile fare una classifica "unica" se si basa sulla "quantità" di attività e non sulla vera forza di un atleta: uno potrebbe fare un solo torneo ma esser veramente forte che vale un terza (per ex) e restare nel limbo dei 4^ solo perchè "non acquisisce "punteggio....è la classifica di chi "gioca" non di "quanto" si è forti....

2. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

... scusate ..
    non vorrei che fraintendessimo una cosa .. che mi sembra basilare..
    Ogni sistema informatico può avere errori o può essere migliroabile..
    o addirittura "aggirabile"...
    ma la classifica resta ...l'espressione dell'elaborazione di un certo numero di partite di un atleta...
    non ne valuta la forza tecnica assoluta...
    !
    :sisi:

3. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello

grande saggio GWT..... Ti quoto

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

ALLORA VISTO CHE ME QUOTI...
    VEDI DE RECEPIRE LE MODIFICHE CHE TTE PROPONGO..

A PRESTISSIMO
    :mad:;):D

5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:D hai ragione..dai dati ..l'affluenza è in aumento ..... è peggio !!

il mio era comunque un modo di dire...30,000 spettatori paganti...fan incasso !!!

chiusa parentesi :D

6. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza

Certo, ma è un dato statistico quindi in linea di massima, maggiore è il numero di ripetizioni e di relazioni e minore sarà l'incidenza dell'errore o della disfunzione.
    Quindi più partite si giocano e più veritiera sarà la classifica. Anche con la classifica unica nazionale il problema i riproporrebbe dopo un pò di tempo dalla sua entrata in vigore; è come se una regione, es. la Lombardia, facesse 8 Gran Prix 4^ a stagione e la Sardegna solo 4. In realtà le regioni hanno un'attività più o meno simile, poi però vai a vedere le località dei tornei della settimana buca ed il risultato è nord, avellino, sicilia (un esempio a caso). Per noi le più vicine sono Terni ed Arezzo!! :eek:

7. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese

Leggi: Piero Dossi la scorsa stagione. Gioca un unico torneo nazionale 4à. Lo vince. Non perde nessuna partita. A fine anno è in classifica ma come 4à e non come 3à categoria.
    Giusto, sbagliato, colpa sua o del sistema...si può discutere per settimane, ma il fatto è che per come sono strutturate ora le classifiche non rispecchiano i valori reali di molti giocatori a causa di un peso troppo elevato del numero di partite giocate.
    Altro esempio clamoroso ad alto livello: Max Mondello, una serie A2 con sole vittorie e nemmeno una sconfitta, eppure si trova solo al 24esimo posto..con 26vittorie (neanche poche in fondo!) e 0 sconfitte è solo un posto davanti a Margarone che vanta 39 vittorie ma anche ben 46 sconfitte (qualcuna parecchio pesante anche)...ma qual'è il valore reale di Mondy?. Lo scopo delle classifiche dovrebbe essere quello di rispecchiare il valore reale di un giocatore...premiare chi fa molta attività va bene ma fino ad un certo punto...

8. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

E' molto semplice risponderti.. ma anche reale...che:
    1- e che Piero Dossi deve essere 2^ tutta la vita?? Chi ha battuto a quel Quarta ctg.? Gli interessava tornare Terza? Giocasse deppiù allora?
    2- Mondy facesse qualche torneo .. Io lo so che vale molto ma molto di più che n.24 .. ma secondo me qualche volta (visto anche il peso;)) il torneo ha pensato " ma chi me lo fa fare di giocarlo!"...
    Magari avesse fatto anche gli italiani!!!

Ripeto: certo.. le classifiche hanno degli errori anche evidenti... (ad esempio come dice l'amico Ady .. chi fa la A1 .. non dovrebbe perdere quasi per nulla punti anche con le sconfitte...!
    E comunque il compattamento verso l'alto, come sostiene qualche esperto informatico, è un pericolo reale..

Per quanto riguarda la Classifica Unica (almeno finchè non cambierà radicalmente l'attività...) è chiaro che deve "NON PENALIZZARE I CAMPIONATI REGIONALI".. E un pochino invece far valere meno i Tornei Individuali Regionali.. o almeno solo Titoli Regionali e forse poco altro ancora...
    Insomma:
    C2 coefficiente assolutamente uguale alla C1
    D1 0,9
    D2 0,8
    D3 0,7
    Attività individuale Titolo Regionale coeff. 1,0
    Altri torneo ..poco o forse il primo anno nulla .. ..
    A meno che non si arrivi ad una organizzazione "Forzatamente" Similare ..in tutte le regioni..

Vedo ad esempio l'Umbria che non fa i Titoli Regionali (ma che senso ha..?? certo che se alcune province manco fanno la D1 e si riassegnano la C2 retrocessa..!??!)

Se l'offerta dei Tornei Nazionali fosse così elevata da divenire poco più che regionali (o poco meno che interregionali) le Regioni potrebbero organizzare solo Il Titolo Regionale e La Prova di Qualifica Agli Italiani...
    E non saremmo a posto???
    Campionati minimizzati in 10-12 giornate .. (e finiamo di raccontarci le balle sugli sponsor e le gare casalinghe...
    SI VEDE Là CHE BEL PRODOTTO ABBIAMO OFFERTO ..E CHE RESIDUATI DI SPETTACOLARE A1 (MASCHILE ..VISTO CHE LA FEMMINILE Eè SPARITA) C'è AVANZATA..???!!!
    :mumble::tsk:

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola

Ciao Ale. No, le categorie restano contingentate come prima: da 1 a 12 i prima, da 13 a 132 i seconda, da 133 a 453 i terza.

Ora, vista l'eliminazione (ormai da due anni) delle qualificazioni da torneo a torneo, hanno pensato bene di allargare la partecipazione ai tornei seconda fino al numero 150 e ai tornei terza fino al numero 500.

Mi sembra un buon compromesso per consentire anche a chi fa prevalentemente attività individuale di poter aspirare a fare punti con giocatori più alti in classifica. Invece prima, un terza molto alto poteva solo perdere punti (nel caso di uno che facesse solo attività individuale o a squadre regionale).

10. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese

ti posso assicurare che a Piero della classifica interessa meno di zero. Quell'anno aveva fatto un torneo per poter poi avere una classifica per fare gli italiani 3a', e tralasciando che poi non li ha fatti per altri motivi personali, non avrebbe cmq avuto la classifica per farli! uno che vince un torneo 4'??? e poi ci sono 4a categoria assurdi che dalle regioni si qualificano ai 2a!!
    Ma in generale non e' tanto "chi ha battuto per vincere quel torneo" ma quanto "chi ci ha perso in quel torneo e' giusto che perda punti come se avesse perso dal n'500?"
    Chi ha perso in campionato da Mondy quest'anno e' giusto che perda punti come se avesse perso da Margarone???
    io credo di no..
    (mi scuso per i nomi e cognomi, nulla contro Margarone che anzi ha anche fatto una buona stagione mi pare, ma era solo per fare un esempio del primo che lo segue in classifica!)

11. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

come gia detto in privato a rommel, ritengo che sia errato far entrare i tornei regionali nella classifica unica... cosa utile invece per i campionati a squadre regionali. come lui stesso ha dichiarato ci sono differenze enormi da regione a regione.. capirei se si facesse altro tipo di ragionamento, accorpando le regioni piu deboli.. altrimenti andremo a falsare ancora di piu le classifiche, che gia adesso risentono di un sistema nei calcoli sbagliato..il coefficiente infatti ha messo ancor piu in difficoltà quei giocatori italiani che praticano i campionati di A1 e A2 prendendo sonore mazzate dagli stranieri. E di fatto per questo sistema credo che le classifiche si stiano accorciando sempre di piu, basta fare dei parametri con quelle del 2005 o 2006 con le attuali per rendersene conto. ci sono regioni che non fanno tornei II, alcune si.. questo creerà ulteriore scompenso tra II e III categoria etc etc.

Altra cosa che ritengo sbagliata è il premio a perdere. Va bene che un IV o un III che entrano nel ranking superiore partecipano ad entrambi i tornei, ma perche quando perdono posizioni vengono ugualmente premiati?? per me dovrebbero decidere di volta in volta a quale torneo partecipare, compresi gli italiani.

Ultima cosa, e su questo caro Rommel non ci ho capito ancora niente: Ma perche gli stranieri IV III e II non possono fare i tornei nazionali?? capisco chi si tessera il primo anno, ma faccio i soliti nomi, Krimsky (che tra l'altro fino a quando era giovanile ha fatto anche gli italiani) e Gurghean dei quali si sa tutto, perchè non vengono omologati a noi? Capirei che non facciano i regionali, visto che qualificano agli italiani... è cosi difficile che una commissione "verifichi" l'attività di uno straniero oramai "definitivamente" residente in italia per poterlo autorizzare al gioco?

scusate il disturbo.... faccio il logout :)

ps: ribadisco il concetto del coefficiente. per me è un sistema sbagliato in quanto se è vero che una vittoria in A1 da piu punti che una in C, è altrettanto vero E SBAGLIATO che una sconfitta in A1 toglie piu punti che in C... ecco perchè io anzicche basarmi sul coefficiente, applicherei un bonus in positivo a prescindere che si vinca o si perda. Esempio, ma è un ESEMPIO: Serie A1 fatto il calcolo, che si vinca o si perda si da un +50, serie A2 + 40, b1 +30 etc etc.. In questo caso forse avremmo solo il problema di quelle squadre che magari fanno un campionato con giocatori fuori categoria, ma sono pochi e comunque la regola potrebbe essere completata che il bonus ad esempio in A1 si applica solo se sei un prima categoria o seconda... vabbe è chiaro no?

---------- Messaggio aggiunto alle 13:15 ---------- Il post precedente era delle 12:30 ----------

ancora una cosa, aumenterei il numero di partite per entrare a far parte del ranking da 6 a 12 almeno... che attività è un attività fatta di 6 partite??

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina