1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Regolamento Nazionale Attività Individuale 2010/2011

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da condor, 22 Giu 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: Regolamento Nazionale Attività Individuale

queste son discussioni da tante letture e pochi interventi....
    Non è dato capire se la gente è rassegnata, se è interessata a farsi solo il torneo fine a se stesso...o che altro....

In ogni caso ci rifletterei su un po' su sto aspetto.....:d

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola

??? Con tutte le cautele del caso visto che ultimamente faccio parecchia confusione.. ma leggo che solo nei tornei unici l'atleta giovanile sarebbe vincolato alla propria categoria di appartenenza.

Se sbaglio pure questa.. altri 2 mesi di "rallentamento fisiologico" :D

3. pezzey

pezzey Utente

Vorrei dire la mia senza fare polemiche inutili:il fatto di non qualificarsi dal quarta ai tornei terza regola introdotta a suo tempo mi sembra per agevolare la compilazione dei tabelloni mi sembra sinceramente diciamo così fatta male;

Un buon quarta che per svariati motivi(lavoro,famiglia,giocare appunto in una categoria regionale,inondazioni ,cavallette etc etc..) non abbia una classifica tale da poter partecipare ai tornei terza viene privato del "diritto"...del sogno di misurarsi con atleti più forti.
    Un quarta che si attesta sui 700/800 (per i motivi suddetti) e ce ne sono di bravi e degni, per arrivare a 500 ne dve fare di strada e risultati,quindi qualora fosse anche un risultato casuale(ma quasi mai proprio regalato) che lo faccia approdare a disputare un terza non vedo la logica di privare persone che comunque dedicano molto del loro tempo a questo sport.

La classifica unica nazionale potrebbe risolvere questo problema,ma la direzione intrapresa dalla federazione mi sembra penalizzi oltremisura la 4° categoria forse quella più numerosa e appassionata.

L'aver allargato al n° 500 la partecipazione mi sembra veramente inutile ....vediamo di quei 48 quanti fanno attività nazionale(tornei) e quanti ne verranno.
    Ogni riferimento a fatti e persone reali è .......:cool:

4. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello

:mumble: ...........Effettivamente questa precisazione adesso è inutile. Purtroppo si è fatto un cambio in corsa (nel Consiglio Federale di PDL) alla bozza del regolamento ed effettivamente si poteva togliere questa precisazione.
    Confermo che in tutte le manifestazioni giovanili (striplati ed unici) si potrà partecipare al solo settore di appartenenza.
    Anche se non c'è scritto il contrario negli striplati (cioè che si può giocare in altro settore) andrà chiarito meglio con una circolare. :dati:

---------- Messaggio aggiunto alle 12:49 ---------- Il post precedente era delle 12:36 ----------

Già disponiamo di una classifica unica nazionale per l'anno appena trascorso :eek::eek:.
    Però va testata ancora un anno per "centrarla" meglio e far scendere le critiche :D:D da diecimila a novemila :banana::banana:.
    Tipo ....... i Tornei dell'Emilia dovrebbero valere più di quelli della Campania...... la D1 della Lombardia vale di meno della C2 del Lazio...... la D3 del Piemonte è più difficile di quella Toscana :clap::clap: ......già me li vedo 'sti post. :goccia:

I tornei Terza sono 7 in 5 date (doppio - unico - doppio - unico - unico).
    Molti atleti Terza possono fare i Seconda o i Quarta a seconda del loro ranking. Sono pochi ?????? Certamente sono di più che in passato !!!

Capacità di vendere ? Credevo che una delle accuse fosse proprio quella contraria. Quella di voler vendere a tutti i costi un prodotto poco qualificato.
    Vatti inoltre a rivedere quanti Tornei assoluti (prima e seconda) si facevano 5/6 anni fa e riparliamone. :approved:

x ZZTOP : il mio avatar adesso è meno informale. Se magnaaaa.

5. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

Under 21 :
    non proprio da eliminae ma quasi)
    Gara a Squadre da eliminare ASSOLUTAMENTE (serve solo per i voti)
    Individuale da mettere staccato dai giovanili (non lo sono e difatti pagano anche la tessera e le iscrizioni come i senior) ..assieme ai veterani... e magari i sedi multiple o con molti tavoli .. facendoli giocare a gironi da 5/6

Anche i 2^ctg dovrebbero accogliere si va bene qualche 3^ctg in più ..ma non i 4^ ctg che dalle regioni non servono certo ad innalzare il livello della gara..
    A PdL 147 iscritti ai 2^ctg (tendo presente che ne mancavano alcuni che avrebbero anche potuto vincere) erano una vaccata enorme... i 2 eliminati nel girone a cosa sono serviiti?
    O facciamo dei Tornei VALIDI TECNICAMENTE FACENDO GIOCARE MOLTO TRA LORO GLIATLETI CHE HANNO MENO POSSIBILITA' DI GIOCARE DURANTE L'ANNO .. O TORNIAMO AGLI ITALIANI COL TABELLONE AD ELINAZIONE DIRETTA ED AL MASSIMO IL POSIZIONAMENTO FINALE COME FANNO IN ALTRI PAESI..
    E'ASSOLUTAMENTE INUTILE FARE C.ITAL. DOVE C'E' CHI GIOCA SOLOPER PARTECIPARE ALLA KERMESSE E CHI INVECE FA TUTTE LE GARE E MAGARI 50 PARTITE SOLO AGLI ITALIANI... (senza dimenticare che ad esempio un 4^ctg bravo che puntava a Singolo, Doppio e Misto se li vedeva assegnare in un giorno solo TUTTI E 3 E CON QUALCOSA COME 16-18 partite in un giorno solo)...
    ------------------------------------
    LEGGI POST A PARTE... sulle variabili a regolamenti comprese classifica unica nazionale che farò dopo..
    ------------------------------------

LA CLASSIFICA UNICA NAZIONALE "DEVE" PARTIRE IL 30.06.2011 E LA 1^ EDIZIONE IL 1.7.2011...
    MA ASSOLUTAMENTE BISOGNA AVVIARE E SPINGERE TUTTI I TIPI DI "BRADIPI NAZIONAL/FEDERALI" A FARE DA SUBITO ANCHE LA CLASSIFICA UNICA MASCHI E FEMMINE ..(anche e soprattutto senza il gran valore che potrà avere inizialmente) ..proprioperchè incentiverà le donne (ed anche la Federazione) ad avere sempre più gare (almeno a squadre) mMISTE..
    E' ASSURDO CHE UNA "RAMPELLO" GIOCHI E VINCA IN C1 maschile E NON SAPPIAMO QUANTO VALE QUELLA VITTORIA..

HO SEMPRE SOSTENUTO CHE UN AGARA SE GIOCATA DEVE AVERE UN VALORE PUNTI ... punto!... . . .
    ricordati dei nuovi comandamenti:
    - "Far svegliare gli addormentati"
    - "Togliere i Voti a Chi Comanda"
    - "Far Giocare i Tesserati"
    - "Eliminare i Bradi
    - Cambiare i Campionati a Squadre"
    - "Fare i gironi da 6 accoppiati a squadre"
    - "Fare i gironi da 6 nei tornei individuali"
    -------------------------------------------
    Adesso vado a leggere bene i regolamenti poi a'riscrivo..
    :birra:
    Per me il Mondiale lo può vincere l'Olanda...

:birra::birra:

6. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone

Dalle mie parti si dice: "...e chi la vo' cotta, e chi la vo' cruda..."
    Povero Rommel, la coerenza nel continuare ad allietarci con le tue considerazioni anche ora che ti trovi nella "stanza dei bottoni" ti va riconosciuta, credo siano in tanti a farlo, del resto:sisi:, pur essendo però a volte di difficile gestione.
    In effetti, credo siano in tanti ad aver pensato che la classifica nazionale unica fosse ormai matura, per quanto mi riguarda ero certo che ci fosse in corso una simulazione a riguardo.
    Non sappiamo però quali siano i dati venuti fuori da un anno di inserimento di tutti gli incontri disputati, ritengo però che non fosse necessaria una nuova stagione di test, il test stesso poteva benissimo essere la partenza del nuovo sistema di calcolo.
    Debitamente tarato sulla base dei dati emersi da una stagione-prova.
    Pazienza se nel il primo anno fosse emerso qualche "difetto strutturale", anche l'attuale sistema ha dei buchi neri (mi riferisco a discussione da me aperta nella sezione regolamenti) che, dopo accurata segnalazione, non mi sono ancora stati spiegati:tsk:.
    Credo che anche dopo tre anni di prova verrebbero fuori lamentele e critiche verso i coefficienti adottati, non pensate anche voi?
    L'attività nazionale individuale è indiscutibilmente costosa, la classifica unica disincentiverebbe molto la partecipazione ai tornei nazionali se anche quelli regionali potessero attribuire punteggio valido per la classifica.
    Si potrebbe ovviare attribuendo un bonus partecipazione a tornei nazionali ben più alto degli attuali, o magari rendendo obbligatoria la partecipazione ad almeno un torneo nazionale per poter iscriversi ai C.I.
    Le mie sono poco più che chiacchiere da bar, del resto il mio compito è di giocare, non di prendere decisioni.
    Spero di non aver detto castronerie, diversamente, abbiate pietà :)

7. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello

8. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

effettivamente mi sento di supportare questa ipotesi: se uno che normalmente fa attività regionale che però ha una "valutazione "anche a livello nazionale,ecco che magari quando dovesse averne la possibilità o l'occasione ,qualche "Nazionale" lo farebbe...
    Sappiamo tutti (lo si vede da anni anche qui sul forum)
    quanto molti ci tengono alle benedette classifiche...Riprova di ciò si è vista in Piemonte quando è stata introdotta la classifica anche fino all'ultimo degli atleti (prima apparivano solo i primi 400 circa)che aveva un adeguato num di incontri(6 mi sembra): vi è stato un generale aumento della partecipazione ai tornei,seguito da un assestamento (dovuto soprattutto alle modifiche dei campionati e al fatto che ci si trovava in 93 su 9 tavoli dalle 15 alle....:hoi::azz:notte)

9. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:approved:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

direi l'informale ti dona....:D

rommel scusa dimenticavo ma ..

la classifica unica e naZzionale? :)

10. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello

ovviamente intendevo meno formale........ eppoi la classifica zz...ufficiosa in mio possesso già contiene i Draghetti ..... medagliati :clap::clap:

11. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese

Al di là del fascino che è soggettivo (io sono d'accordo con te, più passano gli anni e più mi trovo a mio agio in campionato piuttosto che ai pochi tornei a cui riesco a partecipare), il punto è proprio che il nostro sport negli anni si è trasformato PRINCIPALMENTE in uno sport di attività a squadre. Le scorse stagioni agonistiche ci hanno visti impegnati per ben 18 fine settimana in incontri di campionato e la stragrande maggioranza dei giocatori aveva la possibilità di partecipare a solo 4 tornei nazionali (oltre ad altri 4, parlo per la lombardia, regionali, anche se almeno in questa regione un 4à si poteva sempre ancora qualificare ai 3à per piazzamento, non so cosa succederà in futuro e in caso di classifica unica...).
    il bilancio è chiaramente a favore della attività a squadre, anche perchè, diciamocelo chiaramente, quanti 4à (ma anche 3à..) hanno la voglia, risorse e il tempo di partecipare effettivamente a tutti i tornei nazionali?

Quest'anno si fa un passo nella direzione giusta, meno partite di campionato e un torneo in più. E' poco, ma è un passo nella direzione giusta perlomeno. Forse a lungo andare potrebbe essere una buona idea quello che propone GWT da tempo, concentramenti di 3-4 squadre in un weekend per i campionati, in 4 weekend si fa tutto e si liberano la bellezza di 12 weekend per i tornei...

Quanto all'allargamento da 452 a 500 (e 131 - 150) per la partecipazione ai tornei...dopo 1/2 aggiornamenti la maggior parte di questi posti aggiuntivi saranno occupati da 3à (o 2à) retrocessi, quindi di fatto apre pochissime porte in piu a chi vuole partecipare ai tornei superiori...

12. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:D

sto pian piano arrivando ad una conclusione...logica o illogica che sia..

quasi una utopia regolamentare in modo democratico un ambiente dove :

- sport individuale ma i tesserati amano di piu' le gare a squadra
    - l-aria stagnante e il vero rinnovamento....non si capisce dove e' e perche' viene fatto.....appena ce' un cambiamento...ci si accorge che va a vantaggio di qualcuno..
    - mondo di cariatidi, in proporzione mi sa i veterans son la stragrande maggioranza...
    -come si legge si fa un sacco di fatica a tirare fuori 400 euri per organizzare un campionato di serie B.......
    - le palestre, proprieta' del cittadino contribuente, le paga 2 volte, prima con le tasse,poi se le deve utilizzare...
    - MA STIAMO SCHERZANDO? LA FINIAMO DI PIANGERCI ADDOSSO?

TUTTO CIO NON VA BENE?

OK ALLORA BASTA PIANGERSI ADDOSSO E NON RINNOVARE LA TESSERA !!

SCOMMETTIAMO SE I TESSERAMENTI CALANO DEL 70% QUALCUNO SI SVEGLIA?...

MA SIAMO NOI CHE DOBBIAMO SVEGLIARCI......

DIRETTAMENTE PROPORZIONALE AL FATTO CHE CI LAMENTIAMO DELL'ITALIA E DELLE BAMBOLINE STORDITE DEL MONDO DEL CALCIO....MA ALLA DOMENICA GLI STADI SON PIENI!!

DECIDIAMOCI!!!!

:) rommel stavolta tu nn c'entri:D....

ci vuole la DITTATURA:rotfl:

"questa e' casa mia, qui comando io.."??::rotfl::rotfl:

13. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello

dai ZZmasaniello scendi in Piazza e incoronati Re :D:D:clap::clap::banana::banana::rotfl::rotfl: :king::king::king:

14. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Q.T.Q (quanto ti quoto...) :D

15. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo

Leggevo finalmente la localizzazione definitiva dei Tornei:
    Seconda- Assoluti.
    Bari, Torino, Castelgoffredo, Genova, Termeno.
    Terza.
    Due sdoppiati, poi Terni, Novara, Terni.
    Campionati Italiani.
    Rimini.

storico dei Campionati Italiani dal 2005 (prima si faceva un Anno al Nord, uno al Sud)
    Jesolo -Jesolo - Terni - Termeno - Conversano - Ponte di Legno - Rimini - forse Rimini anche nel 2012.

........poi ci sono gli scrupoli che se si inserisce l'attività regionale nella Classifica Unica nazionale ci potrebbero essere atleti di alcune regioni penalizzati e altri favoriti per cui.....prudenza!!!
    ma perchè così le Classifiche Nazionali non sono da anni falsate dal fatto che ci sono atleti che fanno spendendo pochissimi sghei tutta l'attività possibile ed altri che possono farne a stento la metà perchè ci vorrebbero migliaia di euro per farla tutta?????????

F.A.I.TE.T. = Federazione Alto Italia Tennistavolo

d'ora in poi la chiamerò così, mi sembra assolutamente normale, è la realtà sotto tutti gli aspetti.
    :dati::dati::goccia:

16. claudiosax

claudiosax Utente Attivo

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara

in questa sede vorrei fare qualche considerazione sul pensiero di GWT.

Tu dici che l'attività a squadre non ha senso o che dovrebbe essere fatta a gironi da 6... :mumble:

Ma proviamo un po' a pensare di dover allargare il movimento pongistico. :banana:
    Questo vuol dire coinvolgere la città durante le partite di campionato, magari portare le scuole a vedere, magari qualcuno che vuole metterci qualche eurino che male non fa. E vorreste il campionato a concentramenti? :azz:

Così in casa si gioca una volta se organizzi il concentramento, se no manco quella volta li. :nono:

Credo che stiamo scherzando.

Io preferisco l'attività individuale, il nostro è uno sport individuale, ma la realtà delle società è che devono vivere sull'attività a squadre...

e ci sarebbero tante altre cose da dire a riguardo...:mad:

17. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

18. claudiosax

claudiosax Utente Attivo

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara

i tornei interregionali erano diffusissimi negli anni 60 e 70... diciamo che non esistevano tornei regionali, solo i campionati regionali. Gli altri tornei erano aperti alle regioni vicine, almeno per quanto riguarda il piemonte e la lombardia.
    Un passo indietro, ma un passo avanti, come dire che 40 anni fa erano già avanti rispetto a noi oggi...

19. Il Grigio

Il Grigio Utente

Nome e Cognome:
    Bartoli Alessandro
    Squadra:
    TT Arcadia

Ciao a tutti vorrei fare u na domanda. Non capisco se per l'anno prossimo le categorie sono fino a 150 i seconda e fino a 500 i terza.
    Sul regolamento del sito non risulta essere così, bho grazie ciao

20. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese

a Claudio...te facevo piu' giovane...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina