1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Regolamento Ambiguo sulle dimensioni Del campo.

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Offensive, 12 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Prima di tutto vorrei sapere quante società a carattere regionale hanno un campo di agara "omologato" dal regolamento e dalla federazione.
    In secondo luogo vorrei porre una piccola analisi sui campi di Gara.
    Inizialmente mi è capitato di giocare in posti molto squallidi e senza alcun parametro di conformità con quello scritto sui regolamenti, ma lasciamo perdere, perchè già siamo pochi se ci mettiamo a far multare le squadre per queste cose anche se sarebbe giusto giochiamo sempre con le solite 4 faccie.
    Comunque per farvi un esempio giocammo un anno fa un incontro dopo il quale uscendo dalla struttura ci rendemmo conto che l'illuminazione era insufficiente, dato che alla luce del sole gli occhi facevano male, e neanche l'altezza era accettabile, ma noi giochiamo e non ci facciamo problemi.
    Però mi sorge un dubbio prima di criticare le società che purtoppo per problemi vari non possono permettersi una adeguata struttura.

Andando a visionare l'articolo 15 comma 6 del regolamento a squadre parte generale possiamo leggere le dimensioni del campo di gara per le categorie regionali:
    9mx4.50mx3.20m

Già bisognerebbe vedere quante squadre anche avendo lo spazio lasciano queste dimensioni per il gioco ma passiamo oltre.

Se andiamo a leggere il Regolamento Impianti articolo 11 comma 1.2
    leggiamo le misure dei campi di gioco per le categorie regionali.
    10mx5mx3.50m

Abbiamo 2 misure totalmente differenti per una differenza pari a
    1mx0.5mx0.30m
    Saranno piccole misure ma ne ho viste di palestre risicate dove anche il centimetro conta.

Vorrei conoscere il genio che scrive i regolamenti.

2. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Lo sai cosa hai fatto vero? Lo sai cosa stai per creare qui dentro vero?

IL PANICO!!!!! Adesso GWT ammazza a tì! :D ora lo hai fatto incacchiare...scriverà fiumi di roba incomprensibile (ai più) e poi alla fine tutto finirà in una festa della GOLIARDIA applicata ai regolamenti. Tutto questo perchè (così ti rispondo pure):

I REGOLAMENTI FANNO RIDERE!!

Non tutti però :sisi:

Uno TSUNAMI in vena di PLAGIO che cita lo ZORRO e innesca la bomba goliardica....:rotfl:....PUR RESTANDO IN TEMA e SENZA USCIRE con OT. (o forse sù?......mmmm questo OT mi sa di servizio ESCE / NON ESCE.....e quindi: OT / NON OT....:goccia:

3. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    E' solo il primo esempio di circa 20 articoli che danno valori diversi e discordanti presto arriverà una lettera alla federazione.

E non ho tenuto conto dello spazio fra la transennatura e gli ostacoli fissi o muri che da una parte dice 1,20 m l'altro 1,50 m.
    Poi devo capire l'utilità di ben 10 sitili di regolamento.

1- Gomme Omologate.
    2- Attività a Squadre parte Generale.
    3- Attività a squadre parte Specifica.
    4- Attività Individuale parte Generale.
    5- Attività Individuale parte Specifica.
    6- Regolamento Classifiche
    7- Regolamento Impianti e Strutture
    8- Regolamento Veterani
    9- Regolamento Squadre e Individuali Paralimpico
    10- Tavoli e Palline omologate.

Dal prossimo anno metteranno articoli con l'asterisco e come diceva Grillo, vai a leggere l'asterisco e c'è scritto:
    - Non è vero una mazza.

4. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    In decenni di tennistavolo mi è capitato di giocare in qulasiasi condizione :

1)temperatura di gioco sui 12-13 gradi (freddo cane)
    2)palestra con pavimento non adatto (scivoloso anche con suole umide)
    3)campi gara ristretti con spazio irregolare
    4)luce insufficiente ( neanche 100 lux)
    5)luce fastidiosa esterna in faccia o sul tavolo
    6)impianto di aereazione che soffia sul tavolo e fa volare la pallina
    7)assenza di spogliatoi
    8)servizi igienici dove rischiavi di prendere il colera (e qui in questo Forum c' è uno che lo sa bene ma preferisco non nominarlo)
    9)specchi in palestra non oscurati
    10) tavolo obsoleto non più omologato

In tutti questi casi MAI si sono presi i provvedimenti del caso e la segnalazione a referto o al C.R. o alla FITET non è MAI servita a nulla.
    Adesso la situazione mi sembra leggermente migliorata , ma proprio leggermente , e i controlli non esistono : ma allora chi spende migliaia di € per esempio per rifare l'impianto luci che sia a norma è un ***** ?

5. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Sicuramente non è la società che paga, sarà il comune. per lo meno da noi ,ma come ha già detto il nostro assessore allo sport dimissionario i soldi non ci sono, però 2 faretti in più all'anno li stiamo conquistando, avendo già un impianto luci ottimo. Basta chiedere. Non mi interessa comunque dei luoghi peggiori in cui si possa giocare, siccome sicuramente prima o poi questa storia dei controlli sulle palestre inizieranno, quando qualcuno si farà veramente male dato che in Italia si fanno le cose dopo che accadono eventi scongiurabili.
    E comunque secondo me tenere un buon impianto in tutti i generi è un buon fattore per tutti i soci della società e ad ogni Consulta Dello Sport Comunale mi batterò per ottenere quel poco che di anno in anno fa migliorare la struttura.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina