1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

regolamenti torneii veterani

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da FRANCESCA124, 12 Gen 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    a 39 anni c'e' gente che nel calcio gioca ancora ai massimi livelli .. cosa che difficilmente accade oltre i 40 .. non a caso in tutti gli sport la soglia dei veterani è posta oltre i 40 anni ... ( nel nuoto si comincia dai 35 ma in alcune gare, cosa che era cosi anche in passato nel tt) .... per cui continuo a pensare, me ne ho gia parlatre a inizio anno che non ha senso dividere la categoria.. forse.. non andavano sdoppiati piuttosto ... ma le distanze e i costi stanno cominciando ad essere problema reale ... per tutti .. soprattutto perche poi non c'e' niente in palio che conti .. se non la classifica .. ma dai 20 anni ai 40 la classifica comincia a perdere di importanza perche non è arrivato in alto.. per poi ridiventare importante dopo i 40.. quando comincia la demenza senile.. che ammetto prese anche me ...

Ultima modifica: 21 Gen 2015
    A BRADIPOSO piace questo elemento.
  2. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    senile.....sabato e domenica giocherò contro Adeyemo, Bisi Giovanni, Sinkevitch.....io son demente e senile ma qui prendo pallate....alla faccia dei veterani..

3. nonlacacciodila

nonlacacciodila Utente Noto

si fabio sarai preso a pallate....come con deleraico!;)

A manteman piace questo elemento.
  4. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Non penso proprio che pigli pallate con tutti..........salvo Fatai, ma li non vale, mica è "veterano", è uguale a quando giocavamo insieme 20 anni fa, sembra fatto di adamantio (vedi Adamantio - Wikipedia :D

A MATADOR e manteman piace questo messaggio.
  5. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Grande Fabio, lascia stare la demenza senile, come dice ric58, li prendi tu a pallate tutti quanti. Vai e fatevi onore tu e Xu, che anche quest'anno il titolo veterani rimane in Valle d'Aosta. Ciao.

A manteman piace questo elemento.
  6. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Il Campionato di A1 e comunque anche quelli di A2 sono senza dubbio arrivati ad un livello qualitativo importante. Quello che io auspicavo da tempo è il tentativo da parte della FITeT di ampliare questi campionati a squadre inserendo la B1 e B2 e quindi proponendo a quell'enorme numero di over 40 di diversificare le gare. Io proponevo ad esempio la riduzione ad 8 delle squadre di A1 (campionato quindi ancora più selettivo) con 2 soli concentramenti e abolizione del 3° concentramento disputato negli anni in occasione dei Campionati Italiani. 2 gironi di A2, 4 di B1, 8 di B2 e così via.

A rommel piace questo elemento.
  7. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Sono d'accordo Marco. La B2 mi sembra troppo però e comincerei con una B1 interregionale. La A1 e A2 a 8 squadre mi sembra perfetta.

8. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Chiaro, doveva essere fatto gradualmente negli anni; vedendo poi le adesioni da parte delle Società e quindi regolarsi di conseguenza. Invece anni di immobilismo. Ai tempi dissi: i Giovani vanno coltivati e non è facile; ma perdere per strada i "Vecchi" che ci sono è diabolico!

9. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Me la spieghi meglio .. :mumble:

10. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Il livello tecnico della serie A1 è molto alto rispetto a 10 anni fa e la disputano 12 squadre. Marco propone ed io sono d'accordo una serie A1 ridotta a 8 squadre per poter disputare solamente 2 concentramenti anziché 3 e di eliminare quindi l'ultimo concentramento che si disputa durante i Campionati Italiani a Giugno. Così facendo salirebbe il livello tecnico anche della A2 e sarebbe anche più qualitativa di adesso. Poi si potrebbe fare una B1 nazionale o interregionale con lo stesso metodo dei 2 concentramenti. L'attività veterani è sempre più consistente anche perché la vita media si sta allungando e soprattutto perché si tende a fare sport anche durante la 3a età :). Spero di aver sintetizzato il pensiero di Marco senza stravolgerlo visto che è simile al mio.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina