1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

regolamenti torneii veterani

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da FRANCESCA124, 12 Gen 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Burlone!

2. filiberto50

filiberto50 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Già vedo svolazzare qualche mattarello in direzione della tua testa...

A SilvaM95 piace questo elemento.
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Abbiamo una serie di diapositive: :grev::grev::grev:

4. giasone

giasone Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Voi scherzate, ma la mia è una verità assoluta.
    Ricordo che in civiltà sicuramente più evolute della nostra, come quella degli aborigeni australiani, le donne si occupano esclusivamente di accudire la capanna ed i figli e di raccogliere e preparare il cibo.
    Avete mai sentito una di queste donne lamentarsi o addirittura chiedere che ci siano più tornei veterani ?

A eta beta e capa97 piace questo messaggio.
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Effettivamente ci stavamo chiedendo perché sei su un forum di tt anziché di boomerang. :D

6. filiberto50

Categoria Atleta:
    Promozionale
    La civiltà degli aborigeni australiani è più evoluta della nostra!? Bah...!
    Allora anche quella dei fondamentalisti islamici!?? Anche quelli considerano la donna meno di niente! Doppio bah...!

7. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mancano i tornei neri al nord??? terni casamassima e livorno sono sede di tornei ... uno al sud, uno al centro uno al centro nord..ma i campionati italiani sono a torino !!!!!!!!! e ci si lamenta pure????.. tra l'altro dopo anni che si sono svolti a riva del garda, rimini, riccione, jesolo, termeno, terni, ponte di legno ed una sola volta a conversano in questi 10 anni ... senza dimenticare che abbiamo avuto a riva anche un torneo unificato giovanile ...

se poi francesca per te terni è sud .. allora ti dico che i tornei sonotutti al nord .. perche tanto bari quanto terni e livorno sono a nord di napoli !!!!

A demonxsd piace questo elemento.
  8. FRANCESCA124

FRANCESCA124 Utente

forse non mi sono spiegata i seconda ct veterani sono obbligati a giocare solo la gara veterani e i neri che sono tre in un anno....se davano la possibilita' di far partecipare i veterani alle gare senior ci sarebbero stati prima piu' iscritti e si permetteva di far giocar di piu' sti poveri veterani non credi?
    purtroppo come tu sai di donne ce ne sono gia' poche poi se si limitano le categorie e si sdoppiano dei tornei tipo seniores il risultato e' che le gare vengono annullate per pochissime iscritte...
    se poi pensi che nei tornei veterani la partecipazione massima di donne si arriva a quattro iscritte quante partite possono disputare ste povere vecchie (parlo per le donne) ?Ciao Ady enon me ne volere sono d'accordo con te pper gli italiani quelli dovrebbero esserefatti a anni alterni al sud e al nord ;)

9. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Mi sa che piano piano ci si arriva....:).....siamo 4 gatti (le donne manco quelli :D) e la classifica unica (con ovviamente tornei unificati..) mi sembra ormai una logica conclusione.
    le ragazze (+ o meno "grandi"...) partendo da una classifica parametrata, troverebbero nel giro di poco tempo la loro reale posizione e la partecipazione ai tornei sarebbe parecchio più divertente per tutti e farebbe crescere il settore femminile (e soprattutto divertire quelle ancora parecchio appassionate come Francesca:approved:).
    In campionato ognuno gioca dove vuole con i soli limiti attualmente in vigore(le donne solo con la doppia possibilità di fare contemporaneamente due campionati se quello femminile è a concentramenti).
    E con l'occasione......(mi sa che lo ho detto spesso...) ma chi l'ha inventata questa C....... dei tornei senior? Ma se io preferisco farmi prendere a pallate (mica sempre....:D) da quelli che hanno la metà dei miei anni e magari ne trovo anche qualcuno nuovo, invece che giocare sempre coi soliti coi quali dopo 30-40 anni che ci ho giocato non so quante volte....... vado volentieri direttamente a cena;)

A superciuk piace questo elemento.
  10. filiberto50

Categoria Atleta:
    Promozionale
    I tornei senior sono un "di più". Non sono stati eliminati i "top/over rank". Se non ti piacciono i senior non sei obbligato a farli.

A demonxsd piace questo elemento.
  11. luca abbatiello

luca abbatiello Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Secondo me la categoria senior non si doveva sdoppiare per ranking, ma per età. Mi spiego. Fascia 19-30 e 31-40. Ho 36 anni ed essendo un umile 4a, preferirei avere la possibilità (almeno una volta) di incontrare nel girone i vari top 50. Tanto già so a priori di non vincere il 450-2000. Tanto vale perdo con Massa che arrivare nei primi 16. E penso che in questo modo si scoraggiano anche le iscrizioni. Il n.430 per esempio, rientra nella fascia Top. Cioè ultimo (forse) del torneo. Potrebbe pensarci bene prima di andare. Con torneo unificato sarebbe di metà fascia. Almeno gioca il girone equilibrato per quello che è, cioè un senior di metà classifica. Per i Top sarebbe una partita in più (ma forse no con le dovute X) e molti come me sarebbero più contrnti. Ma questa è un'opinione personale. Nell'esempio di prima, comunque non potrei incontrare Massa (19 anni mi pare), ma comunque incontrare qualche top 50 over 30anni. Anche perché, perdonatemi, ma un 19enne che ha iniziato a 10 anni vale quanto un senior da 30 che ha iniziato a 20, ma con 10 anni di meno!! E conta.

A eta beta e SilvaM95 piace questo messaggio.
  12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    In teoria è così ma in realtà le date libere sono quelle che sono e in verità il torneo rosso è stato eliminato e i giocatori accorpati ad altri... colori. ;)

13. demonxsd

demonxsd Utente Noto

sono d'accordo maa
    l'unica cosa che mi lascia in pensiero sarebbe il numero effettivo di "possibili" partecipanti alla fascia 19-30..

non sarebbe più comodo/facile che chi supera il girone del over 452 abbia la possibilità di iscriversi al top 452? xDD

14. cucciolo

cucciolo Utente Noto

L'attività femminile è crollata da quando si fanno i concentramenti di A2-B-C e pensare che c'è qualcuno che vorrebbe i concentramenti anche per le gare maschile perchè si devono fare più tornei,ma vedo che i tornei hanno un calo degli iscritti eccetto quelli del nord perchè la trasfetta spesso si effettua in una sola giornata specialmente nei giovanili (vedere gli iscritti dei tre tornei giovanili)

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    L'ho scritto molte volte, se vai a cercare troverai miei post dove sostengo la suddivisione per età (19-29 , 30-39) . Mi sono meravigluato quando ho visto questa suddivisione per ranking che è contraria allo spirito delle categorie per età (veterani e giovanile).

A SilvaM95 piace questo elemento.
  16. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    mi sa che mica hai letto bene...;)....non mi piacciono proprio perchè non li posso fare.......e come me tutti gli over 40 e passa!!!!
    proprio quello intendevo dire, perchè la divisione fra veterani (che poi sta parola mi piace poco, sa di "stagionato") e senior mi pare veramente poco intelligente. Il confronto intergenerazionale è il bello di questo sport, perchè comprimerlo? Se il torneo "rosso" non funzionava, si poteva toglierlo e fare semplicemente più tornei neri senza creare questo nuovo frittomisto fra età e rank.
    Poi è chiaro che ognuno è portato a vederla dalla sua angolazione......magari se avevo 35 anni mi piaceva anche il senior...:D:D

A eta beta piace questo elemento.
  17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ric, i veterani ( o master) e i giovanili sono una necessità in tutte le discipline. I senior sono un'opportunità in più ma se devono togliere date ai tornei di categoria forse è meglio che se ne faccia a meno.

A ric58 e demonxsd piace questo messaggio.
  18. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il senjor nasce solo dall'esigenza di dare pari opportunità di gioco a tutte le fasce di eta. andava come sostenuto da demond data la possibilità di qualificazione dalla fascia over a quella top ... per il resto spezzettarli per età non ha senso ...

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Secondo me ha lo stesso senso che ha un over 40 rispetto ad un over 50.. e via via.. perchè se è vero che qualcosa si perde ( in reattività, nei riflessi ecc.) questo vale anche nel passaggio da ventenni a ultratrentenni. Le fasce giovanili/senior/veterani sono fasce d'età. Per tutto il resto ci sono i colori delle piste da sci di Rommel. :)

Ultima modifica: 21 Gen 2015
  20. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Sintesi perfetta!!!!!!

A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina