1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

regolamenti torneii veterani

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da FRANCESCA124, 12 Gen 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. FRANCESCA124

FRANCESCA124 Utente

Attivita' di un atleta veterano seconda ct......inesistente !secondo voi e' corretto che questi poveri veterani si ritrovano a non poter partecipare ai tornei senior e a fare tornei veterani con iscritti pari a zero ? e dei tornei neri che possono fare sempre organizzati al centro sud ovviamente ora parlo per chi abita al nord ? almeno gli altri tornei sono sdoppiati i neri no. Forse e' il caso di rivedere l 'organizzazione di questi tornei..... dei senior con partecipazione femminile al sud di 6 max partecipanti e al nonord 10 12 massimo !!!!!!! aspetto vs commenti

Ultima modifica: 12 Gen 2015
    A SilvaM95 piace questo elemento.
  2. zipzip

zipzip Utente

Dai besuga non lamentarti troppo! C'è il senior a Torino e io dovrei andare fino a Bolzano a fare il veterani con 10 iscritti (al momento). Al massimo chiediamo se fanno giocare anche te con noi maschietti!!!!!;)

3. demonxsd

demonxsd Utente Noto

cosa centra la categoria senior coi veterani? 0.0

4. filiberto50

filiberto50 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Appunto! Che c'entrano i tornei senior con i veterani?
    Non è che i tornei senior tolgono iscritti ai veterani. Sono fasce d'età differenti.
    Solidarietà, invece, riguardo all'assenza di tornei neri al nord.

5. elius

elius Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per esempio agli ultimi regionali veterani a Torino vi erano due gruppi, over 40 e over 65. Gli over 65 potevano partecipare agli over 40. Lodevole!! Peccato che negli over 65 con 5 atleti si abbia scelto di fare due gironi, uno da 3 e l'altro da 2 atleti invece che uno da 5. Non c'erano problemi di orari o di tavoli, durante la gara over 65 c'erano circa 7 tavoli liberi.

A eta beta e SilvaM95 piace questo messaggio.
  6. zipzip

zipzip Utente

Francesca ,probabilmente, fa notare che non può partecipare a nessun torneo questo fine settimana perché nel femminile veterani non ci sono iscritte,come da facile previsione!

A eta beta piace questo elemento.
  7. elius

elius Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sarebbe auspicabile che un atleta possa SEMPRE partecipare alla propria categoria e a quella immediatamente superiore. Esempio per fasce di età: i veterani 40-50 possano partecipare ai tornei seniores. Questo esiste già per i tornei in base alla classifica, ma è limitato ai primi 32, se ricordo bene.

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E i seniores ai giovanili? :mumble:

9. elius

elius Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Fino agli juniores si va in salita. Un allievo ha come categoria superiore gli juniores. Dopo si va in discesa. Un over 40 ha come categoria superiore i seniores. imho.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Gen 2015 ---
    Penso che la categoria seniores sia la più alta per fasce di età, perciò sia gli juniores che gli over 40-50 possano considerarla come superiore.

Ultima modifica: 14 Gen 2015
  10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Quando proposi la categoria senior dovevo imnaginare che sarebbe finita così. Prima tra la categoria giovanile e quella veterani c'era un "cuscinetto" di ben vent'anni all'interno del quale si poteva distribuire la maturità e poi il declino atletico di un giocatore. Ora questo cuscinetto si è ridotto ad un solo anno tra i 39 e i 40 anni? Non sono d'accordo.

E perché un over 40 sì e uno Stoyanov padre no? Le macro categorie [giovanili, seniores, veterani (master) ] io credo debbano restare separate.

Per far giocare di più i/le seconda categoria ci vorrebbero più tornei open interregionali aperti a tutti e un campionato a 10 squadre senza concentramenti. imho.
    Quindi apriamo la categoria seniores agli juniores?

Ma queste categorie allora non hanno più senso. Già hanno diviso la categoria senior in fasce di ranking! Si fanno le cose ma poi si perde il senso per cui sono state pensate. :(

11. cristina

cristina Utente Attivo

Volevo solo spiegare meglio la situazione di Francesca, conoscendola e avendo sua età capisco benissimo.

Il problema fondamentale è che i tornei veterani femminili Nazionali per un atleta non possono neanche essere presi in considerazione. Il numero delle iscritte è davvero esiguo se non nullo per pensarvi di parteciparvi. Andate a vedere le iscritte e tirate voi le somme.

Quindi Francesca si trova a disputare un Camp. Femm. di A2 a concentramenti, giocando 4 o 3 volte all’anno e a poter disputare essendo 2 Cat. solo i Tornei Neri , quest’anno a terni, Casamassima e Livorno, direi spesa sicuramente eccessiva considerando anche i lauti premi ( ma questo è un altro discorso nel quale ho perso ogni speranza eh eh ).

L’idea dei tornei senior a mio avviso è ottima per incrementare l’attività di coloro che passano l’età giovanile, ma perché doverla limitare ai 39 enni, prevedono un titolo italiano o qualche altro premio ?. Non penso, quindi perché non dare la possibilità anche a Francesca di parteciparvi visto che è impossibilitata a fare i veterani con iscritti 0.? Non penso che sarebbe un grosso problema, anzi incrementerebbe i numero degli iscritti dei cosidetti senior e non dovrebbe stare solo a guardare e potrebbe mantenere l’idea del clima partita per essere pronta a giocare le sue 4 giornate annuali .

E’ tutto il sistema che andrebbe rivisto a cominciare dai campionati a concentramenti secondo me.

Ciao a Ave, mettila così visto l'età è meglio che ti riposi di più :banana::banana:

12. marcobonf

marcobonf Utente Noto

La rappresentante Atleti Alessia Arisi, grande Atleta del tennistavolo italiano, non potrebbe intervenire visto che poi nel caso specifico trattasi di settore femminile.
    Potrebbe forse giustificare finalmente il suo incarico in FITeT che per ora personalmente non ho notato!

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Cristina io credo che le gare non debbano sovrapporsi a meno che non si opti per una liberalizzazione totale nella quale tutti giocano con tutti, magari qualcuno passando attraverso le qualificazioni preliminari e altri direttamente ai gironi se non direttamente al tabellone.

Ma invece di far giocare gli junior e i veterani coi senior in una ammucchiata senza senso.. perché non aprire finalmente i tornei maschili alle ragazze? Con 10.000 punti femminili che diventano 7.000 maschili sai quanti tornei in più farebbe Francesca?

14. FRANCESCA124

FRANCESCA124 Utente

grazie cri da per aver spiegato meglio la situazione
    :muro::clap.:metal::banana:per fortuna ci sei tu cri ... speriamo che qualcuno si accorga di questi regolamenti fatti a posta per far smettere anche chi ha ancora voglia di giocare come noi sabry miky and me bacio a tutti :campione:

15. elius

elius Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Condivido la proposta di eta beta anche perchè la vittoria di una donna contro un uomo ha molta più gratificazione che non nel caso opposto. Questo potrebbe essere una valida molla per incrementare la partecipazione delle donne alle gare di tennistavolo.

A SilvaM95 e mendmax piace questo messaggio.
  16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bene. Ma dopo che hai salutato Cri, Sabry e Miki (che imnagino essere Semenza, Moretti e Merenda) perché non ci dici se preferiresti giocare i senior o giocare i tornei coi maschi? Col coefficiente 0.7 dei punti potrebbe essere allettante, no? :)

Se mi date l'ok, tu, Cri , Miki e Sabri... scateniamo l'inferno. ;)
    Veramente la proposta è tua! Me l'hai suggerita tu! ;) :approved:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Gen 2015 ---
    Ho fatto 2 conti della serva: con gli attuali punti Cristina potrebbe fare la categoria maschile Top 121/452 nei tornei Neri . Mentre Francesca, Sabrina e Michela potrebbero partecipare ai tornei Blu. :approved:

Ultima modifica: 15 Gen 2015
  17. cristina

cristina Utente Attivo

Rispondendo alla tua domanda, se poi vado a guardare le iscritte dei Senior, mi viene da ridere ben 2 a Terni e 17 a Torino, la mia risposta sarebbe troppo facile e scontata. Nello stesso tempo penso che l’idea di giocare anche i tornei con i maschi in Italia, con la mentalità che molti hanno, sia anche di difficile attuazione.

Ma la mia domanda è un’altra : perché siamo arrivati a queste situazioni ?

Io penso che come ho detto in precedenza è l’attività femminile che va rivista completamente, a cominciare dai concentramenti di Campionato, da quando sono stati introdotti molte atlete si sono completamente rotte e hanno lasciato.

Mi spiego, non è che io sia completamente contraria a questi, ma perché possano non essere deleteri per le atlete devono essere affiancate da un attività individuale adeguata , cosa che in Italia non è proprio possibile per un motivo principale, dei Tornei non gliene frega proprio niente a nessuno, sia alle Società sia alla Federazione.

Per esempio io la necessità di Francesca adesso non la ho, perchè disputo un A1 con 14 giornate, i tornei che ci sono mi bastano e avanzano , se avessi voglia di farli.(A parte ne ho fatto uno e sono uscita dalla palestra alle 22.45).

Penso che sia tutto qui il problema, ma da quello che vedo mi sembra che non interessi proprio a nessuno, i concentramenti vanno bene alle società che risparmiano e quindi è giusto continuare così; non importa se questo sistema porta le persone a lasciare perchè non riescono a trovare gli stimoli e una continuità minima per poter dire di praticare uno sport..

Se poi consideriamo, dopo quanto denunciato dal nostro amico Bruno, su come vengono prese le decisioni all’interno della nostra Federazione, e di quanto possano contare le idee dei nostri Consiglieri, non riesco neanche a capire perché ci meravigliamo. Se le condizioni sono quelle attuali è colpa anche nostra che pur di non rinunciare alla passione di giocare, ci adattiamo senza farci sentire.

Scusate se mi sono dilungata, ma ogni tanto uno sfogo su quello che si pensa fa bene . Ciao a tutti :campione::banana:

A SilvaM95, ttsermide e eta beta piace questo messaggio.
  18. FRANCESCA124

FRANCESCA124 Utente

Io giocherei sempre quindi fai tu :)
    Quest'anno mi ritrovo a non giocare mai ad allenarmi perchè ancora mi diverto.....
    Questi regolamenti prima di attuarli andrebbero pensati meglio ma come ribadisce Cristina nessuno ci sente, o sentono solo quello che gli fa più comodo.
    Come si può pensare di far giocare una veterana come me 4 concentramenti e tre tornei di cui 3 al centro sud.....?
    Ciao a tutti e w le veterane:metal::teach:

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Va bene! Intanto tu aspetta @ancka che tra poco si inveteranisce pure lei! :)

20. giasone

giasone Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Secondo me le donne dopo i 25 anni dovrebbero smettere di fare sport e cominciare a fare ed accudire i figli. Questo permetterebbe a noi maschi di allenarci di più, fare più tornei o partite di campionato.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina