1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

regolamenti a1 e a2 2014 2015 ... in quel posto a noi ...

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da adygoro, 29 Mag 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Uscito il regolamento a squadre per la stagione 2014/2015 camabiata una regola per i titolari di A2 eventuali riserve in A1, ma in modo che andasse a quel posto a noi dello Stet.
    Non saro breve... non immaginavo ad inizio della stagione scorsa, prima ancora di studiare i calendari di A1 e B1 che potessimo salire in A2 con la nostra seconda squadra. Quando la cosa è diventata probabile, ho cominciato a studiare i regolamenti e con mia grande sorpresa mi sono imbattuto in una regola che fa si che un "titolare di A2 non puo essere considerato riserva per la A1" !!! ma perche mai? Di Marino o se si vuole lo stesso Massarelli possono giocare in B1 senza obblighi, dove sono fuori portata per il profilo di campionato di fatto condizionandolo, ed essere anche riserva per la A1 e invece se giocano il campionato di A2, giusto per loro, non possono essere riserve !!!! cosi tuteliamo i vivai !!!!
    Pertanto fin dal mese di marzo a Lignano comincio a parlarne con i vari consiglieri nazionali, il quale si mostrano disponibili e in effetti non sanno bene spiegarsi perche c'e' questa regola. Pare poi si sia appreso che fosse fatta per non favorire Mutti e il castel quando ancora aveva 2 squadre, Ma come facciamo una regola contro un ragazzo che allora aveva 15 anni??? che poteva giocare in a2 e fare qualche esperienza in A1 dove era ovviamente secondo ai vari Bobocica Monteiro e cinese?? ..è na fesseria di regola.. lo spiego, lo faccio capire, si mostrano d'accordo tutti, mi dicono "manda una mail" la mando a tutti i consiglieri e non ricevo nemmeno una risposta che sia una !!!! Devo dire che l'unico fondamentalmente contrario era il responsabile campionati del consiglio, al quale almeno gli riconosco in parte la coerenza (spieghero' poi il perche in parte)....
    Bene il sabato 17 maggio si tiene il consiglio dove si parla dei regolamenti a squadre, la domenica incontro un consigliere che mi dice che la regola della quale avevo chiesto cambiamento era stata fatta, ma solo per i giovanili, Ed io, "visto che c'e' ad oggi ancora il vincolo dei 21 anni, si ritengono anche gli under 21 giovanili?" risposta " non si è proprio parlato di quali categorie ... pertanto dovrebbe essere cosi .. Dopo qualche giorno mi sento con altro consigliere, il quale mi dice "no no, invece è stato specificato dagli junior in giu !!! ma perche mai?? perche mai gli under 21 spariscono dai tornei e non vengono piu considerati giovani?? detto che io farei cosi come si fa in tutta europa (mi sono informato) e la riserva puo avere qualsiasi età e salire e scendere ogni qual volta c'e' l'esigenza, perche mai l'under 21 no? chiamo a quel punto il responsabile campionati, che mi risponde innanzitutto che io tanto comunque non avrei avuto vantaggi perche massarelli e di marino non potevano avere classifica inferiore di altri titolari in A1 , e gli rispondo, perche tu sai gia che squadra avro io in A1?? e poi, perche te la prendi con me?? il consiglio ha votato all'unanimita !!!!! Atz, e meno male che personalmente erano d'accordo con me sull'inutilità anzi sul fatto che questa regola portasse solo danni e di fatto non è vero che aiuta le società piu "ricche" al limite aiuta quelle che hanno un vivaio... detto cio, sarebbe stato coerente il responsabile campionati se la regola non la cambiava per nulla.. e non in parte come a dire: "Facciamo come dice Ady, ma mettiamoglielo in quel posto per i suoi Under 21" ... tutto cio fa si che se noi si volesse fare A1 e A2 in qualche maniera dobbiamo rivedere i ns piani e non è escluso che si rinunci ad uno dei 2 campionati ... anche perche giusto per rendere meno credibile la situazione, c'e' la nuova disposizione che pare voglia che la A1 si giochi con palline nuove e la A2 vecchie !!!!! quindi se magari Massarelli giochera in A1 e Di Marino in A2 faremo mezzapalla in una maniera e mezza palla in una altra durante gli allenamenti settimanali !!! non si poteva estendere l'utilizzo della nuova pallina anche alla A2?? Soprattutto quest'anno, che tanti ragazzi delle nazionali giocheranno in quel campionato?? chiamo i tecnici della nazionale e si dicono entrambi d'accordo con me, anche perche, mi dicono che i tornei internazionali giovanili si giocheranno con palline nuove, e tra team italia, torino, noi cagliari, abbiamo tutti lo stesso problema, come facciamo a preparare bene i ragazzi???? chiedo a chi si occupa del centro di Torino con che palline allenerà giornalmente i ragazzi del centro, e mi viene detto con le nuove !!! e quindi, poi in campionato giocheranno tutti con le vecchie ??? (pare che il direttore tecnico, sollecitato da me, interverra su questa cosa, speriamo)

Certo l'errore è dell'ittf che visto che le aziende non sono pronte in grossissima quantita, avrebbe fatto meglio ad aspettare un anno prima di introdurre le paline di nuova tecnologia... ma non credo che 100 pacchi per la A2 non si trovassero ...

Concludo, manca dialogo, non c'e' confronto tra le parti in causa, ogni anno si subiscono decisioni senza poterci confrontare in riunioni. Le commissioni non esistono anche se sulla carta ci sono Eppure occasioni se ne sono avute. Non c'e' stata quest'anno riunione tra società di A1 e A2, non mi risulta che a terni siano previsti incontri (oramai tardivi??!!) ..per parlare con qualcuno devi usare solo telefono, ma parli con uno per volta dopodiche sticacchi ..alle mail non c'e' mai risposta.. il consiglio atleti tanto sbandierato, non esiste ... e noi si butta il sangue in un paese in crisi a trovare le risorse per andare avanti ....perche c'e' poco da fare, se vuoi davvero portare ai massimi livelli possibili dei ragazzini, devi spendere soldi.. e noi ragazzi bravi a 7 8 10 anni ne abbiamo tanti..ci sono tecnici bravi dalla sicilia al trenino, tanti di loro stranieri che potrebbero fare di piu se il loro lavoro fosse meglio sostenuto ...

ps:
    Siamo a quasi un anno dalla vittoria degli Europei Junior, e nessun riconoscimento è stato fatto alla squadra che ha vinto il titolo ... un cadeau, una borsa di studio, un boxer con effettino disegnato sopra... (certo si fara'.... magari per riparare al danno inventeranno una data.. oramai tardiva..) ...

A eta beta piace questo elemento.
  2. nonlacacciodila

nonlacacciodila Utente Noto

se veramente in A1 si giochera'con palline nuove e in A2 con palline vecchie,chi dovra'fare i tornei in questione con che palline giocheranno? che fenomeni questi le palline le fanno solo girare....GENIALI tremendamente GENIALI...:unsure:

3. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Correggo la premiazione la faranno l 8 ..nn avevo ricevuto la mail finita nella posta indesiderata

4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :cool::rolleyes: un caso?
    ecco dove finiscono le mail senza risposta...:eek:
    Consiglio di usare almeno tre indirizzi mail e tre browser differenti con tre pc e tre gestori di rete....:rotfl:

A adygoro piace questo elemento.
  5. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non riesco, nonostante le buone intenzioni di rommel su facebook a capire.. La regola per cui si e' previsto di poter far giocare ad una riserva un campionato minore ritengo sia stata creata ovunque per tutelare i campionati di élite e l eventuale quarto giocatore di poter evitare di stare fermo visto che il nostro nn e' sport di squadra.. Ora chiedo al forum, un quarto giocatore di una squadra di A1 in quale serie e' piu giusto che giochi se la sua società partecipa a campionati di A2,C1,C2,D1 e D2??

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mah! Per voler mantenere il più alto possibile il livello tecnico del massimo campionato.. direi.. A2 ??

Ricordi Ady, ci fu la storia del T.T.Torino che ebbe una panchina cortissima e quando Chen Yuwei si strappò il tendine d'Achille fu sostituito a turno dai ragazzini del vivaio, anche se erano 4a cat.

Poi ci fu l'A1 dell'Arpino e del Ciatt Firenze con "troppi" 4a cat. schierati e allora si corse ai ripari limitando in qualche modo ma inventandosi questa regola delle riserve che fanno su e giù ma che sono di livello non adeguato e quindi possono ritornare al campionato di partenza.

Perchè non mantenere il livello e poter schierare dei titolari di A2?

Si rendono conto, lor signori, che di questi tempi bisognerebbe fare ponti d'oro a chi riesce ad iscriversi alla massima serie? E' forse questo il tempo di mettersi a fare sottigliezze?

Porta un anno tutti a Malta! Poi vediamo se non vi vengono a cercare!

A Facini piace questo elemento.
  7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    concordo.

A adygoro piace questo elemento.
  8. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Veramente noi giocammo con 3 seconde ITALIANE; una scelta voluta al 50%, visto l'infortunio a sun jun e all' altro 50 nella volontà di dare una SVOLTA ad un campionato che,di italiano ,non aveva più nulla .
    Poi...,per vie traverse e magari diverse ,come intenzioni ..di recente ...in serie A si gioca e si vince molto di più nulla con gli italiani.
    Ah!,già ,non mi ricordavo...delle motivazioni di Napoli.
    Spero non accada nulla se magari dico che rinunciare ad a a1 non per motivi ,i più soliti,economici (oppure sì ), francamente mi perplime.
    Ma immagino e spero che non offenda nessuno . :)

9. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non ho capito una mazza. .. Noi si rinuncia perche avremmo avuto problemi ad allestire la seconda squadra in a2 ..ho 7 giocatori volevo distibuirli su 2 campionati. .. Visto che nn si puo per una regola stuupida. .rinuncio all a 1..

10. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Perché ? A1 e a2 non son 2 campionati ?
    Ora sono sempre 7?
    Cmq le scarpe sono le tue.
    :)
    Figurati se voglio farti fare qualcosa che lo sai te se puoi ,vuoi farlo o meno.
    A me ,come spettatore piaceva che Napoli partecipasse comunque .
    È questo che semplicemente volevo dire senza l'assoluta intenzione di impermealire .
    Spero si possa .
    ;)

11. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ittenico puoi dire tutto cio che vuoi.. Innanzitutto perche sei persona che stimo… poi perche accetto critiche soprattuto se costruttive.. La ns intenzione era di avere una a1 e a 2 competitive.. Nn faccio una a1 senza riserve competitive che nel caso in cui si fa male 1 nn ho chi schierare.. Per questo nel momento in cui massarwlli e o di marino avessero giocato in a2 nn erano schierabili in a 1.. Cosa che invece dalla b1 in giu e' possibile.. A quel punto lasciandoli in a1 nn avrei piu avuto un a2 competitiva e forse costretta a retrocedere… e per il futuro di amato e izzo l a2 tra un anno mi occorre.. Per cui la decisione di un anno di transizione.. Oltre a questo mettici anche che fino ad inizio giugno la voce che girava era che a1 giocava con palline nuove a2 con vecchie.. E mi trovavo con un gruppo di lavoro da dividere in allenamento.. Li mi sono incazzato ho chiamato deniso e la decisione nel tempo e' cambiata.. Ma tardi per fare nuove considerazioni perche avevo gia liberato lucesoli

A eta beta piace questo elemento.
  12. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Lo dico da un pezzo che di serie A ce ne vuole una sola che adesso é rappresentata dalla A2...
    Mi domando che ci sta a fare questa A1 se non solo a far guadagnare qualcosa in termini di prestigio per un dirigente o un cmq poco dignitoso stipendio per un giocatore "professionista ".
    Peccato. Mi dispiace ,ti auguro di fare bene,soprattutto per le tue giovani leve.

A adygoro e eta beta piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina