1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Regolamenti 2009/2010...commenti, lamentele e complimenti

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da topspinner, 17 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Sarebba la strada da seguire .. ci vorrebbe uno di noi, che mastichi un minimo di regolamento e abbia esperienza "storica", per riassumere quando uscito e preparare la bozza del documento.
    Una volta fatta la bozza la discutiamo in pubblico sul forum e poi troviamo la persona adatta che possa presentarla ufficialmente.
    :approved:

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La tua proposta è tutt'altro che stupida ma in prima istanza aspetterei il commento di Rommel per vedere quanto è recepibile e quanto è possibile tornare indietro.

Poi bisogna vedere che fine fa il progetto di Commissione Atleti.

Se ancora non abbiamo risposte possiamo passare ad una petizione con raccolta firme. Un semplice elenco di "desiderata" senza firme ha poca speranza di essere valutato.... a meno che Giorno non voglia sobbarcarsi il lavoro di fare tutto ciò sotto l'egida "ufficiale" del Forum Italiano Tennistavolo FITET.IT

Ottima la proposta di calcolo del punteggio delle gare di doppio avanzata dal Barba.

3. Andi

Andi Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cascina
    per esempio la proposta del Barba non deve passare inosservata..complimenti!

Direi che non fa una grinza e saremmo degli scemi a non proporla a livello ufficiale.

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ma Barba è molto semplice:
    Bastava metter una postilla... che al torneo assoluto con meno di 50 partecipanti le quote diiscrizione saranno di 200€ a testa!
    :eek:
    :birra::birra::birra:

Mah... e il Top12 dei Campioni ... non mi sembrava d'avello visto....
    E indò'l fanno?... a fine agosto al Calimba de Luna Beach?
    (;))
    saluti ad Arturino

---------- Post added at 23:18 ---------- Previous post was at 23:04 ----------

...Ora, sono anni che dico questa ca zz ata, e se la sentivi significava che eri fatto. Non mi sono mai chiesto cosa volesse dire, pensavo fosse una st ronza ta da dire a sangue freddo a un figlio di ..u t t ana prima di sparargli..ma stamattina ho visto un regolamento che mi ha fatto riflettere. Vedi, adesso penso, magari vuol dire che tu sei l'uomo malvagio e io l'uomo timorato, e il signor 9mm, qui, lui è il pastore che protegge il mio timorato sedere nella valle delle tenebre. O può voler dire che tu sei l'uomo timorato, e io sono il pastore, ed è il mondo ad essere malvagio ed egoista, forse. Questo mi piacerebbe. Ma questa cosa non è la verità. La verità è che TU sei il debole, e io sono la "fitirannia" degli uomini malvagi. Ma ci sto provando, Ringo, ci sto provando con grande fatica a diventare il pastore.
    :birra:

mi consenta questo piccolo OT ...per in tanto che cerca'l parole pe rispnde con parole mie ho con qual cosa che mi ven'ammente dall'ultma volta che son dato in valle da osta!

---------- Post added at 23:23 ---------- Previous post was at 23:18 ----------

O raccolto molte verzioni e interpretazzioni de vostri pensieri e mo' vad'aletto che me vien da penzà bene a come sprimerme su quest'argomento...

P.s.
    credo che ormai con l'itagliano c'ho messo in su .. mi tessererò ancora dai miei Amicis... con PresidenDio...!
    :p

5. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Attendo speranzoso qualcuno che mi spieghi cosa cavolo ha detto GWT...Davvero, ci tengo.

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ma perchè quoti tutto il pezzo ..che se ne va un'altra pagina ...?
    già le avevo scritte io le minkiate ...!?! le ricopi??
    ..
    adesso vado a nanna .. ho fatto solo un po' di ironia su alcune cose dette dal Barba ...
    giusto quel che sostiene lui Ady e John Wayne...
    ma....!:
    ..e già ... ma....!
    a tumorrou!!
    ;)

7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :teach: GWT ha scritto:spiega ,ora.:rotfl::D:rotfl:

8. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ---------
    Non credo che sarò breve:
    Nella stagione 2006-07 venne istituita una Commissione Regolamenti. In quelle 3 lunghe riunioni si parlò di tantissimi cambiamenti, toccando diversi aspetti, fino ad allora solo sperati da chi proponeva variazioni da innumerevoli anni.
    Si arrivò persino a parlare di ricomposizione della piramide gironi dei campionati a squadre (con leggere allargamento della B2 ed eliminazione della C1 che, anche se servisse, come reputa qualcuno, per lanciare qualche giovane -andassero a fare i tornei 4^ no!-, in realtà è un sistema assistenzialistico x alcune regioni disastrate che nn hanno nulla nel loro sistema organizzativo per ottenere spropositatamente rispetto a regioni che hanno fior di attività; faccio qualche esempio:
    Valle da osta (come direbbe SuperDio) 3 squadre in C2 ottiene un posto di diritto alla C1 (?..nemmeno in Afghanistan!!), Em.Rom. 85 squadre reg.li, 2 posti in C1, Piemonte 40 squadre di C2 3 posti, Lombardia 8 gironi di C2 ..4 posti, e la Basilicata? e il Molise? e la Calabria ? e l'Umbria? che politicamente pare esser stata il fulcro della Fitet negli ultimi anni ed ha 174 giocatori in classifica regionale? ed un sistema campionati penoso!?
    Va bene ho parlato dell'attività a squadre ma solo per far capire che essa è strettamente legata a quella individuale.
    Finalmente quest'anno ci sarà la prova della Classifica Nazionale Unica che dovrebbe dare un senso all'attività di gran parte dei tesserati (a meno che non venga poi tagliata la prova una volta scoperto il reale numero di atleti che scendono in campo rispetto alle dichiarazioni propagandistiche.... A Conversano c'era un bellissimo cartellone che dichiarava i successi Fitet, tra questi il primo o secondo punto erano i 10700 tesserati nel 2008!?? Ma come? se alle elezioni di novembre erano 14-15000 ??).
    ------------
    Comunque visto che si deve calare il num squadre per calare anche i costi, di eliminare la C1, così come di creare un sistema misto che faccia giocare tutto l'anno con un obiettivo ... siam ben lontani dal parlarne....
    Vedremo cosa si inventerà "il computer" nel comporre geograficamente i gironi anche per la prossima stagione (vorrei vedere in Cile, che è lungo più di 3000 km, come compongono i campionati :)eek::confused:)
    Ecco quindi che iniziano le defezioni in A2 (addirittura manco in A1... che col suo gran livello resta a 10 squadre, in A2..capite!?) come già successo lo scorso anno per il femminile.
    Cosa succederà quindi, che di 20 squadre di A2 pare al momento ce ne siano un quattordici circa disposte a giocarla più il CUS Cagliari che potrebbe esser ripescato, due striminziti gironi da 8, ok, sta bene è quel che si voleva!
    La B1 sarà allora di livello superiore... sempre che vi trovino posto chi ha rinunciato più sopra! Non venitemi a raccontare che proprio quest'anno avremo delle C1 super...!? (a proposito di regolamenti, vediamo cosa riescono ad inventarsi in matematica tra retrocessioni dalla C1 al regionale e promozioni viceversa... per il 3° anno consecutivo? .. è un riferimento abbastanza chiaro o lo devo spiegare anche ai lettori che fanno solo le D2 e D3???
    -----------------
    Comunque in quella Commissione Regolamenti vennero affrontati diversi argomenti, tutti molto interessanti, vi fu una gran ricettività alle modifiche proposte come mai era avvenuto in passato (cosa preoccupante):
    Donne nei campionati con gli uomini, tentativo variazione del sistema per le donne, qualifiche, tornei, punti, top12, ecc..
    Tutto verbalizzato nei fogli firmati dagli membri della commissione, 8, a parte uno che non si fece mai vedere, uno che venne solo alla prima riunione per accertarsi che fosse tolto il minimo di ctg. per fare la A2 femminile ed un altro che fece lo stesso alle due riunioni successive per il ripristino della 3^ctg in A1 femminile.(?)
    Fatto sta che quando poi si andò in stampa coi regolamenti, ... la tipografia del Regno ebbe delle matrici un po' diverse..ed allora gran caos su queste pagine del forum per discutere il perchè di cambiamenti così "a metà"!
    Eta Beta se lo ricorda, Ady pure ..Rommel ci si inc azzò come un puma, soprattutto per le accuse anche a lui rivolte da chi aveva poi "tagliato" le matrici di variazione!
    In un solo anno si tornò indietro su tutto, compreso i concentramenti femminili che, anche se di difficile comprensione, richiedevano almeno un po' di tempo di assestamento ed erano soprattutto legati al discorso dell'utilizzo delle Donne nei campionati maschili (qui potrei divagare sul limite di ctg donne da utilizzare che variò 2 o 3 volte durante le prime due riunioni... ma sarebbe come sparare sulla Croce Rossa...o, come dice un mio amico, "..così facile come ammazzare uno mentre ca ga..!".
    Faccio notare che da allora però, in 3 anni, ancora non è stata sistemata l'interpretabilità che deriva dall'articolo sull'utilizzo degli atleti in più campionati ...circa la "famosa" loro 'Squadra di Provenienza' , unico punto che veniva richiesto dal Giudice Sportivo per non incorrere in dietro front decisionali di squalifiche ecc.. L'articolo sta ancora li... sempre uguale ed inspiegabile così come pluralmente interpretabile...! (pazzesco no??). e come possiamo sperare di migliorare?
    -------------
    E torniamo più propriamente al post.
    io do ragione ad Ady, Jhon Wayne, Jean Gabin, Alain Delon, Eta Beta ed al Barba..(soprattutto al Barba che è un mito)... ma dovremmo prima porci il problema di come è stata formata la Commissione che ha portato alle (ri)variazioni, da chi era composta, che ordini di ricettività avevano e soprattutto che capacità di ricetività ai cambiamenti (so quel che dico!).

1 - i tornei non valgono più per qualificarsi agli Italiani: ALLORA PERCHE' NON POSSONO GIOCARVI TUTTI GLI STRANIERI IN BASE ALLA LORO EQUIPARAZIONE DI PUNTI??? PERCHE'??:mad:
    Ancora nessuno ha capito che uno straniero che gioca solo qualche gara di campionato falsa anche le classifiche ed i risultati degli italiani che hanno la fortuna o la sfortuna di incontrarlo?'??
    Un Under 21 straniero come fu la NAUM a Termeno ...cos'ha di giovanile e di equiparazione agli italiani e quanto squilibria i risultati (visto che siamo ben lontani da variare quello che rimane "Il Vero Cancro di questa Federazione" e cioè la Tabella Voti...???.. Che giochino tutti piuttosto, come avviene già in alcune regioni.
    2 - Giovanili, giustamente per carità! (e veterani) sono avvantaggiati da una "doppia" attività che regala loro un maggiore e migliore funzionamento del ranking individuale. POSSO SAPERE SE ANCHE QUEST0ANNO LE WILD CARD SONO STATE LASCIATE COME PRIMA: Cioè: prendono Wild Card "Dogs&Pigs" avvantaggiandosi anche dei bonus ai tornei? O almeno, come richiesto per un paio di lustri, il bonus ad una Wild Card non viene conteggiato, visto che si fa un torneo per crescere non è obbligatorio beccare punti gratuiti fissi che valgono più di una "vittoria significativa".?
    3 - Tornei a Fasce di punti. - Per un breve periodo aveva circolato questa voce, questa ILLUSION che lasciava sperare in una ampliata forbice di partecipazione degli atleti ma non un'apertura totale alle masse di scarsi per comporre tornei tecnicamente più interessanti.
    Niente di tutto ciò. Si raddoppiano le tasse, si riduce la possibilità di disputarli eliminando le qualifiche si restringono le ctg di partecipazione e addirittura si concede (a quanto pare) ad un bel seconda che scende 3^ durante l'anno o ad un 3^ che scade a 4^...di farsi anche gli italiani di ctg inferiore (se ho ben capito?).... ma pensiamo di aumentare il numero degli iscritti e potre continuare a scrivere sulla rivista quanti bei record di partecipanti "omammacomesiamobravisolonoichevotiamoilre"????
    4 - 3 tornei a Ponte di Legno, sperando che il "disagio dell'unica volta precedente non si ripeti"? Campionati italiani a Ponte di Legno, ma i collegamenti? i trasporti? le navette? gli aeroporti? il mare? la musica fino a tarda notte? e Gatti dovre prenderà il sole per mantenersi abbronzato e coach nazionale e non rescindere il contratto (sua la battuta)? ...
    5 - Si fa per incentivare il doppio, e giù tutti noi a scervellarci sui sistemi per incentivare il doppio (e dove l'ha dichiarato la Fitet?), ovviamente i tesserati pongono questioni e soluzioni da tesserati ..cioè da praticanti, quindi anche più esperti di chi invece decide e gestisce i regolamenti... Ma una buona volta una petizione firmata con numero di tessera, fatela ed inviatela al vostro rappresentante atleti (sarebbero 3, ma gli altri due..?!) e per conoscenza al Sonsiglio Federale, molto più semplice che "******* il mare" con pindarici voli di costituzione di commissioni atleti e AIT "Associazioni In c u lati Tesserati", no????

1-continua
    -------------
    :birra::birra::birra:

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    2^ parte:
    -------------
    Adesso sarò antipatico (perchè prima no?):
    Capisco e sostengo Ady & Company come detto, ma se le loro ragioni fossero sostenute da tutte le variazioni sensate per creare un miglioramento...io però :
    -sono contrario al crearsi di un Camp Italiano 2^ ctg che passa dai 20 tavoli del giorno prima ai 16, creando un ritardo di 2 ore minimo,
    -sono contrario che ciò si verifichi perchè ci sono 40 gironi dove almeno in metà di questi c'è un solo 2^ctg e 3 "brocchi" per quella ctg.
    -sono contrario che la cosa si verifichi anche nei 3^ctg (e pure nei 4^).
    -sono contrario che il programma gare non sia speculare per tutte le categorie, e cioè un giorno i gironi ed al massimo il doppio, un giorno a se stante il tabellone (andate a chiedere a Paolo Bisi e Marco Rech se stavano in piedi la mattina del venerdì 12 alle 9:00 nel girone dei 1^ctg.+ 2 turni..!)
    -sono contrario che questa genta debba sempre fare e rifare, disfare e rifare le stesse regole, girando sempre attorno a delle masturbazioni regolamentari imbecilli e mai prendere in considerazione veri cambiamenti, "perchè s'è sempre fatto così!"...."s'eè sempre pisciato in quell'angolo lì...!"
    Nemmeno con la partecipazione dei vari Rommel, che con tutta la loro "buona volontà e fede" non possono granchè contro dei perfetti deficienti del tennistavolo (cioè persone che sono veramente deficitarie nel comprendere il tenistavolo).
    -sono comunque contrario che un n. 250 d'Italia (ma visto che chiamiamo 3^ctg il n.452 d'Italia?) non c'entri nulla con i 2^ctg e possa andarci a giocare, qualificandosi perchè per qualche regolamento cretino è riuscito ad infilarsi nei 32 di un torneo da 80 persone, sperando di vincerci un set e facendo fare 15 punti nel ranking al 2^ctg e perdendo 2 punti soltanto lui (+ il bonus), forse un numero molto minimo di qualificati (magari 8 anzichè 32) consentirebbe di giocare con formule diverse ..più partite anziche continuare a vedere i gironi da 3 con la testa di serie n.1 "e due del bar". Anche se capisco il discorso di Ady quando dice del far loro provar qualcosa nel giocare contro uno bravo... Allora si faccia in modo che lo possa andare a vedere uno bravo ..che la maggior parte era già andata a casa quando c'era l'assoluto..: che so io..: mattina gironi 4^ pomeriggio gironi 2^ idem con tabelloni e magari vere convenzioni per far soggiornare ed incentivare tutti a rimanere,..15 giorni di fila sono un'esagerazione riduciamo il numero di partecipanti agli Italiani, e aumentiamolo durante i tornei dell'anno.
    Una vera restrizione di qualifica agli italiani e i 2^ ctg che non giocano molto e molti sono anche tra la fascia d'età che non sono nè giovanili nè veterani e non hanno bonus in regalo durante l'anno, magari a gironi da 6, che almeno giochini di più nello stesso tempo.
    Più tornei anche concomitanti ..liberi (come nel tennis) ... insomma le possibilità per cambiare in meglio ci sarebbero, partendo dalla ristrutturazione dei campionati a squadre che con 12 giornate al massimo potrebbero lasciar spazio alle nazionali per gli atleti di interesse "azzurro" (stage più lunghi per meno open ridicoli ed inutili) ed ai tesserati per giocare di più e meglio..... senza tener conto che (evitando di ascoltare le barzellette degli sponsor interessati alle molte giornate di campionato) forse la miglior cosa sarebbero davvero i concentramenti ..soprattutto dal punto di vista commerciale, marketing e partnership dove è riconosciuta la capacità al Presidentissimo In Carica Lungo Tempore!
    adesso mi son stancato perchè son cose che riscrivo periodicamente da almeno dieci anni, ....ma sicuramente il pezzo è sempre così lungo che non le legge nessuno fino alla fine...!
    ;):rolleyes::D
    :birra::birra:

p.s.
    se non la capisce stavolta ... qualcuno spieghi a Mohr che in questo sport qui è tutto collegato, anche il segnapunti sparito dalla palestra del Mezzolara con il tabellone sbagliato dagli arbitri a Conversano, con la gestione federale. Siamo talmente quattro gatti neri (ma quelli bianchi è solo perchè avevano la varechina) che non andiamo da nessuna parte se esultiamo solo e ci facciamo le pippe perchè il più bravo "salta 5m e mezzo, 1 in più di noi, quando il record del mondo e 9,20".
    :dati:

---------- Post added at 16:07 ---------- Previous post was at 16:05 ----------

contento Chicco???
    :eek::hoi::confused:
    Accidenti: Adesso scappaeranno tutti quanti dal Forum ! Che Giorno mi denuncia poi! ...speriamo resti Mohr che invece abbiam bisogno di gente sagace come lui!

10. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :hail::hail::hail::love::approved:
    Un post lungo quanto un"verme solitario"(gioco di concetti) ,MA CHIARO, è più facilmente digeribile di un "post-convulsioni"... :clap:

INOLTRE PROPORREI DI MODIFICARE IL TITOLO DELLA DISCUSSIONE IN "COMMENTI E LAMENTELE" ... E BASTA....

11. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Secondo me il GWT questa volta è stato molto più chiaro rispetto al suo solito e ha indicato in modo abbastanza preciso (abbastanza... è pur sempre GWT:)) le sue idee. IMHO

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    non vi va mai bene niente (;))..
    Sono anni che le richieste sono chiare..!
    ROMMEL le conosce bene ... ma come si è visto... non può granchè!
    Non interviene nemmeno più in attesa che si ridiscuta a livello centrale il problema ... chissà! Forse è un segnale "positivo" che stiano prendendo in considerazione le lamentele....non certo di aver fatto le solite vaccate!
    :goccia:

13. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    cancellati 5 messaggi OT e modificati 2 messaggi (Chicco e GWT) che quotavano un messaggio OT (di Eta Beta)

per favore una volta che GWT è chiari se vogliamo discutere facciamolo altrimenti teniamoci le parole e le immagini sulla tastiera. grazie

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Come volevasi dimostrare ...
    Quello che sostiene Mohr per critiche comunque, dovunque e quantunque... si verifica puntualmente ...succede da anni, appena si affronta un post più seriamente... spariscono tutti ..al massimo leggono solo.. ma non interviene più nessuno.. si cagano addosso tutti ....
    Nessuno ha il coraggio di dire la sua ... questa è la verità...!
    Certo è vero parla solo chi ormai ha già parlato tante volte, purtroppo spesso al vento....!

nella stagione 2006-07 ho fatto parte di una Commissione Regolamenti (chiamato da questa federazione che io spesso, è vero, critico) che aveva elaborato parecchie cose ma che poi vide storpiare oltre il 50% delle modifiche mirate ad un miglioramento dell'attività agonistica...
    In un solo anno si è tornati indietro completamente e come si può vedere adesso dalle lamentele di AdyGoro, John Wayne, Eta beta ed altri... siamo di nuovo da capo a convincere i giocatori che un sacrificio di alcune cose deve pur esserci per arrivare ad un risultato...
    certo è che con questa dirigenza qui (che ha chiaramente dimostrato..una volta di più..) di non avere un'idea, una volontà e solo paura di cambiare radicalmente .... non arriveremo da nessuna parte continuando su questa strada..
    Dall'altra parte i giocatori non hanno coraggio di fare una rivolta seria perchè la passione per giocare "comunque" anche nella "palestra senza doccia" è superiore... perchè questo è un hobby e non uno sport ...per il 95% della gente ..ma si fanno regolamenti per il 5% (e magari si facessero poi..!) e non per il grosso che paga ..e da quest'anno anche il doppio della tessera...!
    Il povero Rommel, che difenderò sempre (perchè so quante idee sensate ha in animo), non potrà mai abbattere il "muro di gomma" che dichiara il bene di tutti, perchè composto da gente che anche non cattiveria (in pochi casi) "automaticamente", come provato più volte, pensa a regole legate a proprie situazioni di attività (si badi bene ...ho detto casi, non tornaconto ...che è solo in pochi e ben precisi casi ... conclamati e provabili...comunque!).
    Non c'è la volontà e la coscienza di capire che va rifondato moltissimo, anche se all'inizio può sembrare impopolare e soprattutto considerare, come purtroppo vedo che MOLTI IGNORANTI continuano a non fare, che TUTTA L'ATTIVITA' AGONISTICA ....RIPETO TUTTA..... è legata ad una funzionalità che necessita di una rielaborazione totale!
    -Certo l'anno prossimo vedremo il funzionamento della Classifica Unica Nazionale, e questa porterà anche ad una elaborazione di un (purtroppo molto parziale) numero di donne in attività più ampia assieme agli uomini.
    -Certo vedremo finalmente il numero esatto di tesserati che disputano gare agonistiche (anche solo una).
    Purtroppo se io elaboro delle proposte frutto di 3 o 4 anni di studio e modifiche continue, adattamenti alle situazioni che in uno "Sportucolo" come il TT si susseguono, ...poi non si può pretendere di provarle una mezza stagione e tagliandone delle parti essenziali per il loro funzionamento, altrimenti saremo sempre a ripetere ... "..ah ..allora era meno peggio se continuavamo a fare come prima...!"
    "Come Prima" non può andare, è così punto e basta! Cosa serve per capirlo oltre al trogliaio che si verifica di continuo?????.
    ----
    La Federazione deve promuovere un'Attività Agonistica mirata alle varie fasce e livelli.
    Il livello tecnico è certamente basso (visto che non si vince nemmeno più quello che si era vinto nella gestione precedente pur con i naturalizzati).
    E' innegabile.
    Alcune nazioni hanno avuto coraggio già da anni (un esempuio su tutti l'Inghilterra, dove andava proprio il Nostro Yang Min a fare da sparring mentre giocava in Francia).
    La Federazione deve crescere tecnicamente ..non del gruppo di potere!
    -Prendere seriamente in considerazione un campionato a concentramenti che dia:
    -Piu' tempo per il lavoro tecnico di crescita del primo livello di atleti
    -Piu' spazio nei calendari con campionati che abbiano un senso e non che si concludano alla 3^-4^ giornata di ritorno (questo succederà anche col ritorno a 8 squadre)
    -Liberalizzazione dalle catene delle categorie (che ci si facciano solo i Camp.Italiani con quelle) e dei tornei... e loro incentivazione e non castrazione.
    -Investimento sui tecnici (e qui qualcosa, anche se molto molto poco si è cominciato a fare...ma più per propria coscienza delle società e dei volenterosi aspiranti a tecnici).

4 anni fa iniziarono riunioni in giro per i comitati regionali dichiarando l'avvio di un Progetto Giovani.
    Io eropresente alla prima e dissi con Scianni che si occupasse di Marketing e Sponsor (che quello era capace a farlo) tecnicamente non parte un progetto solo dandogli un nome e basta.
    Il risultato qual è.... oggi?? Il Progetto Giovani non esiste più, non è mai esistito.
    Tutto si è risolto in una classifica a punti (e voti) e contributi che certamente spetta a chi vince più degli altri... ma che non centra un fico secco col PROGETTO GIOVANI....
    :teach:
    Se continuiamo a dire che tutte le cose non riguardano lo stesso problema e non necessitano di una unica soluzione ... beh allora vorrà dire che sono io che non capisco niente di questo TT ...
    ma lo dubito fortemente ....
    La modestia non è mai stata il mio forte...!

15. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    le idee ci sono e le proposte anche e mi trovo in accordo con molti di voi, ma adesso occorre un modo per proporle e farle attuare in federazione. Sono anni che sento parlare di buoni propositi ma il tt perde tesserati e il livello tecnico va sempre piu' calando. La federazione fa cambiamenti solo per interessi di alcuni o semplicemente andando per prove ed errori. Sento ancora qualcuno che dice: proviamo questo nuovo regolamento per questa stagione e poi decidiamo se bocciarlo o promuoverlo. E cosi' passano gli anni andando sempre piu' indietro rispetto alle altre nazioni.
    Appoggio in pieno l'idea di gpsx, mettiamo su carta le idee e proponiamole in federazione tramite i consiglieri atleti (anche se non credo che qualcuno li ascolti in consiglio) o per altre vie, ad esempio attrverso i propri comitati regionali.

16. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Sui nuovi regolamenti, in questi giorni sono stato parecchio occupato,
    ho dato un'occhiata velocissima alla discussione ed ai regolamenti,
    tante novità, ho visto che tanti si sono tanto arrabbiati,
    vuol dire che qualcosa che non funziona c'è, comunque approfondirò meglio e vi dirò.

Una cosa da figlio del negletto estremo sud la devo proprio dire,

mi scommetto :birra::birra::birra: che al 100% il Consiglio federale nei regolamenti avrà già inserito il rimborso del viaggio aereo e quant'altro a chi deve salire fino a Lignano Sabbiadoro - Friuli Venezia Giulia - per farsi un torneo unico 4^ Categoria ed un Torneo unico 3^

perchè altrimenti quando dico che noi del Sud ci facciamo mettere i piedi in faccia senza problemi, c'è qualcuno che può contraddirmi? .

Poi avevo ragione quando avevo anticipato che i prossimi Campionati Italiani li faremo come già nel 2003 tra gli stambecchi, allora ricordo benissimo le grosse difficoltà nei collegamenti col più vicino aereoporto, quest'anno tra Quarta, Terza, Prima ecc. ecc. faremo in tempo ad abituarci.
    Provvederò a rifornirmi di camicie verdi in abbondanza!

Una stagione in cui respireremo a pieni polmoni aria di Alta Italia,
    tanto sono certo che nell'anno 2010 - 2011 i tornei unici 3^ e 4^ si faranno in Calabria o Sicilia, come pure gli Italiani :rotfl::rotfl::rotfl: ...fermatemi se no non la smetto più di mettere faccine rotolanti :goccia:

17. mohr

mohr Nuovo Utente

indubbiamente sei uno che ha il polso della situazione e senti l'erba crescere sotto i piedi :D

18. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ti ringrazio...!
    vedo che sei sempre in tema..
    vedo che non è un forum che diventa un Blog.
    vedo che invece mi sembra più simile ad un asilo.....lunatico..
    "Maestra, a GWT gli hanno cancellato più post che a me ..vero??"
    :p

comunque io accetto tutto non preoccuparti... sei superiore!

Per il Forum..
    io intendevo dire che Rommel aveva promesso un intervento ma aspettava la definizione di alcuni punti da parte della federazione direttamente sul sito Fitet.org
    .. probabilmente c'è qualcuno che ne sa di più essendo vicino alla fonte della "verità pura"

(non ho il tempo di cercare la foto e postarla della Bocca della Verità.. tu sei più bravo.. ma fa conto che l'abbia trovata..anzi cercala tu per me!)
    :D

19. pietroilrosso

pietroilrosso Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Lino Cacciapuoti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    C.N. MUGNANO STET
    Sono iscritto da poco tempo e i miei interventi sul forum sono stati pochissimi e solo nella sezione regionale. Sto cercando di capire come funziona e soprattutto sto cercando di capire chi sono gli autori degli interventi, perché, se è importante quello che si dice, è ancora più importante chi lo dice.
    Sul sito della nostra società ho scritto un intervento dal titolo “Regolamenti 2009-2010 leggiamoli e parliamone”, ed effettivamente c’è molto di cui discutere.
    Mi appassiona quello che dice Adygoro, perché nei suoi interventi c’è la carica e l’emotività di chi, come me, fa questo sport da una vita e vorrebbe che le condizioni sociali e ambientali fossero le migliori possibili se non ottimali. Tutto quello che è stato scritto è interessante, ma tutto viene visto e vissuto a seconda della propria qualifica. L’atleta vorrebbe che le cose andassero in un certo modo, il tecnico in un altro e il dirigente in un altro ancora.
    Chi invece è stato completo nell’esame della questione e chiaro nell’esposizione è stato GWT, che mi ha colpito soprattutto per la conoscenza storica della materia.
    Alcuni punti sono inconfutabili e dovrebbero essere universalmente accettati:
    • Piccoli aggiustamenti ai Regolamenti sono accettabili, ma stravolgere le Regole ogni anno è inammissibile.
    • Che le Tasse siano più consoni al portafoglio degli atleti e delle società o che almeno ci siano dei servizi maggiori e migliori, siamo tutti d’accordo
    • Che i Tornei o almeno i Campionati Italiani siano qualitativamente migliori, le Categorie più omogenee e le Gare più interessanti fin dal primo incontro è auspicabil. Vedere delle partite finire 11-1, 11-1, 11-1 non è bello e non attira il pubblico. Non è forse per lo stesso motivo che gli incontri a 21 furono portati a 11?
    • Se le classifiche con categorie statiche, bloccate possono essere un impedimento, si può pensare ad una classifica unica o a fasce mobili.
    • I Tornei unici e i Campionati Italiani si dovrebbero svolgere in luoghi facilmente raggiungibili, l’ideale sarebbe il Centro Italia.
    • L’unico punto forse su cui non sono pienamente in sintonia è sullo svolgimento dei Campionati a concentramenti. Se per l’atleta è importante l’attività individuale, per le Società è importantissimo il Campionato, è la fonte primaria di propaganda e pubblicità, è l’immagine principale che tu offri allo sponsor e non può essere ridotta o peggio ridimensionata.
    Mi sono avvicinato da poco a questo sito, ma trovo che sia di fondamentale importanza, perché ci dà la possibilità di conoscere, di vedere le cose da prospettive diverse e di discutere, regole fondamentali per una Commissione di lavoro, regole fondamentali per fare bene, regole fondamentali per una sana democrazia.

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Giorno: Avevo semplicemente scritto in lingua sovrateologale (???) ben nota a GWT, ma non perchè GWT non fosse chiaro abbastanza, tutt'altro. E non mi sembrava di essere OT. :)
    Albert, se ti riferisci al passo qui sotto di Rommel, mi sembra più un "aspettate a vedere le spiegazioni alle novità che appariranno sul sito .org" più che un "si stanno studiando correzioni"... a meno che tu non disponga di notizie di prima mano.

---------- Post added at 21:47 ---------- Previous post was at 18:19 ----------

Nel frattempo sono uscite sul sito Fitet.org le spiegazioni circa le novità regolamentari per la stagione individuale 2009/10.
    Ebbene sono evidenziate numerose novità che novità non sono visto che ai campionati italiani già quest'anno si accedeva tramite qualificazioni regionali e ranking e ai tornei col ranking. Sono sparite le qualificazioni nazionali, questa sì è una novità ma non se ne fa menzione. L'altra vera novità è un'altra sottrazione, quella delle qualificazioni da torneo a torneo motivata dall'esignza di concentrare il calendario e favorire l'attività regionale (buono il proposito ma inadeguata la cura, si poteva almeno allargare a 16/32 giocatori della categoria inferiore l'ammissione alle gare). Nella nota si sottolinea come facendo progressi in un determinato torneo, al successivo torneo di categoria superiore, si avranno buone possibilità di rientrare nel rank di quella categoria: situazione valida per pochissimi giocatori prossimi alla quota di confine e dato l'attuale sistema di calcolo dei risultati positivi che minimizza i progressi. Si sperava nella novità di vedere finalmente il Campionato Italiano Quarta vinto da un vero Quarta ma anche questa cosa non c'è: si potrà sempre iscrivere un "quarta ad inizio stagione" e non obbligato dal ranking del momento al campionato di merito.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina