1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Regolamenti 2009/2010...commenti, lamentele e complimenti

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da topspinner, 17 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    quindi pensano di mettere gare di doppio in ogni torneo nazionale ... e non uno si e uno no :goccia:

    in pratica da 2 gare di doppio ne avremo "ben" 4 ... però .. non male :azz:
     
  2. T.REX

    T.REX Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Bah, magari sono l'unico a pensarla cosi:
    ma se si eliminassero del tutto i doppi, a mio avviso "obsoleti" nel tt attuale, sarebbe poi così tanto sbagliato?
    Il solo programma dei Campionati Italiani sarebbe più snello, spesso nei tornei si tende ad incastonare i doppi con le gare individuali, con l'effetto di allungare il torneo individuale oltremisura.
    Punti non ne assegnano, nei campionati non si svolgono incontri di doppio, dal punto di vista "televisivo" non ritengo siano apprezzabili, io credo che non se ne sentirebbe troppo la mancanza.
    Magari li si potrebbe organizzare il sabato di ogni torneo nazionale e lasciare la domenica interamente allo svolgimento del torneo di categoria.
    Non sono in grado di valutare le modifiche regolamentari con cognizione di causa vista la mia modesta esperienza in fatto di tornei nazionali, ma mi sembra di aver capito che esse determineranno un calo di partecipanti, vista l'impossibilità di partecipazione anche alla categoria superiore per i qualificati dal torneo inferiore precedente.
    Per questo penso che sarebbe possibile lo svolgimento del torneo la domenica.
    Doppi il sabato, individuale la domenica, e tutti vissero felici e contenti....
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ci vorrebbe un referendum.. da indire per il prossimo election day :D

    Incastonare le gare come pietre su un anello è effettivamente un disastro: ho visto perdere una gara di singolo alla semifinale ad un ragazzo che era sceso da pochi minuti, da vincitore, dal podio del doppio.

    Però con molti partecipanti è inevitabile fare i gironi e i tabellone su giorni diversi.
    Il calendario di quest'anno prevederà la concomitanza di gare nazionali di diversa categoria.
     
  4. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved:

    T REX anche musicalmente? OTTIMA SCELTA :D
     
  5. Andi

    Andi Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cascina
    Dovrebbero ma dare dei punti alle gare dei doppi e fare una classifica come nel tennis:

    Coppia A-B prendono 200 punti dopo una gara, torneo torneo dopo A gioca con C e prendono 150 punti dopo una gara,classifica:

    A: 350
    B: 200
    C:150

    in modo da fare teste di serie, il doppio è una gara a se, e il risultato non è mai scontato.

    Poi il discorso di eta beta dell'allargamento fasce di qualificazione è buono, ma non c'entra niente col sacrosanto diritto della qualificazione. se io 13000 d'Italia entro nei sedici di un torneo quarta unico, perchè non dovrei fare il susseguente torneo 3a?

    Se è un problema di aspettare i qualificati basta scrivere al posto del cognome del futuro qualificato "Qualificato n.9" e fare i sorteggi. Poi se non si arriva a 16 per rinunce si passa ai primi scartati fino a raggiungere il numero previsto e non falsare i gironi.
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Andi, la penso come te, le qualificazioni dovevano restare. Il mio è un tentativo di aggiustamento perchè il calendario non permette altro. Per fare spazio all'attività regionale sono previsti tornei nazionali in contemporanea, pare con lo scopo di evitare accavallamenti tra l'attività regionale e quella nazionale. La qualificazione si poteva avere solo per tornei successivi o in sede unica (anzi, quest'anno, addiritura, era stata ripristinata la qualificazione successiva ma non in sede unica).
     
  7. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    questa è un possibilità oppure, + semplicemente, ogni giocatore porta con se il suo punteggio personale (del singolo) e quindi la coppia AB avrà un "valore" dato da "punti di A + punti di B" ... anche perchè io posso essere un 3ª cat. , ma se faccio coppia con un 4ªcat. (magari oltre il #1000) il nostro valore dovrebbe essere minore rispetto a due 3ªcat. giusto ?


    ad ogni modo , basta che ridiano vitalità al doppio !!! :banana:
     
  8. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    sono abbastanza daccordo con quello che dice Trex.......io penso che il doppio giocato come lo si gioca attualmente non piaccia a nessuno.......il rilancio di questa disciplina mi lascia molto perplesso in quanto dai pareri di molti miei colleghi mi è parso di capire che è utile solo come riscaldamento al singolo.......l'unico modo secondo me per rivalutare la "specialità" sarebbe quello di assegnare un punteggio valido per le classifiche individuali a chi effettua le gare di doppio.............per capirci........i tornei di doppio dovrebbero essere in concomitanza con i tornei di singolo per tutte le categorie...........l'assegnazione dei punti verrebbe fatta come per le classifiche individuali...es:io ho 5800 punti il mio compagno 6000 quindi totale 11800 punti.........vinciamo contro uno che ha 6100 ed uno che ha 5500 quindi totale 11600 punti.......differenza punti 200 a nostro favore.......vittoria attesa e quindi applicata la formula 80-(200/25)=80-8=72 che poi essendo una gara di doppio lo dividerei ancora per 2....quindi 36 punti ai 2 componenti del doppio vincente.........e stessa cosa calcolando i punti della sconfitta e dividendo il punteggio per 2 al doppio perdente............non si assegnerebbero bonus per le gare di doppio.........secondo il mio parere il fatto dell'assegnazione dei punti per la classifica individuale sarebbe l'unico stimolo per far giocare dei doppi affiatati in tutto l'arco dell'anno...........uno mi potrebbe dire.......vabbè ma se uno che ha 4500 p. fa il doppio con uno che ne ha 7000 p. potrebbe essere avvantaggiato..........e questa puo anche essere una verità......però dobbiamo anche tenere presente che colui che ha 7000 punti non so quanto gli convenga fare il doppio con uno molto piu scarso di lui in quanto potrebbe perdere tanti punti per la sua classifica individuale...........quindi terminando il mio discorso penso che ci sarebbero molte coppie equilibrate con punteggi abbastanza vicini(nell'ordine dei 3/400 punti di differenza) si garantirebbe una folta partecipazione nelle gare di doppio e penso che si rivaluterebbe molto questa specialità................vi ripeto che questa è solo una mia idea ci vorrebbe un po per applicarla anche con alcune modifiche ma penso che possa essere valida.........saluti.
     
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

    Perfetto ! Hai dettagliato esattamente quello che avevo scritto (o avrei voluto esprimere ;)) nel messaggio precedente

    :campione: :approved: :clap: :king: :hail:
     
  10. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Faccio una proposta stupida..... se è troppo stupida fate finta di niente.
    Leggo, ed ho letto, tante belle proposte e tanti bei raggionamenti che poi puntalmente, come tutte le altre belle discussioni che abbiamo fatto nel corso degli anni, vengono seppellite nel forum e "dimenticate".... perchè invece non approfittiamo per metterle nero su bianco e creare un dettagliato pacchetto "propositivo" (che magari verrà ignorato o verrà preso in considerazione all'1%) delle modifiche che vorremmo fossero apportate, da passare alla commissione tramite i nostri rappresentanti (anche se non è ancora una figura riconosciuta chi ci vieta di nominarli?).

    Potremmo così iniziare a dare un senso ed un ruolo a queste figure che dovrebbero nascere, faremmo capire che abbiamo delle idee e dei punti fermi su cui vogliamo che si intervenga in fretta in modo migliorativo.

    Ho letto delle cose bellissime buttate così in mezzo ad altri cento post "normali" non hanno nessuna valenza.
     
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Sarebba la strada da seguire .. ci vorrebbe uno di noi, che mastichi un minimo di regolamento e abbia esperienza "storica", per riassumere quando uscito e preparare la bozza del documento.
    Una volta fatta la bozza la discutiamo in pubblico sul forum e poi troviamo la persona adatta che possa presentarla ufficialmente.
    :approved:
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La tua proposta è tutt'altro che stupida ma in prima istanza aspetterei il commento di Rommel per vedere quanto è recepibile e quanto è possibile tornare indietro.

    Poi bisogna vedere che fine fa il progetto di Commissione Atleti.

    Se ancora non abbiamo risposte possiamo passare ad una petizione con raccolta firme. Un semplice elenco di "desiderata" senza firme ha poca speranza di essere valutato.... a meno che Giorno non voglia sobbarcarsi il lavoro di fare tutto ciò sotto l'egida "ufficiale" del Forum Italiano Tennistavolo FITET.IT

    Ottima la proposta di calcolo del punteggio delle gare di doppio avanzata dal Barba.
     
  13. Andi

    Andi Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cascina
    per esempio la proposta del Barba non deve passare inosservata..complimenti!

    Direi che non fa una grinza e saremmo degli scemi a non proporla a livello ufficiale.
     
  14. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ma Barba è molto semplice:
    Bastava metter una postilla... che al torneo assoluto con meno di 50 partecipanti le quote diiscrizione saranno di 200€ a testa!
    :eek:
    :birra::birra::birra:

    Mah... e il Top12 dei Campioni ... non mi sembrava d'avello visto....
    E indò'l fanno?... a fine agosto al Calimba de Luna Beach?
    (;))
    saluti ad Arturino

    ---------- Post added at 23:18 ---------- Previous post was at 23:04 ----------

    ...Ora, sono anni che dico questa ca zz ata, e se la sentivi significava che eri fatto. Non mi sono mai chiesto cosa volesse dire, pensavo fosse una st ronza ta da dire a sangue freddo a un figlio di ..u t t ana prima di sparargli..ma stamattina ho visto un regolamento che mi ha fatto riflettere. Vedi, adesso penso, magari vuol dire che tu sei l'uomo malvagio e io l'uomo timorato, e il signor 9mm, qui, lui è il pastore che protegge il mio timorato sedere nella valle delle tenebre. O può voler dire che tu sei l'uomo timorato, e io sono il pastore, ed è il mondo ad essere malvagio ed egoista, forse. Questo mi piacerebbe. Ma questa cosa non è la verità. La verità è che TU sei il debole, e io sono la "fitirannia" degli uomini malvagi. Ma ci sto provando, Ringo, ci sto provando con grande fatica a diventare il pastore.
    :birra:

    mi consenta questo piccolo OT ...per in tanto che cerca'l parole pe rispnde con parole mie ho con qual cosa che mi ven'ammente dall'ultma volta che son dato in valle da osta!

    :approved:

    ---------- Post added at 23:23 ---------- Previous post was at 23:18 ----------

    O raccolto molte verzioni e interpretazzioni de vostri pensieri e mo' vad'aletto che me vien da penzà bene a come sprimerme su quest'argomento...

    P.s.
    credo che ormai con l'itagliano c'ho messo in su .. mi tessererò ancora dai miei Amicis... con PresidenDio...!
    :p
     
  15. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Attendo speranzoso qualcuno che mi spieghi cosa cavolo ha detto GWT...Davvero, ci tengo.
     
  16. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ma perchè quoti tutto il pezzo ..che se ne va un'altra pagina ...?
    già le avevo scritte io le minkiate ...!?! le ricopi??
    ..
    adesso vado a nanna .. ho fatto solo un po' di ironia su alcune cose dette dal Barba ...
    giusto quel che sostiene lui Ady e John Wayne...
    ma....!:
    ..e già ... ma....!
    a tumorrou!!
    ;)
     
  17. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :teach: GWT ha scritto:spiega ,ora.:rotfl::D:rotfl:
     
  18. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ---------
    Non credo che sarò breve:
    Nella stagione 2006-07 venne istituita una Commissione Regolamenti. In quelle 3 lunghe riunioni si parlò di tantissimi cambiamenti, toccando diversi aspetti, fino ad allora solo sperati da chi proponeva variazioni da innumerevoli anni.
    Si arrivò persino a parlare di ricomposizione della piramide gironi dei campionati a squadre (con leggere allargamento della B2 ed eliminazione della C1 che, anche se servisse, come reputa qualcuno, per lanciare qualche giovane -andassero a fare i tornei 4^ no!-, in realtà è un sistema assistenzialistico x alcune regioni disastrate che nn hanno nulla nel loro sistema organizzativo per ottenere spropositatamente rispetto a regioni che hanno fior di attività; faccio qualche esempio:
    Valle da osta (come direbbe SuperDio) 3 squadre in C2 ottiene un posto di diritto alla C1 (?..nemmeno in Afghanistan!!), Em.Rom. 85 squadre reg.li, 2 posti in C1, Piemonte 40 squadre di C2 3 posti, Lombardia 8 gironi di C2 ..4 posti, e la Basilicata? e il Molise? e la Calabria ? e l'Umbria? che politicamente pare esser stata il fulcro della Fitet negli ultimi anni ed ha 174 giocatori in classifica regionale? ed un sistema campionati penoso!?
    Va bene ho parlato dell'attività a squadre ma solo per far capire che essa è strettamente legata a quella individuale.
    Finalmente quest'anno ci sarà la prova della Classifica Nazionale Unica che dovrebbe dare un senso all'attività di gran parte dei tesserati (a meno che non venga poi tagliata la prova una volta scoperto il reale numero di atleti che scendono in campo rispetto alle dichiarazioni propagandistiche.... A Conversano c'era un bellissimo cartellone che dichiarava i successi Fitet, tra questi il primo o secondo punto erano i 10700 tesserati nel 2008!?? Ma come? se alle elezioni di novembre erano 14-15000 ??).
    ------------
    Comunque visto che si deve calare il num squadre per calare anche i costi, di eliminare la C1, così come di creare un sistema misto che faccia giocare tutto l'anno con un obiettivo ... siam ben lontani dal parlarne....
    Vedremo cosa si inventerà "il computer" nel comporre geograficamente i gironi anche per la prossima stagione (vorrei vedere in Cile, che è lungo più di 3000 km, come compongono i campionati :)eek::confused:)
    Ecco quindi che iniziano le defezioni in A2 (addirittura manco in A1... che col suo gran livello resta a 10 squadre, in A2..capite!?) come già successo lo scorso anno per il femminile.
    Cosa succederà quindi, che di 20 squadre di A2 pare al momento ce ne siano un quattordici circa disposte a giocarla più il CUS Cagliari che potrebbe esser ripescato, due striminziti gironi da 8, ok, sta bene è quel che si voleva!
    La B1 sarà allora di livello superiore... sempre che vi trovino posto chi ha rinunciato più sopra! Non venitemi a raccontare che proprio quest'anno avremo delle C1 super...!? (a proposito di regolamenti, vediamo cosa riescono ad inventarsi in matematica tra retrocessioni dalla C1 al regionale e promozioni viceversa... per il 3° anno consecutivo? .. è un riferimento abbastanza chiaro o lo devo spiegare anche ai lettori che fanno solo le D2 e D3???
    -----------------
    Comunque in quella Commissione Regolamenti vennero affrontati diversi argomenti, tutti molto interessanti, vi fu una gran ricettività alle modifiche proposte come mai era avvenuto in passato (cosa preoccupante):
    Donne nei campionati con gli uomini, tentativo variazione del sistema per le donne, qualifiche, tornei, punti, top12, ecc..
    Tutto verbalizzato nei fogli firmati dagli membri della commissione, 8, a parte uno che non si fece mai vedere, uno che venne solo alla prima riunione per accertarsi che fosse tolto il minimo di ctg. per fare la A2 femminile ed un altro che fece lo stesso alle due riunioni successive per il ripristino della 3^ctg in A1 femminile.(?)
    Fatto sta che quando poi si andò in stampa coi regolamenti, ... la tipografia del Regno ebbe delle matrici un po' diverse..ed allora gran caos su queste pagine del forum per discutere il perchè di cambiamenti così "a metà"!
    Eta Beta se lo ricorda, Ady pure ..Rommel ci si inc azzò come un puma, soprattutto per le accuse anche a lui rivolte da chi aveva poi "tagliato" le matrici di variazione!
    In un solo anno si tornò indietro su tutto, compreso i concentramenti femminili che, anche se di difficile comprensione, richiedevano almeno un po' di tempo di assestamento ed erano soprattutto legati al discorso dell'utilizzo delle Donne nei campionati maschili (qui potrei divagare sul limite di ctg donne da utilizzare che variò 2 o 3 volte durante le prime due riunioni... ma sarebbe come sparare sulla Croce Rossa...o, come dice un mio amico, "..così facile come ammazzare uno mentre ca ga..!".
    Faccio notare che da allora però, in 3 anni, ancora non è stata sistemata l'interpretabilità che deriva dall'articolo sull'utilizzo degli atleti in più campionati ...circa la "famosa" loro 'Squadra di Provenienza' , unico punto che veniva richiesto dal Giudice Sportivo per non incorrere in dietro front decisionali di squalifiche ecc.. L'articolo sta ancora li... sempre uguale ed inspiegabile così come pluralmente interpretabile...! (pazzesco no??). e come possiamo sperare di migliorare?
    -------------
    E torniamo più propriamente al post.
    io do ragione ad Ady, Jhon Wayne, Jean Gabin, Alain Delon, Eta Beta ed al Barba..(soprattutto al Barba che è un mito)... ma dovremmo prima porci il problema di come è stata formata la Commissione che ha portato alle (ri)variazioni, da chi era composta, che ordini di ricettività avevano e soprattutto che capacità di ricetività ai cambiamenti (so quel che dico!).

    1 - i tornei non valgono più per qualificarsi agli Italiani: ALLORA PERCHE' NON POSSONO GIOCARVI TUTTI GLI STRANIERI IN BASE ALLA LORO EQUIPARAZIONE DI PUNTI??? PERCHE'??:mad:
    Ancora nessuno ha capito che uno straniero che gioca solo qualche gara di campionato falsa anche le classifiche ed i risultati degli italiani che hanno la fortuna o la sfortuna di incontrarlo?'??
    Un Under 21 straniero come fu la NAUM a Termeno ...cos'ha di giovanile e di equiparazione agli italiani e quanto squilibria i risultati (visto che siamo ben lontani da variare quello che rimane "Il Vero Cancro di questa Federazione" e cioè la Tabella Voti...???.. Che giochino tutti piuttosto, come avviene già in alcune regioni.
    2 - Giovanili, giustamente per carità! (e veterani) sono avvantaggiati da una "doppia" attività che regala loro un maggiore e migliore funzionamento del ranking individuale. POSSO SAPERE SE ANCHE QUEST0ANNO LE WILD CARD SONO STATE LASCIATE COME PRIMA: Cioè: prendono Wild Card "Dogs&Pigs" avvantaggiandosi anche dei bonus ai tornei? O almeno, come richiesto per un paio di lustri, il bonus ad una Wild Card non viene conteggiato, visto che si fa un torneo per crescere non è obbligatorio beccare punti gratuiti fissi che valgono più di una "vittoria significativa".?
    3 - Tornei a Fasce di punti. - Per un breve periodo aveva circolato questa voce, questa ILLUSION che lasciava sperare in una ampliata forbice di partecipazione degli atleti ma non un'apertura totale alle masse di scarsi per comporre tornei tecnicamente più interessanti.
    Niente di tutto ciò. Si raddoppiano le tasse, si riduce la possibilità di disputarli eliminando le qualifiche si restringono le ctg di partecipazione e addirittura si concede (a quanto pare) ad un bel seconda che scende 3^ durante l'anno o ad un 3^ che scade a 4^...di farsi anche gli italiani di ctg inferiore (se ho ben capito?).... ma pensiamo di aumentare il numero degli iscritti e potre continuare a scrivere sulla rivista quanti bei record di partecipanti "omammacomesiamobravisolonoichevotiamoilre"????
    4 - 3 tornei a Ponte di Legno, sperando che il "disagio dell'unica volta precedente non si ripeti"? Campionati italiani a Ponte di Legno, ma i collegamenti? i trasporti? le navette? gli aeroporti? il mare? la musica fino a tarda notte? e Gatti dovre prenderà il sole per mantenersi abbronzato e coach nazionale e non rescindere il contratto (sua la battuta)? ...
    5 - Si fa per incentivare il doppio, e giù tutti noi a scervellarci sui sistemi per incentivare il doppio (e dove l'ha dichiarato la Fitet?), ovviamente i tesserati pongono questioni e soluzioni da tesserati ..cioè da praticanti, quindi anche più esperti di chi invece decide e gestisce i regolamenti... Ma una buona volta una petizione firmata con numero di tessera, fatela ed inviatela al vostro rappresentante atleti (sarebbero 3, ma gli altri due..?!) e per conoscenza al Sonsiglio Federale, molto più semplice che "******* il mare" con pindarici voli di costituzione di commissioni atleti e AIT "Associazioni In c u lati Tesserati", no????

    1-continua
    -------------
    :birra::birra::birra:
     
  19. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    2^ parte:
    -------------
    Adesso sarò antipatico (perchè prima no?):
    Capisco e sostengo Ady & Company come detto, ma se le loro ragioni fossero sostenute da tutte le variazioni sensate per creare un miglioramento...io però :
    -sono contrario al crearsi di un Camp Italiano 2^ ctg che passa dai 20 tavoli del giorno prima ai 16, creando un ritardo di 2 ore minimo,
    -sono contrario che ciò si verifichi perchè ci sono 40 gironi dove almeno in metà di questi c'è un solo 2^ctg e 3 "brocchi" per quella ctg.
    -sono contrario che la cosa si verifichi anche nei 3^ctg (e pure nei 4^).
    -sono contrario che il programma gare non sia speculare per tutte le categorie, e cioè un giorno i gironi ed al massimo il doppio, un giorno a se stante il tabellone (andate a chiedere a Paolo Bisi e Marco Rech se stavano in piedi la mattina del venerdì 12 alle 9:00 nel girone dei 1^ctg.+ 2 turni..!)
    -sono contrario che questa genta debba sempre fare e rifare, disfare e rifare le stesse regole, girando sempre attorno a delle masturbazioni regolamentari imbecilli e mai prendere in considerazione veri cambiamenti, "perchè s'è sempre fatto così!"...."s'eè sempre pisciato in quell'angolo lì...!"
    Nemmeno con la partecipazione dei vari Rommel, che con tutta la loro "buona volontà e fede" non possono granchè contro dei perfetti deficienti del tennistavolo (cioè persone che sono veramente deficitarie nel comprendere il tenistavolo).
    -sono comunque contrario che un n. 250 d'Italia (ma visto che chiamiamo 3^ctg il n.452 d'Italia?) non c'entri nulla con i 2^ctg e possa andarci a giocare, qualificandosi perchè per qualche regolamento cretino è riuscito ad infilarsi nei 32 di un torneo da 80 persone, sperando di vincerci un set e facendo fare 15 punti nel ranking al 2^ctg e perdendo 2 punti soltanto lui (+ il bonus), forse un numero molto minimo di qualificati (magari 8 anzichè 32) consentirebbe di giocare con formule diverse ..più partite anziche continuare a vedere i gironi da 3 con la testa di serie n.1 "e due del bar". Anche se capisco il discorso di Ady quando dice del far loro provar qualcosa nel giocare contro uno bravo... Allora si faccia in modo che lo possa andare a vedere uno bravo ..che la maggior parte era già andata a casa quando c'era l'assoluto..: che so io..: mattina gironi 4^ pomeriggio gironi 2^ idem con tabelloni e magari vere convenzioni per far soggiornare ed incentivare tutti a rimanere,..15 giorni di fila sono un'esagerazione riduciamo il numero di partecipanti agli Italiani, e aumentiamolo durante i tornei dell'anno.
    Una vera restrizione di qualifica agli italiani e i 2^ ctg che non giocano molto e molti sono anche tra la fascia d'età che non sono nè giovanili nè veterani e non hanno bonus in regalo durante l'anno, magari a gironi da 6, che almeno giochini di più nello stesso tempo.
    Più tornei anche concomitanti ..liberi (come nel tennis) ... insomma le possibilità per cambiare in meglio ci sarebbero, partendo dalla ristrutturazione dei campionati a squadre che con 12 giornate al massimo potrebbero lasciar spazio alle nazionali per gli atleti di interesse "azzurro" (stage più lunghi per meno open ridicoli ed inutili) ed ai tesserati per giocare di più e meglio..... senza tener conto che (evitando di ascoltare le barzellette degli sponsor interessati alle molte giornate di campionato) forse la miglior cosa sarebbero davvero i concentramenti ..soprattutto dal punto di vista commerciale, marketing e partnership dove è riconosciuta la capacità al Presidentissimo In Carica Lungo Tempore!
    adesso mi son stancato perchè son cose che riscrivo periodicamente da almeno dieci anni, ....ma sicuramente il pezzo è sempre così lungo che non le legge nessuno fino alla fine...!
    ;):rolleyes::D
    :birra::birra:

    p.s.
    se non la capisce stavolta ... qualcuno spieghi a Mohr che in questo sport qui è tutto collegato, anche il segnapunti sparito dalla palestra del Mezzolara con il tabellone sbagliato dagli arbitri a Conversano, con la gestione federale. Siamo talmente quattro gatti neri (ma quelli bianchi è solo perchè avevano la varechina) che non andiamo da nessuna parte se esultiamo solo e ci facciamo le pippe perchè il più bravo "salta 5m e mezzo, 1 in più di noi, quando il record del mondo e 9,20".
    :dati:

    ---------- Post added at 16:07 ---------- Previous post was at 16:05 ----------

    contento Chicco???
    :eek::hoi::confused:
    Accidenti: Adesso scappaeranno tutti quanti dal Forum ! Che Giorno mi denuncia poi! ...speriamo resti Mohr che invece abbiam bisogno di gente sagace come lui!
     
  20. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :hail::hail::hail::love::approved:
    Un post lungo quanto un"verme solitario"(gioco di concetti) ,MA CHIARO, è più facilmente digeribile di un "post-convulsioni"... :clap:

    INOLTRE PROPORREI DI MODIFICARE IL TITOLO DELLA DISCUSSIONE IN "COMMENTI E LAMENTELE" ... E BASTA....
     
  21. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    Secondo me il GWT questa volta è stato molto più chiaro rispetto al suo solito e ha indicato in modo abbastanza preciso (abbastanza... è pur sempre GWT:)) le sue idee. IMHO
     
  22. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    non vi va mai bene niente (;))..
    Sono anni che le richieste sono chiare..!
    ROMMEL le conosce bene ... ma come si è visto... non può granchè!
    Non interviene nemmeno più in attesa che si ridiscuta a livello centrale il problema ... chissà! Forse è un segnale "positivo" che stiano prendendo in considerazione le lamentele....non certo di aver fatto le solite vaccate!
    :goccia:
     
  23. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    cancellati 5 messaggi OT e modificati 2 messaggi (Chicco e GWT) che quotavano un messaggio OT (di Eta Beta)

    per favore una volta che GWT è chiari se vogliamo discutere facciamolo altrimenti teniamoci le parole e le immagini sulla tastiera. grazie
     
  24. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Come volevasi dimostrare ...
    Quello che sostiene Mohr per critiche comunque, dovunque e quantunque... si verifica puntualmente ...succede da anni, appena si affronta un post più seriamente... spariscono tutti ..al massimo leggono solo.. ma non interviene più nessuno.. si cagano addosso tutti ....
    Nessuno ha il coraggio di dire la sua ... questa è la verità...!
    Certo è vero parla solo chi ormai ha già parlato tante volte, purtroppo spesso al vento....!

    nella stagione 2006-07 ho fatto parte di una Commissione Regolamenti (chiamato da questa federazione che io spesso, è vero, critico) che aveva elaborato parecchie cose ma che poi vide storpiare oltre il 50% delle modifiche mirate ad un miglioramento dell'attività agonistica...
    In un solo anno si è tornati indietro completamente e come si può vedere adesso dalle lamentele di AdyGoro, John Wayne, Eta beta ed altri... siamo di nuovo da capo a convincere i giocatori che un sacrificio di alcune cose deve pur esserci per arrivare ad un risultato...
    certo è che con questa dirigenza qui (che ha chiaramente dimostrato..una volta di più..) di non avere un'idea, una volontà e solo paura di cambiare radicalmente .... non arriveremo da nessuna parte continuando su questa strada..
    Dall'altra parte i giocatori non hanno coraggio di fare una rivolta seria perchè la passione per giocare "comunque" anche nella "palestra senza doccia" è superiore... perchè questo è un hobby e non uno sport ...per il 95% della gente ..ma si fanno regolamenti per il 5% (e magari si facessero poi..!) e non per il grosso che paga ..e da quest'anno anche il doppio della tessera...!
    Il povero Rommel, che difenderò sempre (perchè so quante idee sensate ha in animo), non potrà mai abbattere il "muro di gomma" che dichiara il bene di tutti, perchè composto da gente che anche non cattiveria (in pochi casi) "automaticamente", come provato più volte, pensa a regole legate a proprie situazioni di attività (si badi bene ...ho detto casi, non tornaconto ...che è solo in pochi e ben precisi casi ... conclamati e provabili...comunque!).
    Non c'è la volontà e la coscienza di capire che va rifondato moltissimo, anche se all'inizio può sembrare impopolare e soprattutto considerare, come purtroppo vedo che MOLTI IGNORANTI continuano a non fare, che TUTTA L'ATTIVITA' AGONISTICA ....RIPETO TUTTA..... è legata ad una funzionalità che necessita di una rielaborazione totale!
    -Certo l'anno prossimo vedremo il funzionamento della Classifica Unica Nazionale, e questa porterà anche ad una elaborazione di un (purtroppo molto parziale) numero di donne in attività più ampia assieme agli uomini.
    -Certo vedremo finalmente il numero esatto di tesserati che disputano gare agonistiche (anche solo una).
    Purtroppo se io elaboro delle proposte frutto di 3 o 4 anni di studio e modifiche continue, adattamenti alle situazioni che in uno "Sportucolo" come il TT si susseguono, ...poi non si può pretendere di provarle una mezza stagione e tagliandone delle parti essenziali per il loro funzionamento, altrimenti saremo sempre a ripetere ... "..ah ..allora era meno peggio se continuavamo a fare come prima...!"
    "Come Prima" non può andare, è così punto e basta! Cosa serve per capirlo oltre al trogliaio che si verifica di continuo?????.
    ----
    La Federazione deve promuovere un'Attività Agonistica mirata alle varie fasce e livelli.
    Il livello tecnico è certamente basso (visto che non si vince nemmeno più quello che si era vinto nella gestione precedente pur con i naturalizzati).
    E' innegabile.
    Alcune nazioni hanno avuto coraggio già da anni (un esempuio su tutti l'Inghilterra, dove andava proprio il Nostro Yang Min a fare da sparring mentre giocava in Francia).
    La Federazione deve crescere tecnicamente ..non del gruppo di potere!
    -Prendere seriamente in considerazione un campionato a concentramenti che dia:
    -Piu' tempo per il lavoro tecnico di crescita del primo livello di atleti
    -Piu' spazio nei calendari con campionati che abbiano un senso e non che si concludano alla 3^-4^ giornata di ritorno (questo succederà anche col ritorno a 8 squadre)
    -Liberalizzazione dalle catene delle categorie (che ci si facciano solo i Camp.Italiani con quelle) e dei tornei... e loro incentivazione e non castrazione.
    -Investimento sui tecnici (e qui qualcosa, anche se molto molto poco si è cominciato a fare...ma più per propria coscienza delle società e dei volenterosi aspiranti a tecnici).

    4 anni fa iniziarono riunioni in giro per i comitati regionali dichiarando l'avvio di un Progetto Giovani.
    Io eropresente alla prima e dissi con Scianni che si occupasse di Marketing e Sponsor (che quello era capace a farlo) tecnicamente non parte un progetto solo dandogli un nome e basta.
    Il risultato qual è.... oggi?? Il Progetto Giovani non esiste più, non è mai esistito.
    Tutto si è risolto in una classifica a punti (e voti) e contributi che certamente spetta a chi vince più degli altri... ma che non centra un fico secco col PROGETTO GIOVANI....
    :teach:
    Se continuiamo a dire che tutte le cose non riguardano lo stesso problema e non necessitano di una unica soluzione ... beh allora vorrà dire che sono io che non capisco niente di questo TT ...
    ma lo dubito fortemente ....
    La modestia non è mai stata il mio forte...!
     
  25. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    le idee ci sono e le proposte anche e mi trovo in accordo con molti di voi, ma adesso occorre un modo per proporle e farle attuare in federazione. Sono anni che sento parlare di buoni propositi ma il tt perde tesserati e il livello tecnico va sempre piu' calando. La federazione fa cambiamenti solo per interessi di alcuni o semplicemente andando per prove ed errori. Sento ancora qualcuno che dice: proviamo questo nuovo regolamento per questa stagione e poi decidiamo se bocciarlo o promuoverlo. E cosi' passano gli anni andando sempre piu' indietro rispetto alle altre nazioni.
    Appoggio in pieno l'idea di gpsx, mettiamo su carta le idee e proponiamole in federazione tramite i consiglieri atleti (anche se non credo che qualcuno li ascolti in consiglio) o per altre vie, ad esempio attrverso i propri comitati regionali.
     
  26. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Sui nuovi regolamenti, in questi giorni sono stato parecchio occupato,
    ho dato un'occhiata velocissima alla discussione ed ai regolamenti,
    tante novità, ho visto che tanti si sono tanto arrabbiati,
    vuol dire che qualcosa che non funziona c'è, comunque approfondirò meglio e vi dirò.

    Una cosa da figlio del negletto estremo sud la devo proprio dire,

    mi scommetto :birra::birra::birra: che al 100% il Consiglio federale nei regolamenti avrà già inserito il rimborso del viaggio aereo e quant'altro a chi deve salire fino a Lignano Sabbiadoro - Friuli Venezia Giulia - per farsi un torneo unico 4^ Categoria ed un Torneo unico 3^

    perchè altrimenti quando dico che noi del Sud ci facciamo mettere i piedi in faccia senza problemi, c'è qualcuno che può contraddirmi? .

    Poi avevo ragione quando avevo anticipato che i prossimi Campionati Italiani li faremo come già nel 2003 tra gli stambecchi, allora ricordo benissimo le grosse difficoltà nei collegamenti col più vicino aereoporto, quest'anno tra Quarta, Terza, Prima ecc. ecc. faremo in tempo ad abituarci.
    Provvederò a rifornirmi di camicie verdi in abbondanza!

    Una stagione in cui respireremo a pieni polmoni aria di Alta Italia,
    tanto sono certo che nell'anno 2010 - 2011 i tornei unici 3^ e 4^ si faranno in Calabria o Sicilia, come pure gli Italiani :rotfl::rotfl::rotfl: ...fermatemi se no non la smetto più di mettere faccine rotolanti :goccia:
     
  27. mohr

    mohr Nuovo Utente

    indubbiamente sei uno che ha il polso della situazione e senti l'erba crescere sotto i piedi :D
     
  28. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ti ringrazio...!
    vedo che sei sempre in tema..
    vedo che non è un forum che diventa un Blog.
    vedo che invece mi sembra più simile ad un asilo.....lunatico..
    "Maestra, a GWT gli hanno cancellato più post che a me ..vero??"
    :p

    comunque io accetto tutto non preoccuparti... sei superiore!
    :approved:

    Per il Forum..
    io intendevo dire che Rommel aveva promesso un intervento ma aspettava la definizione di alcuni punti da parte della federazione direttamente sul sito Fitet.org
    .. probabilmente c'è qualcuno che ne sa di più essendo vicino alla fonte della "verità pura"

    (non ho il tempo di cercare la foto e postarla della Bocca della Verità.. tu sei più bravo.. ma fa conto che l'abbia trovata..anzi cercala tu per me!)
    :D
     
  29. pietroilrosso

    pietroilrosso Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Lino Cacciapuoti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    C.N. MUGNANO STET
    Sono iscritto da poco tempo e i miei interventi sul forum sono stati pochissimi e solo nella sezione regionale. Sto cercando di capire come funziona e soprattutto sto cercando di capire chi sono gli autori degli interventi, perché, se è importante quello che si dice, è ancora più importante chi lo dice.
    Sul sito della nostra società ho scritto un intervento dal titolo “Regolamenti 2009-2010 leggiamoli e parliamone”, ed effettivamente c’è molto di cui discutere.
    Mi appassiona quello che dice Adygoro, perché nei suoi interventi c’è la carica e l’emotività di chi, come me, fa questo sport da una vita e vorrebbe che le condizioni sociali e ambientali fossero le migliori possibili se non ottimali. Tutto quello che è stato scritto è interessante, ma tutto viene visto e vissuto a seconda della propria qualifica. L’atleta vorrebbe che le cose andassero in un certo modo, il tecnico in un altro e il dirigente in un altro ancora.
    Chi invece è stato completo nell’esame della questione e chiaro nell’esposizione è stato GWT, che mi ha colpito soprattutto per la conoscenza storica della materia.
    Alcuni punti sono inconfutabili e dovrebbero essere universalmente accettati:
    • Piccoli aggiustamenti ai Regolamenti sono accettabili, ma stravolgere le Regole ogni anno è inammissibile.
    • Che le Tasse siano più consoni al portafoglio degli atleti e delle società o che almeno ci siano dei servizi maggiori e migliori, siamo tutti d’accordo
    • Che i Tornei o almeno i Campionati Italiani siano qualitativamente migliori, le Categorie più omogenee e le Gare più interessanti fin dal primo incontro è auspicabil. Vedere delle partite finire 11-1, 11-1, 11-1 non è bello e non attira il pubblico. Non è forse per lo stesso motivo che gli incontri a 21 furono portati a 11?
    • Se le classifiche con categorie statiche, bloccate possono essere un impedimento, si può pensare ad una classifica unica o a fasce mobili.
    • I Tornei unici e i Campionati Italiani si dovrebbero svolgere in luoghi facilmente raggiungibili, l’ideale sarebbe il Centro Italia.
    • L’unico punto forse su cui non sono pienamente in sintonia è sullo svolgimento dei Campionati a concentramenti. Se per l’atleta è importante l’attività individuale, per le Società è importantissimo il Campionato, è la fonte primaria di propaganda e pubblicità, è l’immagine principale che tu offri allo sponsor e non può essere ridotta o peggio ridimensionata.
    Mi sono avvicinato da poco a questo sito, ma trovo che sia di fondamentale importanza, perché ci dà la possibilità di conoscere, di vedere le cose da prospettive diverse e di discutere, regole fondamentali per una Commissione di lavoro, regole fondamentali per fare bene, regole fondamentali per una sana democrazia.
     
  30. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Giorno: Avevo semplicemente scritto in lingua sovrateologale (???) ben nota a GWT, ma non perchè GWT non fosse chiaro abbastanza, tutt'altro. E non mi sembrava di essere OT. :)
    Albert, se ti riferisci al passo qui sotto di Rommel, mi sembra più un "aspettate a vedere le spiegazioni alle novità che appariranno sul sito .org" più che un "si stanno studiando correzioni"... a meno che tu non disponga di notizie di prima mano.



    ---------- Post added at 21:47 ---------- Previous post was at 18:19 ----------

    Nel frattempo sono uscite sul sito Fitet.org le spiegazioni circa le novità regolamentari per la stagione individuale 2009/10.
    Ebbene sono evidenziate numerose novità che novità non sono visto che ai campionati italiani già quest'anno si accedeva tramite qualificazioni regionali e ranking e ai tornei col ranking. Sono sparite le qualificazioni nazionali, questa sì è una novità ma non se ne fa menzione. L'altra vera novità è un'altra sottrazione, quella delle qualificazioni da torneo a torneo motivata dall'esignza di concentrare il calendario e favorire l'attività regionale (buono il proposito ma inadeguata la cura, si poteva almeno allargare a 16/32 giocatori della categoria inferiore l'ammissione alle gare). Nella nota si sottolinea come facendo progressi in un determinato torneo, al successivo torneo di categoria superiore, si avranno buone possibilità di rientrare nel rank di quella categoria: situazione valida per pochissimi giocatori prossimi alla quota di confine e dato l'attuale sistema di calcolo dei risultati positivi che minimizza i progressi. Si sperava nella novità di vedere finalmente il Campionato Italiano Quarta vinto da un vero Quarta ma anche questa cosa non c'è: si potrà sempre iscrivere un "quarta ad inizio stagione" e non obbligato dal ranking del momento al campionato di merito.
     
  31. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA

    Per aspettare mi sembra che non ci siano grandi problemi.... qui non facciamo altro che aspettare per poi....."commentare, lamentarsi e....(come da titolo)"

    Secondo me invece il problema è cosa aspettarsi!

    Se tutte le belle discussioni e le argomenazioni sciorinate sul forum servono solo ad aumentare il numero dei post, a portare qualche visitatore in più e qualche click sui banner allora siamo veramente messi male.

    Mi ricordo la grande discussione sui campionati a concentramenti.....formula mista.... miniswaytling....punteggi differenziali con tanto di sondaggio annesso.... abbiamo affrontato il problema in lungo ed in largo...... mi chiedo???? alla fine a cosa è servito????, se non è servito a nulla, anche questa discussione farà la stessa fine perchè magari nel frattempo usciranno i gironi e faremo a cazzotti per chi si lamenta di più perchè deve fare un milione di km etc.. etc..!

    Io penso invece che il Forum abbia i numeri per farsi propositivo, alla fine rappresentiamo uno spaccato di quello che è il Tennis Tavolo in Italia, abbiamo tecnici, giocatori, dirigenti, politici, rompic.... etc.. abbiamo gente che vive di tennis tavolo e per il tennis tavolo ed abbiamo gente che a quanto pare ha le idee molto chiare su cosa andrebbe cambiato e su cosa non andrebbe cambiato.....

    facciamo un passo avanti!!!

    1) Invitiamo i consiglieri atleti e chiunque altro possa avere voce in capitolo a venire qui con noi a parlare dei nostri problemi in discussioni serie e moderate.

    2) facciamo una bozza propositiva, discutiamola, modifichiamola, accettiamola, sottoscriviamola con tanto di N° di tessera e poi troviamo un modo per farla arrivare li dove deve arrivare.

    Magari tutto questo non serve a nulla e non porterà a nessun risultato..... ma almeno ha un senso..... altrimenti veramente è meglio tornare a parlare di puntinate trattate o del rimbalzo dei tavoli:mumble::mumble:
     
  32. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :mumble:Rileggendo bene alcuni punti del Poema:mumble:
    Una situazione di continui cambi regolamentari e marce indietro non rischia di portare il TT in una situazione analoga alla F1?
    Ora sembrerebbe che la "prova " della formula MiniS venga definitivamente abbandonata....ma è veramente un flop ? Dalle impressioni di chi la provata sembra di no...
    Sarà un problema di "immobilismo" oppure il timore delle novità un pò invadenti,fatto sta che si torna indietro ,paradossalmente proprio quando arriverà la classifica unica... eh già ... nella formula normale il N° 1 fa anche 50 partite a campionato mentre il "terzo" ne fa molto meno: poichè ,come più volte dimostrato, la classifica "premia" chi fa più attività, saliranno più velocemente quelli che giocano di più. E ciò viene amplificato dalla formula del campionato (escluso solo per quelle squadre piuttosto uniformi che "girano") . Con la miniS tutti e tre fanno lo stesso N° di incontri ,due a testa: il calcolo delle classifichesarebbe più omogeneo. Certamente incidono parecchio anche i tornei ma solo per chi li fa e, nella massa dei tesserati ,sono una percentuale e incidono meno.
    Albertone ,hai parlato di "investimento sui tecnici" ma altri punti che ritengo importanti li hai dimenticati: investimento sugli arbitri e sui dirigenti.
    Un arbitro (o "aspirante arbitro") all'interno di ogni società(con adeguata minima formazione) fra una delle figure di quest'ultima (che sia un dirigente,un tecnico,un giocatore/ice,un appassionato ...) potrebbe essere l'inizio di una nuova generazione di arbitri formati sul campo con la gavetta nelle serie minori e rappresentare una massa di operatori dalla quale potrebbero emergere i nuovi GA , e nel contempo qualificare maggiormente il nostro sport.Naturalmente dovrebbe poter continuare a svolgere le sue funzioni : giocare quando gli è possibile, continuare a fare il dirigente etc...)
     
  33. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    una delle cose che dopo un po' mi sfugge di mano è a qualsiasi livello ,quando si parla si parla si parla.....ma alla fin fine non si stringe mai.........diciam...mi indispone !
    Nel forum faccio delle sparate folkroristiche mirate e non so quanto capite...temo poco capite...comunque....
    non ritengo sia questo un ambiente da approcciare con analisi di mercato , con action plan mirati e con tows analisi d'alto livello...ma ora un po' sul serio MI CI PRENDO PURE IO !

    D'altro canto quando si fanno analisi che potrebbero rientrare in una discussione di quanto sopra....ci vogliono dei dati,dei numeri delle cifre e dei parametri dai quali partire per poter affrontare una discussione di tale peso quale sono le RIFORME !non ho mai letto dati attendibili e statistiche reali..........
    Riformare ,organizzare,gestire deve essere fatto da gente competente,che ha esperienza passate con risultati POSITIVI !
    Non sono nessuno in questo mondo, nessuna classifica di rilievo ,ma ho dalla mia un grande amore per il pingpong e cio' che mi interessa UN "DISCRETO" BAGAGLIO PROFESSIONALE
    che in una una discussione come questa dove si parla di organiZZazione
    mi fa sentire molto a mio agio....
    nel frattempo porto avanti il mio progetto di "pingpong Evangelization".....terminologia anche usata a livello di marketing guru.... :)..perchè ...anche questo è un aspetto fondamentale di chi "vende"..

    Parto sempre dal presupposto che la base comanda in quanto la base ha i numeri in quanto la base è il movimento in quanto la base è quella che i sabati e le domeniche.....fa IL MOVIMENTO PING PONG ! ma la base questo non lo capisce in nessun tipo di situazione sociale!!!!!...e questo è gia' una negativita'....in quanto i piu' si aspettano sempre qualcosa dai meno.... ASSURDO!

    UNA AZIENDA NON VA AVANTI DA SOLA CON IL TITOLARE " FASO TUTO MI "...
    NE TANTOMENO CON DEI DIRIGENTI CHE NON HANNO UNA BUONA VISIONE DEI MERCATI E TANTOMENO GUARDANDO COSA FA LA CONCORRENZA ED IMITANDO!

    Si va avanti poco improvvisando anche se improvvisare ha quel gusto di geniale..
    Ma si sa i geni son degli eterni incompresi !!!

    Una Azienda deve metterci del suo,una sua identita' un suo carattere una sua innovazione !.....e deve avere delle statistiche valide che supportano il lavoro dei decision maker !

    una azienda si deve differenziare e saper posizionare!


    Giudicando la Fitet come Azienda.....chiedo scusa ai Dirigenti....in un mercato
    come questo forse avrebbe gia' chiuso ......!ma la FITET DA L'IDEA DI ESSERE UN MONDO CHIUSO A SE STANTE...rendendo molto "impopolare" l'immagine del prodotto fitet nel caso lo si voglia marketiZZare :)
    .....!
    AVETE VISTO I CAMPIONATI ITALIANI CSI???pare tutta un'altra cosa...tutto un altro clima...
    Basta leggere e basta avere un vero senso critico che va al di la' del proprio orticello, cosa rara nel ping pong e molto ricorrente... ,contento io contenti tutti, sei tesserato da me giochi...se no no!etc etc etc..se ne leggono di ste cose vero???
    Cerchi un allenatore? neanche a pagarlo lo trovi.....e dove lo cerchi? allora avanti col fai da te.....
    Classifica unica e nazionale.... era ora.....formule di gioco..ogni anno ce nè una nuova !.... ufficio complicazioni affari semplici ...
    Mi son deciso a fare una squadra quest'anno con una 15ina di ragazzi e 4 adulti....bene ....siccome mi piace fare le cose bene ..HO DA TEMPO INIZIATO A PORMI SERIE DOMANDE......!!!!!!!!!...
    LE VARIAZIONE SI APPRENDONO COI TAM TAM ,FORSE CI SARA' QUESTO FORSE CAMBIA QUELLO,FORSE RIMETTONO LA FORMULA A ..INVECE DELLE B...e via andare !
    i casi sono 2.....o siam nel 3zo mondo....o siam in italia !

    AI RAGAZZI CHE GLI DICO....????? COSA GLI SPIEGO SE IN PRIMA PERSONA NON SON SERI GLI ADULTI??


    Un mondo abbastanza di Classe/Ghettizzato dove ci si identifica ancora con in che categoria giochi tu...ah....dove il 2 ....pensa di essere un padreeterno nei confronti di un 4 etc etc o un 4 alto ...pensa di essere chissa chi etc etc etc ...( in senso lato ....ma in certe regioni è piu' marcato che in altre...come mi ha detto un amico al telefono...)
    Chiedo scusa....ma ce ne rendiamo conto che....questo è
    un mondo "vecchio" e fossile....e ...non puo' chiedere di piu' di quello che gia' ha !??
    e se non te ne sei reso conto vuol dire che ti scappano tante altre cose...

    dimenticavo i politucoli fai da te che ...chiedono ...a noi cosa fare per poi cercare di proporre...... SPERANDO CHE QUALCUNO LASSU' CI AMI...MA QUA SIAM FUORI DI TESTA!!!
    MA ANDATE A ******* IL MARE CHE FATE PRIMA E RISPARMIATEMI CERTI INTERVENTI IN POLITICHESE ANNI 70/80 VECCHIO STAMPO!


    NESSUNO SI SENTA OFFESO.....MA SE VUOI BENE AL PING PONG PENSACI SU E SE SE HAI UNA CARICA CHE NON è LA TUA E NON CI SEI PER NIENTE PORTATO ...
    LASCIA IL POSTO AD UN ALTRO !!!!!!


    buon ping pong a tutti ...
    e speriamo che questo intervento non siA OT ......
    o non capito come la bellissima canzone di rino gaetano ....vergognosamente tolta !


    zzideatoreAssociazioneSportivaDilettantisticapingpong dragorosso
     
  34. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ragazzi io temo che se la buttiamo in politica (politica federale ma pur sempre politica é) o anche solo delegittimare alcuni dirigenti, rischiamo di perdere l'unico interlocutore autorevole che abbiamo a tiro di forum. Non è attaccando le persone e la loro competenza che ne veniamo fuori, anche perchè una rivoluzione fatta sul forum è solo un atto di autoerotismo. Non credo in un passo indietro, il calendario è già pubblicato e alcuni tornei nazionali sono previsti in contemporanea. Speravo in una ammissione di altri 32 giocatori oltre i 132 seconda e 453 terza ma mi è stato risposto che in questo modo i tornei rischiano di perdere i migliori di ogni categoria col rischio di impoverire la gara... sul tema qualificazioni mi sa non ne veniamo fuori.

    Appoggio l'idea di gspix ma ammetto un certo scetticismo. Ho messo anima e cuore nella raccolta di firme per la Commissione Federale Atleti. Subito dopo l'Assemblea Elettiva mi fu annunciato che in occasione dei C.I di Bari (a quel tempo si parlava di Bari come sede di gara) si sarebbe svolta una consultazione democratica per l'elezione dei rappresentanti atleti delle varie categorie e sospesi la raccolta. Morale, della prospettata Commissione democraticamente eletta non non se ne può fare nulla perchè esula dallo Statuto Federale mentre della C.F.A. prevista dal CONI non si sa se si potrà fare dopo molti mesi dall'insediamento del nuovo C.F. :(

    Morale: chi vive sperando....

    Ora, non credo si possa pensare ch'io parta da posizioni preconcette verso la federazione visto che qualcuno ancora mi ritiene nientemeno che un' "icona federale" e comunque rispetto l'intelligenza e le capacità delle persone che vi fanno parte, nondimeno sono fortemente critico verso questi nuovi regolamenti dell'attività individuale perchè:

    1) le novità strettamente regolamentari risiedono soltanto nell'eliminazione delle qualificazioni da torneo a torneo e delle qualificazioni nazionali.
    Da ciò effettivamente ricade un vantaggio in termini di calendario e a favore di una (del tutto ipotetica, per alcune regioni) maggiore attività regionale e di una ipotizzata rivitalizzazione della gara di doppio, a scapito però, per molti, della possibilità di giocare contro giocatori di categoria superiore prima dei campionati italiani.

    2) Il peccato originale di un'attività individuale che si trova ad essere ancora più condizionata dall'attività a squadre (già preponderante in questo sport per sua natura individuale). Perchè un quarta categoria non deve avere l'opportunità di giocare contro un terza se non in campionato a squadre e un terza trovarsi di fronte ad un seconda solo ai C.I. visto che difficilmente avrà la possibilità anche in campionato di incontrarne uno? Quanti seconda trovate in C1 o B2? E' giusto che un terza si qualifichi ai seconda dalla regione, senza mai aver incontrato in gara un 2a categoria, per poi dover fare l'agnello sacrificale ai Campionati Italiani? Esiste uno sport nel quale non sia permessa la qualificazione alla gara di livello superiore? Sì, ai mondiali di ogni disciplina... perchè ancora gli extraterrestri non si sono organizzati.

    Il sito fitet.org, nella nota esplicativa alle novità regolamentari, spiega che si può fare a meno delle qualificazioni nei tornei perchè, chi abbia fatto parecchia strada in un torneo, avrà in seguito buone possibilità di rientrare nel ranking della categoria superiore, così da poter partecipare al successivo torneo di quella categoria.
    Noi tutti sappiamo che non è proprio così... vero? :confused:
     
  35. Andi

    Andi Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cascina
    scusa, ma questo post cosa ha di costruttivo? :goccia:
     
  36. record

    record Utente Attivo

    non so se riuscirò a darti una risposta soddisfacente, ma forse di costruttivo c'è che, in primis, dobbiamo imparare ad ascoltare le idee degli altri senza mettere in primo piano la loro autorità in materia.

    mi spiego meglio: se il numero uno d'italia dice qualcosa questo ha un suo valore, se lo dice il numero 1700 il valore è un po' meno..... questo non va bene. le idee non hanno volto. vanno ascoltate TUTTE al di là della faccia che le propone.

    in questo forum mi sembra che ci ascoltiamo tutti ed è un buon inizio.
    però manca il passare dalle parole ai fatti.

    ZZ in questo è un maestro: lui non parla soltanto, FA.

    quando ha deciso che era il momento, IN DUE SETTIMANE ha creato una società con quindici iscritti, tre tavoli FISSI, e sponsorizzazioni.

    mizze, ce ne fusse!!!

    magari il tono del post è molto ZZ, passionale e travolgente, ma alla fine il succo è: FACCIAMO ANZICHE' CHIACCHIERARE.
    e lui per primo ha dato l'esempio. invece di aspettare la manna dal cielo, si è messo in moto anche a costo di andare contro mamma e papà (la federazione) ed ha COSTRUITO.

    io nel mio piccolo sto seguendo il suo esempio (e, nel frattempo, il mio piccolo sta crescendo.....)

    ragazzi, siamo noi formichine il futuro del pingpong. la forza delle formichine sta nel loro numero...
     
  37. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    se non hai capito che prima di fare il tetto bisogna fare le fondamenta.....
    NON POSSO SPIEGARTI L'IMPORTANZA DELLE FONDAMENTA.:D

    IN OGNI CASO HA RISPOSTO L'AMICA RECORD....
    SE NON SON STATO CHIARO CI SENTIAMO IN MP.

    ALTRIMENTI PRENDO ATTO CHE HO IDEE STRAMPALATE NON DI FACILE COMPRENSIONE ....:D

    è LOGICO CHE OGNI VOLTA CHE ESCONO LE CLASSIFICHE O CHE SI CAMBIA QUALCOSA Cè DA DIRE?
    O SBAGLIA LA FITET CHE NON SA COME FARE .....
    O LA BASE NON HA NIENT'ALTRO DA FARE CHE LAMENTARSI...SENZA MOTIVO...??

    PS il tuo avatar è "molto poco " costruttivo .... :) dato di fatto !
     
  38. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Record, spezzo mille lance in favore tuo e della tua INIZIATIVA PRIVATA e mille in favore dell'INIZIATIVA PRIVATA di ZZ... chi fa da sè...fa per trentatrè (e io mi son distrutto il ginocchio a furia di spezzare lance :) )

    Però comprendo lo stato d'animo di Andi. Mai come in questo caso è necessario stare sul pezzo, cercare un confronto con la dirigenza senza far ricorso a slogan offensivi che chiudono porte appena dischiuse.

    Regolamenti, errori in mezzo a buoni propositi (nessuno pensa che li abbiano fatti con l'intento di ostacolarci, solo avrebbero dovuto prestare orecchio agli... utilizzatori finali (questa è diventata la definizione + infelice di tutta la storia italica e la uso apposta, pur senza riferimenti diretti alla nostra situazione perchè qui tutto si fa tranne che... "all'amore" :)).

    Ora se dopo la stampa dei regolamenti fosse ancora possibile qualche aggiustamento dobbiamo essere il più possibile concreti e sintetici, oppure come dice gspix passare ai fatti (petizione firmata).

    Stima per te e ZZ
     
  39. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma la butto li, non sarebbe carino che i nostri beneamati consiglieri atleti e tecnico partecipassero a questo forum ed in particolare a discussioni del genere?
     
  40. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E siamo sempre lì: mica li possiamo obbligare. Abbiamo Rommel, consigliere federale, oltre che feldmaresciallo dell'Afrika Korps, teniamocelo caro....:)

    In questo devo dare ragione a mohr (a malincuore ma la mia proverbiale onestà intellettuale me lo impone :) ). Credo anch'io che le persone che rappresentano le istituzioni abbiano timore ad esporsi in un dibattito con utenti anonimi per paura di essere triturate. Resta inteso che i consiglieri in quota atleti devono rappresentare le nostre istanze...
     
  41. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    ti chiedo scusa eta...

    .....PER FAVORE ...MA PER FAVORE NON SCRIVERE CASTRONATE ......

    SE UNO HA UNA CARICA PUBBLICA SI DEVE ESPORRE E DEVE AFFRONTARE LA BASE ....MA SIAMO FUORI O COSA?

    .MA SOPRATTUTTO DEVE AFFRONTARE IL NON ELETTORATO!
    PERCHè COME TU SAI NON SI VOTA PER ANDARE A GOVERNARE LA FITET.!


    NON PREOKKUPATEVI BENPENSANTI CON QUESTO TOLGO IL DISTURBO !:D

    NON REPLICARE...SE HAI QUALCOSA DA DIRE MI TELEFONI !:D

    [​IMG]
     
  42. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Tengo a precisare che il mio pensiero di "fare un passo avanti" è riferito a regole e regolamenti futuri, sarebbe stupido aspettarsi grandi cambiamenti su un regolamento gia pubblicato...... penso invece non sia utopistico (o almeno lo spero) fare una serie di proposte concrete "prima" che i regolamenti siano scritti.....;);)
     
  43. record

    record Utente Attivo


    òcio, ambròcio...

    e chi gli chiede di manifestare il proprio nome e cognome? lo possono benissimo fare in forma anonima...
    a prescindere dal fatto che TRA DI NOI, molti sanno chi sta dietro a un nick..

    un'altra cosa, poi: secondo te TUTTI NOI siamo così cafoni, figli di - bip -, arroganti e strafottenti da INSULTARE qualcuno che ha il coraggio di presentarsi nell'arena?

    personalmente ho un paio di federali cui lancerei volentieri una freccia avvelenata, ma se intervenissero sul blog o sul forum, e lo facessero in maniera cortese e senza protervia, accettando critiche (non parlo di insulti, ma di CRITICHE FATTE CIVILMENTE) potrei benissimo riporre l'arma bianca e starli ad ascoltare, ed accettare di discutere EDUCATAMENTE con loro.

    guarda che mica siamo l'inquisizione, noi... al rogo non ci mandiamo nessuno.
    in una discussione costruttiva si lascia il diritto di parola alla controparte e la controparte ci lascia il diritto di ribattere senza interromperci.

    se qualche consigliere o dirigente fed si affacciasse in queste pagine, sono CERTA che troverebbe ascolto e molta più educazione di quanto pensi.

    inoltre, chi decide per gli altri, come succede nella politica, deve essere responsabile delle proprie scelte! ekkekz! scusa, se sbagliano che fanno? si nascondono sperando che nessuno li riconosca??

    sai che è successo agli ultimi due che hanno fatto dei danni e hanno cercato di scappare alla chetichella?

    uno lo hanno preso mentre scappava travestito da donna e lo hanno ghigliottinato, l'altro fucilato e poi appeso in piazzale loreto...
    quasi quasi conviene affrontare i propri critici, non credi?
     
  44. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Record, hai ragione anche tu, non so che dirti, bisogna essere nella testa degli altri.

    Non dico triturati nel senso delle offese o quant'altro, penso più a polemiche pretestuose o strumentali. Tu sai bene a cosa mi riferisco, ne abbiamo lette di tutti i colori ma forse avevamo una diversa disposizione d'animo e "leggevamo" in modo diverso. Il bello è che ora vengo accusato di stare dall'altra parte della barricata. Evidentemente l'indipendenza è inutile e dannosa, vabbè non c'entra col discorso tra noi.

    Forse io e te proprio perchè non abbiamo ambizioni di potere ci esponiamo. Se fossimo ambiziosi da quel punto di vista forse saremmo diversi anche nel modo di porci verso l'esterno.

    Guarda il Berlusca, è un'eccezione, lui si espone, ci mette la faccia, discute, battibecca con chiunque.. ma alla lunga logora il suo equilibrio.

    Credo prevalga una specie di "lasciateli dire... lasciateci lavorare", non è bene ma è così... pultroppo. ;)
     
  45. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    :eek::eek::eek: dove ci eravamo lasciati ???? :mad:
    ah già ....... ai nuovi Regolamenti nazionali !!
    Ho letto nella discussione di "tutto" ed il "contrario di tutto". Normale.
    Ognuno di noi atleti, tecnici o dirigenti ha una idea in testa di come si possa svolgere l'attività federale e soprattutto crede che la propria idea sia la migliore.
    All'inizio della discussione il buon Ady si poneva la domanda se il lavoro fatto x i Regolamenti era frutto di una sola persona o di un gruppo. E soprattutto se vi fosse dietro un progetto. La domanda è legittima ma la risposta è scontata. C'è un gruppo e c'è un progetto.
    Molte delle cose lette nel Forum e "sentite" durante le manifestazioni nazionali sono frutto di accese discussioni anche all'interno di questo gruppo. Poi si prendono delle decisioni che OVVIAMENTE non posso essere condivise dal 100% dei tesserati ma che certamente hanno il fine di migliorare l'attività.
    Le linee dei cambiamenti le avete oramai lette sul sito federale adesso bisogna aspettare almeno qualche mese per verificarne i risultati.
    Non credo proprio vengano fatti cambiamenti "in corsa" come a volte è stato fatto in passato. Giochiamo qualche mese con le nuove impostazioni eppoi verifichiamo se si sono fatti danni o migliorie.
    Vorrei ricordare però che per arrivare alla famosa classifica unica bisognerà passare per una attività individuale a ranking magari abbandonando gradualmente le categorie.
    Vorrei ricordare inoltre che la grande maggioranza dei tesserati (...onestamente non capisco il sarcasmo sui numeri, visto che parliamo di un dato oggettivo) effettua attività torneistica regionale e che con il nuovo sistema ci saranno molte più date per giocare in regione (specialmente dal 2010/2011).
    Chiudo l'intervento rassicurando (.... o minacciando ?? :banana:) tutti sulla mia partecipazione attiva al Forum. Non potranno essere certo le critiche a farmi smettere di dedicare il mio tempo libero allo scambio di opinioni con chi condivide la mia stessa Passione.

    [​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG]
     
  46. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho capito, vado a lavare la macchina. :(

    I terza e i quarta si mettano il cuore in pace.

    A chi pensava perorassi la causa di un mio parente, e ce ne sono stati, dico: "sto fotocopiando una risma di domande di wild cards". Un Saluto.
     
  47. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    non mi sembra proprio sia così. io scrivo, altri parlano direttamente (....anche con te).
    ripeto : nessuno ha la presunzione di avere la soluzione giusta e condivisa da tutti.
    Qualcuno dal Forum ha parlato di avanzare proposte concrete.
    Io però leggo proposte in antitesi.
    Campionati a 8 squadre si o no??
    Tornei regionali importanti o no??
    Tornei nazionali con gli orari o no??
    Tornei nazionali con i doppi o no??
    Tornei x Ranking o tornei x categorie??
    Campionati Italiani sagra di paese o campionati Italiani d'elite ??
    Tornei svolti troppo al nord (tanti iscritti) o troppo al sud (pochi iscritti)??
    Tornei organizzati dalla FITeT o dalle Società??

    Forza Adygoro, GWT, Etabeta, Chicco, Mohr, Natostanco, Capostipite, Etnick e forumisti tutti discutiamo di proposte ma non dimentichiamo che le nostre idee non potranno mai coincidere perfettamente.
    Parlo dell'attività e non di altro (..visione politico gestionale della federazione).


    [​IMG][​IMG]
     
  48. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Campionati a 8 squadre si o no?? SI

    Tornei regionali importanti o no?? SI (MAI QUANTO I NAZIONALI PERò')

    Tornei nazionali con gli orari o no?? (era già cosi esclusi credo i 2 di terni giustamente si è fatto in altro modo)

    Tornei nazionali con i doppi o no?? ( forse meglio tabellone E.D. per esclusi gironi, nei IV potrebbe crearsi caos, i doppi non saranno mai troppo curati, e saranno sempre una gara frutto del caso)

    Tornei x Ranking o tornei x categorie?? (ranking)

    Campionati Italiani sagra di paese o campionati Italiani d'elite ?? (mi sembra che la sagra di paese non fosse una volonta' dei tesserati ma un esigenza dei comuni di avere gente, la mia impressione è che se limitiamo anche qui le possibilità di iscrizione, avremmo meno iscritti. Insomma, sagra per IV e III, elite per II e Prima)

    Tornei svolti troppo al nord o troppo al sud : il centro?? terni !

    Tornei organizzati dalla FITeT o dalle Società?? non mi interessa, non faccio il dirigente


    Buono comunque il modo di porre le domande. Ciao a tutti
     
  49. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il "puLtroppo" e il "lasciamoli dire" era rivolto ad una certa diffidenza verso i Forums e Blogs che c'è, bisogna dirlo e a volte se ne comprende il motivo. Tu sei un'eccezione in questo senso.

    Rispondo alle tue domande dal mio punto di vista:

    1) gironi da 8 squadre? Si

    2)Tornei regionali? Certo che sì, un po' pleonastica come risposta. :)

    3) tornei con gli orari, certo, ma la mia proposta di allargare di 32/16 "aventi diritto" le iscrizioni non altera questa possibilità.

    4) ci stanno pure i doppi. Non sono 8/4 gironi in più e un turno del tabellone a fare troppa differenza.

    5) tornei per ranking. In pratica già è così, basta togliere la linea di confine e dire da 10 a 100... da 100 a 300 e così via.

    6) Campionati Italiani Assoluti (con prequalifiche) e Campionati Master (aggregazione del movimento)

    7) decentramento dei tornei a favore di tutte le aree. Dove ci sono società disposte ad organizzare si dia spazio alle Società, dove mancano i fondi ci arrivi la Fed.

    Ciao Rommel. :approved:
     
  50. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Chi ha il coraggio scarsa esperienza-irruenza-cieca passione ,come il sottoscritto ,nel proporre qualcosa di nuovo, magari cade in errori grossolani perchè non tiene presente molte sfaccettature del "sistema".
    Penso solo che i forumisti attivi siano troppo pochi perchè alcune prese di posizione siano considerate "pesanti".La maggior parte (anche di quelli che non frequentano il web) pensa solo "fatemi giocare" non importa come ,quanto, e perchè...ma... "fatemi giocare"(senza costi esagerati)...
    Il 90% non fa attività nazionale o, al limite , la fa occasionalmente(me compreso).
    Terrei in diversa considerazione l'attività agonistica regionale da quella nazionale proprio per le diverse caratteristiche territoriali nelle diverse parti d'Italia .Quella nazionale distribuirla in modo uniforme.
    Nel caso specifico del post rispondo imitando i predecessori.

    1) 8 squadre . No (si torna indietro per cosa? liberare 4 giornate? intanto se l'attività che ultimamente era fatta Intorno a Natale e a Pasqua la si sposta nelle date libere ,già risulta che se ne liberano solo due ,in effetti. Per poi avere ,per quel 90% di giocatori, pause anche di un mese perchè l'attività nazionale blocca :eek: quelle regionali o territoriali, e magari si ritrova in un girone da sette....

    2)Tornei anche interregionali (due o tre regioni),rendono omogenee la classifica unica(?) - tornei regionali predeterminati come ora e tornei ordinari "open" (libera formula- libera partecipazione etc)
    3)Si è comodo .
    4)non saprei . Se ha un senso il doppio si fa altrimenti ,se serve solo a far giocare un pò di più opterei per la soluzione di Ady.E D con rientro nel tabellone principale per i migliori 4

    5)Ranking con due distinguo: il primo riguarda l'attività giovanile .
    Deve continuare a prescindere dal ranking sia a livello reg che naz.
    Al limite si possono introdurre delle Wild card per passare anche alle cat superiori se il ranking lo consente.
    Il secondo distinguo (ma più che altro è una perplessità) riguarda "quale" criterio si utilizzerà per la partecipazione o no ad un torneo (i "limiti"). Poi dovrà valere solo per l'attività nazionale.Per quella regionale non ci sarebbero in molti casi "i numeri" per rendere conveniente l'organizzazione (coi tempi che corrono ,poi...). Grande vantaggio (semprechè "i limiti" siano messi con buon senso) la partecipazione a ranking, risolverebbe anche il problema delle qualificazioni per passare da una categoria ad un'altra superiore .Se i "seconda" sono fino al 250 e la partecipazione è fino al 300 ecco che i 50 migliori "terza" (delle classifiche del momento)avranno la possibilità di giocare coi "seconda" e cosi via. Fra NC e 4^ lascierei le cose cosi come stanno.
    6) Come Ady : in più seconda e prima cat raggiungono un punteggio minimo di qualificazione e poi si giocano il titolo assoluto in due o tre gg di gare non in contemporanea alle altre categ.
    7)Le società organizzano (volontari, sedi, rapporti con le istituzioni, enti territoriali etc...non le può seguire la fed via fax o mail :eek:), la fed dà supporto logistico ,e copre i costi vivi. A scanso di equivoci , oggi la società da una disponibilità,ma è la fed che decide cosa e quando per cui se c'è solo 100 iscritti non deve esser la società a rimetterci. Così facendo non si fa discriminazione alcuna nei confronti di nessuno.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina