1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Regolamenti 2009/2010...commenti, lamentele e complimenti

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da topspinner, 17 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Pubblicati i regolamenti sul sito nazionale, la tabella tasse ufficiale, ed il calendario nazionale ufficiale, scriviamo un po' di modifiche a vostro avviso importanti, corredate di lamentele o approvazioni, ed ovviamente motivazioni... (se possibile evitate post inutili o ripetitivi...)
    Per quanto mi riguarda, ho notato già da tempo l'aumento delle tasse ed ho atteso l'uscita dei regolamenti per verificare se c'era una contropartita che non mi sembra di aver visto. Ah si.... si vocifera che arriverà la rivista federale a tutti i tesserati...:azz:
    Oltre a questo, ho letto niove disposizioni per la partecipazione sia ai tornei predeterminati, che ai campionati italiani, e mi sembra di dedurre che per esempio un 3^ categoria, a meno che rientri tra i primi 132 in classifica, altrimenti non potrà fare i tornei predeterminati 2^ (sparita la qualificazione). Certo invece se scende oltre la posizione 453 al momento dell'iscrizione, potrà fare anche i tornei nazionali 4^ categoria e pure i campionati italiani...quasi quasi ci penso...
    Altra cosa che ho letto è che per il trofeo Gino Mario Cini, il montepremi sarà formato dai soliti 15000 € + il 50% delle tasse di gara provenienti dalle iscrizioni ai Tornei Nazionali Predeterminati (quindi in pratica l'aumento delle iscrizioni andrà a favore delle società + grosse e già ricche, che in pratica saranno pagare dalle altre...)
    Altro punto...per me è anche comodo visto che non sono così lontano, ma ho visto dal calendario nazionale, che nella prossima stagione, a Pontedilegno si terranno: 1 Torneo Nazionale 4^, 1 Torneo Assoluto e i Campionati Italiani...non so quanti pongisti saranno soddisfatti di queste scelte...anche perchè l'ultima esperienza di Pontedilegno (torneo nazionale 4^) non era stata buona...
    Peraltro ho visto che un Torneo Nazionale 3^ categoria unificato, di solito sempre giocati a Terni, verrà svolto a Lignano, e mi han parlato molto bene di impianto e alloggi...

io ho dato 1 occhiata veloce...ma voi cosa aggiungete?... (tanto c'è molto da dire...mi aspetto GWT...eheh...)

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    poco da aggiungere o commentare... certi aumenti ,anche se giustificati, avrebbero dovuto preavvisarli, è il risultato di un cumulo di scadenze e impegni che la fitet si è presa rimandando rimandando...ora con la crisi ci si ritrova con bilanci mooolto alleggeriti...

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non ho letto .. ma mi è giunta voce dell'aumento del 100% :eek: del costo del tesseramento atleti .. vi torna ? :confused:

4. mohr

mohr Nuovo Utente

vero
    e questo era proprio il momento giusto per aumentare

5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble::mumble::mumble::mumble:

ridiamoci su !:D

6. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Porta pazienza, ...puoi indicare dove hai trovato di preciso le sedi?
    Thanks

7. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    l'argomento del post mi interessa molto :D ed entro domani segnalerò le novità salienti dei nuovi regolamenti.
    Per il punto evidenziato credo ci sia una errata interpretazione in quanto è la stessa cifra degli anni scorsi. Infatti mentre lo scorso anno la Società organizzatrice versava alla Federazione il 15% dell'incasso che veniva destinato interamente al Trofeo Cini quest'anno verserà il 25% (con la quota atleti aumentata di 2 € ad atleta) e verrà destinato il 50% al Trofeo Cini. Se fai i conti traducendo in euro le percentuali vedrai destinato al Trofeo Cini la stessa identica somma. Ti ricordo inoltre che vengono premiate le prime 25 società e non sono solo le più ricche ma anche quelle che fanno la maggior attività.
    Aspetto con estremo interesse le valutazioni degli amici del Forum sul resto.

[​IMG][​IMG]

---------- Post added at 16:06 ---------- Previous post was at 16:04 ----------

calendario 2009/2010

[​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG]

8. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi interessano poco gli aspetti economici, in quanto per questo sport ci rimettiamo in tanti, 50 euri in piu non fanno la differenza rispetto ai debiti che già ho :D !

Detto cio' come al solito preferisco occuparmi di chi gioca, e mio malgrado, nonostante le ore perse a spiegare a chi scrive regole, vedo che si riesce a peggiorare anche quello che c'era e che aveva un senso!!!! NON CI SI QUALIFICA PIU' DAI TORNEI NAZIONALI AI CAMPIONATI ITALIANI (e mi sembra di capire nemmeno ad un torneo di categoria superiore)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! questa cosa aveva un senso se si fossero svolti tornei a ranking e non per categorie, ma che senso ha cosi???? quale beneficio apporta invece lasciare invariata la modalità di svolgimento delle gare (ancora definite PREDETERMINATE ma che significa???) e non qualificare ai campionati italiani di categoria superiore???? risultato?? ve lo dico subito.. la regione lazio ad esempio quest'anno aveva 3 posti dalla regione per i II categoria, 1 l'ho preso io, gli altri 2 forse hanno rinunciato, ma non credo che andando indietro nella classifica regionale non si trovavano 2 che volessero giocare (vedi Spagni), dalla nazione si erano invece qualificati: Esposito, Ferranti, Del Bravo, Montemurro, Bozza, Bianchi, Laurenti, Krymski, Iozzi, Troilo, Averaimo. Per un totale di 14 in tutto !!! a quanti posti avrà diritto la regione lazio ques'anno??? Quegli undici se l'erano guadagnata nel nazionale il posto nei II. Non ci sarà MERITOCRAZIA trai i III che partecipano al II, e ci saranno regioni PENALIZZATE. Di questi 14 mi sembra il solo Troilo avrebbe diritto a fare i II agli italiani

Andava fatto tutto in maniera diversa, premiando la posizione in classifica a fine anno, determinando che (AD ESEMPIO) i primi 80 facevano gli italiani assoluti, dalla posizione 20 alla 180 gli italiani II categoria, e cosi via.

la verità è che chi fa le regole, si confronta poco o nulla, sente dire una cosa a destra e una a manca, non ascolta i giocatori, NON GIOCA QUASI PIU' TRANNE UNA FAVOLOSAMENTE MEDAGLIATA ED UN ALTRO CHE VA VIA COL MAL DI SCHIENA :)..e che per 2/3 i giocatori non sono nemmeno rappresentati in consiglio ed escono fuori degli aborti che solo Dio sa.

Per il resto che dire, a chi gioca al Sud gli spetta qualche sacrificio in piu' vista la sede dei campionati italiani, ed anche di alcuni tornei in sede unica, ma questo è giustificato dagli accordi col comune di Ponte di Legno, e d'altro canto visto che il IV ed il III hanno visto vincitori meridionali, lasciamo vincere un po anche gli altri :clap:

Vabbè, è stato fatto un aborto, grazie a Pannella gli aborti sono consentiti entro certi limiti, perchè dichiararci contrari agli aborti proprio noi ??!!

p.s.quella del III che a fine anno se IV farà i campionati italiani IV mi sembra una stupidata enorme.

p.s.2 le regole le ho lette velocemente, se ho sbagliato ad interpretare qualcosa, pronto a chiedere SCUSA !!

p.s.3 Ho dato uno sguardo alla cartina, ho visto dove si trova PONTE DI LEGNO, so già dove andare a dormire, al paese dopo, SENZA DUBBIO, sapete come si chiama.....
    VERMIGLIO :)

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    NON CI POSSO CREDERE !!! :cool: :cool: :cool:

Lo scorso anno fiumi di inchiostro virtuale e anche fiumi di parole coi responsabili dei regolamenti per ripristinare la qualificazione dai tornei 3a ai tornei 2a che era l'unica, di fatto, cancellata. Ora tutte cancellate (tranne dalla 2a alla 1a)!!!

Ma non si riesce a capire che l'ATTIVITA' INDIVIDUALE deve essere quanto più possibile regolamentata a prescindere da quella A SQUADRE?

Perchè svilire fino a questo punto la caratteristica principe di questo sport che è l'individualità? Con questi nuovi regolamenti dell'attività individuale le classifiche verranno determinate perlopiù dai campionati a squadre. Fosse solo un fatto di classifica poco male, ma qui si stabilisce o meno la possibilità di partecipare al torneo superiore e quindi di accedere alla categoria superiore.
    Ciò deve essere possibile, per assurdo, a un giocatore che per sua scelta non voglia fare attività a squadre!!

Se non partecipo a campionati nazionali a squadre mi dite come posso fare il salto di categoria se mi si preclude la gara con uno meglio classificato di me?

Se mi trovo ad essere prossimo alla posizione 453 non avrò possibilità di misurarmi con atleti della categoria superiore se non in campionato.
    I più se il mio campionato è omogeneamente composto dal punto di vista classificatorio, anchè lì avrò poche chances di progresso. E pure un terza per fare il salto di categoria deve fare punti coi giocatori della 2a categoria, altrimenti resta "bloccato".

Senza la qualificazione si sarebbe potuto prevedere un cuscinetto. Cioè: ai tornei seconda maschili potrebbero partecipare dalla posizione 13 alla posizione 148 (132+16) e così via... ai terza dalla posizione 133 alla 485 (453+32). Così che ci sia almeno in linea teorica la possibilità di "interconnettere" le varie categorie.

NON CI POSSO CREDERE.... QUANTO FIATO E TEMPO SPRECATO!!!!

10. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :azz:ùùùùùùùùùùùùùù

MI SON PERSO QUALCHE COOOOOOOOOSA?

:D HA RIAPERTO ...dopo pochissimo tempo di chiusura...

:)D...GUARDIAMO UN PO' SE mohr è NEI PARAGGI.........)

UFFICIO COMPLICAZIONI AFFARI SEMPLICI

E IO CHE PENSAVO CHE....:mumble::mumble:

betaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa falla finita e vieni a giocare con noi ! :)

11. mohr

mohr Nuovo Utente

solidarietà :D, ti hanno incastrato

io non ho niente da ridire, qui si lamentano nel thread giusto e pare che ci siano delle ragioni
    semmai l'unico appunto che posso fare ad Adygoro è che si vede che è arrabbiato tanto e gli prende la mano, io stesso non ho capito tutto quello che ha scritto, ma magari è perchè sono fuori da troppo tempo
    magari capirò tutto dopo che avrà scritto GWT ...

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Purchè tu non debba portare al Monte di Pietà la AdyCam, eh? :)

E da quelle parti c'è pure Trepalle !!! (come le mie in questo momento) :cool::cool::cool:

13. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :rolleyes::eek: basta che non scriva di getto altrimenti è meglio imparare il cinese....
    Campionati a squadre: attenzione che essendo il prox di "transizione" (ennesima:confused:) vi saranno gironi da 10-9-8 squadre con 4 -3 - 2 retrocessioni... (esclusa la serie A). Non penso sarà aumentato il N° dei gironi,per cui salirà ulteriormente il livello medio. I ragazzi che avrebbero meritato di far esperienza in un campionato superiore saranno "sacrificati" per non vedersi retrocedere la squadra.

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Feldmaresciallo Rommel, fatti vivo: ti aspetta una nuova campagna d'Afrika :D

15. John Wayne

John Wayne Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    john wayne

Ady, vorrei abbracciarti per dire quanto hai ragione! Quotarti non basta!!
    Apprezzo anche l'onestà intellettuale di Eta Beta.

Se ci mettevamo io, il pupazzo gonfiabile di Conversano, una transenna scalciata dal Conte, lo straccio usato per pulire i tavoli da Quarantelli, le carte ricaricabili del CalaCorvino, il controtop di Angiolella probabilmente non avremmo fatto meglio.

Besos

16. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    probabile che tu sita fuori da molto.. provo a spiegarti meglio.

Io credo che le regole, parlo di quelle che riguardano le gare individuali, sulle altre non mi pronuncio perchè non ne capisco, debbano favorire la partecipazione al gioco, e non limitarlo.
    Qui un anno si fa na cavolata, noi alziamo la voce, l'anno dopo si ritorna indietro, e quest'anno si torna a rifare la cavolata, senza che però noi plebei possiamo capirne la motivazione.
    Quest'anno i primi 32 dei tornei IV ed i primi 16 dei terza potevano partecipare ai tornei di categoria superiore successivi, inoltre quelli la cui classifica, era già di categoria superiore, potevano parteciparvi pur non raggiungendo il risultato dal torneo precedente. Chiaro fino ad adesso?
    Il prossimo non sarà cosi, solo chi entra nei numeri della classifica superiore potrà partecipare a quei tornei. Esempio, sono IV, numero 700, arrivo nei quarti al primo torneo, nn potrò partecipare al successivo III. E tra l'altro l'ottimo piazzamento non mi serve nemmeno a fare graduatoria per i futuri campionati italiani. Chiaro?
    quindi mi hanno tolto probabilmente 2 buoni motivi per partecipare ad un torneo, in cambio di niente. Beneficio NESSUNO, al contrario si rischia di DIMINUIRE GLI ISCRITTI AL TORNEO.
    Aumentano di contro gli ammessi ai SOLI CAMPIONATI ITALIANI in regione, credo che più o meno raddoppieranno, dato positivo per le regioni dove non c'e' concorrenza, quelle minori per intenderci, ma in alcune altre, ed ho fatto l'esempio di quanto sarebbe accaduto nel lazio (non mi sembra occorra una laurea per capirlo) in cui io ad esempio, con le nuove regole, non avrei potuto fare i II cosi come altri che hanno partecipato, dal momento che avremmo avuto credo 7 max 8 posti contro i 14 che ci siamo guadagnati nei tornei nazionali.
    Praticamente quest'anno ci si scatenerà nelle regioni, cosi come avveniva credo 30 anni fa, mi sembra un salto indietro non giustificabile, soprattutto perche mi sembrava che l'intento della federazione fosse quella di VOLER FAVORIRE LA PARTECIPAZIONE.
    Io avrei capito tutto ciò, se vi fossero stati tornei più allargarti,esempio:
    TORNEO PRIMA FASCIA: I PRIMI 70 D'ITALIA
    TORNEO SECONDA FASCIA: DAL 15 AL 200
    TORNEO TERZA FASCIA: DAL 145 AL 530
    TORNEO QUARTA FASCIA: DAL 465 AL 1000(O TUTTI VEDI QUINTA FASCIA)
    e ti dico di piu', ne avrei fatto un altro,
    TORNEO QUINTA FASCIA: DAL 700 A TUTTI (SPERIMENTALE)

magari tutti in contemporanea, senza restare inutilmente alcune volte a casa non si sa perchè!

inoltre come detto in altro post, avrei fatto anche la qualificazione,a numero limitato in base a chi si iscrive prima. ad esempio io sono 300, voglio provare ad entrare nel torneo II, pago il doppio di iscrizione, ed alle 9 di mattina mi gioco la qualificazione, come nel tennis. Perdo e mi guardo il torneo, magari era piu vicino a casa mia e ci provavo.

Ora detto che la mia è una proposta, e non deve per forza essere considerata come QUELLO CHE SI DEVE FARE, ritengo, che non MUOVERE IL REGOLAMENTO INDIVIDUALE DELLO SCORSO ANNO, SAREBBE STATA REGOLA MIGLIORE DI QUELLO 2009/2010, e chi gioca da 30 anni a livelli come me, credo che possa capire quello che dico.

---------- Post added at 20:20 ---------- Previous post was at 20:15 ----------

forse intendevi dire....avremmo sicuramente fatto meglio?

p.s. COME AL SOLITO, SE INVECE MI SPIEGATE LE RAGIONI DELLA VARIAZIONE, FORSE CI SONO MOTIVI CHE NON RIESCO A CAPIRE. VISTO CHE ULTIMAMENTE E FORTUNATAMENTE QUALCUNO QUI CI METTE LA FACCIA, E LO RINGRAZIO PUBBLICAMENTE, CI SPIEGHI O ALMENO, CI DICA SE LA VARIAZIONE è FONTE DI UN RAGIONAMENTO DI GRUPPO O DI UNA UNICA MENTE !

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    :D:D:D

La battuta è bella, però vedi, ci sono persone come Rommel che credo facciano le cose in strabuona fede e con un progetto in mente (anche orecchiato tra i giocatori, tipo il torneo a rank proposto da Ady).

Poi però il dover mediare tra molte posizioni ed esigenze porta a snaturare una cosa buona in partenza.

Se è prematuro fare i tornei per fasce di punteggio che superino la logica delle categorie, bisogna almeno che le fasce non siano rigide come le attuali che corrispondono esattamente alle categorie stesse (132... 453...) ma con un cuscinetto (dopo la coperta di Linus, il cuscinetto di Linetti :D ) che crei una minima sovrappposizione tra le categorie (16 per la seconda, 32 per la terza) cosicchè rimanga una sorta di "qualificazione"; se non dal torneo precedente almeno per merito.

Non c'è sport INDIVIDUALE nel quale non sia prevista una qualificazione al livello superiore. Il ranking da solo non basta perchè è una qualificazione spuria in quanto viene dall'attività a squadre (punteggio colà acquisito).

18. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Visto che qui bisogna misurare le parole, vi dico come la penso un ultima volta dopodichè, cancello la mia iscrizione al forum dal momento che ritengo che farsi il sangue amaro, per uno sport, che al mio livello non è altro che un'antistress pari ad un gioco, a 47 anni, non ne valga per niente la pena.

Innanzitutto ci tengo a precisare che nella richiesta che ho fatto se le regole scritte fossero frutto di un lavoro di gruppo o di una mente sola non voleva esserci niente di offensivo. Volevo solo capire realmente se c'e' un gruppo che decide cio' o chi ha l'ultima parola, almeno si sa con chi ci si deve confrontare in futuro. D'altro canto già 2 anni fa avevo sollevato la questione, e ritrovarmi la stessa regola "già bella e confezionata" e credo senza possibilità di ritorno mi ha infastidito.

Chi mi conosce sa bene che se devo dire una cosa la dico, e la scrivo, e lo sanno anche le alte sfere, che mi hanno invitato a criticare dove c'e' da criticare, ma non per partito preso, ed è quello che ho fatto anche in questa occasione. Sarei un pazzo a pensare, visto anche il lavoro svolto su fitet.tv, che necessiterebbe di una evidente collaborazione con la federazione, a criticare non per contribuire ad un miglioramento, ma solo con fare distruttivo.

Aggiungo anche che so, che le variazioni di quest'anno delle regole di cui ho parlato, sembrerebbero essere un passaggio per poi applicarne di nuove dal prossimo che siano vicine a quanto proposto. Bene, speriamo sia cosi, anche se non capisco, che bisogno c'era di cambiare. pazienza, la verità forse è un'altra, forse mi lamento io perchè il prossimo anno difficilmente incontrerò un seconda !

Grazie a tutti. A.G.

19. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Guardo il sito fitet e trovo un aggiornamento dell'ultima ora riguardante le cauzioni societarie...
    In pratica le società che hanno più squadre iscritte a campionati nazionali, saranno tenute a versare la cauzione solo per la prima squadra, anzichè una cauzione per ogni squadra iscritta.
    La cosa carina è che nell'articolo si parla di vantaggi per tutte le società....ma a ben guardare, sono solo le società più grosse a giovare di questa novità (quelle cioè che hanno molti campionati nazionali), mentre per le società più piccole, che hanno magari solo una serie C maschile...beh si dovranno sobbarcare l'aumento della cauzione (in tutti i campionati cauzione e iscrizione sono aumentati, come da tabella tasse per la prossima stagione)
    o sbaglio a dedurre io?

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    :confused::confused::confused: Ady, e che c'azzecca il forum? Mohr scherzava, John ti quotava....

Credo che una sana critica costruttiva la possiamo fare sui regolamenti perchè sia Ady che Topspinner e, in una certa misura pure il sottoscritto, tastiamo il polso alla platea dei praticanti. Spesso la componente "sport di squadra" è poco ricettiva verso quella "individuale" e forse ciò è dovuto alla ancora insufficente, reale, rappresentanza dei giocatori in seno alla federazione nonchè alla naturale predominanza degli interessi societarii su quelli dei singoli.

21. paperang

paperang Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    Se ho guardato bene sono aumentati solo quelli maschili, di molto, mentre hanno abbassato di pochissimo quelli dei campionati femminili. Correggetemi se sbaglio....

22. TAVOLOLENTO

TAVOLOLENTO Utente

Nome e Cognome:
    claudio spicola
    preciso che oltre al ranking sono previste wild card per i giovanili, in pratica un quarta , un terza giovanile, potra' partecipare giustamente al torneo di categoria superiore.anche non avendo la classifica richiesta per la gara in oggetto.
    questo permettera' almeno ai giovani di confrontarsi in piu' occasioni con atleti piu' forti.

per il discorso dei senior, io direi facciamo passare almeno qualche mese e vediamo cosa succede in termine di qualita' e numerosita' nei tornei, dopo sara' possibile se necessario, prevedere dei cambiamenti che sicuramente saranno presi in considerazione se giusti.saluti adsl

23. John Wayne

John Wayne Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    john wayne
    @ Ady: non ho sbagliato, ma il tono ironico ovviamente non si può dedurre da un post, se io non metto emoticons. A scanso di equivoci e per tutti: sono davvero e sinceramente d'accordo con Ady su tutta la linea.
    Due anni fa si era tentata questa carta e c'era stata una mezza rivolta: perché riproporla? Davvero non capisco chi possa trarre giovamento dal togliere la qualificazione.

@ Eta: Lo so che Rommel ci mette la faccia, mette il naso ai tornei, è l'unico e prezioso liaison officer e che, velatamente mi stai accusando di nascondermi dietro a un nick, ma questo è un forum, e in questo forum l'anonimato è permesso, sempre nel rispetto degli altri utenti. Tra l'altro credo che nell'anonimato risaltino di più i contenuto e non il "chi ha scritto che cosa". Ma questa è una mia personale opinione e non c'entra con il thread.

Per cui forza Rommel, ce ne vorrebbero di più come lui, e la domanda di Ady su da chi sia composta la commissione è sensata. Era la stessa riflessione che facevo io, in toni diversi, nel mio primo post.

Besos

24. paperang

paperang Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    faccio copia incolla dal calendario 2009-2010:

19/12/2009 Sabato
    20/12/2009 Domenica
    2° Torneo Nazionale Predeterminato di 4a Categoria (Unico) - Terni
    2° Torneo Nazionale Predeterminato di 3a Categoria (Unico) – Lignano Sabbiadoro (UD) FITeT
    1° Torneo Nazionale Predeterminato Assoluto

...vedo improbabile che un ragazzo riesca nello stesso fine settimana a partecipare chessò io... al torneo 4' a terni e al 3' a Lignano....
    :goccia:
    boh....

25. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Bisogna sgomberare il campo da equivoci: lo scorso anno fu Nato Stanco a sollevare il problema delle qualificazioni per la stagione 2007/2008 (non quella appena conclusa). Intervenni prima incredulo perchè mi sembrava assurda la non possibilità della qualificazione diretta ai successivi tornei. Mi informai ed effettivamente le cose stavano così, stante anche un calendario con 6 tornei fra assoluti, seconda e prima che non succedevano ad altrettanti tornei 3a.
    Ci fu un lungo lavoro di convincimento presso i commissari preposti ai regolamenti che portò ad un ripristino delle qualificazioni nella stagione appena conclusa... ora questo dietrofront inaspettato. Se l'obiettivo è quello di riqualificare verso l'alto i tornei è una scelta strategica che possiamo discutere ma anche rispettare, però va sancito il diritto INDIVIDUALE di un atleta ad avere la possibilità di progredire nell'attività individuale anche solo facendo attività individuale e comunque, stante l'attuale metodo di calcolo dei risultati (vittorie attese, vittorie inattese, positivi, negativi) deve essere sancita la possibilità di misurarsi con atleti della categoria superiore. Vengo dalla FISI e anche là ci sono atleti e Società (gli Sci Clubs) ma ogni atleta ha la possibilità di progredire solo se supera atleti davanti a lui e questa opportunità non gli viene negata. Fino a che non ci sarà una CLASSIFICA UNICA nella quale confluiscano gare e campionati regionali, questo diritto non è rispettato. Così come nel giovanile c'è sperequazione tra atleti che fanno campionati regionali ed altri che fanno campionati nazionali.

Perciò mi fa piacere in quanto genitore di un giovane giocatore che siano previste wild card per il settore giovanile ma mi interessa di più il bene collettivo. E se dovessi diventare il primo dei quarta, io che trascuro l'attività a squadre dato che per indole personale rifuggo i sensi di colpa derivanti da una sconfitta della mia squadra a causa di una mia sconfitta ? :)

26. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    volevo anche io esprimere una mia opinione riguardo i nuovi regolamenti.............a prima vista pensavo di essermi sbagliato nel leggere il regolamento che determina chi ha diritto a partecipare ai tornei nelle varie categorie......effettivamente quotare ady al 100% mi sembra addirittura riduttivo.........non capisco chi possa favorire questo regolamento........il perchè non dare la possibilità ad un tesserato non piu nelle categorie giovanili di poter affrontare atleti di classifica superiore alla sua mi sembra che vada contro le regole dello sport......il perchè una persona di 30-40-50-60 anni che si allena regolarmente durante tutto l'anno non possa avere anche lo stimolo di poter affrontare una volta nella vita bobocica e stoyanov mi sembra voler far smettere le persone di sognare..........tutti dentro di noi anche se poi il campo ci smentisce puntualmente e ci riporta alla realtà ci sentiamo quasi imbattibili.....i più forti.......ed i nostri allenameti vengono fatti anche in funzione di poterci confrontare con ostacoli si invalicabili ma che ci DANNO LA FORZA E LO STIMOLO PER CONTINUARE.......ecco.........con questo nuovo regolamento non vorrei che molti di noi perdessero l'entusiasmo e lo stimolo per andare avanti.........sicuramente questi regolamenti non sono dalla parte di noi giocatori..............ho sentito ady che ha paventato l'idea di abbandonare il forum per non farsi il sangue amaro a 47 anni......e sono sicuro che piu che il forum vorrebbe abbandonare questo tennistavolo e questa federazione sempre piu lontana dagli interessi dei suoi tesserati e delle società........un esempio:il primo torneo assoluto dopo tante richieste il 19-20 settembre sarà ospitato dalla mia società........il csi don bastianini di porto santostefano(gr)......in contemporanea ci sarà un torneo quarta ed uno terza(lo ha scritto sopra paperang)..........con questo nuovo regolamento quanti iscritti pensate che ci possano essere al torneo assoluto???????.....io dico 50..........ma come si pretende che poi le società non si lamentino con chi stila i calendari e fà i regolamenti.................io dico una cosa sola ad ady ed a tutti.....l'associazione giocatori è necessaria ed è l'unica via da perseguire per far sentire la nostra voce in seno al consiglio federale dove mi sà che ci deve rappresentare o dorme durante le riunioni o è succube delle decisioni altrui........naturalmente per sollevare giorno da qualsiasi problema mi prendo la responsabilità assoluta delle mie parole......saluti barba.

27. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Ma assolutamente, no. Dove leggi questa accusa velata?

Proprio non capisco. Anzi mi ha fatto piacere il tuo complimento. Avevo capito cosa intendevi dire. Siccome la tua battuta si riferiva agli estensori dei regolamenti, spezzavo una lancia fulvia a favore della buona volontà di alcuni di loro a cercare di comprendere le istanze del pueblo. Tutto qui... relajate ;):D

besitos.

28. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Il fatto che i nuovi regolamenti siano veramente molto criticabili (anche per me), non ti autorizza a scrivere romanzi di FANTASCIENZA...:D:D:D

29. mohr

mohr Nuovo Utente

Ady, mi riquoto per mettere ben in chiaro che non c'era nessuna forma di censura da parte mia (odio le censure di tutti i tipi..)
    nè mi sembra che nessun altro ha criticato quello che hai detto
    ho solo detto che ti ha preso la mano e forse non eri stato chiarissimo, infatti poi hai spiegato meglio anche per quelli come me che si confessano ignoranti in materia

---------- Post added at 00:24 ---------- Previous post was at 00:16 ----------

mi pare che nella speciale classifica di chi "deve misurare le parole" stai basso....nel senso che in genere hai sempre postato sensato e moderato
    lascia perdere il ritornello "abbandono il forum", che poi c'ha il copyright Eta Beta e devi pagargli i diritti
    nessuno di noi abbandonerà mai il forum se non costretto da cause di forza maggiore, si vede che amiamo troppo questo sport, quindi continuiamo a farci il sangue cattivo, tu per primo hai fatto molto e puoi fare ancora molto
    aspettiamo un intervento di Rommel in merito

30. redmax

redmax Big Scarsone

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    caro tavololento le wild card esistono da diversi anni, forse tu sei un novello giocatore?

31. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ...dovrei prendermi un giorno di ferie per risponderVi :D .... ma oggi devo andare in ufficio :goccia::goccia: e dirò la mia stasera o domani.
    Forse oggi sul sito federale uscirà un articolo che sintetizza le novità e ne potremo parlare meglio.
    Saluto con simpatia tutti quelli che, come me, cercano di portare idee nuove nel ns sport ed in questo Forum ne trovo sempre tanti. Le visioni dei cambiamenti sono sempre diverse e basterebbe scorrere i post per verificarlo. Nessuno ha la presunzione di avere la "verità in tasca". A presto.
    p.s. : per quanto mi riguarda "anonimato" e visione critica per la Federazione non sono un problema anzi..........sono forse la forza di questo Forum. :clap:

32. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Rommel, grazie per essere un interlocutore autorevole e disponibile al confronto. Come dice Renato Zero : "grazie di esistere!" :D

Ti esorto, insieme al resto della commisione e al C.F. a ritornare solo parzialmente sulle qualificazioni ai tornei superiori. Stante il futuro calendario credo che la "qualificazione virtuale" che ho sopra descritto (se vorrai intitolarla "Lodo Bertagna" mi permetterai di perpetuarla a futura memoria dei posteri :D ) potrebe essere una valida scappatoia all'impopolare annullamento delle qualficazioni.

Ti riassumo il mio pensiero: da domani potranno partecipare, per esempio, ai tornei terza, i terza categoria ad inizio anno + gli atleti compresi tra la posizione 132 e 453 che sono esattamente le posizioni che ricomprendono la terza categoria. Io propongo un allargamento fino alla posizione 485 (453+32 ex qualificati) in modo che ci sia la reale possibilità di scalare la classifica anche solo facendo attività individuale. Stesso discorso per i seconda ma limitato a 16 giocatori (132+16=148). Attenzione, si tratta solo del numero dei possibili iscritti (quindi non un dato reale, torneo per torneo). Ciò non crea disturbo alla pubblicazione del primo impegno atleti sul portale risultati, nè alla compliazione dei gironi da parte del giudice arbitro.

E' necessario, che le classifiche individuali siano determinate soprattutto dall'attività individuale e non in modo quasi esclusivo dall'attività a squadre.

Grazie per la tua sempre premurosa attenzione. Eta.

33. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble::mumble::mumble:
    legge ad personam:nono::nono::nono:

zz :)

---------- Post added at 09:40 ---------- Previous post was at 09:30 ----------

ti prendo in parola:

classifica unica e nazionale
    passaggi di categoria piu' rapidi per i giovani......quelli che valgono via dai 4
    su nei 3....
    griglia per le classifiche se uno è stato seconda e smette...(da dove riparte??? )
    tutti i tornei "open" cioe' che siano nazionali
    campionato di categoria per i giovanissimi
    un servizio marketing che lavori veramente come marketing....
    piu' accordi con il ministero dell'istruzione.....da ente governative a ministero (pronto ci siete? ASCOLTATE???)
    piu' supporto TECNICO per i piccoli clubs
    il pingpongbusZz
    CORSI ALLENATORI ON -LINE
    lista di allenatori FITET che danno supporto alle piccole realta'
    (in sostanza il pingpongbusZZ)
    piu' materiale tecnico didattico a disposizione....tutte le nazioni hanno fatto un dvd per i training etc....noi (copia e incolla)????
    stage anche per i non nazionali....(lo vogliamo far crescere culturalmente sto sport o no??

allego diagramma di gant che "gradirei"vedere pubblicato sul sito "federale" soprattutto con le scadenze delle azioni intraprese....

dimenticavo mettete un coordinatore per le classifiche regionali....sembra una festa dove tutti arrivano all'ora che vogliono...e che diamine ci dobbiam sempre fare riconoscere?

AS USAL NIENTE DI PERSONALE!:D...è CHE HO UNA CERTA "ANTI patia" per tutte quanto dovrebbe essere gestito in modo manageriale ma non lo è.... se POI si chiama Fed Italiana.....ecco io SON GIA' DI DIRITTO UN AZIONISTA...
    e allora....IN QUESTO CASO ..la mia ditta deve darmi di piu' ! )(senso lato dell'affermazione :) )

etc etc etc etc.....

Sportello Virtuale Utenze
    Benvenuti nel nuovo Sportello Virtuale di ZiZZi ServiZZi. :)

34. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A dire il vero dista circa 90km :rolleyes: :cool: ;)

Ci rendiamo conto ? 4 retrocessioni su 10 ? :hoi: :eek: :tsk:

Mi sembra una cosa giusta :approved: ... dovremmo farlo anche in regione per limitare l'accesso non alla prima categoria superiore ma alla seconda (oggi un NC può farsi tutti i tornei 3ªcat :eek:)

Non mi sembra giusto :( .. anche se (purtroppo) non mi tocca :eek:

Questa potrebbe essere una bella idea :mumble: ...

35. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Bvzm, vedo che hai voglia di scherzare e vabbè non ti voglio rovinare il buon umore... però....

Nelle gare regionali ordinarie spesso e volentieri si "apre" l'iscrizione a dogs&pigs e lo si fa chiaramente per fare cassetta. Nei predeterminati regionali, in Piemonte almeno, c'è un numero preciso di qualificati da N.C./4.5 a 4a cat..... e da 4a a 3a.

Il problema dei nuovi regolamenti sta nella scarsa possibilità di progresso per chi (per scelta o per necessità) faccia solo gare individuali. Prendiamo un 4a cat. : dalla posizione 1500 (circa) fino alla 453, ha enormi opportunità di fare punti e salire. Poi, arrivato al vertice della categoria di appartenenza non può che giocare con avversari più deboli (col rischio di perdere punti) o di pari classifica (col rischio di guadagnare pochissimi punti). Se non ti misuri con un terza alto come puoi sperare di prendere punti sufficenti? Il sistema attuale del calcolo delle classifiche non permette di accedere alla seconda categoria nemmeno a chi ha vinto con tre o quattro seconda categoria.

Nello sci alpino, quando era suddiviso in categorie, dalla 1a alla 7a, se in gara superavi uno della categoria superiore e riconfermavi il risultato nella gara successiva, passavi automaticamente di categoria. Poi anche lì sono subentrati i punti e le cose si sono complicate. :rolleyes:

ma che dici???

Ho posto il problema di quei quarta e terza che non hanno possibilità di progresso in classifica solo con l'attività individuale:

quale legge ad personam ???

Io sono completamente fuori dal discorso e il folletto può accedere alle wild card del settore giovanile.

E' una questione di puro principio di diritto, visto che pratichiamo uno sport individuale e stiamo parlando di gare individuali. Sia chiaro.

36. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Battuta solo sui KM :p, il resto era cosa seria ... cmq ricordiamoci sempre che di sport si parla , che siamo su un forum , che (PURTROPPO) solo chi è hai vertici decide .. ma che TUTTI sappiamo di essere letti da molti del vertice, quindi la speranza di fare proposte costruttive e non polemiche DEVE esserci sempre :approved:

Capisco, ma se per "fare cassetta" :
    - si arriva a NON FARE ALCUNA gara di doppio in tutto l'anno
    - si fanno 3 gare femminili con le stesse 5/6/7 iscritte
    - si finisce di giocare alle 23:59
    Non capisco la distinzione tra "gare regionali ordinarie" e "predeterminati regionali" .. forse perchè da noi si fanno solo 4 grand prix e 1 giornata x il camp. regionale :mumble:

Da noi , sono in molti che vorrebbero mettere un limite alle iscrizioni fuori categoria, ma bada bene..solo per 2 categorie superiori (NC -> 3ªcat) :approved:
    Considera che da alcuni anni non abbiamo più alcun 2ªcat. e che abbiamo accorpato tutti i 4ªcat. (quando smisi di giocare, 18 anni fa, c'erano 4/5, 4/4, 4/3, 4/2, 4/1)

Forse prima non mi sono spiegato bene (troppe quote? :p) , ma sottolineo che anche per me togliere certe possibilità è stato/sarebbe un grosso errore, un enorme penalizzazione per chi sta crescendo .. anche a 38 anni ;)

37. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    GIUSTO ETA:D

:mumble::mumble:
    ed è giusto che se batti uno che ha meno punti di te....

NON PRENDI PUNTI
    !:approved:

:mumble::mumble:Le Classifiche non fanno che cercare di dare una sistematicità e una sinteticità ..........

A ME NE è VENUTA IN MENTE UNA.....AI MIEI TEMPI QUANDO GIOCAVO A SQUASH :)..

(CLASSIFICA UNICA E NAZIONALE!!!!)

QUANDO C'ERANO I TORNEI CHE ERANO SOLO NAZIONALI....
    POTEVI NON ISCRIVERTI AL MAX PER 2 TORNEI AL 3° SCATTAVA LA PENALIZZAZIONE DI UN "TOT" DI PUNTI....

LA FACCIAMO ANCHE NOI?

zz:D

---------- Post added at 10:38 ---------- Previous post was at 10:34 ----------

AH ECCO BRAVO BETA ...

:eek:ma non avevi invocato l'applicazione del LODO B ?

:approved:giusto beta ...allora non è una legge ad personam...ti sei spiegato ora:clap:

bravo beta :D è UN PRINCIPIO DI DIRITTO !:D
    PS SCUSA BETA SEI TORNATO ALIENO? :)

38. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    E li buttiamo su con la pala o con il forcone?

Ci sono le classifiche di merito fatte coi punti delle partite vinte (se valgono salgono coi punti). Se sono lì lì alcune regioni fanno passare terza i ragazzi più meritevoli, altre regioni scelgono, pilatescamente, di far salire la quota disponbile dei migliori 4a (anche se sono giocatori che fanno su e giù tra la 3a e la 4a categoria).
    Zizì, mi ero spiegato anche prima, avevo già chiarito dopo l'intervento di Tavololento, che sembrava una risposta indiretta a me dato che ricordava l'esistenza delle wild card, che il mio è un intervento assolutamente disinteressato (e lo sanno pure Ady e Topspinner).

"Lodo Bertagna" era solo il titolo scherzoso dell'eventuale modifica ed è uno scherzo tra me e Rommel dato che c'era già stato un "Lodo Bertagna-Furrer" per tutt'altri motivi. :)

39. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Altro punto...avete notato la dislocazione di alcuni tornei nazionali 4ªcat. per la prossima stagione ?
    :eek:

1° Torneo 4ª predeterminato , 12/13 settembre 2009
    Ponte di Legno ... una specie di prova generale per i C.I. ?!? :mumble:
    Arezzo
    Reggio Calabria

2° Torneo 4ª predeterminato UNICO, 19/20 dicembre 2009
    Terni

3° Torneo 4ª predeterminato TRIPLO, 09/10 gennaio 2010
    S.Mauro Torinese (TO)
    Ariano Irpino (AV) :eek: ... sarebbe centro Italia ?!? :tsk:
    Milazzo (ME)

4° Torneo 4ª predeterminato UNICO, 27/28 marzo 2010
    Lignano Sabbiadoro (UD) :eek: ... davvero comodo :tsk:

40. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    E allora, scusa, ma se sei d'accordo sul principio perchè "tirare in scena" i regolamenti regionali in questa sede? Se vogliamo che Rommel comprenda la nostra posizione su questo tema (e che siamo tutto sommato compatti) è meglio che non perdiamo di vista il tema del discorso (e del thread) e cioè i regolamenti nazionali 2009/10. Rommel oltre ad essere consigliere federale è membro della Commissione Regolamenti, chi meglio di lui?

41. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :azz:UNA BELLA COMMISSIONE CHE RIORGANIZZI QUESTE CLASSIFICHE CHE OGNI 2 X 3 FAN PARLARE DI SE?:D

TORNEI DI 3...DOVE GLI ISCRITTI SON TUTTI 4???????
    E FINIAMOLA.....CHE FAN FATICA A RAGGIUNGERE 32 ISCRITTI OGNI VOLTA...

OPPURE I FURBONI CHE ..SON LE MINE VAGANTI NEI 4 E OGNI VOLTA....
    SE UN 4 VINCE UN 3 ALLORA è UN 3.....NO?VIA VIA DAI 4 E SU NEI 3 !
    CI SON ALMENO UNA 10-15 DI 4 DA NOI CHE STAREBBERO BENE NEI...3...NON TROVI?

MI SA è ORA CARO ETA..:D....AMMETTILO....DAI DAI AMMETTILO .... :)

BETA MA MI CONOSCI ..UFFA

OGNI VOLTA CHE SPARO TI AGITI?

MA TU IL PING PONG LO PRENDI DAVVERO SUL SERIO?:eek:

IO DI PIU' !:D

PS CI SENTIAM AL TEL CHE HO DEL NEWS...:D

42. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    La discussione è sui Regolamenti 2009/2010 , a prescindere da cosa/dove vengono applicati .. e cmq, ho solo fatto presente che , secondo me, visto che il sistema dello scorso anno era + meritocratico e dava + possibilità di "scalate" lo si dovrebbe adottare anche/persino nelle manifestazioni regionali ...

oppure ti riferisci ad altri discorsi che ho fatto ?!?!? :mumble:

43. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble::mumble::mumble: ANCHE QUESTA MI ERA SFUGGITA...REGOLAMENTI NAZIONALI, REGOLAMENTI REGIONALI.....

CI SARAN MICA ANCHE QUELLI COMUNALI...???

:eek::eek:

BETA MA ROMMEL DEVE COMPRENDERE , DEVE PROPORRE O SI DEVE DOCUMENTARE ?
    MI SFUGGE QUALCHE COSA???:D

44. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    I regolamenti regionali saranno successivi.

Mi riferivo a questo:

Postato Originalmente da adygoro:

"Quest'anno i primi 32 dei tornei IV ed i primi 16 dei terza potevano partecipare ai tornei di categoria superiore successivi, inoltre quelli la cui classifica, era già di categoria superiore, potevano parteciparvi pur non raggiungendo il risultato dal torneo precedente..."

Risposta di bvzm71 :

"Mi sembra una cosa giusta ... dovremmo farlo anche in regione per limitare l'accesso non alla prima categoria superiore ma alla seconda (oggi un NC può farsi tutti i tornei 3ªcat )".

Ady parlava della vecchia norma nazionale. In regione può esserci ancora, può non esserci mai stata, potrà esserci domani.

Nei tornei REGIONALI PREDETERMINATI (cioè nei quali le teste di serie dei gironi sono PREDETERMINATE dalla classifica), di QUALIFICAZIONE (cioè che danno punti per i CAMPIONATI NAZIONALI), già ci dovrebbe essere la qualificazione di un certo numero di giocatori tra i meglio classificati al torneo di categoria inferiore.

Molti tornei ORDINARI (che qualificano a nulla) sono aperti (open) a quasi tutti. Se i Liguria, le qualificazioni ai C.I. avvengono per altre vie (campionati regionali) allora i tornei possono avere più libertà. Capisco che stavi esprimendo solo un parere personale ma mai come in questo caso dobbiamo "stare sul pezzo" perchè abbiamo un interlocutore federale molto attento ma è meglio non distrarlo. :)

Zizì, se mi quoti con faccine che si grattano la testa e fanno no-no con la testina (come la bambolina dei Quelli di Teo Teocoli) :D.....

dicendomi che invoco una modifica ad personam.....Chiaro che mi agito !

Poi mi vien voglia di smettere... poi mi passa... poi torno.... e Mohr mi sfotte....... :)

:D:D:D :birra::birra::birra:

45. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D:D:rotfl:

CI SENTIAMO CIAO BETA:D

MOHR TI SFOTTE?
    DIREI CHE FA BENE.......:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

TI HO TOLTO LE BIRRE...SON CONTRO LA VENDITA DEGLI ALCOLICI PRIMA DELLE 5PM:D

46. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Si era chiaro..ho solo rimarcato il fatto che tale formula è la migliore e che per tale motivo si dovrebbe adottarla anche in regione (visto che da noi non lo fanno)

Equivalgono ai nostri 4 grand prix , ma ci si può iscrivere alla propria categoria e qualsiasi categoria superiore.
    Non abbiamo tornei ordinari :mumble:

Non credo che Rommel possa esser distratto da una considerazione :eek: :p ;)
    Cmq...vediamo se e come parteciperà ancora a questa discussione :approved:

47. mohr

mohr Nuovo Utente

Eta, quoto quel che voleva ZZdire, se fossi in te non sarei tanto orgoglioso di dare il tuo nome ad un "Lodo", poi scopriamo un giro di veline pagate per venire ad assistere alle tue partite a Domodossola...:mad:

pensierino personale e raccomandazione : non ZZspandete, cercate di stare su pochi punti ben ordinati e logici su cui fare delle proposte chiare al feldmaresciallo tedesco ...che se può farà qualcosa

48. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Forse mi era sfuggito il riferimento al Lodo Alfano... da sportivo pensavo più al... Lodo Petrucci. :D

Tutti a Villa Certosino... tartine alla crescenza e velone del dopoguerra :D

______________________________ o ________________________________

Raga, ho paura che Rommel ce lo siamo giocato. :eek: :)

Ieri ho discusso lungamente con un alto dirigente federale sul tema spinoso delle qualificazioni da torneo a torneo e le posizioni sono rimaste distanti.

Il calendario sarebbe strutturato in modo da rivalutare l'attività regionale e riscoprire la gara di doppio che ormai viene quasi solo giocata ai Campionati Italiani. Il mio interlocutore sottolineava il fatto che bisogna allestire un adeguato numero di gare di doppio durante la stagione, che preparino il terreno all'assegnazione dei titoli italiani per quel tipo di gara. Io stesso ho osservato che molte coppie delle ultime edizioni dei C.I. sono formate in modo estemporaneo. La gara di doppio ha un suo fascino ma l'unico modo per rivalutarla è che si formino coppie affiatate dall'allenamento e dalla competizione. Va detto che questa rivalutazione del doppio è in controtendenza rispetto l'indirizzo preso dal consesso internazionale.

Ho però ribadito il fatto che eliminare le qualificazioni è sbagliato anche dal punto di vista tecnico. Spiego il perchè:

prendiamo un buon giocatore 3a cat. ; mediamente, disputando campionati nazionali di C1 o B2 avrà scarsissime probabilità di incontrare giocatori di 2a categoria (in Piemonte nessuno). Nei tornei regionali, idem (in Piemonte l'unica gara "assoluta" sono i Campionati Regionali di Fossano, nessun torneo prevede la 2a cat.).
    Questi si classifica ai Campionati Italiani di 2a cat. attraverso i tornei regionali giocando con giocatori di 3a e 4a.

Quindi, non avendo potuto mai misurarsi con giocatori 2a categoria la sua partecipazione agli italiani 2a diventa poco più che un rito sacrificale. imho

Io ribadisco il mio appello agli estensori dei regolamenti: ripensino ad una qualche forma di interconnesione tra le categorie che altrimenti diventeranno quasi dei ghetti. Allargate a 16/32 giocatori la POSSIBILITA' di iscriversi alla gara superiore. Senza stravolgere calendario, lista primo impegno atleti e stesura dei gironi, basta aggiungere un +tot al numero fissato ora come ranking di ammissione alle rispettive gare.
    Ciò anche al fine di contenere il più possibile il numero di wild card. Anche se queste sono assegnate al solo settore giovanile con motivazioni tecniche più che valide, sarebbe meglio che i ragazzi si meritassero di più la partecipazione alle gare superiori. Ha poco senso essere rigorosi sulle norme di ammissione e poi concedere a man bassa "passaporti selvaggi" :)

Grazie per l'attenzione.

49. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Mi spieghi come pensano di incentivare le gare di doppio (e l'attività regionale:confused:) con questo sistema ?

Non ci arrivo :mumble: ... sorry :hail:

Da noi non organizzano più gare di doppio a causa (oppure con la scusa?!) dei tempi biblici dei tornei .. dovuti a vari fattori tra i quali:
    - il programma di gestione gare..che impedisce la stampa del tabellone post-gironi se non sono finiti tutti i gironi :eek: :tsk: :muro:
    - tante gare giovanili e spesso diverse gare femminili (con poche e le stesse iscritte) .. che ovviamente occupando dei tavoli :azz:

50. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Beh, chi volesse qualificarsi ai Campionati Italiani 2a dovrà prendere parte alle gare regionali (o fare tanti punti in campionato :( )

I tempi dei tornei nazionali sarebbero un tantino accorciati (senza l'attesa di conoscere i nomi dei qualificati) così da permettere lo svolgimento della gara di doppio. :confused:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina