1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Regolamenti 2007-2008

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Pigreco, 24 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    per le wild cards nei Giovanili mi riferivo a quanto detto in Commissione non a quanto scritto nei Regolamenti!! :azz:
    Per gli striplati certamente i più bravi saranno sempre gli stessi e si confronteranno sempre tra di loro ma avere più attività nazionale in giro per l'Italia dovrebbe portare ad allargare la famosa "base".
    Sono dubbioso sull'assegnazione fatta nel primo striplato e non vedo quale dovrebbe essere il torneo del Centro Italia (....Valeggio sul Mincio !!!).
    Nel secondo striplato meglio ma ancora siamo lontani da una buona "copertura" geografica.
    Il Vermone è mitico e non si discute !!!
    Però deve deporre le armi sennò si confonde con il Drago dell'altra parte e si becca gli insulti di noi "umili servitori del...... ping pong"

2. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Caspita, allora vedrò se sarà possibile fare una variazione, domani sento Di Napoli. Un'occhiata ai tornei: Valeggio e Biella sono relativamente vicine quindi entreranno in concorrenza, dato poi che i migliori saranno a Valeggio, che fare? Cercare di vincere senza fare punti o buttarsi nella bagarre? Eppoi i tecnici della nazionale saranno a Valeggio, l'anno scorso fu un errore andare a Bordighera. Ma queste sono considerazioni + personali. Riguardo GWth le nostre scaramucce sono diventate degli innocui sfottò anche se può sembrare che andiamo giù pesante. Sai, è che devo assecondare il suo spirito PULP. Non vedi che é un Tarantiniano doc della prima ora? Un Saluto.

3. .machiavelli.

.machiavelli. Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    La Sardegna dove andrà? Vediamo: spendendo 250 euro per ogni atleta mi conviene andare a Valeggio o è meglio in Sicilia? Godetevi i vostri problemi perchè noi abbiamo discussioni sul bilancio di ognuna delle società che, inopinatamente, azzarda l'invio di qualche atleta meritevole in giro per l'Italia. Meditate gente...:muro: :muro: :muro:

4. badedas

badedas Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    forse non sai che lo fanno per noi, con 500€ dormi altri 3 giorni e ci esce una vacanza........ mica poco,un giovanile in sardegna impossibile vero?
    probabilmente non ci viene nessuno tranne i 40-50 atleti sardi, però ogni 20 anni uno squadruplicato lo potreste anche fare, non è una cosa malvagia

5. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Queste considerazioni guardano in faccia la realtà e ,per chi ,come il sottoscritto,è già "in pista" per l'appuntamento dello "striplato", deve prendere atto che l'occasione (ormai rara ) di poter svolgere una manifestazione con partecipanti di elevato livello nazionale (rispetto al solito ma sempre buon regionale) diventa una chimera.... allora che senso ha fare un torneo striplato se poi solo in uno si concentrano i "migliori"? Significa che l'assegnazione dei punteggi non sono omogenei? non credo ... allora può essere una questione di classifiche? può darsi... (se è cosi vuol dire che le classifiche contano di più che non il risultato di un torneo) . Eche c'entrano i tecnici della nazionale in un torneo striplato? se 'sti famosi osservatori sono più d'uno ,sicuramente dovrebbero suddividersi nelle varie sedi in questa occasione o assistere solo alla prova unica...
    Fatto sta che sto quasi pensando (solo pensando!ma porterebbe giustizia se realizzabile) di organizzare un volo charter per i nostri amici dell'isola più dimenticata dalla fitet (non ti preoccupe Macchiavelli) per venire a Biella(abbiamo l'aeroporto,anche se non so quanto sia operativo) e dar loro la possibilità di giocare.E se saremo pochi ma buoni , vorrà dire che andremo a casa presto e tutti saranno contenti di aver trascorso un fine settimana con racchette e ...:birra:

6. badedas

badedas Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    è normale che i punti non sono omogenei (vedi bordighera l'anno scorso ) e per molti ragazzi le classifiche sono fondamentali, certo che se i tecnici della nazionale vanno solo in un torneo, i migliori atleti vanno li; ps se metti il charter a poco prezzo non sarebbe male venire a Biella.

7. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Hei Niccolò, Domodossola dista 700 km. da Terni (4 volte quest'anno), 250 da Valeggio, 400 da Modena, 350 da Bordighera (che l'altr'anno é stata la più "comoda" per i sardi. Se poi parliamo di spese il bilancio é quello delle mie tasche e stop. La società può solo permettersi le iscrizioni e le spese del Tecnico (mitico Musicalle che prende solo il rimborso e non di tutto). "il fine giustifica i mezzi", non lo dicevi tu?
    - - -
    Chicco, data la buona volontà di chi presta la propria opera come fate voi amici Biellesi, possiamo solo rallegrarci di aver la possibilità di giocare relativamente vicino a casa però dato che la geografia, come la matematica, non è un'opinione, converrai che i tornei striplati dovrebbero avere una certa equidistanza per favorire un po' tutti ma il caso vuole che Valeggio e Biella siano piuttosto "vicine" perciò, potendo scegliere, i modenesi, i mantovani, i trevigiani, i goriziani (solo per citare gli allievi) andranno a Valeggio e così anche per i ragazzi e credo anche molti junior. Biella sarà un'ottima scelta per chi punta alla qualificazione per gli italiani ma per fare esperienza e punti in classifica bisogna giocare coi più forti, non c'é alternativa. Non credo che verrebbe negata l'organizzazione di un predeterminato giovanile ad una società sarda che abbia le caratteristiche del T.T.Biella, via Civitavecchia tutto il centro-sud Italia potrebbe raggiungerla anche se con qualche disagio paragonabile ad un viaggio Domodossola-Terni.

8. Boomerang

Boomerang Utente

Il fine giustifica i mezzi di chi?
    Giusto per informarti di come funzionano le cose ti rendo noto che il Comitato Regionale Sardo ha chiesto a suo tempo, a debito tempo, l'organizzazione di un torneo nazionale. La domanda, guarda caso, è sparita, nessuno ne sa niente e in calendario, chiaramente, non compare nessun torneo in Sardegna. Non voglio far polemiche ma CI AVREI GIURATO!
    Parliamo di regolamento attività individuali:
    Articolo 09 - punto 8.
    Le dimensioni di ciascuna area di gioco non devono risultare inferiori ai seguenti limiti minimi:
    a) gare assolute: metri 12 x 6 x 4
    b) gare nazionali, interregionali e regionali: metri 10 x 5 x 4
    Nella sola eventualità che l'impianto non garantisca una sistemazione delle aree di gioco tenendo presente le disposizione in materia di sicurezza è concesso disporre le aree con una riduzione delle lunghezze e delle larghezze pari ad un massimo del 5%.
    Ma stiamo scherzando? Che cosa vuol dire? Esistono delle dimensioni minime (che sono già minime)! Che cosa vuol dire "nella sola eventualità ..."? Non deve esistere l'eventualità! Semplicemente la società che non può garantire le misure regolamentari delle aree di gioco NON PUO' E NON DEVE ORGANIZZARE TORNEI. Ogni volta si lasciano porte aperte di qualunque genere in modo da poter fare clientelismo sulle spalle degli atleti che, in questo specifico caso, si schiantano sulle transenne o dell'arbitro (che guarda caso è un'atleta) che viene decapitato da un topspin di dritto dal rovescio!
    -

9. badedas

badedas Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    è brutto fare paragoni ma 700 km per quanto pesanti in 7 ore arrivi e soprattutto fai esagerando due pieni alla macchina per esagerando 140€, la differenza sta che questa cifra la puoi dividere in 4 cioè 35€ a testa, l'aereo per fiumicino (e non sono arrivato a terni) ci costa 140€ però nello stesso posto in aereo non ci fanno sedere in quattro,.... dicono per questioni di sicurezza e strano ci tocca pagare 4 biglietti perciò tu fai 4 tornei a terni e noi ops solo uno.

10. .machiavelli.

.machiavelli. Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Per boomerang
    Ogni volta che tento di decapitare un arbitro mi accerto sempre che sia uno di quelli con la giacchetta! A volte mi sono accordato con l'avversario per farmela mandare proprio lì, ma sono riuscito poche volte a fare veramente male. Una di esse mi hanno squalificato 6 mesi. Correva l'anno 1981:banana:

11. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Sono d'accordo, i sardi fanno indubbiamente più sacrifici di tutti. Purtroppo per le mie tasche ai tornei predeterminati ci andiamo solo io, l'unico giocatore e il tecnico per cui le spese potrei dividerle solo nel caso portassi anche la "claque" famigliare. Ciao

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Chicco è proprio da ... sposare .. pongisticamente....!
    I tornei nazionali giovanili dovrebbero essere unici ed a spese (almeno gran parte) della Federazione.... il fatto è che a Terni (che è comodo per molti come dice giustamente Badedas ...e anche Machiavelli) con poche difficoltà (alcune ci sono sempre) si organizzano tornei che fanno cassetta.
    Gli altri tornei giovanili dovrebbero far parte di un disegno globale totalmente diverso...che credo Bummerrang .. condivvidderebe!! (Ehia!)
    magari interregionale... e vi vorrei tanto far vedere gli inserti gialli della rivista tedesca che trattano dei loro comitati (inter)regionali ...cioè 3 o 4 Lander assieme ... che svolgono un'attività che noi ce la sognamo... e si potrebbe anche chiedere conferma (già data spesso) al Mago...
    Resta l'attività quella che ...pian, piano... va portata a cambiare totalmente.. ma completamente da come è adesso... pian, piano a partire dalle formule dei campionati dai gironi, dalla geografia, dai punti, dalle classifiche, dai tornei, dalle tabelle voti e dalla liberazione dell'attività che porti al piacere di giocare (anche le partite sul 4-0 che non contano altro se non per la classifica individuale ..totale e assoluta... con eliminazione delle regionali..inutili e impossibili da far quadrare).
    Ma non credo che ci sia la volontà di tutti questi cambiamenti se non dopo un assestamento/rafforzamento del regime totalitario in essere al momento. (e comunque il livello tecnico assoluto italiano non crescerà mai).
    - - -

Quoto al 1000% ... torneo giovanile in sardegna con lazio e toscana e campania e uno a rimini con tutto l'adriatico , uno a biella col nord ovest, uno a valeggio o più in la col nord est, uno in sicilia con l acalabria e la puglia.
    Gironi da 6 (anzi 8) e categoria unica , orari in base ai viaggi e non in base agli alberghi... o sovvenzioni per le società...
    Altro che premio (del ca22o) a chi vince l'A1....
    ma scherziamo??

13. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    ma poi in questi gironi da 6 si qualificano sempre i primi due?

14. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Si. Si.

15. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ma sogni ad occhi aperti? Queste cose saranno magari un punto di arrivo.. ma per arrivarci è assolutamente necessaria una politica di promozione intensa, parallela a quella dei cambiamenti : non è possibile avere ,non dico regioni ,ma province intere con una sola società sul territorio.... se va bene... e magari con una diecina di tesserati pure!:muro: Bisogna far in modo di creare intorno al mondo agonistico un movimento almeno di dieci volte più numeroso a livello amatoriale....
    alcune cose si possono cambiare ,ma per migliorare una situazione non per correre ai ripari dopo il poco che si è fatto..
    Altre si cambiano quando la situazione è matura e necessita di regole che mirano verso selezioni sempre maggiori quando ad esempio dovesse triplicare il N° dei tesserati e in ogni provincia (di conseguenza in ogni regione) dovessero finalmente esserci un N° adeguato di tesserati.Certo, possono mancare le strutture ma prima ci va gente che ne abbia la necessità: non sono le palestre o i tavoli a creare i pongisti...Vorrei vedere quel club che in Francia ha più di 850 tesserati come ha fatto: prima ha costruito 10 palazzetti ,ingaggiato 30 tecnici ,comprato 40 tavoli e poi è andato al supermercato ( uno di quelli grossi che ci trovi di tutto ) e ha comprato un po' di tesserati....:azz:

16. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Beh, ragazzi per oggi potremmo chiuderla qui... !!
    Più di così e di meglio è impossibile Scrivere .....!!!!!
    So solo che ti chiami Chicco ma saresti nella squadra che ... sogniamo ad occhi aperti... Finalmente uno che scrive cose sensate..!

Ti quoto ! assieme a Boomerang e Rommel ...
    e siamo in 4 ???

17. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Chicco, innanzitutto complimenti per aver fatto breccia nel cuore rattrappito di GWth, ti assicuro che non è da tutti. Poi una considerazione che lo farà magari incacchiare: con la cultura sportiva italiana c'é un solo modo per far partire il tutto, basta uno che ti vinca qualcosa di grosso tipo olimpiadi o mondiali o che stia sulla breccia per un po' tipo Gatien in Francia o Boll in Germania e vedi che non serve nessuna promozione, o meglio, invece di essere noi ad andare nelle scuole a "predicare", sarebbero orde di ragazzini e genitori ad affollare le palestre e da cosa nascerebbe cosa. Ti ricordi i tempi di Pietrangeli e poi Panatta? crescevano campi da tennis dove prima coltivavamo le patate.....secondo me non abbiamo alternativa che coltivare nel modo migliore i talenti (o il solo vero talentino) che abbiamo. Un bacio....e aspetto di vedere i nuovi sfolgoranti cartelli indicatori che hai preparato col nuovo logo.

18. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Certo che mi fai incacchiare ....
    che scemenza Bertaccia.... da noi aprono e chiudono i pub, gli street bar, le discoteche, i beach bar...., per moda .... e come in tutte le cose anche gli sport vanno per moda per moda... ... perchè noi siamo degli "stufaroli", dopo un po' cambiamo... non teniamo lo stress, la fatica, il sudore spesso da fastidio oltre la gratifica (morale e pecuniaria)...
    A parte che siamo a rrivati ormai al punto di non ritorno ... urge un cataclisma sociale/naturale,... che ci faccia ritrovare la solidarietà, l'amicizia, gli sforzi e i sacrifici, quelli del dopoguerra, del miracolo economico,... dei tempi della Vespa (per intenderci).
    ...
    Io la vedo proprio al contrario.... bisognerebbe allargare dalla base, dal movmento checoinvolge tutti... pur sacrificando qualche talento...(se non siamo in grado adesso di gestire tutti e due gli estremi ... cioè il vertice con i pochi bravi e la base con l'imparare a giocare in tanti... ad esempio ci vorrebbero molti più Mago... e che magari non dicano troppo quanto bravi sono).......
    se anche da noi arriva un Adriano Panatta.... in che anno eravamo... e con Galgani quanti campioni abbiamo poi sfornato sulla scia di Adriano... che, modestamente poi... s'è visto quello che valeva come tecnico e dirigente e sportsman ...(non gli sono fallite anche un paio di ditte di abbigliamentoe materiali...mi pare..?!!)... ed era un talentuosissimo, figlio di un guardiano del Foro Italico ... o no????
    Il classico fulmine a ciel sereno,.... come quando fai un figlio con gli occhi azzurri ... che non sai se li aveva il postino o il lattaio o l'elettricista...!!
    Dico bene Bertaccia ?? e il tuo Bertalex... ha gli occhi scuri/verdi o come David Bowie...???
    Ciao Vecchio!

19. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    GWth, proprio per questo dico "con la cultura sportiva italiana", perchè al 90% siamo un popolo di spettatori e commissari tecnici. Premesso che quelli come me che cominciano a 40 sono pochi e lo fanno per stare coi figli, la base per il proselitismo sono i ragazzini e i ragazzini da sempre sognano, emulano....anche bertalex o Mutti o tutti gli altri giocano a Pro Evolution Soccer, o Virtua Tennis, giocano a t.t. perchè li hanno beccati nelle scuole e nelle scuole l' 80% va a calcio, il 10% a volley e il 9% a basket. L'1% se lo dividono la pallamano, il badminton, il pingpong, il nuoto e il twirling. Da noi anche lo sci e la bici. Quindi sui piccoli gioca molto l'esempio, la gloria, la medaglia alle olimpiadi e l'inno e la bandiera che va su su su.....porca puzzola!

20. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Io ho sempre "il groppo" quando va su la bandiera ... e non solo quella italiana...
    Ma anche le Olimpiadi ... ormai ... una volta prendevo le ferie o non dormivo tutta la notte per guardare tuttiglisporttutti (badminton poi spettacolarissimo... ) adesso sono tutti bombati ovunque....
    bisognerebbe azzerare ... il mondo...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina