1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Regolamenti 2007-2008

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Pigreco, 24 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Boomerang

    Boomerang Utente

    Orgoglioso eh? Ma anche permaloso! :D :banana:
     
  2. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Articolo 38 comma 5 del Regolamento Attività Individuale, Tornei predeterminati Giovanili: "Alle gare gli/le atleti/e possono partecipare ad un solo settore, purchè non inferiore al proprio." CUNTEEEEENT? Così il folletto non potrà partecipare alla gara juniores (che gli farebbe solo bene, ribadisco) ma quando ci sarà un predeterminato di 2a categoria potrà partecipare alla gara under 21. CUNTEEEENT?
    - - -
    Ma io dico: sarò anche permaloso, ma se voglio dire una scemenza qualsiasi ma innocua, sarò padrone di farlo? La frase " sarebbe ora di finirla...." usala per miglior causa. Giusto per la precisione il Grand Prix Regionale cui facevo riferimento é un campionato Giovanile che si svolge in più date, in sedi sdoppiate e in sedi uniche, con un Criterium finale per i migliori 25 di ogni categoria ed un cosiddetto "Torneo Insieme" che sarebbe di consolazione per tutti gli altri. In tutte le prove è previsto un tabellone di consolazione per i non classificati al tab. principale. Il Grand Prix Giovanile essendo una manifestazione di propaganda è precluso agli atleti di cat. superiore alla 4a, 3o gruppo. 4/3 piemontese, per intenderci. Un Saluto
     
  3. .machiavelli.

    .machiavelli. Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Ahhh! Le riforme...tutti vogliono fare le riforme per lasciare il segno del loro passaggio. Bravo Berta che fai notare il rovescio della medaglia. I sogni dei ragazzi sono preda dei grandi che, mossi da insanabile prosopopea, vogliono cambiare anche le cose che funzionano.:muro:
     
  4. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Il problema é tutto qui. Con tutte le innovazioni che si possono fare nell' attività individuale si è cambiato laddove le cose funzionavano bene. E' l' attività in sé che va svecchiata. Predeterminati de chè.... Facciamo tanti begli open, tornei ordinari organizzati per benino con premi decenti che tanto per fare gli Italiani basta la classifica e più gente ci va più sono tutti contenti gli organizzatori, gli albergatori, gli assessori, gli sponsors ecc. Per i giovanili va bene tutto com'é, per fare giocare tutti di più un bel tabellone di consolazione oppure passano tutti il girone che tanto un turno in più è più veloce di un girone a 6!!!!
     
  5. Boomerang

    Boomerang Utente

    Guarda che non era riferito nello specifico a te. E' stato uno spunto. Il "sarebbe ora di finirla" è legato al fatto che certe frasi o certe leggende vengono utilizzate per avvalorare alcune opinioni. E' nel volgo comune chiamare Decoubertiano qualunque cosa abbia uno spirito sportivo. Quello che volevo sottolineare era che De Coubertain amava lo sport ma non era uno sportivo.
    Ci mancherebbe, poi altro, che non si potesse esprimere un parere (scemenza come la chiami tu, non io) anche se non fosse innocua.
    Fantastico il vostro Gran Prix! Ripeto che al nostro invece manca solo che scorra l'acqua dentro la palestra, la catenella e lo sponsor Pozzi Ginori e siamo a posto.
    Un saluto.
     
  6. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    permaloso credo proprio di si .. anzi vorrei incontrarti per un fine settimana, .. vieni in aereo con biglietto vhiuso.. così ti prendo in giro per bene e ti inc azzi così tanto che non puoi nemmeno ripartire prima... e poi mi diverto a farti arrabbiare ancora di più...!
    Per quello che riguarda i giovanili ... era ora di finirla con questa doppia categoria.. e comunque nell'under 21 è venuto fuori un mezzo pastrocchio.. ma se ci vanno quelli che devono fare la gara 2^ctg.. non mi pare fuori luogo che facciano un torneo unico anche chi è ben meno degli under 21...
    e comunque a forza di discutere fate ribollire il cervello...:muro:
    e io dovrei andare a rileggermi 1000 pagine indietro di "fesserie" (detto scherzosamente eh!) per star dietro ad una discussione di "quaglie da allevamento"?? ma finiscila dai!!
    basta!
    e dite tutti con Vins :birra: di togliere quella foto "anacronistica"..o gliela faccio bannare da Giorno.
     
  7. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Perchè non hai più voglia di rispondermi seriamente? Se tu e il feldmaresciallo stavate nella Commissione siete le persone giuste alle quali segnalare le nostre critiche, no? Capisco che poi la stesura finale l'abbia fatta il Consiglio però dovrebbe essere come in Parlamento: la commissione presenta un progetto, il Consiglio fa le sue considerazioni, il progetto torna in Commissione per la stesura definitiva e succ. il Consiglio vota la questione e la da alle stampe. Non funziona così? Comunque dammi retta la doppia categoria era importante. Si potrebbe farla fare agli atleti inseriti nei top 12 della cat. di appartenenza o nei top 24 della cat. superiore. Tanto le classifiche di categoria bisognerà che continuino ad includere i più giovani vista la possibilità di poter scegliere quale si vuol fare. Rispondimi e sii serio Vermone di battigia che non sei altro.
     
  8. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    tutto giusto Bertagenio :clap: .
    leggo il Forum per confrontarmi con quelli come Te che hanno la mia stessa Passione e hanno le idee diverse dai soliti dirigenti che da trentanni dicono le stesse cose (.... ma al momento topico la pensano sempre uguale).
    grazie per le idee ma, ovviamente non sempre sono lì a condividerle. in questo caso la penso come il Vermone con l'unica categoria giovanile. le eccezioni le farei solo per quegli atleti (con le wild cards) segnalati dal Settore Tecnico Nazionale.

    p.s. : complimenti a Tuo figlio, uno dei pochi rimastimi impressi nella memoria agli Italiani Quarta ed anche a Te che non mi sembri affetto da "campionite" (malattia diffusissima tra i genitori dei ragazzi più bravi che distrugge il loro divertimento molto di più di in errore di un qualunque dirigente)
     
  9. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    pussa via brutta Bertaccia...!! me provochi??
    comunque ti ha già risposto Rommel nel deserto (dei dirigenti inetlligenti).
    la doppia categoria serviva solo a fare cassetta e moltiplicare le partite inutili tra i fenomeni, che facevano i punti per voti e denaro, e i poveracci che poi stavano 10 ore in tribuna a giocare con la play station portatile.
    OGNI MODIFICA ANDREBBE APPORTATA IN PREVISIONE DI QUALCHE ALTRA SISTEMAZIONE (in primis l'attività ...sempre migliorabile, e le sue regole sempre da adattare alle nuove situazioni dello stato tecnico della disciplina che, bene o male, si evolve sempre).
    Per quanto riguarda il funzionamento "parlamentare"... esatto... è andata proprio così ... hanno fatto come al solito di testa loro e vengono fuori le "Interpretazioni" che danno aleatorietà ai regolamenti anzichè l'incertezza di gioco e agonistica.
    Se tutti fossero Buonisti e Puri come te... il Consiglio imperverserebbe a vita... invece speriamo in qualche "kamikaze" che si faccia esplodere con "cariche di variazioni e cambiamenti innovativi tritoliani" appena messo piede dentro il gotha dell'incapacità dirigenziale pongistica.
    Adesso comunque è inutile stare a pensare cosa si poteva scrivere... studiamo i regolamenti per bene e vediamo come andrà.. oltre a chiedere subito lumi alla Fitet se c'è qualcosa che non è chiaro e non aspettare la fine della stagione per discutere se si doveva o poteva o no fare quel torneo o i campionati italiani, ecc...ecc...
    ciao vecio!
     
  10. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Mille grazie feldmaresciallo, i complimenti fanno sempre piacere, quando vengono da una persona competente, poi, ancora di più. Ti assicuro però che ci sono genitori molto più soft e vorrei essere come loro. Veniamo al dunque. Temevo che mi fosse sfuggita qualcosa e sono andato a rileggere ma il discorso delle wild cards vale per i tornei 3a e 2a; non trovo riferimenti ai giovanili. Posso sbaglire ma si formeranno "scaglioni "di punteggio che penalizzeranno i giovani nel passaggio di categoria e la forbice potrà essere ampia se non faranno parecchi tornei senior (4a 3a 2a ). Che mi dici poi di alcuni tornei striplati dove si troveranno a giocare sempre coi soliti 4 gatti? Un saluto. P.S. ma dici che ce la danno l'indennità d'accompagnamento a noi che sopportiamo il Vermone di bagnasciuga?
     
  11. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    per le wild cards nei Giovanili mi riferivo a quanto detto in Commissione non a quanto scritto nei Regolamenti!! :azz:
    Per gli striplati certamente i più bravi saranno sempre gli stessi e si confronteranno sempre tra di loro ma avere più attività nazionale in giro per l'Italia dovrebbe portare ad allargare la famosa "base".
    Sono dubbioso sull'assegnazione fatta nel primo striplato e non vedo quale dovrebbe essere il torneo del Centro Italia (....Valeggio sul Mincio !!!).
    Nel secondo striplato meglio ma ancora siamo lontani da una buona "copertura" geografica.
    Il Vermone è mitico e non si discute !!!
    Però deve deporre le armi sennò si confonde con il Drago dell'altra parte e si becca gli insulti di noi "umili servitori del...... ping pong"
     
  12. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Caspita, allora vedrò se sarà possibile fare una variazione, domani sento Di Napoli. Un'occhiata ai tornei: Valeggio e Biella sono relativamente vicine quindi entreranno in concorrenza, dato poi che i migliori saranno a Valeggio, che fare? Cercare di vincere senza fare punti o buttarsi nella bagarre? Eppoi i tecnici della nazionale saranno a Valeggio, l'anno scorso fu un errore andare a Bordighera. Ma queste sono considerazioni + personali. Riguardo GWth le nostre scaramucce sono diventate degli innocui sfottò anche se può sembrare che andiamo giù pesante. Sai, è che devo assecondare il suo spirito PULP. Non vedi che é un Tarantiniano doc della prima ora? Un Saluto.
     
  13. .machiavelli.

    .machiavelli. Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    La Sardegna dove andrà? Vediamo: spendendo 250 euro per ogni atleta mi conviene andare a Valeggio o è meglio in Sicilia? Godetevi i vostri problemi perchè noi abbiamo discussioni sul bilancio di ognuna delle società che, inopinatamente, azzarda l'invio di qualche atleta meritevole in giro per l'Italia. Meditate gente...:muro: :muro: :muro:
     
  14. badedas

    badedas Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    forse non sai che lo fanno per noi, con 500€ dormi altri 3 giorni e ci esce una vacanza........ mica poco,un giovanile in sardegna impossibile vero?
    probabilmente non ci viene nessuno tranne i 40-50 atleti sardi, però ogni 20 anni uno squadruplicato lo potreste anche fare, non è una cosa malvagia
     
  15. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Queste considerazioni guardano in faccia la realtà e ,per chi ,come il sottoscritto,è già "in pista" per l'appuntamento dello "striplato", deve prendere atto che l'occasione (ormai rara ) di poter svolgere una manifestazione con partecipanti di elevato livello nazionale (rispetto al solito ma sempre buon regionale) diventa una chimera.... allora che senso ha fare un torneo striplato se poi solo in uno si concentrano i "migliori"? Significa che l'assegnazione dei punteggi non sono omogenei? non credo ... allora può essere una questione di classifiche? può darsi... (se è cosi vuol dire che le classifiche contano di più che non il risultato di un torneo) . Eche c'entrano i tecnici della nazionale in un torneo striplato? se 'sti famosi osservatori sono più d'uno ,sicuramente dovrebbero suddividersi nelle varie sedi in questa occasione o assistere solo alla prova unica...
    Fatto sta che sto quasi pensando (solo pensando!ma porterebbe giustizia se realizzabile) di organizzare un volo charter per i nostri amici dell'isola più dimenticata dalla fitet (non ti preoccupe Macchiavelli) per venire a Biella(abbiamo l'aeroporto,anche se non so quanto sia operativo) e dar loro la possibilità di giocare.E se saremo pochi ma buoni , vorrà dire che andremo a casa presto e tutti saranno contenti di aver trascorso un fine settimana con racchette e ...:birra:
     
  16. badedas

    badedas Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    è normale che i punti non sono omogenei (vedi bordighera l'anno scorso ) e per molti ragazzi le classifiche sono fondamentali, certo che se i tecnici della nazionale vanno solo in un torneo, i migliori atleti vanno li; ps se metti il charter a poco prezzo non sarebbe male venire a Biella.
     
  17. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Hei Niccolò, Domodossola dista 700 km. da Terni (4 volte quest'anno), 250 da Valeggio, 400 da Modena, 350 da Bordighera (che l'altr'anno é stata la più "comoda" per i sardi. Se poi parliamo di spese il bilancio é quello delle mie tasche e stop. La società può solo permettersi le iscrizioni e le spese del Tecnico (mitico Musicalle che prende solo il rimborso e non di tutto). "il fine giustifica i mezzi", non lo dicevi tu?
    - - -
    Chicco, data la buona volontà di chi presta la propria opera come fate voi amici Biellesi, possiamo solo rallegrarci di aver la possibilità di giocare relativamente vicino a casa però dato che la geografia, come la matematica, non è un'opinione, converrai che i tornei striplati dovrebbero avere una certa equidistanza per favorire un po' tutti ma il caso vuole che Valeggio e Biella siano piuttosto "vicine" perciò, potendo scegliere, i modenesi, i mantovani, i trevigiani, i goriziani (solo per citare gli allievi) andranno a Valeggio e così anche per i ragazzi e credo anche molti junior. Biella sarà un'ottima scelta per chi punta alla qualificazione per gli italiani ma per fare esperienza e punti in classifica bisogna giocare coi più forti, non c'é alternativa. Non credo che verrebbe negata l'organizzazione di un predeterminato giovanile ad una società sarda che abbia le caratteristiche del T.T.Biella, via Civitavecchia tutto il centro-sud Italia potrebbe raggiungerla anche se con qualche disagio paragonabile ad un viaggio Domodossola-Terni.
     
  18. Boomerang

    Boomerang Utente

    Il fine giustifica i mezzi di chi?
    Giusto per informarti di come funzionano le cose ti rendo noto che il Comitato Regionale Sardo ha chiesto a suo tempo, a debito tempo, l'organizzazione di un torneo nazionale. La domanda, guarda caso, è sparita, nessuno ne sa niente e in calendario, chiaramente, non compare nessun torneo in Sardegna. Non voglio far polemiche ma CI AVREI GIURATO!
    Parliamo di regolamento attività individuali:
    Articolo 09 - punto 8.
    Le dimensioni di ciascuna area di gioco non devono risultare inferiori ai seguenti limiti minimi:
    a) gare assolute: metri 12 x 6 x 4
    b) gare nazionali, interregionali e regionali: metri 10 x 5 x 4
    Nella sola eventualità che l'impianto non garantisca una sistemazione delle aree di gioco tenendo presente le disposizione in materia di sicurezza è concesso disporre le aree con una riduzione delle lunghezze e delle larghezze pari ad un massimo del 5%.
    Ma stiamo scherzando? Che cosa vuol dire? Esistono delle dimensioni minime (che sono già minime)! Che cosa vuol dire "nella sola eventualità ..."? Non deve esistere l'eventualità! Semplicemente la società che non può garantire le misure regolamentari delle aree di gioco NON PUO' E NON DEVE ORGANIZZARE TORNEI. Ogni volta si lasciano porte aperte di qualunque genere in modo da poter fare clientelismo sulle spalle degli atleti che, in questo specifico caso, si schiantano sulle transenne o dell'arbitro (che guarda caso è un'atleta) che viene decapitato da un topspin di dritto dal rovescio!
    -
     
  19. badedas

    badedas Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    è brutto fare paragoni ma 700 km per quanto pesanti in 7 ore arrivi e soprattutto fai esagerando due pieni alla macchina per esagerando 140€, la differenza sta che questa cifra la puoi dividere in 4 cioè 35€ a testa, l'aereo per fiumicino (e non sono arrivato a terni) ci costa 140€ però nello stesso posto in aereo non ci fanno sedere in quattro,.... dicono per questioni di sicurezza e strano ci tocca pagare 4 biglietti perciò tu fai 4 tornei a terni e noi ops solo uno.
     
  20. .machiavelli.

    .machiavelli. Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Per boomerang
    Ogni volta che tento di decapitare un arbitro mi accerto sempre che sia uno di quelli con la giacchetta! A volte mi sono accordato con l'avversario per farmela mandare proprio lì, ma sono riuscito poche volte a fare veramente male. Una di esse mi hanno squalificato 6 mesi. Correva l'anno 1981:banana:
     
  21. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Sono d'accordo, i sardi fanno indubbiamente più sacrifici di tutti. Purtroppo per le mie tasche ai tornei predeterminati ci andiamo solo io, l'unico giocatore e il tecnico per cui le spese potrei dividerle solo nel caso portassi anche la "claque" famigliare. Ciao
     
  22. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Chicco è proprio da ... sposare .. pongisticamente....!
    I tornei nazionali giovanili dovrebbero essere unici ed a spese (almeno gran parte) della Federazione.... il fatto è che a Terni (che è comodo per molti come dice giustamente Badedas ...e anche Machiavelli) con poche difficoltà (alcune ci sono sempre) si organizzano tornei che fanno cassetta.
    Gli altri tornei giovanili dovrebbero far parte di un disegno globale totalmente diverso...che credo Bummerrang .. condivvidderebe!! (Ehia!)
    magari interregionale... e vi vorrei tanto far vedere gli inserti gialli della rivista tedesca che trattano dei loro comitati (inter)regionali ...cioè 3 o 4 Lander assieme ... che svolgono un'attività che noi ce la sognamo... e si potrebbe anche chiedere conferma (già data spesso) al Mago...
    Resta l'attività quella che ...pian, piano... va portata a cambiare totalmente.. ma completamente da come è adesso... pian, piano a partire dalle formule dei campionati dai gironi, dalla geografia, dai punti, dalle classifiche, dai tornei, dalle tabelle voti e dalla liberazione dell'attività che porti al piacere di giocare (anche le partite sul 4-0 che non contano altro se non per la classifica individuale ..totale e assoluta... con eliminazione delle regionali..inutili e impossibili da far quadrare).
    Ma non credo che ci sia la volontà di tutti questi cambiamenti se non dopo un assestamento/rafforzamento del regime totalitario in essere al momento. (e comunque il livello tecnico assoluto italiano non crescerà mai).
    - - -

    Quoto al 1000% ... torneo giovanile in sardegna con lazio e toscana e campania e uno a rimini con tutto l'adriatico , uno a biella col nord ovest, uno a valeggio o più in la col nord est, uno in sicilia con l acalabria e la puglia.
    Gironi da 6 (anzi 8) e categoria unica , orari in base ai viaggi e non in base agli alberghi... o sovvenzioni per le società...
    Altro che premio (del ca22o) a chi vince l'A1....
    ma scherziamo??
     
  23. term

    term Utente

    Squadra:
    S.Espedito
    ma poi in questi gironi da 6 si qualificano sempre i primi due?
     
  24. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Si. Si.
     
  25. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ma sogni ad occhi aperti? Queste cose saranno magari un punto di arrivo.. ma per arrivarci è assolutamente necessaria una politica di promozione intensa, parallela a quella dei cambiamenti : non è possibile avere ,non dico regioni ,ma province intere con una sola società sul territorio.... se va bene... e magari con una diecina di tesserati pure!:muro: Bisogna far in modo di creare intorno al mondo agonistico un movimento almeno di dieci volte più numeroso a livello amatoriale....
    alcune cose si possono cambiare ,ma per migliorare una situazione non per correre ai ripari dopo il poco che si è fatto..
    Altre si cambiano quando la situazione è matura e necessita di regole che mirano verso selezioni sempre maggiori quando ad esempio dovesse triplicare il N° dei tesserati e in ogni provincia (di conseguenza in ogni regione) dovessero finalmente esserci un N° adeguato di tesserati.Certo, possono mancare le strutture ma prima ci va gente che ne abbia la necessità: non sono le palestre o i tavoli a creare i pongisti...Vorrei vedere quel club che in Francia ha più di 850 tesserati come ha fatto: prima ha costruito 10 palazzetti ,ingaggiato 30 tecnici ,comprato 40 tavoli e poi è andato al supermercato ( uno di quelli grossi che ci trovi di tutto ) e ha comprato un po' di tesserati....:azz:
     
  26. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Beh, ragazzi per oggi potremmo chiuderla qui... !!
    Più di così e di meglio è impossibile Scrivere .....!!!!!
    So solo che ti chiami Chicco ma saresti nella squadra che ... sogniamo ad occhi aperti... Finalmente uno che scrive cose sensate..!

    Ti quoto ! assieme a Boomerang e Rommel ...
    e siamo in 4 ???
     
  27. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Chicco, innanzitutto complimenti per aver fatto breccia nel cuore rattrappito di GWth, ti assicuro che non è da tutti. Poi una considerazione che lo farà magari incacchiare: con la cultura sportiva italiana c'é un solo modo per far partire il tutto, basta uno che ti vinca qualcosa di grosso tipo olimpiadi o mondiali o che stia sulla breccia per un po' tipo Gatien in Francia o Boll in Germania e vedi che non serve nessuna promozione, o meglio, invece di essere noi ad andare nelle scuole a "predicare", sarebbero orde di ragazzini e genitori ad affollare le palestre e da cosa nascerebbe cosa. Ti ricordi i tempi di Pietrangeli e poi Panatta? crescevano campi da tennis dove prima coltivavamo le patate.....secondo me non abbiamo alternativa che coltivare nel modo migliore i talenti (o il solo vero talentino) che abbiamo. Un bacio....e aspetto di vedere i nuovi sfolgoranti cartelli indicatori che hai preparato col nuovo logo.
     
  28. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Certo che mi fai incacchiare ....
    che scemenza Bertaccia.... da noi aprono e chiudono i pub, gli street bar, le discoteche, i beach bar...., per moda .... e come in tutte le cose anche gli sport vanno per moda per moda... ... perchè noi siamo degli "stufaroli", dopo un po' cambiamo... non teniamo lo stress, la fatica, il sudore spesso da fastidio oltre la gratifica (morale e pecuniaria)...
    A parte che siamo a rrivati ormai al punto di non ritorno ... urge un cataclisma sociale/naturale,... che ci faccia ritrovare la solidarietà, l'amicizia, gli sforzi e i sacrifici, quelli del dopoguerra, del miracolo economico,... dei tempi della Vespa (per intenderci).
    ...
    Io la vedo proprio al contrario.... bisognerebbe allargare dalla base, dal movmento checoinvolge tutti... pur sacrificando qualche talento...(se non siamo in grado adesso di gestire tutti e due gli estremi ... cioè il vertice con i pochi bravi e la base con l'imparare a giocare in tanti... ad esempio ci vorrebbero molti più Mago... e che magari non dicano troppo quanto bravi sono).......
    se anche da noi arriva un Adriano Panatta.... in che anno eravamo... e con Galgani quanti campioni abbiamo poi sfornato sulla scia di Adriano... che, modestamente poi... s'è visto quello che valeva come tecnico e dirigente e sportsman ...(non gli sono fallite anche un paio di ditte di abbigliamentoe materiali...mi pare..?!!)... ed era un talentuosissimo, figlio di un guardiano del Foro Italico ... o no????
    Il classico fulmine a ciel sereno,.... come quando fai un figlio con gli occhi azzurri ... che non sai se li aveva il postino o il lattaio o l'elettricista...!!
    Dico bene Bertaccia ?? e il tuo Bertalex... ha gli occhi scuri/verdi o come David Bowie...???
    Ciao Vecchio!
     
  29. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    GWth, proprio per questo dico "con la cultura sportiva italiana", perchè al 90% siamo un popolo di spettatori e commissari tecnici. Premesso che quelli come me che cominciano a 40 sono pochi e lo fanno per stare coi figli, la base per il proselitismo sono i ragazzini e i ragazzini da sempre sognano, emulano....anche bertalex o Mutti o tutti gli altri giocano a Pro Evolution Soccer, o Virtua Tennis, giocano a t.t. perchè li hanno beccati nelle scuole e nelle scuole l' 80% va a calcio, il 10% a volley e il 9% a basket. L'1% se lo dividono la pallamano, il badminton, il pingpong, il nuoto e il twirling. Da noi anche lo sci e la bici. Quindi sui piccoli gioca molto l'esempio, la gloria, la medaglia alle olimpiadi e l'inno e la bandiera che va su su su.....porca puzzola!
     
  30. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Io ho sempre "il groppo" quando va su la bandiera ... e non solo quella italiana...
    Ma anche le Olimpiadi ... ormai ... una volta prendevo le ferie o non dormivo tutta la notte per guardare tuttiglisporttutti (badminton poi spettacolarissimo... ) adesso sono tutti bombati ovunque....
    bisognerebbe azzerare ... il mondo...
     
  31. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :nono: Nessuna breccia"alla Pietro Micca"... solo un po' di buon senso da "ignorante" (nel senso dell'esperienza pongistica) ma superiperappassionato. Hai ragione sulla "cultura sport." ;ne avevo già accennato in una vecchia discussione.
    Il logo non lo cambio per ora : sai com'è ....noi "artisti" se "ci taccano i cinque"...e comunque quella "cosa" con la palla mi da' da pensare...vedremo Ciao!
     
  32. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    Ho paura che stiano iniziando ad emergere i primi problemi connessi con i regolamenti per i tornei giovanili (e io mi sono dichiarato favorevole alle modifiche, adesso comincio a temere conseguenze inaspettate).
    Mi giungono voci secondo le quali ci sono difficoltà nel trovare società disposte ad organizzare i tornei giovanili regionali nella mia regione a causa del fatto che, non potendo i giocatori partecipare alla categoria superiore, si dimezzano le entrate per le società organizzatrici e le spese non sono più coperte.
    Mi viene il sospetto che lo stesso si possa verificare a livello nazionale (ove per l'organizzazione bisogna anche sborsare dei soldi per alloggiare gli arbitri se non erro).
    Urge un intervento a livello centrale: la FITET deve finanziare direttamente i tornei nazionali e dare consistenti contributi ai comitati regionali per l'organizzazione dell'attività regionale, altrimenti mi sa che i tornei anzichè aumentare diminuiranno.
    Cosa dice il GWT? Cosa succede nelle regioni più avanzate (Lombardia, Piemonete,...) e in quelle con più difficoltà?
     
  33. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Caro Pigreco, vedo che qualcuno si è svegliato:eek: .... probabilmente hanno letto il mio post di 1 settimana fa (pag. 2 ):teach: di codesta discussione...
     
  34. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Enrico Montesano in un famoso sketch diceva :" MI VIEN CHE RIDEREEEE".:rolleyes:
     
  35. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Questa non la dovevi cannare.... Ma sei fuoriiiii!!!?????
    Era Lando Buzzanca con Delia Scala ... che facevano diverse coppie, e la coppia ***** tta/snob era quella con il Buzanco... che diceva "mi vièn ch'e ridereee!!"
    ...
    non puoi sbagliarmi cose così....
    e Paolo Villaggio che faceva il tedesco kon kamelino di pelusce...!!
    "Indofina ki fiene foi adieessooo!?"
    ...
    ma dai... inizio anni settanta ... non c'era nient'altro che la TV in bianco e nero... quella si... o fumavi già??
    Se lo sa il Drago che hai sbagliato questa .... adesso gli telefono!
     
  36. Boomerang

    Boomerang Utente

    Certo che anche tu a prendertela con la croce rossa!
    Non puoi pretendere che tutti abbiano le tue conoscenze in materia e non puoi pretendere neanche che tutti abbiano passato una infanzia felice davanti al televisore in bianco e nero o ..... granata!
    E il mitico "come va il microfono?", "chiappala chiappala", "quando c'era lui caro lei", "il sarchiappone", ecc. ecc.?
     
  37. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Ma quanto c'hai ragione.......sai cos'é?...E' che lo confondevo con lo sketch di Montesano che faceva la vecchia turista inglese che diceva: "mooolto pitorescouuu". Ho sempre avuto una memoria frammentaria. Chiedo Venia mio Guru.:( :mad: :( :mad: :( :mad:
    - - -
    Quella della crocerossa non so come prenderla...compatimento? Comunque io e l'altro born in the fifties GWth, abbiamo proprio avuto gli stessi ipnotisti. Vivà la pappa pappa col popo popo popo pomodoro.... P.S. lo rifaccio incacchiare, lui per un pelo, é born in the sixties....
     
  38. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    MIIIIII.... ma che c**o di regolamenti state parlando? sembrate delle suocere pettegole .... per le scenate di gelosia o i punzecchiamenti OT vostri sono stufo di ricevere messaggi che si rivelano boiate: usate mp. io mi escludo dalla discussione...
     
  39. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Quoto chicco
    Ripeto per le "cacchiate" ed altro c'è la sezione su tutto il resto... è li apposta.

    torniamo a parlare dei Regolamenti?
     
  40. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Ma pensa te! Mi sono beccato il rosso, e solo io, niente al provos Nr. 1 ,niente alla spia.....adesso lo dico alla mia mamma:goccia:
     
  41. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ma è vero che son stati rimodificati i regolamenti?Qualcuno vuol delucidare riguardo ai tornei femminili?
     
  42. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Pigreco:Ho paura che stiano iniziando ad emergere i primi problemi connessi con i regolamenti per i tornei giovanili (e io mi sono dichiarato favorevole alle modifiche, adesso comincio a temere conseguenze inaspettate).
    Mi giungono voci secondo le quali ci sono difficoltà nel trovare società disposte ad organizzare i tornei giovanili regionali nella mia regione a causa del fatto che, non potendo i giocatori partecipare alla categoria superiore, si dimezzano le entrate per le società organizzatrici e le spese non sono più coperte.

    CVD! è ufficiale : una postilla dell'aggiornamento -modifica ai regolamenti sul fitet.org indica LA RINUNCIA ALL'ORGANIZZAZIONE DEL GIOVANILE da parte di Valeggio. Lo stesso sarà organizzato da ASD la perla Este.
    Non potevano farlo un po' più giù?
     
  43. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    non ha importanza... il torneo non va fatto per il guadagno..
    il principio è della qualità della gara... le doppie categorie erano state fatte per aumentare gli incassi.
    I giovanili li deve organizzare la Fderazione ..come fanno i comitati reg.li.
    non bisognava tenerli striplati e comunque una volta di più è testimonianza che non si scrivono le regole con le mani e la testa chissà cosa sta pensando.... o forse addirittura unici e incentivare quelli interregionali o regionali .. ma forse quando le classifiche saranno uniche in tutto il Paese.
    Tutto comunque testimoia che le regole sono difficili da applicare perchè il sistema è DEVIATO.. bisognerebbe rifondarlo... siamo distanti anni luce..
    Adesso saltano fuori anche i problemi geografici e delle distanze...
    dei gironi di C1 con trasferte da 450 km.. in B2 800 km..,.....
    E a proposito... la regola che avevano dimenticato dei titolari di A1 e A2 2^ e 3^ ctg. ... e adesso .. se qualcuno si era iscritto con una regola e se la trova cambiata.... ma stiamo scherzando...!!!!!
     
  44. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    - Great: Tutto comunque testimoia che le regole sono difficili da applicare perchè il sistema è DEVIATO.. bisognerebbe rifondarlo... siamo distanti anni luce..

    Ho sentito che su Marte hanno rifondato la GITET:rotfl: !
    scherzi a parte ,una colpa di ciò è da imputare alla attuale organizz.interna fitet in parte conseguenza della famosa tabella voti , che rende molte società succubi di quelle grosse, nel senso che comunque non potranno mai aver "voce in capitolo".( anche se ,premetto, risulta comodo alle piccole ss non essere coinvolte continuamente alivello federale e delegare le rappresentative più importanti).

    -Adesso saltano fuori anche i problemi geografici e delle distanze...
    dei gironi di C1 con trasferte da 450 km.. in B2 800 km..,.....

    beh sarà sempre peggio se si concentrano tante squadre in pochi gironi. Creiamo più società....
    Ho letto un post in Forum francese nel quale si chiedeva la riduzione da 6 a 4 il N° componenti squadra (alcuni campionati si svolgono con formule diverse) proprio per evitare di fare trasferte ,anche lunghe ,utlizzando due auto....Tutto il mondo è paese...
     
  45. bocca

    bocca Utente

    Squadra:
    h81 vicenza
    visto che si parla di regolamenti, mi inserisco con questa domanda:
    si può cambiare racchetta durante un match (intendo materiali diversi, p.e. da 2 gomme lisce a 1 gomma liscia e 1 puntinata)?

    ciao
    andrea


    telaio stiga cr
    gomme mark V 1,5 mm
     
  46. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    NO! questo argomento è stato trattato in un discussione qualche mese fa : dirai " e se si rompe?" :allora si( se è all'interno dell'area di gioco ed è stata già visionata all'inizio dell'incontro dal GA,e comunque durante la partita NON SI CAMBIA RACCHETTA ).
     
  47. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Stavo riguardando la questione qualificazione agli Italiani di categoria.
    Situazione di un giocatore che trovandosi nella possibilità di disputare i tornei 3a (per ranking) sceglie di disputare solo quei tornei nazionali. Ebbene, se non partecipa ai tornei 4a regionali non ha la possibilità di qualificarsi agli Italiani 3a. Per assurdo potresti vincere tutti i tornei 3a naz. e non qualificarti agli Italiani di categoria! GWT forse aveva scritto qualcosa al riguardo...me lo vado a cercare mentre aspetto la sua replica. Non sarebbe stato più omogeneo coordinare i regolamenti dei predeterminati con quelli dei Campionati Italiani a cui i Pred. sono indirizzati??
     
  48. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    stai pure certo che.......
    ...se li avessi fatti io i regolamenti,anche nella parte finale...o se li avessi portati io a stampare ..una volta approntata l'ultima bozza...
    si sarebbero lamentati in pochi .. compresa sua Maesta Sue Brevi Manu (cioè la signora dallepiccole manine... stipendiata eccome dal CONI...ve la spiego giù al bar ..come diceva Beppe Viola...!)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina