1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Regolamenti 2007-2008

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Pigreco, 24 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Avete visto i regolamenti per il 2007-2008?
    Io ho dato una rapida occhiata ai regolamenti per l'attività individuale, in particolare alla parte sui campionati e tornei per le categorie giovanili.
    Mi pare che ci siano molte novità importanti:
    • si gioca solo nella propria categoria (almeno ai campionati italiani ma mi sembra anche nei tornei predeterminati)
    • gironi da 5 o 6!
    • Prime 8 teste di serie direttamente in tabellone!
    Sono queste novità con le quali concordo e che avevo postato in una vecchia discussisone avviata da GWT (avrà mica copiato?:D ).
    Cosa pensate delle varie novità (in generale)?

2. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    5 o 6 in un girone?:eek: e quanto dureranno questi tornei?:D

3. Pigreco

Penso di meno perchè si può giocare solo nella propria categoria ai campionati italiani e solo in una categoria (o la propria o quella superiore nei tornei predeterminati). Per capirci, Mutti ai campionati italiani gioca solo nei ragazzi non negli allievi.
    In questo modo ci sono però più partite di pari livello per i giocatori che di norma escono nel girone (prima un ragazzo rischiava di terminare con due sole partite, adesso almeno ne fa 4)

Altre novità per i giovanili:
    • gli Under 21 sono svolti con i 2^ categoria o gli assoluti (come tornei)
    • nella giornata di sabato devono terminare le gare ragazzi e i gironi di qualificazione degli altri (tabelloni la domenica)
    Adesso vado in cerca delle modifiche per i tornei adulti e campionati a squadre.

4. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Questo è sicuramente un grosso vantaggio, ma penso che dureranno di più.

5. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Beh, ragazzi ,sono molto curioso di avere maggiori ragguagli sulle vostre esperienze passate visto che il 6 e 7 ottobre prox venturo alla mia società potrebbe essere assegnata l'organizz. del nazionale giovanile....

6. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Perchè dici potrebbe?
    Sul calendario è assegnata a voi http://www.fitet.org/documenti/regolamenti/calendario 2007_08.pdf

Ci si vede a Biella

Ciao

7. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :azz: Hai ragione : non avendo ancora visto il calendario ufficiale ero rimasto alla ufficiosità delle notizie interne per cui ho peccato di eccesso di prudenza...
    Ragazzi si ricomincia......

8. badedas

badedas Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    attività individuale art 38 comma 8
    come fanno i primi 4 class dei ragazzi masch, 4 dei ragazzi femm, 4 delle allieve femm e 4 delle juniores a fare un semplice top 8?
    chiedo chiarimenti

come fanno i primi 4 del settore allievi maschile e i primi 4 degli juniores maschile a fare poi un bellissimo top 12?........
    me ne mancano 4 all'appello
    chiedo chiarimenti

campionati a squadre art 23 comma 12
    "In tutti i campionati di serie Nazionale la società ospitante dovrà comunicare alla Federazione
    Italiana Tennistavolo inserendo il risultato dell’incontro, entro le ore ventiquattro del giorno in cui
    si svolge l’incontro, secondo le modalità descritte alla pagina web - www:fitet.org/portale risultati.
    Alle società inadempienti sarà comminata l’ammenda prevista dalla tabella tasse"
    da regolamento posso iniziare a giocare il sabato dalle 15 alle 21.
    inizio alle 21! ora la mia prima preoccupazione è sperare che la partita
    finisca entro le 24 per poter inserire il risultato sul portale risultati.
    oppure dire ai ragazzi:" voi andate pure in pizzeria, io non posso venire che
    devo inserire i risultati"
    una leggera modifica sarebbe ideale:
    tipo entro 24 ore dalla conclusione dell'incontro o entro le 24 della domenica

9. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    i migliori delle varie categorie non giocheranno la gara del sabato ma solo quella della domenica. quindi i primi 4 delle classifiche già sono inseriti nel top 8 ed aspettano i semifinalisti del giorno prima.

per la comunicazione del risultato c'è sicuramente un refuso e si intenderà le 24 della domenica (....magari solleciteremo una circolare esplicativa).

10. badedas

badedas Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    grazie molto gentile

11. topospin

topospin Utente

Quoto la tua proposta delle 24 h dal termine della gara (risulterebbe più ragionevole ed equo per tutte le squadre- A tutte le squadre sarebbe dato il medesimo tempo per la comunicazione).
    Premesso che solo chi fa può sbagliare, va anche detto che quando si fanno i regolamenti e soprattutto quando li si modifica, si dovrebbero considerare le diverse implicazioni che queste determinano.

Comunque l'importante che si proceda alle modifiche del caso ........

12. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    una piccola considerazione: ma chi redige i regolamenti o decide dei cambiamenti lo fa su proposta di chi ? una o più persone ? c'è una commissione apposita ? e se si ,se le sognano di notte e poi la mettono giù operativa o prima ne fanno una bozza e poi la presentano per determinarne la validità o fattibiltà? ma si tiene conto della realtà organizzativa di società che ancora ora non hanno un pc per inserire dati o /e tenersi tempestivamente aggiornati? o che non hanno al loro interno dei preposti per ogni mansione ma solo qualche volenteroso?

13. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Commissione Regolamenti mi sembra si chiami.
    Fanno riunioni e penso dopo un tot di riunioni si approvano/bocciano le modifiche/aggiunte.

14. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    i regolamenti vengono proposti dai componenti dall'area agonistica della Federazione (...credo siano della Tua Regione i vertici massimi) al Consiglio Federale che li esamina e li approva. :dati:
    quest'anno (cosa inedita!!), è stata formata una commissione di "esperti" (oltre me e GWT anche il presidente regionale della sardegna e i componenti stessi dell'area agonistica) che si è vista per 3/4 week end (dalle 10 del sabato fino alle 15 della domenica ..... ma la notte si dormiva eh :D) per proporre delle modifiche ai Regolamenti che sono state in seguito approvate (quasi in toto) dal Consiglio Federale.
    il problema dell'informatizzazione delle Società ovviamente è emerso, ma l'indirizzo dato è stato quello di "forzare la mano" facendo adeguare le Società alle esigenze generali. :approved:
    ci si auspica che i Comitati Regionali di riferimento facciano dei sacrifici di Segreteria supportando quelle Società deficitarie (nel Lazio lo stiamo facendo e lo faremo sempre di più).:clap::clap:
    a proposito di questo, segnalo a tutti gli amici dirigenti e non, che il problema più grande si avrà nel primo torneo striplato di settembre
    quando gli atleti per iscriversi dovranno essere tesserati in FITET una settimana prima del termine delle iscrizioni quindi entro il 28 AGOSTO 2007. :eek::eek::eek::eek:
    ALLERTATE I VOSTRI DIRIGENTI E FATE I TESSERAMENTI ON-LINE !!

15. norwis

norwis Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina
    ma i tesseramenti si possono fare anche cartacei ... basta che la lista arrivi per agosto

ciao

fallo presente in federazione

16. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    1)grande caxxata, privi dell'opportunità al ragazzino promettente d turno (vedi mutti per dirne uno) di fare pratica nelle serie superiore
    2)d'accordo sulla seconda, ma solo su due tavoli
    3)non sono tanto d'accordo

17. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    per Norwis : certo che si possono fare cartacei ........ma on-line sicuramente sono più veloci. lo scorso anno, quando c'era il primo torneo quarta a metà settembre (........) i tesseramenti sono stati fatti TUTTI negli ultimissimi giorni e avendo spostato quest'anno il limite al 28 agosto (per partecipare al primo torneo quarta) si può pensare di avere qualche problema in più.
    comunque io informo le "mie" società del Lazio e gli amici del Forum :) .......la federazione ha ben altri mezzi.......

per Dr Pimple : per i ragazzi meritevoli ( lo deciderà il settore tecnico) è previsto il salto di categoria (ad esempio Mutti). non ricordo bene se con le wild cards o altro.
    per i migliori otto in tabellone : dove lo hai letto?? :confused:
    solo per la gara della domenica, il Top 8 oppure Top 12, è previsto che i migliori di ogni categoria aspettino quelli qualificati dalla gara del sabato per i maxi gironi. Ti riferisci a quelli ??

18. Pigreco

Art. 38 comma 8 (pag 26) del Regolamento Individuale:
    "Le prove dei tornei unici si svolgeranno con il seguente programma
    • nella giornata del sabato saranno organizzati i gironi di qualificazione, con l’inserimento di 5/6 atleti per girone;

• nei settori femminili (Ragazzi, Allieve e Juniores) le prime quattro di teste iscritte non parteciperanno ai gironi di qualificazione;
    nel settore Ragazzi maschili le prime quattro teste di serie iscritte e le prime otto teste di serie iscritte nel settore Allievi e Juniores maschili non parteciperanno ai gironi di qualificazione;
    •i/le primi/e quattro classificati/e del settore Ragazzi maschile, Ragazze femminile, Allieve femminile e Juniores femminile sono ammessi/e alla gara del “Top 8” in programma alla domenica;​

•i primi quattro classificati del settore Allievi e Juniores maschile sono ammessi alla gara del “Top 12” in programma alla domenica."​

Io capisco che le prime 8 non fanno i gironi di qualificazioni, anche se non mi è chiaro il successivo discorso sul Top 12

19. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    anche io faccio fatica a decifrarlo. sembrerebbe che oltre alla gara Top della domenica i migliori passino senza giocare i gironi del sabato. boh !? :confused:
    io ricordo quello discusso e approvato dalla "famosa commissione" ma quanto scritto dal Consiglio Federale forse sarà bene che lo rilegga riga per riga....

20. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ecco ... rileggete bene e poi spiegatelo in modo chiaro a noi poveri mortali , in modo che non succedano casini ,almeno visto che sono direttamente interessato in quanto partecipante all'organizzazione del primo torneo con questa nuova formula.... Se le cose diventano chiare ,si possono anche prevedere ,affrontare e /o risolvere in modo indolore alcuni inevitabili / eventuali problemini organizzativi.
    Un girone da 5 su un tavolo è infinito,occupa il tempo di quasi quattro turni (10 incontri se non erro) figuriamoci un girone da 6,se non si potesse fare su due tavoli ...almeno i giocatori sarebbero sempre impegnati (chi a giocare e chi ad arbitrare) e soprattutto sul posto. Figuriamoci del tempo perso quando ti spariscono i ragazzini che non devono giocare o arbitrare e li devi chiamare all'alto parlante in continuazione:5 minuti qui e 5 là alla fine sono ore...
    Altro punto che vorrei chiarire riguarda le premiazioni : oltre ai primi 4 di ogni categ. masch. e femm. quanti devono essere premiati nel top 8 e nel top 12? e con cosa ? coppe ,targhe o altro?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina