1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Regola dell'accelerazione

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da lele, 6 Mar 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A proposito, si applica spesso dalle vostre parti ???

    Ai miei tempi c'erano i cosiddetti pallettari che, con una semplice Barna, ti facevano morire; oggi, ci sono solo difensori, ma tra due difensori ci vuole sempre qualcuno che prenda l'iniziativa, altrimenti.....:muro:
     
  2. Bertalex

    Bertalex eee...bravo lui...

    Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Non ho mai visto visto nessuno applicarla,ma nn ho capito una cosa:è obbligatoria?:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Certamente è obbligatoria (vedi regolamenti) e si applica per evitare che certi incontri durino all'infinito, altrimenti....:muro:
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    la regola del tempo limite

    l'ho vista applicare solo una volta
     
  5. wally

    wally Bobocica 1°the word

    1 L’EXPEDITE SYSTEM

    1.1 l’expedite system deve essere introdotto se una partita non è terminata dopo 10 minuti di gioco a meno che entrambi i giocatori o coppie abbiano raggiunto almeno 9 punti, o in qualunque momento precedente su richiesta di entrambi i giocatori o coppie.
    1.1.1 se la pallina è in gioco quando viene raggiunto il tempo limite, il gioco deve essere “ interrotto dall’arbitro †e ripreso con il servizio al giocatore che serviva nello scambio interrotto.
    1.1.2 se la pallina non è in gioco quando viene raggiunto il tempo limite, il gioco deve essere ripreso con il servizio al giocatore che riceveva nello scambio immediatamente precedente.
    1.2 quindi ciascun giocatore deve servire per un solo punto a turno sino alla fine della partita e se il giocatore o la coppia che ribatte effettua 13 rinvii validi acquisirà il punto.
    1.3 se l’expedite system non è stato introdotto in una partita che è durata più di 10 minuti, esso non dovrà essere automaticamente applicato all’inizio della partita successiva.


    MAI VISTO APPLICARE ;)
     
  6. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io non l'ho vista mai applicare anche a terni dove ho assistito ad un incontro durato una infinità con l'arbitro annoiato seduto sui gradini con il mento poggiato sulla mano e il gomito sulla coscia a guardare l'incontro senza dire nulla. la cosa divertente era che tutti aspettavamo quella partita per effettuare il turno successivo :tsk:
     
  7. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma da dove veniva questo arbitro ????
     
  8. wally

    wally Bobocica 1°the word

    Camomillandia :p
     
  9. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    non lo so, ma ricordo che chiamò lui l'incontro successivo, fra l'altro dovevo giocare io, quindi suppongo quel tavolo fosse affidato a lui. fortuna che sono davvero pochi gli arbitri che arrivano a tanto :cool:
     
  10. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie WALLY che hai ricordato il regolamento (io non volevo farlo per non essere accusato di fare il professore).

    Vorrei in questa sede ricordare un particolare che sfugge spesso all'esame degli arbitri.
    Se il punteggio è 9 a 9, come ben detto NON si applica la regola 'expedite system'. Se pero', la partita dura oltre 10 minuti, la successiva DEVE iniziare con l'expedite system !!! Sapevate questo ??? (è stata una domada trabocchetto fatto all'esame federale a Berna/Svizzera).
     
  11. wally

    wally Bobocica 1°the word

    ???? 1.3 se l’expedite system non è stato introdotto in una partita che è durata più di 10 minuti, esso non dovrà essere automaticamente applicato all’inizio della partita successiva

    stiamo dicendo la stessa cosa ? ok ;)
     
  12. Donic Player

    Donic Player ________

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino

    cavolo..non conoscevo l'esistenza di questa regola...nella vita non si smette mai di imparare:D
     
  13. wally

    wally Bobocica 1°the word

    allora vuol dire che sei un'arbitro....... ROTFL :D (scherzo)
     
  14. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Esattamente non dovra' ma...potra'. Vuol dire che l'arbitro che ha notato che la partita (dopo il 9-9) è durata piu' di 10 minuti, potra', all'inizio della nuova partita, applicare subito l'expedite system !
     
  15. Donic Player

    Donic Player ________

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  16. wally

    wally Bobocica 1°the word


    mmmmmmmmmmmmhhhhh...ce trooooppa libertà di interpretazione.....è FUORVIANTE :nono:
     
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    come le mie domande a trabocchetto? :rotfl:

    c'ero io esaminatore, bocciavo tutti :clap:
     
  18. Puntino

    Puntino Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Boschetto
    Con il mio gioco da attaccante estremo ho avuto l'esperienza dell'expedite system ben 2 volte nella mia carriera. Molte altre volte poteva essere applicato ma le partite erano arbitrate da giocatori che al massimo si annoiavano. Anche a Terni ho rischiato di andare lungo ma l'arbitro era un ragazzino. L'incontro è durato solo poco più di 60 minuti con la mia vittoria x 3-1, molti attorno ridevano ma quello che conta è vincere...............:approved:
     
  19. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Per partita si intende set?
     
  20. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    molti ragazzotti terza ridono prima di giocare con me, poi ...non ridono più :cool:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina