1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[REGALO] scarpe tennis tavolo

Discussione in 'Principianti' iniziata da Elena7, 24 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Elena7

    Elena7 Nuovo Utente

    Ciao a tutti,
    sono elena e sono un nuovo utente, premetto che ne so ben poco di tennis tavolo ma ho il mio ragazzo che è molto bravo. In vista del suo compleanno volevo regalargli un paio di scarpe (visto che le sue sono molto vecchie) avevo pensato alle " butterfly Energy Force III" ma vorrei un consiglio da voi, ho letto un po di post vecchi in cui se ne parla ma non ho trovato nessuna buona informazione... si parla di scarpe cinesi....:( io devo fare un regalo quindi non mi interessa risparmiare, ma anzi, fare bella figura....ma essendo ignorante....volevo un consiglio da voi che praticate qst sport! Oltre a quale scarpa volevo avere anche il consiglio se prendere un numero + comodo o + strettino/aderente...
    Ringrazio chiunque mi dedicherà un pò del suo tempo.:eek:
    Ciao!
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    è una bella idea, ma sarebbe meglio che le provasse...ogni marca ha le sue misure
    ad esempio, io porto il 43, ma quando ho preso le mie Joola ho dovuto prendere il 44 :eek:
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Porca vacca, credevo che stessi regalando un paio di scarpe e mi sono fiondato nel thread...
    A parte gli scherzi, coi numeri bisogna starci attenti perche' ogni casa ha la sua calzata, ovvero il 10 della butterfly non e' detto che sia identico al 10 dell'adidas : solitamente per non sbagliare si misura la soletta interna.
    Comunque benvenuta :approved:
    Ah, nel caso io porto il 12 di scarpe:king:
    ciao
    Piergiorgio
     
  4. Elena7

    Elena7 Nuovo Utente

    :p grazie x i consigli sui numeri, ma io vorrei sapere soprattutto quale modello scegliere....vorrei sapere qual'è la migliore. :approved:
     
  5. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    anche sul fattore "migliore" .. è soggettivo.

    mi dispiace dirti queste cose, ma una scarpa non è una maglietta o una camicia.. :rolleyes:

    io mi trovo benissimo come le Joola Court 07 (ora fanno le Court 08 che sono uguali :p)
    molti usano le Asics Gel da pallavolo

    cmq...se vuoi "rischiare" sul numero , prendi una scarpa di marca adatta al TT e andrà bene nel 99% dei casi :banana:
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    scegli tra il catalogo Butterfly, Asics e Adidas secondo quello che vuoi spendere.
    Non esiste, come ti hanno detto, la scarpa migliore : e' una questione soggettiva, ma se scegli tra i modelli di punta sicuramente vai sul sicuro.
    Asics e Adidas le ritengo un gradino sopra la media e piu' protettive per il piede, se non altro per l'esperienza pluridecennale nel campo.
    ciao
    Piergiorgio
     
  8. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Secondo me, con le BTY Energy Force III o le Adidas Clima Cool 4T, vai sul sicuro...:approved: (però costano un pò...;))
     
  9. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    quelle dell'adidas sono proprio belle anche da vedere.

    io ho delle butterfly radial el e mi trovo bene. ho preso il 43 che uso generalmente
     
  10. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    C'è anche da tener presente se il piede ha la pianta larga (come il mio:() : rischia di rimaner "sacrificato" in scarpe che calzano un pò strette come le donic,mentre le yasaka e le mitsuno sono ottime.Le prime un pelo più morbide le seconde un pò più rigide ma reattive: ho scelto quest'ultime .
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vuoi fare bella figura? Sono sicuro che al tuo ragazzo piacerebbero le Mizuno Flick Wave. Le trovi da Effepi Sport di Santa Margherita Ligure, spedisce in tutt'Italia. Occhio però alle misure giapponesi: 27.5 equivale ad un 42....
    Lascia perdere le Mitsuno che ti consiglia Chicco, devono essere un tarocco con quel nome. :D

    www.fpsport.com mail: info@fpsport.com

    Belle anche le Butterfly fabbricate da Asics, penso sia il modello che avevi in mente tu. Lo stand Butterfly è a tutti i tornei nazionali.. e sono gentilissimi.
     
  12. Elena7

    Elena7 Nuovo Utente

    Ragazzi GRAZIE siete stati molto gentili....veramente.:p
    Sono molto indecisa tra le adidas ClimaCool bellissime anche esteticamente e le ENERGYFORCE III . Sono più orientata verso la Adidas. Mi date quest'ultimo consiglio? :banana:

    °.Ele.°
     
  13. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
  14. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Adidas! :approved: (secondo me sono le più resistenti come marca...;))
     
  15. Elena7

    Elena7 Nuovo Utente

    Le adidas non riesco a trovare chi le vende!!! diavolo....ho fatto già 10 telefonate, neanche il sito adidas store le ha... è mai possibile?:(

    Se mi dite che le butterfly come performance sono ottime prendo quelle....
    - - -
    Ordinate le butterfly......GRAZIE A TUTTI
     
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Infatti non ho letto bene...( :azz: non te ne scappa proprio nemmeno una !)
    mi scuso per la "errata" info....
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Elena... Elena...quanta fretta, il comple è vicino? :D
    Le Adidas da tt sono esclusiva dell'Andro. Le trovi a GENOVA da 3T.. spediscono ovunque. Per un 42 devi prendere il 43 e 1/3, ok? Per gli altri numeri... règolati di conseguenza.

    sito 3T: www.3ttt.it mail: 3ttt@3ttt.it
     
  18. Elena7

    Elena7 Nuovo Utente

    3T non le ha disponibili già chiamato :-(
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma.. quel tipo particolare o proprio tutte le Adidas? Se non disponibili le Clima Cool 4T (molto care), dovrebbero avere le TTenium che mi sembrano otttime. Io avevo il vecchio modello e mi sono durate parecchio, ora mi sembrano ancora più robuste sui fianchi. Nellle scarpe da tt è molto importante la struttura del fianco anteriore esterno della scarpa, quella che risente maggiormente della spinta del piede durante l'esecuzione del top spin. Comunque visto che hai concluso, buon acquisto pure le Bty, forse anche più specifiche per la pratica del tt. Piero Magnifico poi è un'ottima persona, molto seria e anche la sua signora è molto gentile. :approved:
     
  20. Elena7

    Elena7 Nuovo Utente

    non hanno quel modello(ClimaCool ), cmq è vero alla butterfly-italia ci sono 2 persone gentilissime!!! sono pienamente d'accordo!!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina