1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

regalatemi la vostra attenzione..foto obbligatorie per il mercatino..!!!

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da SIDESPIN, 3 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    dati i ripetuti furbetti che vendono senza mandare foto e danno solenni fregature come il rickyrich di turno li o come si chiama ...che tra l'altro e' risultato un reiscritto...

    che ne pensate di mettere la foto come elemento obbligatorio per il mercatino?
    tutti abbiamo strumenti per farlo
    e chi dice che non puo..semplicemente non vende
    mi pare una soluzione un po drastica ma valida per il buon funzionamento delle cose

    fatemi sapere che ne pensate cosi i mod magari si decidono a renderlo obbligatorio
    ciao andrea livi
     
    A Ebi2000 e zikiki piace questo messaggio.
  2. wedge90

    wedge90 Utente

    Nome e Cognome:
    damiano di muzio
    Squadra:
    SANT ANTONIO ABATE ASTT
    guarda non mi sembra una grande cosa, alla fine uno può scaricare delle foto da internet e passarle per sue su google immagini ce ne sono a migliaia di foto amatoriali , quindi non si trova bene la soluzione
     
  3. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Secondo me, l'unica è una gestione intelligente e davvero precisa dei feedback rilasciati: se uno è un sola dovrebbe venire fuori, come pure se un altro è un venditore serio dovrebbe risultare.
    Tendiamo a rilasciare dei feed positivi con eccessiva facilità. Non dovremmo.
     
    A Antoniogatto e paolom piace questo messaggio.
  4. top

    top Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Purtroppo ha ragione Wedge90, il pericolo di postare foto che poi non corrispondono al vero è molto concreto, da parte di chi è in malafede! Si sà anche che nelle compravendite online, il massimo sarebbe la "consegna a mano"..ma non sempre è possibile! Io ho anche la passione dell'hifi vera...con altri costi che la semplice gomma usata!...Ho sempre cercato di contattare a voce il venditore (e io mi sono sempre preoccupato di dare il cell. quando vendevo) proprio per avere un contatto, se non visivo, almeno cercando di capire se l'interlocutore era persona seria....credetemi...è già un buon "filtro" contro sorprese sgradite! Poi...ultimo ma non ultimo....ci vuole c....lo! :sisi:
     
  5. wedge90

    wedge90 Utente

    Nome e Cognome:
    damiano di muzio
    Squadra:
    SANT ANTONIO ABATE ASTT
    ragazzi purtroppo se dobbiamo apportare delle modifiche inerenti a questa argomentazione , dobbiamo fare come i carabinieri , ossia FOTO PROFILO che non sia un immagine scaricata da google, con fotografie (almeno una ) del venditore con in mano il prodoto da vendere e una foto della carta di identità (almeno si hanno delle comparazioni a livello visivo e di documenti) è na cosa esagerata ma almeno ci conosciamo e capiamo da subito con chi abbiamo a che fare senza parlare con persone "immaginarie" dietro a un pc (magari ci scappa belen :p )
     
    A mikisqualo piace questo elemento.
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    propongo la visura di un notaio in carta bollata scritta e firmata col sangue del venditore in cui si afferma che la gomma e' quella reale, pena la condanna a giocare il resto della vita con una puntinata lunga.
    Ragazzi, se avete finito la scuola imbrigliate la vostra fantasia in altre attivita' che non siano proposte di modifica al regolamento del forum.
    tornando al topic, i furbetti che vendono senza mandare foto... ma de che ? se tu non mandare foto io non gombrare cammello.
    mi sembra abbastanza semplice.
     
    A Antoniogatto e luchetto777 piace questo messaggio.
  7. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    amen
     
  8. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze

    ebay e paypal proteggono da descrizione non conforme dopo aver visionato foto del materiale ricevuto
    mi e' capitato per un vinile e ho ricevuto indietro il pagamento da paypal
    per lo meno converrai che la foto e' un discreto filtro
    poi e' logico il furbo ci sara' comunque
    ma io senza foto non compro...poi fate vobis
     
  9. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    numero di cellulare obbligatorio per lo meno in privato
    se entro 48 ore dalla prenotazione dell'oggetto che deve avere la foto inserzionata
    venditore a acquirente non si scambiano cell a garanzia (ammenoche si conoscano e si fidino l'uno dell'altro ciecamente) tipo io con riccardo malpassi e carmelomaf per fare esempi
    la transazione non si conclude
    nella descrizione sara' a cura di compratore e venditore segnalare..."numero telefonico ricevuto"
    ragazzi la soluzione si trova
     
    A wedge90 piace questo elemento.
  10. wedge90

    wedge90 Utente

    Nome e Cognome:
    damiano di muzio
    Squadra:
    SANT ANTONIO ABATE ASTT
    Ahahahahahha è uno spasso questa conversazione xd
     
  11. wedge90

    wedge90 Utente

    Nome e Cognome:
    damiano di muzio
    Squadra:
    SANT ANTONIO ABATE ASTT
    Po tsunami sempre.molto simpatico eh? Fatte na risata ogni tanto fa bene alla salute ;) con rispetto
     
  12. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Già che ci siamo una bella fidejussione, no ?
    • 5 frustate per descrizione infedele;
    • 10 frustate per materiale non spedito;
    • 15 frustate e supposta da 200 g. di glicerina per reiterazione dell'illecito.
    • Fucilazione a sputazzi per discussione in sezione non appropriata.
    Ok. Spegnamo il pc e riaccendiamolo... :)
     
    Ultima modifica: 3 Lug 2012
    A luchetto777 piace questo elemento.
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    fatta, rileggendo il tuo thread.:D
    grazie di esistere.:clap.
     
  14. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    Penso si possa ottenere una discreta sicurezza senza esagerare con le richieste, ovvero foto obbligatoria e accanto al telaio gomma etc un pezzetto di carta con su scritto il nickname sul forum del venditore e la data del giorno corrente ! Questo eviterebbe di pescare foto amatoriali da internet!
     
    Ultima modifica: 4 Lug 2012
    A wedge90 piace questo elemento.
  15. wedge90

    wedge90 Utente

    Nome e Cognome:
    damiano di muzio
    Squadra:
    SANT ANTONIO ABATE ASTT
    E meno male figlio mio ;)
     
  16. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Secondo me essendo un forum di "sportivi" sarebbe giusto obbligare tutti a dichiarare il proprio nome e cognome e dati sensibili al momento della registrazione...seguiti dall'accettazione della privacy..(e i vecchi iscritti di fare questo aggiornamento)
    Visto che qui si condivide uno sport..penso nessuno abbia niente da nascondere e possa diventare una regola interessante..(ovviamente se poi uno si inventa i dati..)è anche vero che i dubbi possono essere all'inizio...poi essendo più del 50% giocatori tesserati che spesso si conoscono è facile creare un filtro più sicuro...;)
     
  17. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    finche non capita a voi avoglia a fare i fenomeni e prendere per il cul...proposte + o meno sensate che esprimiamo...lo facciamo ( o almeno lo faccio) con uno spirito positivo e di miglioramento del forum...
    poi quando vi "rubano" una cinquantina o un centinaio di euri...lo vedete come vi incazzereste specie se il venditore di turno sparisce nel nulla


    il problema pelopingu...e' che parecchi restano appositamente nell'anonimato dietro un nick ma nn solo nel mercatino
    molti di voi sanno spesso chi si cela dietro un nick ...io quasi sempre...no tranne pochi casi...e
    mi piacerebbe sapere con chi parlo... in tante occasioni sul forum
    ma vuoi per poco tempo o poca voglia di chiederlo..
    alla fine me ne frego..

    in questi casi ammetterete che brucia pero'...
    e le soluzioni sono smadonnare 10 minuti ...e pensare...ma xche' non ho chiesto...un cell...o qualche foto ?
    :metal:
     
    A wedge90 piace questo elemento.
  18. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... Con un po' di amarezza...
    Mi pare che questo forum venga confuso con un mercatino e che a molti sfuggano certe dinamiche e come qualche opinione espresse possa avere delle ripercussioni, anche pesanti, in ambiti anche diversi. E non è una questione di nascondere o nascondersi solo per divertimento.
    Bastasse la conoscenza personale non ci sarebbe senso nella discussione.
    Il problema delle transazioni sul mercatino... il sistema dei feedback è valido se ben utilizzato: se si vuole vendere qualcosa a tutti i costi o comprarla a prezzi ridicoli, magari da utenti poco conosciuti o con basso feed... è un po' cercarsela. Molti non leggono neanche le "istruzioni" del forum... né rispettano le regole previste, ma dove vogliamo andare? Non è bello, ma bisogna essere realisti: basti pensare alle valutazioni dell'usura di una gomma... 50%, 60%,... abbiamo tutti lo stesso "misurino"? No. Basti pensare a certe inserzioni o a certe proposte d'acquisto fatte a pera, da chi se la tenta o non è capace di valutare lo stato di un articolo.
    E allora selezione, selezione, ...
     
    A Facini e SIDESPIN piace questo messaggio.
  19. wedge90

    wedge90 Utente

    Nome e Cognome:
    damiano di muzio
    Squadra:
    SANT ANTONIO ABATE ASTT
    ma purtroppo la cosa è che dei dati uno può sempre inventarseli, per questo io ho optato per una cosa + visiva in modo da non destare dubbi ma sembra un idea strana ( e da un lato potrebbe esserlo, ma anche no) poi c'è sempre un lupin della situazione ed è giusto acchiapparlo con i suoi dati ( carta identita o codice fiscale , tanto non costa a nulla fare una foto) perchè è facile che al momento della registrazione io che mi chiamo damiano scrivo che mi chiamo ROMUALDO e vive a CULONIA quando vivo a napoli, a questo punto è meglio optare per delle foto con bigliettino della data di scatto così si è sicuri senza fare un ambaradam di foto , numeri di telefono ecc poi non so fate voi io propongo (per quanto fantasiose possano esser le mie proposte)
     
  20. TechLab

    TechLab Utente Noto

    Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    sicuramente non risolve alla base il problema ma forse contribuisce a migliorare complessivamente il meccanismo del trading evitando messaggi di richieste foto, misure ecc...
    per le gomme soprattutto oltre alle foto anche le misure "a riposo" e un giudizio sull'usura/grado di utilizzo dovrebbero essere inserite nella lista obbligatoria delle info...

    alla fine però resto dell'idea che questo alla base sia un meccanismo che si basa sulla fiducia...

    fra l'altro quale deterrente non sarebbe male l'istituzione di una sezione "Wanted" con foto/nomi reali (intestatari dei c/c, carte postepay su cui è stato fatto il pagamento) e gli alias con cui si sono presentati dei cd "soggetti esclusi dalla società per bene"...
    ...metti il caso di incontrarne uno in un torneo...vedi che motivazione!!!
     
    A wedge90 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina