1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

redshank vs septear

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SirSax, 12 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    Ciao a tutti volevo se possibile da chi li ha provati entrambi un confronto fra questi telai

io uso il redshank abinato a 2 t88-I una configurazione abbastanza estrema considerando il mio livello di esordiente d1

vorrei semplificare il mio gioco aumentando un po l'arco della pallina e rendendomi piu' semplime l'imprimere spin e avere un po' piu' di tocco per il gioco corto

avevo pensato al septear per svariati motivi

dovrebbe essere un po' piu' flessibile ed essendo un hinoki sette strati dovrei avere un tocco di palla e una sensibilita' migliore pur mantenendo un buon centro colpo inoltre il septear per essere un 7 strati dicono sia davvero leggero come il telaio che uso adesso.

secondo voi considerando che le gomme non voglio sostituirle per via del prezzo e della qualita' potrebbe essere una scelta azzeccata il septear?

quindi vorrei delle delucidazioni sulla qualita' di questo telaio, il mio e' un gioco molto vario mi piace aprire, toppare appena possibile ma non disdegno il gioco corto tagliato e mi piace parecchio bloccare

il redshank a mio avviso pecca un po' nel sentire la pallina e nell'arco del topspin troppo basso abinato alle mie gomme, di contro non vorrei perdere troppo in velocita' ma sopratutto la qualita' nel block che il mio telaio offre!

insomma il septear ha le qualita' che cerco e se conoscete anche il redshank in cosa differiscono? rigidita'...centro colpo... velocita'... etc

2. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ciao li ho usati tutti e due "bene". Preferisco il Redshank ma devo essere onesto quando penso che per il tuo gioco è meglio il septear. Il telaio vibra di meno ed è più lento. Molto ben bilanciato e sufficentemente morbido da sentire la palla in ogni sua traiettoria.

Le gomme vanno bene (anci dovresti farmele proprio provare :D) e cmq ti dovrai abituare solo per il manico. Il Septear ce l'ha più piccolo.

PS: Un mio compagno lo cerca il redshank. Se lo vendi fammi un fischio. :rolleyes:

3. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    Certo che te la faccio provare! :approved:

Il telaio non lo vendo mi spiace so che non e' lui ma sono io il problema :rotfl: e cmq con delle gomme piu' morbide cosa che potrei fare piu' avanti sarebbe perfetto!

A questo punto ti sfrutto per benino, come elasticita' il septear lo e' di piu' del redshank? e nel block si comporta bene? (non mi aspetto che nel block sia come il redshank che secondo me da questo punto di vista non ha eguali !)

4. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Sono troppo diversi. Il septear blocca altrettanto bene (e sentirai meno vibrazioni). Devi farci la mano però perchè secondo me il block con il septear è davvero ottimo. Anche con l'altro ti troverai bene...okkio solo ai topo potenti, se non ci fai la mano li mandi tutti in rete.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina