1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Recensivizzazione di Baracuda ed altro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Er Palletta, 4 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Er Palletta

Er Palletta Nuovo Utente

Salve a tutti.

Da principiante di livello sala giochi avanzato, narro qui le gesta che mi hanno portato all'uso della gommolona Donic Baracuda.

Dopo tre mesi con Stiga allround classic vestita interamente di Sriver EL, notavo che per fare colpi vieppiù potenti dovevo praticamente slogarmi la spalla, con nefaste conseguenze di carattere medicosocialpolitiche: in soldoni, andava sempre lunga e vinceva l'altro.

Cosicché, arrivato ad una abbastanza buona capacità di rimandare la pallina nell'altrui metà, tra la sorpresa generale di chi mi pronosticava eterno perdente, presi la irrevocabile decisione di cambiare tutto anziché rimanere fermo sulle mie convinzioni gommose: perché, come il Sommo Poeta diceva, chi si ferma ha perduto ( il set ).

Siccome mi piace il classico, nonché per rimaner in famiglia, mi procuravo una Stiga Offensive Classic, e mettevo sul lato A la da voi abbastanza celebrata Donic Baracuda ( "ahò, me pari un baracuda " si direbbe a Roma ), e sul lato B una Sriver FX.

Prima observatio: la racchetta in cotal guisa assemblata risultava decisamente leggera et lieve atque lieta, cosa che non guasta mai quando uno è stanco. Ma come è la comportatio in campis ?

Qual sorpresa ei fu, notando che il rovescio andava preciso come prima, la maggior morbidezza della FX compensava il telaio più rigido, ma va anche detto che la FX non mi è sembrata molto aggrippata alla pallina, anche se gli effetti te li faceva di tutti i tipi. Naturalmente la velocità non è il suo forte, ma nemmeno il mio, per cui chissenefrega e va bene così.

Il dritto, quindi la Donic in spessore maximo, accipicchia se acchiappa ! Adesso bastava la metà della forza per fare il colpo veloce il doppio, però sono bastati 5 minuti per abituarsi e non mandarle tutte fuori. Nel servizio fa davvero girare le palline, nel top la velocità era nettamentemente aumentata ma non a scapito della precisione: la pallina finiva come pensavi tu, ma più veloce. Faceva parabole notevoli, parabole quasi meglio di quella del figliol prodigo.
    Il controllo era molto facile anzichenò, devo dire che rispetto a prima ho semplicemente dovuto essere più morbido e delicato di polso. C'è chi è delicato di stomaco, chi di gola, chi di polso.

Ora, considerando quel che ho speso, spero che la durata di entrambedue le gommole sia congrua alle possibilità euroniche di molti.

Spero di essere stato utile ed utilizzato. Ricordatevi che queste parole sono state scritte ad imperitura memoria da un pallettaro con velleità di campione condominiale.

Salutony a tutti. :hoi:

2. PaoloFirenze

PaoloFirenze Professionista...?

ahm.... hai provato la Butterfly TENERGY 05? :D :D ... Provala... è una bomba... magari cercala sul mercatino usata per provarla... Io sinceramente la ritengo una delle migliori gomme al mondo (per me la migliore)...

3. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    dipende dal gioco. la barracuda è veloce uguale ma controlla molto di più e per alcuni tipi di gioco è meglio, a meno che tu non sia un looper convinto la barracuda è meglio perchè perdona di più :D
    per spin la 05 è buona, ma prova una h2 blue sponge incollata a fresco era 10 volte una 05.

4. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    ti correggo, 200 volte una 05.....queste nuove gomme non è che sni buone è che non sono male, me molto meglio prendere le vecchie e darci su del booster......
    come gia detto una sriver boosterata 3 volte VS tenergy, vince la sriver di molto molto, immaginiamoci una bryce.......

5. PaoloFirenze

aspetta aspetta... Cosa vuol dire "perdona di più" ... Perchè io attualmente uso 2 Tenergy 05 e mi era venuta qualche idea per la baracuda, ma non so le differenze tra queste due...

per il discorso sulla h2 blue sponge potevi anche non farlo perchè siccome non si può più incollare a fresco ti rimane la gomma che hai... Una Tenergy 05 incollata a fresco com'era? :D :D

6. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Perdona di più nel senso che è più facile che alcuni colpi entrino di più rispetto alle tenergy.

7. PaoloFirenze

Ma in termini di potenza, velocità, controllo, spin, taglio?

8. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Nei colpi nei quali queste gomme non eccellono sarà piu facile mandarla di la con la baracuda che con T05, oppure, nei colpi passivi(per i quali non sono gomme adattissime) con la baracuda sara piu facile.

9. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    beh con haifù oil la h2 viaggia meglio della 05 però non ho voglia di stare a farlo,
    perdona nel senso che controlla di più in alcuni colpi.

10. Er Palletta

Er Palletta Nuovo Utente

Come detto, sono un semi-principiante di livello condominiale. So che la Tenergy 05 è meglio, ma vorrei arrivarci un po' per volta.
    Adesso ettenderò che si degradi questa Baracuda, non gioco moltissimo per cui ci vorrà tempo, poi vorrei provare prima la Donic Silver.

E, in ogni caso, nel nostro gruppetto ci sta un ragazzo che fa cose incredibili con una racchettaccia da 10 euro o qualsiasi altra robaccia gli metti in mano.
    A volte mi domando perché è necessario spendere così tanto....

ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina