1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Recensione Tibhar Genius

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da neko, 30 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    a breve scriverò le prime impressioni di questa gomma, ma che recensirò nei giorni successivi, quando la avrò provata per più tempo.........

Scheda Tecnica della gomma

Marca:Tibhar
    Nome:Genius
    Luogo di produzione:Germania
    Tecnologia:Speed Effect Inside e OPTRA
    Millimetraggio: MAX(penso 2,2 mm o 2,3 mm)
    Numero di Omologazione:74-005
    Colla usata per l'incollaggio: TT-Klebler Victoria Glue(una colla fissa non a base d'acqua)
    Telaio:Stiga OC CR (no WRB) Made in Sweden, peso 72 g
    Colore Gommapiuma:giallo, simile come colore alla boost TC
    Aspetto Gommapiuma:la gommapiuma è simile a quella della spring sponge, della BTY, solo di un colore diverso(a breve posterò le foto)......la gommapiuma sembra anche più morbida rispetto a quella della tenergy 05
    Topsheet: medio tendente verso il sottile, decisamente più sottile di quello della tenergy........i puntini sono molto piccoli e molto vicini, simili a quelli della T64, ma ancora più piccoli......il grip della superficie è molto buono, direi pressochè identico a tenergy........
    Peso della gomma non tagliata: ROSSA 63g,NERA 61g, quindi leggermente inferiore alle tenergy 05 che sono sui 68g...
    Peso totale della racchetta:178g...........

più di così senza provarla in campo non posso dirvi nulla, a breve finirò la recensione.............mi aspetto molto da questa gomma, spero sia leggermente meno veloce della tenrgy, più controllabile, con lo stesso effetto, e che continui a non costare moltissimo(io la ho pagata 32 euro, ma da ttplanet costa 30.......)...........e sicuramente più morbida..............
    a breve
    neko

2. davide ben

davide ben Utente

Nome e Cognome:
    davide benaroio
    Squadra:
    u.s. olimpia tt
    grande neko :clap::clap: queste recensioni su gomme appena uscite sono sempre utilissime :sisi::sisi: o almeno per me e così:dati: , poi nè interessante vedere i test altri :D

3. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    quoto... easpetto altre notizie...
    :D:D:D

4. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho appena montato su Darker 7p-2a(84g) una Genius Max ed una Baracuda max, peso totale della racchetta 176g con nastrino

Il peso della Genius non tagliata era di 62g mentre quello della Baracuda di 67g

Al tatto sembra che la Baracuda sia di poco piu' dura

Le gomme piume sono uguali per composizione,quasi simile alleTenergy, ma si differenziano per il colore,giallo per la Genius, sull'arancione chiaro per la Baracusa.

Dai primi rimbarlzi sembra che la Genius sia piu' dinamica, la palla rimbalza di piu' ed il tocco e' leggermente piu' morbido.
    Come spin direi quasi identico ed a livello delle tenergy sicuramente :approved:

Speriamo durino anche tanto ;)

Adesso vado a provarle :sbav:

Saluti
    Carmelo

---------- Messaggio aggiunto alle 23:52 ---------- Il post precedente era delle 16:57 ----------

Eccomi a descrivere queste due gomme provate questa sera su Darker 7p-2a ma che presto provero' anche su Boll Spirit

Inizio col dire che le gomme non hanno niente a che vedere con le passate gomme ESN, vedi Roxon, Express, Sinus etc

Effetto colla fresca molto inferiore, la palla rimbalza poco e sono molto meno dinamiche rispetto a queste ultime.

A mio avviso quello che e' stato fatto e' stato massimizzare lo spin per competere con le tenergy ed il risultato e' stato ottenuto, spin a livelli quasi della T05 :sisi:

Il topsheet e sicuramente migliorato rispetto alle vecchie ESN, piu' robusto e credo che la durata sara' buona.

la cosa che mi ha colpito e che con queste gomme si deve tirare forte, voglio dirlo anche se qualcuno non ci credera', come se si giocasse con delle cinesi.

La differenza che ho potuto riscontrare tra Baracuda e Genius e' veramente minima, la Genius leggermente piu' morbida.
    Nel gioco cmq non ho potuto riscontrare una grossa differenza

Ottime nel Blocco, nel taglio e nelle battute cariche di effetto.Per i top dalla media distanza si deve spingere piu' che con le Tenergy.

Non siamo ancora a livello delle Tenergy ma quasi ;)

Continuero' a provare e vi faro' sapere

5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eccomi di nuovo a rompervi le scatole :D

Oggi ho riprovato la Genius e la Baracusa sul Boll Spirit e la musica e' cambiata

Il telaio e' sicuramente piu' elastico e piu' veloce del Darker e queste gomme si sposano meglio, migliore effetto catapulta, migliore aggancio e velocita'

Il Darker ha sicuramente piu' controllo del Boll ma le gomme hanno gia' un controllo elevato e necessitano di maggiore spinta per cui con un telaio come lo Spirit/ALC si ottengono migliori risultati.

Voglio sottolineare che lo spin di queste gomme e' veramente altro, a mio avviso come la T05 :sisi: provare per credere

Per quanto mi riguarda i test sono finiti, da oggi sono definite le mie due racchette :goccia::goccia::goccia:

Saluti
    Carmelo

6. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Voglio aggiungere alcune considerazioni sulla durata, so che ancora e' presto ma posso dire qualcosa sicuramente in confronto alle vecchie gomme ESN.

Dopo 14 ore di allenamento la gomma nera,di solito e' quella che sbianca prima nelle ESN, e' perfettamente nuova.Nelle vecchie ESN nere che montavo sul dritto dopo gia' tre o quattro ora di allenamento si vedevano i puntini bianchi :muro:

Non vorrei dirlo, ma credo che durini di piu' anche rispetto alle T64

7. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    :eek: Caspita! Le T64 durano un'infinita senza perdere piu di tanto l'effetto colla, se le Genius durano di più ancora .....:rolleyes: Hai percaso provato la nuova HEXER della ANDRO??

8. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    no, se non ricordo male HEXER,X-Plode e Baracuda hanno la stessa gomma piuma per colore e composizione, mentre la Genius ha la stessa gomma piuma per composizione ma di colore differente

Per la Hexer inoltre i millimetraggi sono Tenergy style :azz:

Ma a me le T64 non duravano poi molto come le T05.

Cmq vi faro' sapere

9. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    eccomi, dopo un bel po' di prove, la gomma è pronta da recensire.....ho aspettato un po' di tempo giusto per vedere quanto ci metteva per usurarsi......
    allora iniziamo!

aspetti generali:
    la gomma è molto gripposa, esattamente come tenrgy 05......la usao da un mesetto e non si è ancora usurata, è quasi come nuova.....la gommapiuma è media, non dura come quella della 05 e più facile da controllare..... è adatta per un gioco da vicino a l tavolo- media distanza, anche se pere po' a lunga distanza.......da quello che ho visto si sposa bene con quasi tutti i telai(la ho provata sia su un primorac, che sul jazz, che sul OC) e mi è paciuta particolarmente sull'OC........

Tospsin
    sia di dritto che rovescio i topspin sono molto potenti e molto effettosi, sono molto più carichi di quando usavo le vecchie gomme, direi che lo spin è come le 05, forse un po' inferiore, ma di molto poco.....inoltre non è difficile controllare i colpi e su certi colpi hai l'impressione che la palla entri sempre in campo.......

Scambio
    sia di scambio che di rovescio la gomma risulta ottima, anche se potrebbe avere un feeling un po' da cinese(come d'altronde le 05), ciò viene smentito dai colpi piatti, nei quali hanno un approccio molto europeo

Blocco
    una grande caratteristica della gomma è il blocco, migliore a mio avviso della 05......ache qui la gomma dimostra un gran controllo in ogni situazione

Taglio
    eccellente......sia di dritto che di rovescio si riescono a impremere forti rotazioni, le battute risultano molto cariche e difficili da controllare e aprire... il chop non lo ho mai provato......taglio comunque ottimo, pari alla 05

Controtop
    controtop molto facile con questa gomma(sempre se il controtop si può defiire facile).......quasi meglio di 05......

Side
    come controtop, però come tenergy

Schiacciata
    qui perde da tenergy, perchè è leggermente più lenta,

unico neo.......ieri giocando all'umidità, la gomma ha perso abbastanza grip, che però è stato riacquistato oggi.....insomma la gomma se messa in un ambiente molto umido perde momentaneamente un po' di grip.....per il resto la gomma mi piace molto....
    la definisco simile a tenergy, solo un po' più leggera, meno dura, meno velocità, spin simile e migliore controllo

neko

A skevros piace questo elemento.
  10. sperminator

sperminator Non Attivato

Ei neko visto che conosci bene la T05 e la genius me le metteresti in odrine di velocità con la sinus se la conosci????

assodato che la t05 e più veloce della genius.....

11. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    le sinus non le ho mai provate, ma essendo esn
    sinus poi tnergy e genius

12. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quoto

13. neko94

neko94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Borgo S. Pancrazio (VR)
    Ciao ragazzi! Vi è capitato qualche volta di ricevere Genius con la gommapiuma mooooooooolto più porosa del normale? :mumble:
    A me sono arrivate due Genius con la piuma totalmente diversa; provate il risultato è che fanno 3 volte piu GAGGARE:hoi:

14. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bonjour finesse ! :rotfl: ... però rende il senso. In pratica cosa hanno ?

15. neko94

neko94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Praticamente quelle che compravo erano simili a quelle delle tenergy quindi più compatte, invece due che ho ordinato recentemente (scontate tra l'altro) hanno la piuma più spugnosa e bucherellata.. :eek:

16. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    colore della gomma piuma...???giallo intenso tipo optinum ho giallo ocra..????

17. neko94

neko94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il colore è uguale per tutte e due.. Giallo intenso..

18. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  19. neko94

neko94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Si può dire??:confused:

20. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    siii
    mica siamo in tv...:eek::rotfl::approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina