1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Recensione tenergy 05 Hard

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da acialli, 3 Dic 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Ho provato la gomma. Per scrivere una recensione bisogna precisare che quando ero 3° con le palline da 38 e 4° con quelle da 40 celluloide giocavo con gomme cinesi incollate con la colla fresca. Adesso che non la caccio di la uso gomme donic (z2) la z1 mi era piaciuta di meno.
    Ho provato la tenergy H con scetticismo di chi non vuole spendere quel prezzo assurdo. Generalmente tutte le gomme da me provate non mi piacciono, ho avuto pure una 64 che ho subito rivenduto. La 05 normale non mi era dispiaciuta ma non mi dava di più di gomme come le donic, quindi scartata e rassegnato a non essere più performante nel top spin visto che non sono mai più, dalla fine della colla fresca, riuscito a "bucare" con il primo top. Ho una tecnica del top spin vecchia maniera e adesso che la palla non gira prendendola bassa dovevo avere grandi gambe e tirarne molti ma purtroppo mai avute. Provo la tenergy 05 H e tack.. tiro missili sul primo top su palla liscia o tagliata come facevo con le cinesi incollate a fresco. Addirittura con movimento meno ampio come facevo una volta. Mi fermo e non ci credo. La prova va avanti. Io sono difensore con lp ma giro. Giro la racchetta e top di apertura che sono più pesanti di prima. Provo il taglio e taglia pesante e con facilita' sia lungo che corto. Provo a scambiare e qui mi esce l'unico "difetto" che ogni tanto la pallina va "sotto". Blocca bene e schiacciata potente e facile (ribadisco per me che ero bravo con le gomme cinesi appiccicose). Nei recuperi con il polso potrebbe essere inferiore a gomme piu' morbide ma io non li ho mai saputi fare (praticamente quei mezzi top quando non ci si arriva bene con le gambe) e quelle palle preferisco farci o un chop o un mezzo scambio. Ovviamente consiglio questa gomma a chi viene dalle cinesi incollate di fresco o montate su telai veloci. Personalmente per me la 05 H è una cinese di nuova generazione.
     
    Ultima modifica: 3 Dic 2018
    A Jackcerry, andras e ZFL piace questo messaggio.
  2. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Buongiorno a te. Che spessore di gommapiuma hai provato? Sarei interessato per un futuro cambio gomme...
     
  3. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Spessore max ovvero 2.1 in questo caso.
     
  4. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Ok, grazie, lo terrò a mente per un eventuale cambio, anche se, nel mio caso, non sceglierei lo spessore max...
     
  5. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Questo tipo di gomma va bene da 2.1 Pensa mentre la tenergy 05 esiste 1.7, 1.9, 2.1 la hard la fanno solo 1.9 2.1
     
  6. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Allora dovrò approfondire... con la configurazione che ho adesso la racchetta pesa un bel po', aggiungerci spessore... boh, non so...
     
  7. Gabriel

    Gabriel Utente

    Nome e Cognome:
    Gabriele Mazza
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Castenaso Ping Pong
    A T__T-Rex e acialli piace questo messaggio.
  8. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    E' una gomma non adatta ai principianti , ai giocatori intermedi, ed anche a qualche giocatore di livello più alto. Dal video si evincono chiaramente i pregi e difetti di questa gomma:

    - Super nel controtop vicino e lontano dal tavolo
    - Grande potenza nelle chiusure, con grande spin
    - Servizi più bassi e corti della 05 Normale
    - Palleggio corto tagliato sotto rete con grande backspin
    - Meno parabola della 05 normale
    - Blocca benissimo
    - Richiede timing e ottima tecnica
    - Adatta per un gioco offensivo aggressivo
    - Non è adatta per chi vuole fare le aperture soft sui push (guardate minuto 11:37 e 11:41)
    - Per chi arriva in ritardo con le gambe su un taglio forte non si può alzare solo di polso (come si fa in alcuni recuperi estremi)
    - Perdona pochissimo
    - E' consigliato metterla su telai OFF-/OFF, e non OFF+, particolarmente rigidi
    - Chi non è abituato a giocare con gomme di almeno 50° non può usarla assolutamente e sarebbero soldi buttati
    - Per chi usa il booster molte cose cambiano

    Riassumendo non è una gomma per comuni mortali se si vuole sfruttare in pieno le sue potenzialità. Ciao a tutti :)
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  9. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Io la ho provata, mi ritengo un comune mortale e mi ci sono trovato benissimo, considera che quasi nessuna gomma mi piace. Capire se una gomma mi ci trovo bene sono capace visto che ho 53 anni e gioco da quando ne avevo 13. Consiglio sempre (se possibile) di provarle personalmente le gomme e di non ascoltare piu' di tanto gli altri perché i materiali da tennistavolo sono una cosa soggettiva più di quanto uno possa immaginare.
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  10. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Io di gomme ne ho provate tantissime e anche telai, e sono il punto di riferimento nella scelta dei materiali per parecchi seconda, terza, quarta, quinta, sesta categoria vista la mia competenza nei materiali. A me a primo impatto basta vedere un altro giocatore tirare con una gomma per capirne già le caratteristiche (conoscendo anche il telaio), ed è normale che dopo la provo io per dare delle opinioni. Quello che ho scritto vedendo solo il video non penso sia lontano dalle effettive caratteristiche della gomma, e molte di quelle che ho scritto le hai confermate tu prima. Trovarsi bene con una gomma non significa saperla sfruttare al 100% (quasi nessuno di noi sfrutta le gomme al 100%): non penso da quello che hai scritto che tu sia un giocatore che gioca principalmente di controtop al tavolo o dalla media distanza (vista anche la OX di rovescio) o sbaglio?
     
  11. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Nessuna gomma viene sfruttata dai non professionisti al 100%. A me piace perché personalmente la trovo simile alle gomme cinesi con la colla fresca "gumioldat" (forse ti ricorderai quale è). La lp sul rovescio non ha niente a che vedere con la liscia (se ricordi Barbadori a cui la consigliai sul rovescio e con il quale gli facevo da sparring partner divenne 1° naz.) Oggi insegno agli adulti, ai quali non consiglierei tale gomma, e sono a livelli bassi per vari motivi ma il tocco di palla un po è rimasto. Pure io ho provato migliaia di gomme. Per esempio racchette come quella di Day Su Yen (ex n. 3 di Cina) con il quale mi allenavo da giovane erano per me racchette ingiocabili. Io tiravo dritto e rovescio e usavo la lp per "spezzare" e tirare nuovamente su palla tagliata. Comunque il succo del discorso è una recensione personale su come e a cosa assomiglia tale gomma e al fatto che va provata (come tutte le gomme) personalmente per capire se piace o no. Il fatto che io e te abbiamo provato migliaia di gomme (visto la eta non piu' giovane) non credo sia di aiuto a nessuno. Ciao e buon tennistavolo :)
     
    Ultima modifica: 4 Dic 2018
    A gianlucamusco piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina