1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

recensione su rakza 7 8inglese)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 10 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la gomma mi incuriosisce sarà perchè le mark 5 sono state le prime gomme che ho usato oramai 20 anni fà:eek::eek:

oday I had the opportunity to try Rakza 7 2.0 on YEO. Overall, I am VERY satisfied.

The sponge looks slightly porous but very very small pores. A lot smaller than Tenergy, Hexer, Baracuda, etc.

The topsheet to me felt slightly oily. Which is exactly how the Mark V feels. Its not tacky, nor grippy without solid contact. Which is great for control.

Counter hitting was a walk in the park.

Pushes were a lot more harder. Since the topsheet has somewhat a slick surface, need to apply a lot more directional force to reverse the spin of the ball. This is even more important on service returns - needed to make a much more precise match of the service spin in order to return the ball well. On the other hand, flipping the same serves was incredibly simple.

The biggest thing that stood out from other rubbers - extra force. Now I read reviews before and people say its not spinny. I have to disagree. The ball spins and spins strong. The difference is that the ball simply doesn't arch like people are used to and hence it looks like its not spinning. While on the countrary, the ball is loaded. The best thing about it is that since the ball does not waste its energy on the arch, more forward force is retained on the ball - hence difficult for opponent to predict how much spin and power is on the ball.

What I really enjoyed is the power loops - I did not need to fully go through the ball as with some rubbers, like Baracuda. I was able to generate a lof more power with smaller strokes with this rubber. But, that is exactly why I would only suggest it to experienced players.

Finally, touch shots and blocks were very well controlled.

Only a couple things that I did not like - I already damaged the topsheet during a push. Slighly scraped the table and the topsheet bent and chipped. Baracuda would not have chipped, although bend possible and Mark V would not even have bent.

Oh, one more thing I though I'd mention. Rakza 7 2.0 is heavier than Mark V 2.0

la gomma a dire il vero non mi dispiacerebbe davvero se mantine il feeling dalla mark v originale in un gioco vicino al tavolo è semplicemente magnifica, a parte sport pagano dei rivenditori italiani chi ha la yasaka?

2. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    L'ho letta anchio su mytabletennis.com, e come gomma non dovrebbe essere niente male(dicono che il topsheet è fragilino), però qua in Italia da FP costa 35 €, e con quella cifra compri delle gomme di marche "più conosciute"(per modo di dire).
    Sarebbe una gomma piu usata se costasse meno, ad esempio in America la comprano all'estero e lì costa un pò meno che da noi.

3. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaoooo
    sapete se made japan o made germany...???

4. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Se non mi sbaglio dovrebbe essere fatta in germania, ma non sono sicuro.:azz:. :)

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si se costasse meno la proverei subito pero su due piedi prendo l'acuda o la xiom che costano meno e vado sul sicuro.

6. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    la yasaka è una marca storica molto più di xiom e andro......però non è molto venduta in italia, perchè non fa della grande pubblicità, ma i suoi telai sono ancora tra i migliori e le sue gomme continuano ad avere uno standard qualitativo migliore di xiom, anche se con il ban della colla hanno perso molto non in qualità ma in prestazioni........

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Yasaka è poco venduta in Italia da quando chi la distribuisce ha un margine di guadagno inferiore rispetto ad altri marchi. Sulla qualità rispetto a Xiom ho forti dubbi soprattutto da quando è passata nelle mani della tedesca Donic.

8. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    la xiom ha comunque un buona anzi ottima qualità per il suo prezzo, ma a volte tra due xiom vega di nome indentico ci sono delle differenze, piccole, ma che non ci dovrebbero essere, infatti le gomme europee, sono caratterizzate dal fatto di essere tutte uguali, o quasi, se prendi due sriver non ne trovi una un po' diversa da un altra, idem se prendi due coppa, o due mark V....questa caratteristica è rimasta nei grandi marchi le tenergy sono più o meno tutte uguali, idem le donic acuda e le donic coppa x1,2,3, come con le razka...... anche le xiom quand si facevano produre le gomme dalla tensor bios, avevano maggior controllo qualità, infatti le vecchie xiom costano un po' di più.....con le vega però la xiom ha attuato una diversa politica cioè a diminuito i costi del controllo qualità, producendo gomme che costano meno, ma talvolta scappa una gomme un po' più mordida più un altra, un po' diversa( direi che su 10 gomme una è diversa).....a conferma di ciò, i prezzi più bassi della xiom, le diferenze che ogni tanto ci sono nelle gomme, le due o tre bolle fotografate su MYTT comparse dopo l'incollagio sulle vega pro, però poi sostituite da xiom, sulle xiom omega 4 che u iruiru costano ancora meno delle xiom omega 3.....xiom rimane un marchio affidabilissimo, anzi per fortuna che ci sono della gomme che costano meno, ma che hanno dei buoni standard, ma non impeccabili, almeno riguardo la mia esperienza personale.......

9. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    straquoto come anche da me scritto tempo fa
    http://www.tennis-tavolo.com/forum/showpost.php?p=272290&postcount=6

io di xiom vega ne ho avute e giocate veramente tante ed alla fine le ho abbandonate perche' trovarne due uguali era impossibile

alla fine basta leggere le opinioni anche sui siti esteri, c'e' chi afferma che e' piu' dura della t05 chi piu' morbida :azz:

anche per quanto riguarda le altre gomme tedesche, sia donic che tibhar ho riscontrato cmq delle piccole differenze di durezza tra gomma e gomma

sulla qualita' delle tenergy non ho dubbi pero'

10. edoardo

edoardo Utente Noto

Nome e Cognome:
    edward novac
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    fidatevi della rakza7 ragazzi,e una gomma fantastica e durevole con molto grip,provatela ',non ve ne pentirete.Io lo fatto e mi sembra moto vicina alle boost ts della stiga come termine di paragone

11. lob

lob Utente Attivo

e le gomme Andro mediamente sono meglio o peggio delle Xiom?

12. pippolomeo

pippolomeo Utente

Io le uso da un paio di mesi e posso dirvi che sono davvero buone: hanno un ottimo grip ed affiancate ad un telaio non molto rigido ti permettono una notevole parabola (parlo della versione soft)... l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la durata: se ci giochi spesso, dopo un pò perdi l'ottima sensazione iniziale e diventa una gomma come tutte le altre (cioè da sfruttare fino allo stremo visto quanto costa:eek::tsk::mumble::muro:).

13. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Non sono molto d'accordo. Da inizio stagione sono passato alle Donic, prima Baracuda e dopo Acuda e fidatevi che la differenza tra due gomme uguali c'è eccome :sisi: differenze di peso fino ad 8gr. su gomma quadrata :tsk: e il problema delle bolle nella serie Coppa X è noto ;)

14. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    concordo x la x1 gold, su tre ce n'era una che in pratica era uguale alla x2 da tanto che era morbida e si è sgasata subito, una "normale" e una più dura, che era la migliore ed è anche durata tanto..

15. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    La stessa cosa mi è successa con una S1, molto più morbida e leggera della S2 :goccia:

16. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quoto

anche a me è successa la stessa cosa

17. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Anche a me con le s1 ma di meno con le s2 so solo che tra la nera e la rossa ce un abisso di durezza..

18. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Quoto tutti! Ho avuto una S1 in pratica morbida come la prima S2 che ho comprato, la seconda S2 invece era parecchio più morbida delle altre; la terza che ho preso era rossa (mentre le altre tutte nere) e sembrava una gomma totalmente differente... Qua chi ci capisce è bravo! :muro::muro::muro:

Le xiom vega fanno scherzetti simili ma IMHO più che differenze di durezza mi è sembrato che alcune "tirassero di più" mentre altre fossero un po' scariche...

P.S.: A tratti mi balena x la testa di rimettere le tenergy, fortunatamente appena penso al loro costo esorbitante torno subito sulla retta via...

19. lob

lob Utente Attivo

Riesumo questo vecchia recensione: Rakza e Rakza soft.
    Come le vedete su telai OFF abbastanza elastici rispettivamente su dritto e rovescio?
    Quali i maggiori pregi e i maggiori difetti delle due gomme?
    E' corretto che vicino al tavolo siano molto performanti?
    Come è il top lento e carico rispetto ad altre gomme equiparabili (le solite Acuda, Baracuda, tenergy...)?
    Grazie mille per eventuali recensioni.

20. AsdTennistavolo

AsdTennistavolo Nuovo Utente

ottima gomma

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina