1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Recensione palline in plastica

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da seguso, 11 Feb 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eymerich73

    eymerich73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Una buona notizia dietro l'altra
     
    A seguso piace questo elemento.
  2. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il mitico Pirata, quando fu squalificato per emato rito alto al giro, ebbe a dire: "mi sono rialzato tante volte, ma questa volta. ..non so se ce la farò".
    Sottoscrivo, anche se spero di non fare la stessa fine!
     
  3. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ragazzi, ho un problema.

    Ora che ho provato le nuove palline, con le vecchie non ci voglio più giocare...

    come si fa? Oggi chiedo se posso interrompere il campionato... tanto siamo secondi senza speranza di vincere.
     
  4. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    invece di trattare le gomme proveremo a trattare le palline....:rotfl: se il tt si snatura e diventa un gioco facile (per noi scarsoni poi...) perderà quel fascino che ancora oggi fa stupire i profani.
     
    A PecoraNera piace questo elemento.
  5. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Cioè ??
    Quale marca hai provato??
     
  6. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ma non hai letto la recensione? Pazzo.
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ecco il vero arcano che spiega il business che ci sta dietro. ;)
     
  8. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Tutto ciò è super deprimente..
    Sempre meno qualità sempre più regolarità.. Sono sempre più pessimista..
     
  9. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Seguso, mangiati tutte le zuppe del casale e i 4 top in padella che hai, sgombra il freezer di casa e schiaffatici dentro (senza nuove palline in tasca che si romperebbero). Non ti preoccupare che verremo a svegliarti quando sarà ora, a nuove palline introdotte.
     
    A Sartori Giovanni, SIDESPIN, Luigi79 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    detto da uno che gioca con la calibra! :muro:

    perché non metti una bella m1 se volevi la qualità?
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  11. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Qualche puntinato lungo ha provato la nuova pallina? Impressioni?
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cosa vuoi che importi a loro... gli fa un baffo tutto! :D
     
    A demonxsd e mendmax piace questo messaggio.
  13. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Grazie della recensione seguso.

    Se gira poco sembrano maggiormente avvantaggiati coloro che sanno dare spin rispetto a chi tira a tutta velocità.
    Però se un pochino rimbalza più alto e tendenzialmente si tira più piano sembrano avvantaggiati coloro che sanno alternare bene top e smash.
    Sembra anche meno conveniente prendere l'iniziativa e giocare di più in contrattacco.
    Fosse vero potremmo vedere partite con lunghe sequenze di palleggi molto televisivi. :eek:

    Per quanto riguarda la difesa mi sembra strano avere difese efficaci con top che girano poco... ma la questione è sempre quella di quantificare "il meno".
    Io riesco a pensare ad una maggiore quantità di palline direttamente a rete oppure più "lisce" sulle quali attaccare di potenza.

    Ma non preoccupiamoci troppo... nuove meraviglie tecnologiche sul fronte dei materiali ci aspettano. ;)
    Personalmente ho due legni, uno quasi rigido e l'altro quasi elastico.
    Uno dei due andrà bene sicuramente.
    Per le gomme non c'è problema perchè leggiamo in tutte le discussioni che contano quasi nulla.
     
    A mendmax piace questo elemento.
  14. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sì, penso che i giocatori di terza palla soffriranno molto.

    può darsi, ma è da vedere... perché allo smash adesso si risponde più facilmente.

    ma soprattutto, a gioco aperto non rimbalza più alta. solo il servizio corto e la risposta corta rimbalzano più alti.

    non è stata la mia impressione. la mia impressione è che puoi prendere l'iniziativa anche con un'apertura debole, tanto non ti possono aggredire. Impressione che ovviamente è soggetta a revisione...

    non vedo l'ora di vedere zhang e ma long ecc. con questa pallina.

    il difensore di domani potrebbe essere semplicemente uno che toppa da lontano e riprende tutto... non uno che choppa come oggi.

    e comunque, il top a chiudere su palla tagliata è più difficile. (mi pare.)
     
    Ultima modifica: 11 Feb 2014
    A demonxsd piace questo elemento.
  15. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    no... io gioco nel mio garage la temperatura è intorno ai 3-4 gradi solo ad agosto è intorno ai 28 gradi ...
     
  16. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano

    Beh, a me importa... da quello che ho letto da Seguso probabilmente bloccare il primo top restando sul tavolo non conviene visto che l'inversione sarà molto meno, e sarà più efficace passettino indietro e chop da subito. La palla senza effetto non è un problema, per il difensore moderno il chop di puntinata su palla morta è il pane quotidiano, perchè quando controtoppi col diritto l'avversario 9 volte su 10 te la blocca sul lato dei puntini per poi ripartire; piuttosto mi chiedo se si riuscirà a far rimanere la traiettoria tesa.

    Infine, sul palleggio dell'avversario, immagino che la spinta sarà molto meno efficace e converrà invece aprire sempre, quasi come con una corta.

    Ha senso?
     
  17. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Questo non mi spiace, ci sarà più gioco.


    Sarà una difficoltà mia ma rispondere agli smash vicino al tavolo ho sempre trovato difficoltà.


    Sì scusa parlavi di difficoltà ad aggredire.
    Ma perchè poi? Una volta abituati al nuovo ritmo e ad una relativa mancanza di rotazione perchè non si dovrebbe poter aggredire?


    No dai non parlavo di questi livelli. :hail:
    Ma se devo aprire una pallina e (secondo la mia idea) me la schiaffano direttamente in faccia ci penso un attimo in più.


    Ah ok, ma per me non sono più difensori.
     
  18. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    secondo me il blocco proprio non converrà più, perché ora si riesce a controtoppare.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Feb 2014 ---
    comunque, ripeto, a gioco aperto la palla non rimbalza più alta. solo il servizio corto e la risposta corta rimbalzano un po' più alti. mi pare.

    se ti schiacciano la risposta, basta servire lungo... non ti possono aggredire come prima.


    perché se la tua palla gira di meno devi tirare più piano. a meno che non vuoi sbagliare di più.

    comunque la questione è: bisogna vedere quanto è facile il top a chiudere su palla tagliata... se devi tirare più piano, come credo, i choppatori riprenderanno tutto.

    E' per questo, credo, che tanti anni fa abbassarono la rete, quando la palla non girava.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Feb 2014, Data originale: 11 Feb 2014 ---
    Fermi tutti: devo scusarmi con tutti, perché temo di aver fatto un errore terribile.

    La pallina che ho provato (ne sono quasi sicuro) è questa:

    Balls details

    come vedete c'è scritto celluloide, non plastica! (non sulla pallina, ma nell'immagine)

    La cosa è imbarazzante. Mi spiace di avervi illuso, ma la vera pallina di plastica potrebbe essere molto diversa.

    Ma quello che non capisco è: se questa pallina è celluloide, perché girava così poco, ed era più dura? Qualcuno sa spiegarmelo? (Vi assicuro che la recensione è accurata. La palla gira veramente meno e devi colpire più aperto.)

    Le ho fatte rimbalzare una a fianco all'altra e rimbalzava davvero più alta, e continuava a rimbalzare quando l'altra si era fermata.
     
    Ultima modifica: 11 Feb 2014
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ahhhhh! L'effetto placebo! Lo sapevo! :D

    Stasera vado in palestra.. tarocco il marchio di qualche pallina e dico a tutti che sono le nuove in pvc.

    Voglio sentire i commenti!! :rotfl:
     
    Ultima modifica: 11 Feb 2014
    A seguso piace questo elemento.
  20. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    no no, era oggettivamente diversa :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina