1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Recensione ignorante pastorizia never die maschio alpha.exe

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da 25H, 24 Lug 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. 25H

    25H Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma We, ormai faccio così tanti post dove apro discussioni per poi non parteciparne e limitarmi a leggere incuriosito le vostre risposte o dibattiti.

    Ebbene oggi no, oggi sono qui in veste di ''recensore'', recensore, ovviamente il titolo è ironico-clickbait, forse, ma veniamo al dunque.

    Faccio coming-out, sono un difensore, per lo specifico un chopper, eh già, ormai dire di difendere nel panorama Italiano (non mi riferisco al forum in se), è come dire in chiesa di essere atei, noo nessun riferimento all'ultima mia esperienza, vabbè di questo ne parlerò in un altro post...dicevo? Ah si! Sono un aspirante chopper, cosa usa un chopper? Telaio Deff-/Deff+/All- solitamente, Puntinata lunga e gomma liscia, poi ci sono sempre le eccezioni, oggi parliamo della combo Donic Defplay Senso, Neptune 0,7mm (0,5mm, i cina aggiungono sempre quei +0,2 in più) e Sanwei T88 I.

    25orario, ma perchè fai questa recensione? Ma a me che cavolo me ne frega delle tue impressioni?

    Risposta: Un utente di questo forum, aspirante Chopper come me voleva provare questa combinazione e aspettava un mio feedback, ne approfitto per condividerla anche con voi e per le generazioni future! Il mio è un totale gesto di altruismo, sia chiaro.

    -Il telaio: Il DDPS (disturbo deficit post traumatico), comunemente chiamato defplay senso, bhe che dire, un bel telaio, sinceramente lo pensavo più lento e invece si è dimostrato velocino, ottimo controllo, la palla si sente in tutta la sua rotondosità, quando la choppi è bellissimo, ha una sensibilità niente male!

    -La Neptune 0,5mm: Ok qui arriviamo a un tasto dolente, io NON HO MAI usato una puntinata lunga, solo corte, come mi sono trovato? Da favola, oltre alla facilità nel choppare e alla sensibilità che offre il DDPS, con la Neptune ogni palla choppata arriva bella bassa e a fil di rete come piace a me, basta una piccola spinta e va lunga, con il chop di rovescio non mi è mai andata fuori campo, la palla va quasi sempre lunga e sul bordo tavolo, il che dava molto fastidio al mio avversario.
    Non ho idea di quanto disturbo dia ma la maggior parte delle volte la palla finiva in rete con annessa bestemmia culturale da parte del mio avversario, magnifico.
    Parlando del chop di dritto con la Neptune, anche questo molto basso e carico di disturbo anche se a differenza del rovescio, il chop è più corto, ma potrebbe essere solo questione di tecnica.
    I push anche questi molto bassi e tagliati, specie di rovescio, grazie al controllo che offre il DDPS si direzionano a proprio piacimento sul tavolo in modo facile, la Neptune non fa mancare anche i Punch che sono belli secchi e veloci, due piccole note dolenti per questa gomma ma potrebbe essere difetto generico delle LP, quindi perdonate in anticipo la mia ignoranza, nei block è ingiocabile, la palla andrà quasi sempre in rete a meno che non sia molto veloce o semplicemente impatterà con la gomma fermandosi e rimbalzando sulla vostra parte di campo, altra cosa fastidiosa è lo stare attenti a dare la giusta spinta dei Push, se si andrà troppo delicati su una palla morta, la palla verrà rimandata alta, questo errore mi è costato parecchi punti.

    La TT8 I: Non metterla! No davvero, la TT8 I come tutti ben sapete è pesantissima, è un mattone, sulla mia vecchia racchetta era sopportabile ma nel DDPS no, e subito qui i motivi:
    1. Il DDPS ha un piatto più grande della norma quindi il materiale della nostra favolosa TT8 I sarà più abbondante e quindi più pesante.
    2. Il DDPS ha il manico cavo per concentrare di più il peso della racchetta sul piatto offrendo una miglior sensibilità, ecco il punto è che con una gomma così pesante l'effetto pesantezza è ancor di più accentuato creando uno sbilancio, penso che la cambierò appena posso con una economica Mercury II.
    Come si comporta la TT8 I? Sinceramente a livello di attacco non noto chissà quale differenza dal vecchio telaio, parabole alte, tanto spin, tanto peso, tante fratture al polso per il troppo peso.
    Molto interessante il chop, il chop con questo telaio viene stra carico di back spin, ma na cosa pazzesca, sembra che la palla andasse a rallentatore per quando backspin avesse preso, questa cosa avviene anche con la Neptune ma con la TT8 I l'effetto è accentuato.

    In definitiva, la combinazione Donic Defplay Senso con la Neptune 0,5mm mia ha stra convinto, ottimo controllo, ottimo disturbo (credo? Penso le reti e le bestemmie avversarie siano un feedback sufficiente), buona per attaccare e difendere, ottimo anche il manico dritto che permette una facile rotazione della racchetta per sfruttare entrambe le gomme in ogni occasione, con la T88 I si attacca e choppa bene ma con quel peso dopo qualche ora di gioco vi ritroverete l'avambraccio come quello di Arnold.

    Vi piacciono queste recensioni poco professionali e di getto? A tratti blasfeme e ironiche? In caso potrei farne delle altre, spero di non aver dimenticato nulla ma conoscendomi qualcosa l'avrò perso per strada.

    Buon tennis tavolo!
     
    A Jackcerry, Cecio, ggreco e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. iTzGuG

    iTzGuG Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Guglielmo Di Grazia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Fra non ho mai riso così tanto ahahahaha :p

    Se vuoi ho un'altra t88 imbustata max, la metti sul rovescio e risparmi soldi di palestra :D
    Fanne altre di recensioni così!
     
    A 25H piace questo elemento.
  3. 25H

    25H Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La T88 I è talmente densa e pesante che se ne metti due sulla stessa racchetta l'asse terrestre si inclina
     
    A caph, Cecio e eta beta piace questo messaggio.
  4. tigrepong62

    tigrepong62 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    battitore libero
    Il martello di Thor......Forse la T sta per Thor!?
     
    A T__T-Rex e 25H piace questo messaggio.
  5. 25H

    25H Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    AHAHHAAH PROBABILISSIMO t 88 sono i kg che pesa
     
  6. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Con quel telaio puoi provare tranquillamente una gomma di attacco non cinese di spessore tipo 1,7-1,8 mantieni il controllo in difesa ma guadagni tanto in fase di attacco
     
  7. 25H

    25H Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Con una cinese come lavorerebbe? Dato che mi trovo benissimo con le cinesi sul dritto e poi sono povero per permettermi altri tipi di gomme
     
  8. iTzGuG

    iTzGuG Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Guglielmo Di Grazia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    hurricane 3? Ho sempre usato questa gomma sul diritto, ci vuole forza per tirare da lontano ma i chop sono carichissimi. Su pingmaster c'è solo max, su tabletennis11 costa un po' di più e la trovi anche da 1.8 e 2.0. Altrimenti puoi provare la pf4, sempre dhs
     
    A 25H piace questo elemento.
  9. 42do4ever

    42do4ever difensore ad oltranza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Tra H3, PF4 e Globe 999 non ci sono differenze esagerate...
    Ogni tanto ri-provo la T88-I (me lo posso permettere giocando con la puntinata ox...) ma il telaio deve veramente essere leggero e lento...
     
  10. 25H

    25H Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ci pensai anche io sulla DHS H3 NEO, la Mercury ha un angolo di tiro piú basso, caratteristica che cerco per il Kick effect, per questo mi serve una gomma cinese medio/dura o dura e con un basso angolo di tiro intoro ai 2.5 massimo 6
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La T88 era la gomma di Zorro. La usa ancora?
     
  12. 42do4ever

    42do4ever difensore ad oltranza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Ciao Eta, ultimamente Zorro gioca con una hard bat per non .... rovinarsi il tocco per le blue Dunlop (o grey qualcos'altro...)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina