1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

recensione hurricane king 655

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 20 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

io ho ordinato questo

hurricane II 655

http://schoeler-micke.tabletennis-shop.de/Hoelzer/DHS-Hurricane-King-2.html

http://schoeler-micke.tabletennis-shop.de/out/pictures/master/product/1/hlz2-l.jpg

2. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Qui andiamo sul difficile...vedo di trovare una risposta....;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Ott 2012 ---
    Si HK II o 655...(peccato per il prezzo quello lo posso avere a circa 95....) spero ti facciano uno sconto;)

Ultima modifica: 18 Ott 2012
  3. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  4. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Purtroppo tutti i telai sono spesso diversi uno dall'altro..cmq sui Dhs quando gli ordino e richiedo un peso e spessore determinato me ne mandano quanti richiesti uno uguale all'altro...vengono fatti di tot peso e spessore in succesione al numero di serie...

5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

azz

allora mi sa che lo lascio in negozio

io voglio sempre due telai gemelli

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)

PARLO PER ME ..... SIA PER IL KING , CHE PER IL 655 , ANCHE LO SPESSORE ......NON ERA UGUALE,
    INTERPELLATO....IL VENDITORE SI è GIUSTIFICATO DICENDOMI CHE SON FATTI A MANO......

DATO DI FATTO IL RECLAMIZZATO TELAIO LIQIN.....COME TUTTI SAPPIAMO è .....MARKEttING....
    IL LIQIN VERO LUI USA STIGA....;):rotfl:

RICONFERMO COMUNQUE UN TELAIO DIVERTENTE....IL PREZZO IN OGNI CASO RICHIEDE ATTENTA RIFLESSIONE ...MODESTO PARERE ...:D

A paolom piace questo elemento.
  7. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Restano comunque dei telai un gradino sopra (parlo della famiglia H). L'unico punto è che il gradino non ha sempre la stessa altezza... insomma sono di quelli da comprare nuovi se li vuoi conservare, usati se ci vuoi giocare.
    Sarebbe interessante approfondire l'aspetto qualità/n. di serie (C o I), se ci sono differenze.

A ZZTOP piace questo elemento.
  8. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Per quel che ne so io è diversa...che i DHS versione limitata siano tutti diversi perchè fatti a mano è una gran caz:banana:..ma anche tu gli credi:p ormai a mano non si fa più niente.. .hanno si dei procedimenti più curati di incollaggio,taglio e rifinitura...In base al numero di serie vengono prodotti di un determintao peso e spessore... ho ordinato in tutto 7 Hao 3 85gr 3 89 gr e uno 87 (il primo per test che uso io...) ..con sequenza di serie successiva erano uguali per gruppi..lo stesso per i King presi in precedenza anche per quelli che avevo nel 2006..
    Ovvio che un rivenditore difficilmente si romperà le:bash: per cercarti uno uguale al telaio che hai...diciamo che io mio è stato "gentile" ad esaudire le mie richieste...
    Ovviamente il marketing conta...ma cmq Liqin vero usava Stiga prima del King (ho anche le foto...) per l'esattezza usava un CR prima serie(quello vecchiotto con il piatto grigio..)con il manico del DHS WL quello da 30 euro...siccome si incollava la Dhs seccata di sponsorizzare un giocatore che poi si faceva vedere in giro incollare con uno telaio non suo..ha deciso di farsi inviare gli strati dalla Stiga stessa e di riproporgli il telaio desiderato a WL..infatti hanno anche mantenuto lo stesso disegno di manico in modo che nessuno si accorgesse più di tanto...con i due Hurricane King e Hao i rispettivi player hanno giocato la finale 2005 dei mondiali...da qui la Dhs ha deciso di mandarli in produzione anche per la vendita..e poi il mercato ha fatto nascere le successive versioni I II III....:approved: ecc..
    Che il telaio costi 30 e venga venduto a 150 su questo non c'è dubbio..ma questo vale per tutti..BTY, Nittaku, Iphone....e sono sempre buttati soprattutto se poi non ci si trova bene;) (però un Hao e un King prima versione è sempre bello averli nella propria collezione..insieme a qualche telaio anni 70 e 80)..

9. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :):eek::eek::D

in ogni caso ....anche se per 4 anni ho usato king e/o 655 non vale il prezzo !!;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Ott 2012 ---
    poi per il resto ogni scarrafone è bello a mamma soja

:eek::eek:

non ho mica detto che gli credo, la palatinus ad esempio produce artigianalmente ....

Ultima modifica: 19 Ott 2012
  10. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

quindi dhs riceve gli stati dalla stiga e se li incolla meglio per cui risulta un telaio migliore e più caro

giusto?

11. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

No scusami..era una battuta...cmq sul prezzo è vero...però dimmi che una Tenergy vale 56 euro??diciamo che ci marciano sopra perchè ci sono tanti pollastri che comprano lo stesso anche a 200oeuro...
    Comunque tanto per dirti l'Hao uno costava più di 100 euro nel 2006....adesso me lo danno a 60 perchè è sceso di mercato...cosa vuol dire? che ne varrà 30;)
    Con il Violin e l'Acustic lo stesso...8 anni fa gli avevo a 60 euro...adesso che tutti gli comprano sono raddoppiati i prezzi...lo stesso BTY...
    Quello dell'Iphone era una battuta ma parlando con uno che ci lavora dentro mi ha detto che il costo reale è qualche decina di euro...e lo paghi 500?una follia ma così è il mercato;)
    Palatinus è tra i pochi che li fa a mano completamente..poi il telaio può andare bene anche se non è fatto interamente a mano...perchè cmq anche palatinus gli strati gli compra ovviamente già fatti (stiga)..e sono spesso quelli che contano!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Ott 2012 ---
    Più o meno è così esatto...Dhs poi cura molto l'assemblaggio, colla, manico, pesi e spessori.. ecc...poi noi siamo umili mortali..la verità assoluta non la sa nessuno:D ...

Ultima modifica: 19 Ott 2012
  12. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    tranquillo la metto sempre sul soft....

il mercato lo facciamo noi....parlando con uno che veramente se ne intende....ed è molto diretto e trasparente....mi ha detto che le tenergy per noi " LOVERS " son sprecate..... io con la 64 sul nuovo hinoki jonyer mi diverto un sacco.....poi alla fine uso sempre la mia sword sul mio padellone .....

in ogni caso ... ho visto parecchie racchette dei pro.....molte non son quelle di mercato ,molte son customized ... al che mi domando ma che ***** ce lo scrivono a fare il nome ? boh.....

su gente del marketing su con la fantasia che mica siam tutti stupidi !!:)

13. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

arrivato ieri ed usato subito oggi con bluefire e rasant

telaio semplicemente superbo

5,9mm 88g molto bilanciato

niente a che vedere con telai stiga sia per qualità che per tocco

non scrivo altro :sbav:

già ordinato il secondo :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Ott 2012, Data originale: 25 Ott 2012 ---
    dimenticavo la serie è H

mi sa che la serie C ed I valga solo per il primo King

il telaio l'ho preso da S&M ed è lo stesso che vende eacheng

Eacheng.net - Table Tennis Ping Pong Equipment,Rackets,Paddles,Blades,Rubbers,T-Shirts,Shoes - (www.eacheng.net)

guardate le foto
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Mag 2013 ---
    oggi secondo allenamento con hurricane hao 656

ne ho presi due 87g entrambi spessore 6 e 6,.1 mm

sorprendente, più potente del king, tocco leggermente più soft ma le differenze sono minime

quello che mi sta veramente colpendo è quanto fa girare la palla

senza parole

A guruzz75 e ZZTOP piace questo messaggio.
  14. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Con quale configurazione ti e piaciuta di piu??

15. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

l'ho testato per il momento solo con evo e rasant

16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    SON ENTRAMBI DEI GRAN BEI TELAI SIA IL 655 CHE IL 656

17. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

infatti ho fatto una ennesima pazzia, visto che sono in offerta ne ho ordinato altri due

A ZZTOP piace questo elemento.
  18. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che "il mercato" si muova secondo leggi proprie e che prezzo e costo/valore non sia sempre equilibrato ce lo diciamo spesso, però ci sono una marea di variabili che hanno la loro incidenza e forse... forse voler legare il prezzo al solo costo del materiale è sbagliato: tutto quello che gira intorno al tavolo ha prezzi scollegati dal materiale che lo compone., si tratti di telai, gomme,... colle e nastrini. Insomma, il prosciutto di Parma, il S.Daniele e quello che faceva mio zio erano fatti con lo stesso materiale e procedimenti simili, ma non per questo erano la stessa cosa (e -ovviamente- non saprò mai quale fosse il migliore in assoluto) e a ben vedere anche il maiale non era lo stesso. Evidentemente anche la stessa tavola di legno stagionata 3 anni non ha lo stesso prezzo di quella stagionata 5; il legno di un albero abbattuto a morsi in una foresta equatoriale in una notte di luna piena da una vergine mancina (UN vergine per i telai delle donne) e lasciato stagionare in cima al K2 in un monastero, sarà diverso da quello abbattuto con una motosega in un rimboschimento in un giorno feriale e fatto stagionare con le microonde in 36 ore, ecc., ecc.. Non trattiamo di oggetti che si possono fare identici... tant'è che -chi può- non compra un telaio, ma ne compra sempre diversi, tra cui scegliere quello che sarà il "titolare". Tutte fisse? Ma si, almeno in parte. Poi però le differenze tra un telaio e l'altro si possono sentire e anche molto, ma tradurle in differenze di prezzo... non se ne esce.
    Un po' diverso per le gomme... Se guido solo in città, avere una macchina che fa i 200 km/h o i 230, cambia poco. Ma se corro in pista la differenza la sento, eccome! Quanto varranno quei 30 km/h in più? ... ai posteri...
    Divagazioni a parte... come dice il ZZ, poi si torna a giocare con padelloni, ecc.,...

Mi accorgo ora dello sguardo di commiserazione del mio Virtuoso off- e che il 655 si sta rigirando nella scatola... il Martinez, l'Hao e il Redshank - rigorosamente comprati usati e sbreccati - sorridono.

Ultima modifica: 27 Mag 2013
  19. rubio

rubio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
    ok ragazzi..in poke parole quale modello è il piu controlloso?..feeling immediato tipo palatinus o violin insomma..

20. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'Hao :rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina