1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Recensione dettagliata XIOM VEGA PRO

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ivanotsunami, 3 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ciao Zeffy....la Baracuda l'ha un amico mio e l'ho usata pochino per poter dare giudizi VERI...se posso provarla meglio e giocarci almeno qualche settimana ti prometto che ti dirò le mie impressioni, anche se penso che non cambierò le Vega tanto facilmente...scusami se non posso esserti utile :) Magari chiedi a chi la usa e poi facciamo un confronto in diretta.
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Volendo passare da una cinese relativamente "veloce" e reattiva, senza perdere troppo in taglio/spin e acquisire velocita' (al fine di sforzare meno spalla e polso) , sul diritto di un "finto" difensore moderno (dicono che attacco molto di piu' di quanto difendo :p ), mettereste:
    vega pro (mm ?)
    vega asia (mm ?)
    baracuda (mm ?)
    acuda S1 T (mm ?)

    grazie :hail:
     
  3. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tutte gommine da riposo! Secondo me dovresti soprattutto usare gomme con piuma bassa; le Vega Pro sono comunque piuttosto veloci. ...anche la Vega Europe potrebbe starci se vuoi stare più tranquillo (è la più lenta delle Vega: io la uso e mi piace). La Baracuda è un po' delicatina, ma lavora bene anche lei. Le gomme le ho provate su telai a 7 strati relativamente elastici (P700 e Solo): quindi fai le valutazioni del caso in base al telaio che useresti.
     
  4. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ormai le gomme vanno per fasce di prezzo...
     
  5. zeffy

    zeffy Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    dipende...
    c' è qualcuno che può paragonarmi baracuda 2,00 mm con pari mm. vaga pro? su telaio darker max control (carbonio ma elastico, stando alla sua classificazione). grazie 1000
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    mi associo alla domanda ! :sisi:
     
  7. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La barracuda è leggermente meno dura della vega, aggancia meno (ma ha comunque un buon aggancio) e velocità leggermente inferiore. Risulta sicuramente una gomma più facile da usare rispetto alla vega pro e ritengo che su telai molto rigidi e voloci possa avere maggiore feeling. Anche le traiettorie sono leggermente meno arcuate rispetto alle vega pro.
     
    A seguso e zeffy piace questo messaggio.
  8. zeffy

    zeffy Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    dipende...
    grazie rotex, ottime indicazioni (quoto) anche per gli abbinamenti di telaio suggeriti. su un unica cosa (mi permetto)qualche leggerissima perplessità : l'aggancio. ovviamente ho provato ambedue le gomme ela baracuda mi sembrava (dico sembrava) più spinnosa , quindi la ritenevo migliore in aggancio, ma ovviamente è solo una mia sensazione. grazie
     
  9. zeffy

    zeffy Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    dipende...
    ...sempre se per "aggancio" intendiamo quell'attitudine della gomma a fare girare di + o - la palla....declino responsabilità per mia incompetenza. buona giornta
     
  10. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ritengo che agganci di più la vega pro, ma ormai mi sono reso conto che queste gomme di ultima generazione reagiscono diversamente a seconda del telaio su cui vengono montate, ritengo che su telai semirigidi solo legno le vega pro in termini di rotazione non abbiano uguali mentre le tenergy 05 sono imbattibili su telai semirigidi e rigidi al carbonio. Poi ognuno di noi ha mano, braccio e tecnica diversa e quindi riceviamo feedback dalle nostre racchette diversi!
     
    A seguso piace questo elemento.
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    mi "appoggio" a questa recensione per dire la mia, dal basso ;) della mia prima esperienza , diretto paragone tra le due gomme in questione , nel mio caso Baracuda 2.0mm con qualche ore di vita e Vega Pro max usata poco meno di un mesetto, montate su uno (sconosciuto, ma valido) telaio Banco Magic Light , direi medio rigido.
    Le ho provate indistintamente x un paio di ore , girando di tanto in tanto la racchetta..forse son gomme che vedrei meglio su legni elastici :mumble:

    concordo con Rotex (riferito alla Baracuda):
    • velocità leggermente inferiore (penso dovuto al minor reattività e spessore della piuma)
    • traiettoria meno arcuata
    non concordo con Rotex (riferito alla Vega):
    • più dura (vorrei provare una Asia che da sito Xiom, dovrebbe esser leggermente più morbida)
    • aggancio "strano" , qui c'è la cosa anomala ... top su palla liscia gira di più, top su palla tagliata facevo fatica a farli andare oltre la rete :eek: (su questo punto voglio riprovare domani)
    come ho scritto sopra...prendete queste opinioni con "le pinze" .. sono frutto solo di un paio di ore
     
  12. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    Dopo altri 4 allenamenti (3 ancora con la Vega, l'altro con la Baracuda) confermo la prima impressione.....top su palla tagliata molto + faticoso/difficile con la Vega rispetto la Baracuda

    può essere perchè la gomma è + reattiva ?? :mumble: ... non capisco
     
    Ultima modifica: 30 Mar 2012
  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    come peso quale è +leggera?
     
  14. VEGETA

    VEGETA Utente

    Nome e Cognome:
    xxx
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    grandissima esposizione Ivano,io posso soltanto spiegare la differenza che io ho avvertito tra la tibhar genius e la xiom vega pro







    complimenti Ivano...grande
     
    A ivanotsunami piace questo elemento.
  15. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Grazie vegeta :)
     
  16. zeffy

    zeffy Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    dipende...
     
  17. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    su che telaio e che spessore era la vega pro? prova un legno elastico.
     
  18. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    telaio donic alligator combi e andro all+ kinetic titanium (entrambi abbastanza elastici).
    spessore gomma 2mm e/o max
     
  19. TECNO72

    TECNO72 Utente

    Nome e Cognome:
    R.D.
    Squadra:
    Villa Romanò di Inverigo(CO)
    Ciao a tutti, io l'ho provata ieri sera per la prima volta e mi sono trovato subito molto bene.
    La consiglio anch'io.
     
  20. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Sigma II PRO...:)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina