1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Recensione dettagliata XIOM VEGA PRO

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ivanotsunami, 3 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Direi di sì, la gommapiuma morbida si sente e anche la differenza di gommapiuma (non è la carbon sponge ma è color panna) cambiandone anche il tocco, più facile e più sensibile rispetto alle altre versioni più dure.
     
    A paolom piace questo elemento.
  2. rubio

    rubio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
     
  3. rubio

    rubio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
    scusa rotex,può essere che 1 gomma tolta dalla confezione 1 settimana prima del montaggio perda di caratteristiche rispetto a 1 gemella appena scartata e montata?mi sta capitando questo su 2 gomme appena montate ma 1 precedentemente tolta dalla confezione..ovviamente 2 gomme gemelle
     
  4. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non dovrebbe succedere! io ho una gomma montata su un telaio di riserva da 1 anno e mezzo e ancora schiocca e tira come quando era nuova, aggancia solo un po meno.
     
  5. rubio

    rubio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
     
  6. rubio

    rubio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
    può essere che ho incollato la gomma in questione troppo presto?,,con la colla non ancora secca su entrambe le parti?
     
  7. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Questa potrebbe esere la causa. Io consiglio sempre di passare su gomme nuove, e soprattutto con gomme con gommapiuma porosa come quella della vega, di fare almeno due strati di colla. quindi prova a scollare e rincollare!
     
    A ivanotsunami piace questo elemento.
  8. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    secondo me la vega pro ha bisogno di un telaio in arylate, con il carbonio va ma gira meno, con 5 strati legno invece a me non è piaciuta, non fa lavorare la piuma perchè flette troppo.
    la vega elite invece è molto particolare, e molle ma fa traiettorie basse. spin mica tanto.
     
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Sul musko che è un 7 strati tuto legno và che è una meraviglia di fatto come cambio le gomme tornerò a mettere la pro anche sul rovescio.
     
  10. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    buono a sapersi, a quale telaio + conosciuto lo potresti paragonare?
     
  11. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    sai non tutti i 5 strati legno sono uguali, per esempio Stratus PowerWood e P500

    come non tutti i 7 strati legno sono uguali, per esempio SK7 e PG7 due mondi opposti

    secondo me la vega pro va bene con telai rigidi o semirigidi
     
  12. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    lo posso paragonare all' avalox btt 777 direi il musko un po' + elastico il btt777 ideale per puntinate corte il musko per un gioco d'attacco con la liscia.
     
  13. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il p500 so che è piuttosto elastico il tibhar invece?
     
  14. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    è abbastanza rigido per un solo legno, cmq meno di un carbon
     
  15. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Aggiungo informazioni sulla Vega Pro che è anche la mia gomma.

    1) appena aperta è molto dura (per chi non è abituato alle cinesi DHS).

    2) dopo 3-4 settimane diventa molto più morbida, al punto da sembrare un'altra gomma. E' più facile da usare ma anche più lenta. (Il motivo per cui diventa più morbida e lenta è probabilmente che l'olio messo dalla fabbrica evapora. Questo succede anche se la si apre e non la si usa)

    3) a questo punto, con olio Johnson sulla gommapiuma, è possibile restituire alla gomma la sua velocità originale, e anche un po' di più, ma resterà sempre leggermente più morbida rispetto ad appena aperta.

    4) dopo 2 mesi, usandola ogni giorno, il grip è ancora ottimo. è una gomma che dura.

    5) è abbastanza fragile: se urtate il tavolo è facile fare uno spacco di mezzo centimetro, al che dovrete reincollare più in alto e tagliare.

    6) il top di apertura su palla tagliata è facilissimo perché non ha molta catapulta (a differenza, ad esempio, della acuda s2). E' una gomma che tira forte, ma solo quando volete voi.

    7) il blocco e lo scambio sono sorprendentemente facili, pur essendo una gomma da topspin.

    8) il taglio è pesantissimo (più delle Hurricane 3 per intenderci, tipo Tenergy 05).

    9) Nello scambio e nel top controllato la vega pro tira molto alto, forse più della tenergy 05. Ma se colpite alla massima potenza, la t05 conserva il tiro alto, mentre il colpo fatto con la Vega Pro si appiattisce, dandovi meno margine di errore (e meno spin). Questo è secondo me l'unico svantaggio rispetto alla t05.
     
  16. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Secondo me è una gomma da legno, almeno la versione max. l'ho provata per 1 settimana su carbon-arylate veloce (dawei wavestone, off+, morbida ma con poco dwell time). Risultato: tirava dei missili, ma il tiro si è abbassato troppo ed è diventata quasi inutilizzabile. Dovevi tirare su anche nella scambio, altrimenti andava a rete. Tenere il rovescio sul tavolo era un'impresa. (Confermato da un 2a categoria che ha commentato "il rovescio non si può fare, almeno non con la mia tecnica"). Ed anche quando non andava a rete, era troppo facile mandarla fuori, tanto era potente.
     
  17. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho riscontrato molta differenza tra spessore max e 2.0. Su telaio carbon-arylate (Xiom Stradivarius) il missile partiva,ma andava per i fatti suoi; già con la 2.0 la cosa migliora.
    La max su P700 l'ho fatta provare sommariamente: non ha entusiasmato.
     
  18. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sulla p700 avrei detto che era una gran bella accoppiata. cosa cercavi di diverso, cosa non ti è piaciuto?
     
  19. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Una breve prova è stata fatta da due giocatori di A-lto livello : la Pro con piuma da 2.0 e la Tenergy sullo Stradivarius son piaciute (sorpresi); sul P700 c'erano una Baracuda 2 mm e la Pro max: quest'ultima non è piaciuta tanto (il telaio si).
    Presumo che il telaio Xiom abbia avuto mitigato il proprio carattere per via delle gomme; il P700 è più "ruspante", franco, appruato, ecc., e suona basso (il rumore): è da leggere bene, è risultato un po' meno immediato nel controllo, con quel gommone sconosciuto. Ripeto è stata una prova molto veloce, pochi minuti.
     
    Ultima modifica: 20 Gen 2012
  20. zeffy

    zeffy Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    dipende...
    scusami ivanots, potresti fare una approndita differenza tra la vega pro e la baracuda? grazie 1000
     
    A seguso piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina