1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Recensione dawei 388d grass 20

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mbellave, 27 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mbellave

mbellave Utente

Ho recentemente comprato questa gomma qui e l'ho provata.

Allora la gommapiuma, se così si può chiamare, è davvero strana. Direi abbastanza dura. Sembra una specie di carta plasticata o... polistirolo pressato, ecco. Addirittura se la pieghi troppo tiene la forma che gli dai (naturalmente ho provato sulla parte da buttare). L'effetto nel gioco è che la pallina rimbalza pochissimo e quindi assorbe bene (pure troppo) i colpi. Ho avuto problemi a mandare la palla al di là della rete più che a tenerla dentro al tavolo!
    Il topsheet è quello di una dawei 388d normale.

2. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  3. mbellave

mbellave Utente

4. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ha sicuramente la stessa piuma della Giant Dragon Talon. Per caso è di colore giallino ?
    E' una piuma leggerissima e lentissima che ammortizza moltissimo i colpi avversari ; fa aumentare il controllo di una puntinata lunga al pari di un antitop :sisi:

5. mbellave

mbellave Utente

La gommapiuma è bianca però a quanto sembra è simile a quella che dici tu
    Ciao

6. VEGETA

VEGETA Utente

Nome e Cognome:
    xxx
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    l'ho provata...ma senza gomma piuma non mi piacciono proprio e cmq inversione pari a zero

7. mbellave

mbellave Utente

Non sono d'accordo.
    Anzi l'ho montata sul telaio in firma, più morbido e veloce del precedente e mi trovo proprio a mio agio.
    La gommapiuma che rallenta mi fa rimettere molte palline in più e l'inversione è decente (cosa che non era con un telaio più rigido che avevo prima). Le traiettorie sono anche abbastanza tese rendendo difficile il contrattacco a piena potenza.
    Molto dipende dall'interazione gomma-telaio, secondo me.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina