1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Reactor Thunder informazioni?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Conteabba, 16 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Casualmente mi sono imbattutto in questa gomma..
    Ho cercato informazioni su questa marca ma in rete ho trovato veramente poco o nulla..
    Qualcuno ne sa qualcosa?

2. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
  3. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Gomma arrivata e provata (incollata con colla ad acqua fissa)..
    Colore nero, molto appiccicosa, gommapiuma media di un verde acqua. La superficie da incollare non è liscia, ma presenta una serie di sottili scanalature verticali percepibili anche al tatto e guardando attentamente si vede una struttura della piuma a mo' di nido d'ape. Non avevo ancora visto piume "disegnate" sotto, toccandola sembra ruvida e "abbastanza secca", ma comprimendola da una sensazione di buona elasticità.
    Nel gioco, ottimo controllo, ottimo spin, ma manca la decantata velocità, non è certo una effetto colla ed anche per essere una tensor non è velocissima.

Giudizi più approfonditi in seguito.

4. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    conteabba, grazie di aver postato le tue prime intenzioni. ma come hai trovato la gomma? no, perchè, dato il prezzo mi potrebbe interessare........... però, mi preocupa la velocità, visto che hai detto che non è molo veloce...... la sapresti paragonare alla vecchia h3 commerciale non incollata? grazie mille.........
    l'effetto e il controllo sono buoni (buono a sapersi................)..........
    assomiglia vagamente a qualche gomma da te provata in precedenza?
    grazie ancora

5. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Anche dopo un bel po' che la uso confermo le prime impressioni.
    Rispetto alla h3.. forse un poco più leggera e di poco più veloce essendo tensionata. Mi da l'impressione di maggiore morbidezza.
    Lontana dalle effetto colla, si avvicina abbastanza alla globe national che ho sul rovescio.

6. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    quindi è come se non fosse incollata?

7. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Non è un effetto colla. Le scarse descrizioni che ci sono in giro lasciano intendere che lo sia, ma non lo è.
    è semplicemente una tensionata (tipo zap, new era, palio tension, galaxy mercury, etc..). Meglio di una gomma incollata fissa, ma lontana dalle effetto colla. Piuma reactor un pelo più reattiva ed elastica delle piume di altre cinesi (tra l'altro ho visto che delle 729 montano una piuma chiamata reactor.. che sia la stessa??) ma assolutamente non è una piuma "potenziata in fabbrica" in fase di produzione tipo piuma delle silver, platin, roxon, nimbus etc
    Se cerchi una gomma appiccicosa, da attacco, con buon controllo, giocabile senza colla, ma NON e ripeto NON un effetto colla fresca (quindi di velocità buona ma non elevata) ad un prezzo basso.. eccola.
    Se cerchi qualcosa di simile ad una h3 con un paio di begli strati abbondanti di colla, lascia perdere.. ne dovresti mettere almeno uno anche qui (e forse la h3 lo prenderebbe pure meglio)!
    Ciao.

8. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    grazie mille conte.....

9. Rusty

Rusty Nuovo Utente

Riesumo questa discussione perchè si parla diqueste reactor thunder di cui così poco sono riuscito a reperire in rete.
    So che essendo una tensionata probabilmente mi rispondo già da solo ma chiedo, è una gomma troppo veloce o difficile per un principiante? Troppo dissimile da palio bjc8000 o 729-2 o super fx?
    Lo chiedo perchè un amico avendo apprezzato le racchette assemblate rispetto a quelle di fabbrica aveva addocchiato una inserzione su ebay di china friend (eacheng insomma) di una racchetta completa che sembra vantaggiosa economicamente. è vero che anche lui ha uno stile piuttosto aggressivo ma a me lo sembrava fin troppo per qualcuno che ha una minima tecnica di base (da piccolo ha giocato per un anno o due in una società), sicuramente migliore di noi figli dell'oratorio, ma comunque ancora abbastanza grezza.
    Vi riporto il link così mi date un parere anche se forse la sezione principianti era più adatta. In questo modo però non ho aperto un'altra discussione.
    http://cgi.ebay.it/Loop-attack-Reac...ultDomain_0?hash=item3a59b72449#ht_1043wt_939

10. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    A mio parere non sono troppo difficili.. è una gomma duretta, molto appiccicosa.. in stile cinese, più reattiva delle cinesi tradizionali.. ci si può giocare anche senza colla fresca, veloce per essere una cinese, ma non velocissima tipo esn, la piuma dura nei colpi potenti spinge, ma in servizio e palleggio data l'altra appiccicosità è facile tenere la palla corta (taglia molto).. traiettoria del top piuttosto tesa (si riesce a tirare piuttosto carico, ma non fa molta parabola, anzi).
    Adatta per aperture lente e cariche o drive potenti di chiusura.
    Adatta a chi gioca vicino al tavolo, da lontano senza booster non va.
    Nei colpi piatti la palla va giù.. sempre meglio far girare.
    La 729-2 potrebbe avvicinarsi, forse questa è più veloce e appiccicosa, la fx è più morbida.

11. Rusty

Rusty Nuovo Utente

Questo dei colpi piatti è forse l'unica controindicazione.
    Posto che quel telaio non lo conosce quasi nessuno mi sa, potrebbe essere secondo il tuo parere una buona accoppiata?

12. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Mi spiace, il telaio non l'ho mai provato.. è un off- di 5 strati di legno.. ma non avendolo mai provato non saprei.. non trovo neppure recensioni in rete su quel telaio.

13. Rusty

Rusty Nuovo Utente

Neanche io purtroppo, anche perchè penso che la reactor ne produca ben pochi di modelli e magari neanche da molto.
    Comunque grazie mille per l'ottima descrizione Conte! Se deciderà di comprarla e mi capiterà di provarla darò anche le mie profane impressioni.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina