1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rassegna di telai rigidi Off-

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Luigi79, 24 Nov 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Ecco, ormai sono un paio di mesi che ci penso, ed ora sono arrivato a restringere la scelta a questi quattro telai, qualcuno si sente di dare una spintarella ad uno di questi?

Kong Linghui

Maze Passion

Schlager Precision

Zebra Carbon Hinoki Flared handle

Dovrebbero essere tutti piu' o meno simili, Off-, rigidi, per gioco vicino al tavolo, compatibili con l'uso del puntino corto sul rovescio. A questo punto cio' che conta di piu' e' l'esperienza personale di chi li ha usati!
    Ultima cosa, i primi tre sono della butterfly, che ultimamente non ha brillato per la qualita' dei suoi telai, il terzo e' friendship e costa anche meno, per cui e' facile capire attualmente come la penso!

2. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ah, se poi qualcuno ha uno di questi usato e me lo vuole proporre a d un buon prezzo... :rolleyes:

3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    appena vieni a palermo te lo faccio provare ciao

4. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Sembra interessante anche quello della Joola dell'altro post, il guo 3c, mi devi fare provare anche questo!! :approved:

5. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io ho provato lo Schlager Precision Off- di un amico e compagno di allenamento, [*_*] che spero ti risponda di persona, e mi è sembrato davvero OTTIMO, per me è davvero un buon telaio, molto diverso dal mio Donic Waldner Senso V2, ma direi in molte situazioni di gioco superiore, tanto che sto analizzando l'ipotesi di prenderrlo anche io...;)

6. [*_*]

[*_*] Nuovo Utente

Ti premetto che le mie poche settimane di allenamento non mi rendono capace di un giudizio molto attendibile. Tanto più non ho provato gli altri telai. Comunque: anch'io ero indeciso fra il mio attuale legno e quello di Maze ed ho preferito quello più veloce. A mio avviso non può essere classificato come un telaio hard ma medium-hard. Per chi piace sentire il contatto della palla è un legno che non esaspera le vibrazioni, meglio se usato con gomme sui 2 mm. Io ho una friendship liscia da 1.5 sul rovescio e con questa gomma sottile lo schlager accentua molto il tocco di palla, facendoti sentire troppo l'impatto. Blocca bene, è versatile, ma a mio avviso non è un telaio con un carattere accentuato, ed è stato questo requisito a farmelo preferire (è anche un po più veloce di molti telai OFF-) dato che ho iniziato da poco. Io ho un manico dritto e mi chiedo se con quello concavo sia meglio bilanciato...magari sarai tu a rispondermi. In ultimo con gomme cinesi diventa un po pesantino. In quanto ai telai Butterfly solo alcuni modelli sono imbarcati o difettati, non lo schlager che viene prodotto abbastanza accuratamente, se non sbaglio, in Ungheria. Pagano dixit.

7. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io sono passato da un Persson Powerfibre con Coppa Tagora 2,1 mm sul diritto alla racchetta che vedi in firma. Io sono solo un amatore, non incollo e quello che dico conta poco ovviamente. Però alcune cose per me sono evidenti: sebbene la Sriver sia più veloce della Tagora, mi sono ritrovato nel complesso con qualcosa che era molto più lento. Il controllo è assoluto e riesco eseguire i colpi più facilmente, anche se alcuni sono meno efficaci di prima (come il top) ma più per via del minore spin della gomma. La racchetta è pesantina, ma credo che questo dipenda anche dalle Sriver che non sono leggere.
    Per me è stato un buon acquisto, perchè avevo il problema di non poter giocare con la stessa frequenza di un tempo. Il telaio mi è stato consigliato da una persona competente, in alternativa al Butterfly Primorac Off- ( suggeritomi qui in questo forum), perchè più simile come caratteristiche alla sua prima "incarnazione" (senza i problemi delle ultime versioni).

8. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    E bene bene...;) In effetti mi rimane solo la curiosità di provarlo concavo, visto che con il dritto mi trovo molto male rispetto al concavo (mi sembra troppo sbilanciato il telaio in generale, qualsiasi telaio), e con le gomme mie, visto che le ultime che ho montato mi sembrano in assoluto le migliori che ho usato fin d'ora (bestemmia?:confused: ) delle semplici friendship...(vedi firma) beh, entrambe sono assemblate con gommapiuma scelta rossa morbida cinese da 2.2, rispetto alle Dawei 388A, 388A-2 e Donic Supersonic (2.6 e 2.3) e Gallardo Sound (max e 2.0) devo ammettere che mi trovo proprio meglio.:approved:
    Se il mio amico [*_*] me lo consente ed ha tempo un giorno di questi potremmo dedicarci a fare un pò di prove con i nostri telai e gomme, di scambio intendo... incollandole ed usandole in rapida successione una dall'altra, diciamo provandole tutte nell'arco di una giornata, per tirare due somme in soggettiva...:)
    Chissà...

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    il guo 3c l'ho provato grazie al grande dotto del tennistavolo palermitano :rotfl: , che come sai ha mille telai da fare provare è molto veloce se vuoi passare ad un gioco ancora più aggrssivo te lo consiglio proprio lo zebra ce l'ho io quindi te lo faccio provare quando vuoi ciao

10. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ah, e lo zebra com'e' rispetto agli altri, come rigidita' e velocita' soprattutto! Sai com'e`, e' il piu' economico, per cui a parita' di prestazioni....:shifty:

11. retina

retina Utente

X luigi79: avevi anche preso in considerazione il Bastian Steger della butterfly?

Qualcuno l'ha mai provato?

12. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Da quello che dichiara la butterfly, sembra una versione velocizzata del primorac, cioe' fondamentalmente un telaio elastico. Io sto cercando un telaio rigido per giocare vicino il tavolo. :shifty:

13. retina

retina Utente

un telaio ottimo e molto rigido è il Gergely, ma costa parecchio...

14. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    E' sicuramente un telaio ottimo, ma per quanto mi riguarda decisamente troppo veloce. E' da usare per chi apre sempre e comunque a terza palla tirando fortissimo, insomma attacco puro!! :metal:

15. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    lo zebra è un telaio piuttosto rigido, nonostante questo non è velocissimo ha un controllo impressionante e per i block è fantastico lo stesso dicasi per la smash, per il topspin mi ha dato qualche perplessità perchè sentivo poco la palla, nel complesso un ottimo telaio, il suo rapporto qualità\prezzo è ottimo ciao

16. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    x Rotex
    Visto che lo conosci bene, rispetto al network com'e`? Comunque piu' veloce, no?

17. wally

wally Bobocica 1°the word

"ZEBRA" qual'è la casa costruttrice...grazie se c'è anche un link ...per le caratteristiche;)

18. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    lo zebra è prodotto dalla LKT e lo trovi su zeropong.it, per luigi come ben sai ho giocato per circa un anno e mezzo con il network, ed avendo poi provato diversi telai devo dire che era davvero un pessimo telaio, lo zebra è sicuramente più rigido e veloce ma mantiene un controllo ottimo allapari del network che secondo me aveva come unica nota positiva proprio il controllo, ciao

19. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Comunque il link c'e`, nel primo post! :king:

20. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Povero network, d'accordo, ho gia' deciso di cambiarlo, ma se lo tratti cosi' mi si deprime ancora di piu', non infierire! :vergognat :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina