1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Gomme Lisce Rasanter

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Arise, 5 Apr 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Arise

Arise Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qualcuno le ha provate? Impressioni?

2. citta74

citta74 Utente Attivo

Provate (comprate e montate sul mio telaio) provengo da 2 anni di tenergy 05 /05 fx, alla ricerca di qualcosa di molto simile ma che costi meno! Optato per le R47 che dovrebbero essere le più simili alle tenergy 05.
    Dalla pubblicità, descrizione della tecnologia ecc ecc sembravano proprio la copia spuntata delle famose gomme butterfly..... Invece..... Invece.... Proprio no! È la solita gomma tedesca feeling molto simile alle blufire o alle rasant vecchie, con però un notevole passo in avanti a livello di spinta ed effetto catapulta! Io nel complesso sono rimasto soddisfatto perché sopratutto nei colpi di controllo palle corte, palleggio, risposta al servizio, perdonano molto ma molto più delle 05 (troppo nervose ) quando si colpisce forte in apertura su palla tagliata o in contro top da mezza distanza il divario è diminuito molto! Forse in termine di velocità sono addirittura superiori alla tenergy (come rotazione ed effetto catapulta no xo) conclusione : se non sfruttate al massimo la tenergy (forse in Italia saranno una 20ina??) queste rasanter (ho le nuove blustorm donic, che poi sono la stessa gomma uscita dalla stessa fabbrica) si avvicinano davvero molto anche se manca qualcosa in termini di (tensione), se dovessi descrivere la più grande differenza tra le rasanter e tenergy 05, direi che le prime e come se avessero 2 marce, più lenta quando si colpisce piano, per poi esplodere quando si colpisce forte! Le tenergy sono sempre costanti con tutti i pro e contro del caso! fate voi cosa e meglio , una cosa e certa le rasanter costano ben 20€ meno delle tenergy cioè ogni 2 gomme ne esce una gratis (scusate se e poco!).

A mr friendly e andras piace questo messaggio.
  3. carlomariani

carlomariani Utente

Sottoscrivo quanto detto da citta 74 . Anch'io provengo da Tenergy 05 FX e 25 FX che restano ancora un poco avanti a tutti Rasanter comprese . Il discorso della doppia velocità ha senso perchè tutte le " tedesche " si comportano così . Per sfruttare bene le Tenergy al meglio bisogna avere la mano e tecnica sicura : diciamo da un livello terza categoria in sù . Ho provato le R42 perchè le R50 per me sono troppo dure e credo che su un telaio OFF siano la migliore soluzione . Quindi ottime gomme o prezzo OK .

4. nonlacacciodila

nonlacacciodila Utente Noto

Tutte vengono descritte come simili alle tenergy, ma di tenergy hanno ben poco.

5. gimobass

gimobass Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    Anche le gambler outlaw quando uscirono le vendevano come le nuove tenergy!!
    O le sanwei t88...
    Chissà perchè son tutte copie delle tenergy....

A andras piace questo elemento.
  6. gianlucamusco

gianlucamusco Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Ho provato la R47 e sono molto soddisfatto: il servizio esce tagliatissimo, il top carichissimo, controtop ottimi, parabola alta, si tira forte su palla tagliata e anche gli smash sono ottimi. Soprattutto quando si tira il top lento spesso si pensa che non sia molto carico e invece appena non chiudi molto la racchetta nel block la palla vola via. L'unico neo che la Andro non ha risolto è la durata, si rovinano facilmente anche se mantengono comunque un ottimo grip dopo l'usura iniziale. Il controllo è decisamente migliore della Tenergy 05, e nei servizi la palla la tiene più bassa e con più backspin. Ciao :)

p.s: ho provato le DHS Gold Arc 8 e sono superiori alle Tenergy 05

7. pietroa66

pietroa66 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    gianluca,rispetto alla vecchia rasant che c'è di nuovo?e la dhs gold arc 8?

8. gianlucamusco

Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Ciao Pietro, la nuova Rasanter è più veloce e dà più spin (è quella che ho usato ai regionali); la Gold Arc 8 non ha nulla di cinese come le precedenti gomme, è una europea a tutti gli effetti con enorme potenziale in tutti gli aspetti. Ciao ;)

A pietroa66 piace questo elemento.
  9. stipancic

stipancic Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dove si può comprare la gold arc 8? Grazie

10. gianlucamusco

Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Per ora solo in Cina ma non è semplice trovarle in tutti gli spessori, durezza e colori..

11. ciroci

ciroci Utente

Nome e Cognome:
    ciro abd el
    Squadra:
    Tennistavolo Athletic Club A.D.
    Ho provato la Rasenter R 42 perché ho un telaio rigido, balsa carbon buono per il puntino sul rovescio, e mi sono limitato allo spessore 2 mm temendo di non poterla controllare. L'aggancio è formidabile, si gioca con facilità, lo spin è quanto di meglio io abbia sperimentato con la nuova palla. Molta rotazione anche nei top spin lenti. Nel blocco ho dovuto chiudere un po' l'angolo della racchetta, ma mi sono abituato subito. Nessun problema con i colpi piatti, forse anche merito del mio Butterfly balsa X5. Non posso fare un confronto con le Tenergy perché le ho solo provate sulle racchette di qualche altro giocatore per qualche scambio. Ho giocato in passato con le Rasant normali, con le Acuda S1, M2, con le Xiom Vega Europe e Asia . Tutte gomme con buone qualità, ma questa Rasenter rappresenta un innegabile miglioramento soprattutto con le palline di plastica. Un rivestimento al top con un prezzo ragionevole. La prossima la compro max. Buon tennis tavolo a tutti.

A mr friendly piace questo elemento.
  12. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Oggi provo la R47 e la R42 su un Core 7 Off

Vediamo come vanno

Cmq stanno un pò stancando con ste gomme nuove ogni anno

A eta beta, Tsunami!, guruzz75 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    basta non comprarle e usare quelle vecchie, o le cinesi da 10 euro se scoccia spendere di più.

14. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Infatti ho una racchetta Test offerta da Andro

A eta beta, Tsunami! e paolom piace questo messaggio.
  15. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    e allora non ho capito perchè ti lamenti.

16. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vabbò tolgo il disturbo

17. gianlucamusco

Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Carmelo se puoi dopo fai un confronto rispetto alla MX-S, MX-P ed EL-S. Grazie :)

18. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    no seriamente visto che hai detto che andro ti ha dato una racchetta per i test dovresti essere contento, no ? non capisco veramente perchè non ti va che escano continuamente nuove gomme...
    ovvio che sia una questione di marketing, ma finchè si sta al (loro) gioco continueranno a far(ci) giocare

19. bum bum

bum bum Utente Attivo

credo che il moderatore sia fuori tema

A Tsunami! piace questo elemento.
  20. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    si, hai ragione.
    chiedevo solo chiarimenti riguardo ad un commento postato qui.
    già che ci sei, fai un giro nelle altre discussioni e metti un pò d'ordine anche là, grazie
    p.s. non sono un moderatore.

21. ciroci

ciroci Utente

Nome e Cognome:
    ciro abd el
    Squadra:
    Sentite teniamoci caro Carmelo che è uno dei riferimenti in questo forum, un competente ed esperto sperimentatore di materiali e che purtroppo ultimamente mi sembra sia meno presente. Mi raccomando Carmelo facci sapere le tue impressioni!

A eta beta, tOppabuchi e Tsunami! piace questo messaggio.
  22. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Chiedo, se fosse possibile, un confronto con la Rasant grip.
    Si discosta molto o sono similari?
    Grazie ed un saluto agli sperimentatori/recensori del forum....utilissimi a non farmi dilapidare tutti i miei pochi soldini!!

A eta beta piace questo elemento.
  23. ciroci

ciroci Utente

Nome e Cognome:
    ciro abd el
    Squadra:

Io dopo l'avvento delle nuove palline ho provato la Rasant grip sperando di riuscire a dare più rotazione, ma alla fine mi trovavo meglio con la rasant normale. La Rasenter è proprio un'altra cosa, grippa sensibilmente di più pur restando sullo stesso tipo di gomma. Nel senso che se ti sei trovato bene con questo tipo di gomme dovresti trovarti ancora meglio con queste ultime uscite. Credo che non potresti spendere meglio i tuoi soldini!

Scusa adesso che ci penso la grip, anche se erano già uscite le nuove palline, l'ho usata con le vecchie perché nella nostra società si era scelto di continuare a giocare con quelle. Per cui non l'avevo provata con quelle di plastica.

24. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Posso confermarti che la versione Grip con le 40+ in plastica non è male: non pesa tantissimo, ha un buon grip anche quando l'ambiente dove si gioca è umido e non è velocissima, tale da renderla difficile. Buona resa anche sui colpi piatti.
    Una cosa non mi è piaciuta: ha perso il grip dalla sera alla mattina, senza un degrado lento e costante.....ma tutto in un colpo, nonostante il topsheet fosse ancora, visivamente, in buone condizioni.
    Semplicemente un giorno ha deciso di non agganciare più la pallina, senza alcuna avvisaglia.

25. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Usate due giorni prima su un sette strati elastico Andro poi sul mio viscaria

Gomme orrende...non capisco perchè tutte le Rasant non verranno più vendute a favore di queste Rasanter.

Hanno zero in comune.

Allora il topsheet è troppo sottile e la gomma piuma troppo spessa e poco dinamica.
    Le due cose non lavorano bene insieme.

Le gomme risultano poco controllabili ed a due marce. Fanno pochissima parabola e sono più adatte nei colpi piatti.

Spin scarso
    Controllo scarso
    Velocità ingestibile

Mah.....

A andras piace questo elemento.
  26. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    uh Gesù veramente o ci stai scherzando? nei forum esteri ne parlano bene..
    e soprattutto io che uso la rasant sul dritto che faccio se non le fanno più e le nuove non c'entrano nulla? magari la versione v?

27. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io le ho trovate orrende

Le V non le ho provate e non le proverò

28. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quindi non fanno più la mia Powersponge? :(

A tOppabuchi piace questo elemento.
  29. Arise

Arise Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    no, le vecchie rasant vanno ad esaurimento e saranno sostituite dalle nuove rasanter

30. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :( per ora trovo ancora le Roxon per il rovescio..

31. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    Ho provato la r42 sul flaxonite all + e secondo me grippa parecchio.

32. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ma che cavolo..
    Magari con un po di birra?
    Erano rigide?poco catapultose?cosa nn ti è piaciuto?hai provato le max?

33. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si ultramax

Confrontate direttamente con els e mxs secondo me migliori
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Mag 2017 ---
    Dimenticavo di sottolineare che io gioco ancora con la pallina vecchia

Ultima modifica: 17 Mag 2017
  34. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    credo allora che ci sia differenza, perchè io ho provato la r42 con le palline nuove e il grip è elevato. ho usato un telaio meno veloce e senza carbonio questo è vero...potrebbero esserci delle differenze

35. ciroci

ciroci Utente

Nome e Cognome:
    ciro abd el
    Squadra:
    Ciao Carmelo, non ho le competenze per contraddirti. Ma pur non dimenticando che le valutazioni hanno pur sempre una componente soggettiva sono rimasto basito (forse termine dialettale, sbalordito) dalle tue considerazioni. In effetti anch'io ero rimasto deluso dalle R.Grip con le vecchie palline ed ero tornato alle Rasant, ma queste Rasenter con le palline in plastica mi sembrano le migliori gomme da me provate.
    Ma io sono uno scarsone e non posso insistere più di tanto. Spero che tu abbia occasione di provarle con le nuove palline e che, generosamente come sempre hai fatto, condivida con il forum le tue impressioni. Con simpatia.

36. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Guarda sarà il tempo a dire se sono gomme valide o meno

A me come concept di gomme non sono piaciute, gommapiuma spessa e topsheet molto sottile. Non lavorano bene insieme.

Secondo me le Evo rimangono le migliori in assoluto ma dopo tre mesi di uso sono da buttare

A guruzz75 piace questo elemento.
  37. gianlucamusco

Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Carmelo non sono daccordo con te (le gomme le hanno provate anche ragazzi 2ª e 3ª che hanno la stessa mia opinione) ma questo forse dipende anche dai telai usati e dalla pallina ed anche dallo spessore visto che le ho provate da 2.0 e non Ultramax:

1) Le gomme risultano poco controllabili ed a due marce. Fanno pochissima parabola e sono più adatte nei colpi piatti. ->Hanno molto controllo, sono + veloci rispetto alla Rasant Grip e Powergrip ed anche la parabola è più alta.

2)
    Spin scarso -> Spin eccellente nei top lenti e forti, servizi super tagliati
    Controllo scarso -> Ottimo controllo
    Velocità ingestibile -> Da 2.0mm sono abbastanza gestibili

Ogni considerazione è personale, ma la cosa oggettiva è che queste gomme sono migliori delle precedenti Andro sia come spin che come grip: l'unico tasto dolente è la durata. Ciao a tutti :)

38. ciroci

ciroci Utente

Nome e Cognome:
    ciro abd el
    Squadra:
    Scusate è una mia impressione o tutte le gomme, dico tutte, con le nuove palline durano meno?

39. gianlucamusco

Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Si durano tutte meno soprattutto con le palline seamless :)

40. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ancora con la pallina vecchia??
    Ma come eravamo noi come nazione ultima ad usare le vecchie e voi in Germania ancora che le usate...??
    Boicottate le palline Bty ??

41. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se si legge sui forum esteri ci sono anche pareri discordanti

Il discorso sul telaio e sulla pallina è verissimo

Cmq staremo a vedere...il mercato che conta in europa è quello tedesco, se vanno male in Germania significa che sono peggiori delle altre.

A mr friendly piace questo elemento.
  42. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Brutta cosa....se non fanno più le versioni grip.....sarà un grosso problema per me!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Mag 2017 ---
    Eta....io e te saremo in mezzo ad una strada!!!
    :(

43. Andrew_10

Andrew_10 Utente Noto

Invece Carmelo hai avuto modo di provare le nuove Bluestorm?

44. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No

45. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD SPORITNG CLUB TOF AQUILA
    provate 2 R47 ultramax sul mio ludeak....gomma assolutamente da dritto a meno di avere una grandissima sensibilità sul rovescio....in effetti ho rimesso l'adorata rakza7 soft sul rovescio...invece ho sostituito la rakzaxX sul dritto con questa rasanter visto che mi da un po piu spin e velocita a fronte di una perdita di controllo comunque accettabile.....a me sinceramente ha entusiasmato....le grip e power grip invece mi fecero cadere le braccia.

46. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Le powergrip sono gomme assurde: tirano fortissimo, a volte agganciano bene la palla e la fanno girare che quasi fischia, a volte non gira per niente e parte parallela alla curvatura terrestre a mach 2....
    Io non sono un fenomeno, per carità....ma delle gomme con questa imprevedibilità non le avevo mai viste: non sai mai dove andrà la palla dopo il tuo colpo.
    Al contrario, la versione grip l'ho trovata molto più lineare nei comportamenti su tutti i colpi.

47. Andrew_10

Andrew_10 Utente Noto

per il poco che le ho provate, la costante che ho riscontrato in queste Rasant è la mancanza di "marce": o tiri forte, o tiri ancora più forte!!!
    e' una gomma che non ha mezze misure.

48. lolloping

lolloping Utente Attivo

Ragazzi occhio a quando parlate di Rasanter!! Specificate il modello altrimenti si rischia di far confusione.
    Ad esempio la v50 è assai diversa dalla r42

49. bum bum

bum bum Utente Attivo

Gianluca potresti, per cortesia, fare un confronto tra la R42 e la R47, sprattutto in termini di parabola?
    Grazie

50. gianlucamusco

Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    La R42 ha molto più controllo rispetto alla R47 e dà meno spin quando tiri forte. La parabola è simile, molto dipende dal movimento che si fà, se in avanti o in alto e se piano o forte. Nel servizio dà più spin la R47 che è anche più cattiva nel secondo top di chiusura, ma se non lo tiri in avanti si va lungo. La R42 ti permette di tirare tanti top e mettere la palla dove vuoi dato l'elevato controllo. Ciao :)

A pietroa66 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina