1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Rasanter

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Arise, 5 Apr 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qualcuno le ha provate? Impressioni?
     
  2. citta74

    citta74 Utente Attivo

    Provate (comprate e montate sul mio telaio) provengo da 2 anni di tenergy 05 /05 fx, alla ricerca di qualcosa di molto simile ma che costi meno! Optato per le R47 che dovrebbero essere le più simili alle tenergy 05.
    Dalla pubblicità, descrizione della tecnologia ecc ecc sembravano proprio la copia spuntata delle famose gomme butterfly..... Invece..... Invece.... Proprio no! È la solita gomma tedesca feeling molto simile alle blufire o alle rasant vecchie, con però un notevole passo in avanti a livello di spinta ed effetto catapulta! Io nel complesso sono rimasto soddisfatto perché sopratutto nei colpi di controllo palle corte, palleggio, risposta al servizio, perdonano molto ma molto più delle 05 (troppo nervose ) quando si colpisce forte in apertura su palla tagliata o in contro top da mezza distanza il divario è diminuito molto! Forse in termine di velocità sono addirittura superiori alla tenergy (come rotazione ed effetto catapulta no xo) conclusione : se non sfruttate al massimo la tenergy (forse in Italia saranno una 20ina??) queste rasanter (ho le nuove blustorm donic, che poi sono la stessa gomma uscita dalla stessa fabbrica) si avvicinano davvero molto anche se manca qualcosa in termini di (tensione), se dovessi descrivere la più grande differenza tra le rasanter e tenergy 05, direi che le prime e come se avessero 2 marce, più lenta quando si colpisce piano, per poi esplodere quando si colpisce forte! Le tenergy sono sempre costanti con tutti i pro e contro del caso! fate voi cosa e meglio , una cosa e certa le rasanter costano ben 20€ meno delle tenergy cioè ogni 2 gomme ne esce una gratis (scusate se e poco!).
     
    A mr friendly e andras piace questo messaggio.
  3. carlomariani

    carlomariani Utente

    Sottoscrivo quanto detto da citta 74 . Anch'io provengo da Tenergy 05 FX e 25 FX che restano ancora un poco avanti a tutti Rasanter comprese . Il discorso della doppia velocità ha senso perchè tutte le " tedesche " si comportano così . Per sfruttare bene le Tenergy al meglio bisogna avere la mano e tecnica sicura : diciamo da un livello terza categoria in sù . Ho provato le R42 perchè le R50 per me sono troppo dure e credo che su un telaio OFF siano la migliore soluzione . Quindi ottime gomme o prezzo OK .
     
  4. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Tutte vengono descritte come simili alle tenergy, ma di tenergy hanno ben poco.
     
  5. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    Anche le gambler outlaw quando uscirono le vendevano come le nuove tenergy!!
    O le sanwei t88...
    Chissà perchè son tutte copie delle tenergy....
     
    A andras piace questo elemento.
  6. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Ho provato la R47 e sono molto soddisfatto: il servizio esce tagliatissimo, il top carichissimo, controtop ottimi, parabola alta, si tira forte su palla tagliata e anche gli smash sono ottimi. Soprattutto quando si tira il top lento spesso si pensa che non sia molto carico e invece appena non chiudi molto la racchetta nel block la palla vola via. L'unico neo che la Andro non ha risolto è la durata, si rovinano facilmente anche se mantengono comunque un ottimo grip dopo l'usura iniziale. Il controllo è decisamente migliore della Tenergy 05, e nei servizi la palla la tiene più bassa e con più backspin. Ciao :)

    p.s: ho provato le DHS Gold Arc 8 e sono superiori alle Tenergy 05
     
  7. pietroa66

    pietroa66 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    gianluca,rispetto alla vecchia rasant che c'è di nuovo?e la dhs gold arc 8?
     
  8. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Ciao Pietro, la nuova Rasanter è più veloce e dà più spin (è quella che ho usato ai regionali); la Gold Arc 8 non ha nulla di cinese come le precedenti gomme, è una europea a tutti gli effetti con enorme potenziale in tutti gli aspetti. Ciao ;)
     
    A pietroa66 piace questo elemento.
  9. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dove si può comprare la gold arc 8? Grazie
     
  10. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Per ora solo in Cina ma non è semplice trovarle in tutti gli spessori, durezza e colori..
     
  11. ciroci

    ciroci Utente

    Nome e Cognome:
    ciro abd el
    Squadra:
    Tennistavolo Athletic Club A.D.
    Ho provato la Rasenter R 42 perché ho un telaio rigido, balsa carbon buono per il puntino sul rovescio, e mi sono limitato allo spessore 2 mm temendo di non poterla controllare. L'aggancio è formidabile, si gioca con facilità, lo spin è quanto di meglio io abbia sperimentato con la nuova palla. Molta rotazione anche nei top spin lenti. Nel blocco ho dovuto chiudere un po' l'angolo della racchetta, ma mi sono abituato subito. Nessun problema con i colpi piatti, forse anche merito del mio Butterfly balsa X5. Non posso fare un confronto con le Tenergy perché le ho solo provate sulle racchette di qualche altro giocatore per qualche scambio. Ho giocato in passato con le Rasant normali, con le Acuda S1, M2, con le Xiom Vega Europe e Asia . Tutte gomme con buone qualità, ma questa Rasenter rappresenta un innegabile miglioramento soprattutto con le palline di plastica. Un rivestimento al top con un prezzo ragionevole. La prossima la compro max. Buon tennis tavolo a tutti.
     
    A mr friendly piace questo elemento.
  12. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Oggi provo la R47 e la R42 su un Core 7 Off

    Vediamo come vanno

    Cmq stanno un pò stancando con ste gomme nuove ogni anno
     
    A eta beta, Tsunami!, guruzz75 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    basta non comprarle e usare quelle vecchie, o le cinesi da 10 euro se scoccia spendere di più.
     
  14. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Infatti ho una racchetta Test offerta da Andro
     
    A eta beta, Tsunami! e paolom piace questo messaggio.
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    e allora non ho capito perchè ti lamenti.
     
  16. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Vabbò tolgo il disturbo
     
  17. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Carmelo se puoi dopo fai un confronto rispetto alla MX-S, MX-P ed EL-S. Grazie :)
     
  18. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    no seriamente visto che hai detto che andro ti ha dato una racchetta per i test dovresti essere contento, no ? non capisco veramente perchè non ti va che escano continuamente nuove gomme...
    ovvio che sia una questione di marketing, ma finchè si sta al (loro) gioco continueranno a far(ci) giocare
     
  19. bum bum

    bum bum Utente Attivo

    credo che il moderatore sia fuori tema
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  20. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    si, hai ragione.
    chiedevo solo chiarimenti riguardo ad un commento postato qui.
    già che ci sei, fai un giro nelle altre discussioni e metti un pò d'ordine anche là, grazie
    p.s. non sono un moderatore.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina