1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Rasant Grip

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bvzm71, 19 Dic 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    qualcuno l'ha provata ?

    si può confrontare con la Rasant normale ? con le Bluefire ? etc.etc.etc.
     
  2. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Io ho la rasant sul dritto, e la grip imbustata da provare nelle vacanze.. heheh.. a breve le mie ( spero entusiastiche ) opinioni..
     
  3. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ..nel dubbio...tagliala larga ! ;)
     
  4. markcinque

    markcinque Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    provata sul rovescio.
    incollata al momento solo una volta, sembra più morbida della powergrip, buon controllo
    vediamo come reagisce una volta scollata e incollata di nuovo, di solito la gomma al primo incollaggio è sempre un po diversa
     
  5. cesanablades

    cesanablades Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alessandro Cesana
    Squadra:
    villa romanò
    Ho la rasant nera e la versione grip rossa dal mese di ottobre . La prima si e' rivelata una gran gomma da subito , la rasant grip invece all' inizio proprio non girava . Ho ripetuto l' incollaggio dopo una decina di giorni ma non era cambiato nulla . Rassegnato ho girato la racchetta usando la nera sul diritto (una bomba) e la grip sul rovescio (lo uso solo a scambio) . Adesso che sono passati un paio di mesi anche la rossa incomincia a far girare la pallina .
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ok..attendo altra recensione :)
     
  7. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Eccomi pronto per recensire questa gomma del mistero..
    Dunque io parto dal presupposto che la rasant sia la gomma migliore per il dritto, considerando che la uso, e ne farò il termine di paragone principale..
    La rasant grip è sicuramente più veloce della rasant, e ha una parabola leggermente più bassa, qiesto fa sì che possa essere utilizzata con gran profitto sul rovescio, mentre la rasant normale sul rovescio è molto più difficile da gestire.
    Queste sono le uniche 3 cose inconfutabili.. perchè io la volevo usare sul dritto, e non so come raccapezzarmi..
    Sì perchè abbiamo detto è più veloce, imprime più effetto nel servizio e nella risposta, e da più giro ed è più facile aprire palla tagliata perchè in genere è meno sensibile allo spin avversario.
    Meglio di così direte voi, qual è il problema allora?
    Il problema è che non riesco a farla lavorare.. a differenza della rasant che anche con un minimo impatto lavora subito alla grande, la grip se faccio un mezzo colpo, o se non striscio abbastanza la palla, parte una ciofeca piatta, però ogni tanto prende e parte un missile imprendibile per l'avversario..
    Questo usandola di rovescio non accade, rimane molto più fedele, e dopo vari esperimenti ho capito che è determinato dall'uso del polso..
    Se usi il polso riesci a aumentare il tempo di impatto sulla gomma e subito lo spin e la velocità dei colpi aumenta drasticamente, peccato che di dritto l'uso del polso è un po più complesso e costringe un complicato cambio di impugnatura..
    Non riesco a capire se, essendo le piume uguali, il sopra sia più morbido o più duro.. Tutti i ragionamenti di cui sopra mi fanno pensare sia più duro, questo spiegherebbe la risposta non omogenea della gomma, che mi causa tanto turbamento..
    Ad esempio apro palla tagliata con una semplicità disarmante, come dicevo senza patire lo spin avversario, poi quando blocco non ne caccio una di là.. se la palla arriva piano non entra nella gomma, non subisco l'effetto e vado a rete, se arriva forte mi si imbizzarrisce e finisco alle transenne..

    Poi però faccio servizio e risposta e prima palla e l'avversario sbaglia la risposta il triplo delle volte, non gestisce la mai apertura, e se mi arriva sul dritto una palla molle, che di solito patisco perchè non riesco a chiudere, con la grip faccio un buco sul tavolo..

    In sintesi io sbaglio di più ma anche il mio avversario, quindi il risultato è più o meno lo stesso ma sono frustrato alla grande.. Penso che non la terrò per ora..
    Consigli-considerazioni? grazie
     
    A neox3 piace questo elemento.
  8. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    provata e venduta subito...come ha detto semola ho avuto la stessa impressione di fatica della gomma...sarà la piuma che da l'impressione di essere un po' smorta, ma la fatica di far uscire una bella palla dalla gomma é evidente, la parabola è bassa...la power gripp é simile ma un po' più reattiva, parabola più alta(non di tantissimo) ma la palla non gira a meno che non si tiri proprio forte...bo a me la grip non è piaciuta proprio, un po' meglio la power grip ma non più di tanto...
     
    A markcinque piace questo elemento.
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    semola, da come l'hai descritta, potrebbe sembrare una cinese boosterata (vista la velocità) ...che se non strisci bene la palla con movimenti rapidi ti va in rete...

    sarebbe interessante capire se è + o - dura della rasant...nel complesso o solo nella piuma :mumble:
     
  10. f-red

    f-red Utente Attivo

    Premesso che ora gioco con la m1turbo sul diritto (prima giocavo con la m1 normale) il discorso fatto da Semola mi fa pensare che la rasant grip sia più dura della normale e quindi se non impatti con decisione è più difficile far lavorare la gomma.
    Questo ne risente soprattutto nel block di dritto ( immagino che il discorso del block che a volte scende e a volte ti parte via non viene evidenziato se usi la grip sul rovescio). Personalmente credo che la gomma dura sia più difficile da gestire nel complesso ( sicuramente ti "perdona" di meno) ma se riesci a padroneggiarla ti da un ventaglio di soluzioni tecniche più ampie.
    Avendo anche provato per un pò le nuove palline penso che alcuni dei materiali che già girano in commercio siano più indicati con quest'ultime. Con la palla nuova credo che più la gomma sia morbida più si farà fatica a giocare.
     
    A seguso e Semola piace questo messaggio.
  11. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Concordo con F-red....sopratutto si useranno telai più rigidini.....
     
  12. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Forse è solo il sopra ad essere più duro però il senso è quello..
    Quando sarà consumata ammorbidirò il sopra per vedere che succede.. ahahah
     
  13. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    con che procedimento ?
     
  14. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ho comprato un pulitore che sicuramente ammorbidisce anche un pochino..
    Ma non l'ho ancora testato e cmq non lo faccio certo su una gomma nuova..
     
  15. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    semola, any news ?
     
  16. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Dopo ventordici prove in tutte le configurazioni possibili ho deciso di tenere la rasant normale sul dritto.
    La grip ha degli aspetti in cui è migliore, tra tutti sicuramente l'apertira da palla tagliata, ma nel complesso ho un po meno controllo, specie nel block-controtop..
    Paradossalmente pur chiamandosi grip e dando sicuramente un pelo più di effetto della rasant, funziona meglio sui colpi piatti (ammesso che nel tt moderno si usino ancora ) ed è un pelo più veloce, il che me la fa preferire sul rovescio rispetto alla rasant normale.
    Questo però a patto di cambiare telaio perchè col mio la configurazione diventa troppo rigida e pesante..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Semola : Dario, hai mai provato la Roxon 500 sul rovescio?

    È una effetto colla di una o due generazioni fa.. ma è perfetta per i giocatori che sanno lavorare la palla. ;)
     
  18. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    quindi sul rovescio la stai usando , non come è scritto in firma ?!?!
     
  19. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    no non la sto usando perchè è rossa come l'altra.. l'ho montata su un animus jupiter che mi fa venire tentazioni di infedeltà al kool..
    no mai provata la roxon, quel tipo di gomme erano più simili alle vecchie colla fresca, anche a me piacevano di più, ma durano veramente poco se ricordo bene.. e poi non la usa più nessuno per provarla, una volta che ci vediamo a un torneo portamene una vecchia!!! ciao
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La Roxon era misconosciuta anche quando uscì perché in Italia c'era una certa indifferenza per le gomme Andro (forse a causa del suo testimonial Süss :D ) ma ti assicuro che sono ESN di ottima qualità e prerogative. Dopo un periodo mediocre con Hexer ora Andro ha trovato un buon prodotto nella serie Rasant. A me piacciono morbide e uso la Powersponge, che ha un aggancio fenomenale, sul dritto ;) Sul rovescio ho invece una Roxon 450 che ho fatto conoscere e apprezzare dal mio coach @musicalle (che la usa).
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina