1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Rasant Grip&PowerGrip, Bluefire M1 Turbo, Bluefire JP02,TractionIII,5Q Vip ecc..

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 27 Feb 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Gran telaio l`ardency, ancor meglio nella incarnazione carbon. Bravo, ottimi gusti
     
  2. Super geo spin

    Super geo spin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono un piccolo collezionista di telai Nimatsu, ne tengo 7
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Mar 2014 ---
    Salve
    Il carbon mi manca (in fase di acquisto), per caso lo ha provato.
    come lo trova rispetto al mitico ardency Off.
     
    Ultima modifica: 4 Mar 2014
  3. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    L'unica giustificazione a quest'ennesimo tentativo di speculazione potrebbe esserci se le nuove palline grippassero sensibilmente di meno, avendo quindi bisogno di nuove mescole...altrimenti, è davvero una suola pazzesca.
    Vi risulta che queste nuove palline siano molto più lisce delle attuali o abbiano, comunque, una superficie diversa?
     
  4. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Si mi risulta siano in pvc invece che in celluloide.. :rotfl:
    E le ho provate e grippano sicuramente di meno, ma dubito sia una questione di materiale quanto piuttosto di rigidità..
    Però di certo con le nanotecnologie si può ottimizzare il grip della superficie a quello del pvc, però se esce la gomma prima della pallina mi viene difficile pensare che, necessitando molto tempo per i test, le gomme siano già in partenza state studiate per le palline nuove..
     
    A seguso piace questo elemento.
  5. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    forse sono più dure, quindi si deformano di meno, quindi tocca meno superficie della pallina, quindi gira di meno?
     
    A Semola piace questo elemento.
  6. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Exact..
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Le nanotecnologie c'erano già ai tempi di Biancaneve infatti anche allora le palline uscivano dalla miniera tutte infarinate di talco. :eek: :azz:

    P.s. : scusate.
     
    A illupo, mendmax e guruzz75 piace questo messaggio.
  8. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    tu che ci hai giocato con le palline di plastica, confermi che la sensazione è di usare una gomma di spessore 1.0? (Senti la palla che scappa subito via, non resta nella gomma, e non la riesci a lavorare?)
     
  9. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Se saranno più grippose delle evolution compenseranno sicuramente lo scarso spin della nuova pallina
     
  10. Super geo spin

    Super geo spin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se fosse così, le attuali gomme cinesi compenserebero le nuove palline?
     
  11. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    Mamma mia è una vita che non scrivo nulla su questa sezione ahahah

    Ci stiamo facendo delle gran seghe mentali fra tutti! Si dice tutto il contrario di tutto su queste palline, la verità è che finora si sa poco e pareri anche discordanti... io suggerisco di non farci infinocchiare, basta fare gli schizzinosi i materiali di adesso vanno bene/ molto bene. Il resto è marketing... ricordo che una combinazione generalmente che era molto popolare e buona 10 anni fa, cioè boll spirit e due Bryce fx incollate andrebbe ancora benissimo oggi, anzi... ddeduco che tenergy 05 piu booster sarà molto buono anche tra 10 anni... ma anche senza booster :p

    Voglio comunque raccontare un aneddoto... in Cina i bambini piu promettenti e con la mano piu buona nel 2012 li allenavano con uno stiga clipper/offensive una puntinata corta sul dritto molto veloce non cattiva e un h3 sul rovescio... o con combinaziono molto simili... e dai di top con il puntino...
     
  12. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto



    Per le cinesi il discorso è ben diverso

    Il maggiore grip non compensa la mancanza di dinamicità, e difficoltà di utilizzo
     
  13. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Io le ho provate, non è puramente speculazione, anche se magari subiranno degli ulteriori upgrade e anche se ho provato la monoblocco mentre pare la pallina divisa in 2 sia più simile..
    Sta di fatto che è proprio più dura, e non ti resta sulla gomma, per cui anche quando il colpo ti entra ti sembra sia andata lì per caso..
    Le gomme nuove più performanti vanno sempre più in direzione piuma durissima, 50° addirittura.. Non sono sicuro sia la direzione giusta per queste nuove palline, fatto sta che ragionarci su non può che essere stimolante..

    PS le bryce sono ancora in vendita, se non incollate fresche fossero meglio delle tenergy le userebbero ancora tutti non pensate?
    In realtà dubito che verrebbero usate perfino se ci fosse ancora la colla, perchè è vero che nel top ti davano un'altra marcia, ma dovevi rinunciare a tantissimo controllo rispetto a ste gomme nuove che sembrano teleguidate e imprimono uno sproposito di effetto anche in mancanza di una tecnica ottimale..
     
    A seguso e guruzz75 piace questo messaggio.
  14. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    Il discorso delle bryce, ma in generale delle vecchie gomme più colla era diverso... intendevo dire: ogni vecchia bryce incollata fresca abbondantemente e a dovere é meglio di ogni tenergy incollata ad acqua, o comunque è una gomma di livello superiore, poi entrano in gioco i gusti, ma in termini di velocità e giro va meglio. Se nei grandi circuiti si giocano le nuove e non le vecchie gomme è perche quelle che hanno loro non sono quelle di noi comuni mortali!
     
  15. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Infatti. Il modo giusto di compensare sarà passare a una gomma più morbida. (Non a una cinese. Se passi a una cinese ti sembrerà come giocare con una cinese da 1.0.)
     
    A Semola e Super geo spin piace questo messaggio.
  16. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Palla più dura... gomma più morbida...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina