1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

RaiSport 2 Marcozzi-Sterilgarda

Discussione in 'Televisione e Streaming' iniziata da Offensive, 29 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Oggi giocano, martedì le vedi.
    Intanto su rai sport 2 c'è lotta greco romana delle università(non so forse viene seguita di più ma mi sembra strano), su rai sport 1 mandano le memorie del fiorino del 1930, prima una giornata di campionato di bocce.
    Siamo ridotti proprio male, se non possiamo ottenere una diretta ma mandare in differita da venerdì alle 19.30 (dove magari molti hanno finito di lavorare o studiare o gli impegni ecc) a martedì alle 18.30.
    Non so se i commenti sono come quelli degli anni scorsi, ma se è così direi proprio che alla federazione converrebbe non utilizzare RaiSport e tenersi quei soldini che potrebbero far comodo magari ad Ady (fitet.tv)

2. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Ivano siamo veramente alla frutta hai ragione!!
    Se le bocce battono il tennis tavolo siamo al dessert!!

Ma non mi meraviglio il massimo delle notizie sul TT sulla gazzetta dello sport le danno nel taccuino compresa la semifinale di champions giocata dallo sterilgarda quest'anno una vergogna!!! Eppure il palazzetto ERA PIENO!!!

Il grosso problema e che mancano i campioni italiani internazionali nel ns TT siamo in attesa da più di 100 anni!!

Forse a quel punto anche i media importanti si occuperanno e si accorgeranno che esistiamo anche noi ;)

3. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    ah, (ivano non sono io era un utente che mi ha scattato la foto in un incontro con i giocatori del forum a senigallia qualche anno fa)
    Anche nelle boccie e nella lotta greco romana mancano i campioni internazionali.
    Abbiamo Mutti che al Cadet open ha raggiunto ottimi risultati.
    Ma oltre questo siamo proprio dei "monghi".
    Ci mangiano sopra tutti, e restiamo dove siamo.
    I media credo si accorgano solo delle entrate e non tanto dei risultati.
    Come per tutto gli sport più pubblicizzati sono queli più visti, basta vedere l'incremento di giocatori e squadre che ha avuto il rugby, il poker, e il ballo.
    Cominciando dal rugby su la 7 anni fa con il sei nazioni,(ora ha sempre un incontro al giorno tra i canali di sky sport) con il poker con le varie trasmissioni e il ballo nel periodo in cui si ottenevano risultati e quelli contavano.
    Esempio nel rugby siamo i più impediti visti tutti i cucchiai di legno che ci siamo presi nei "sei nazioni", siamo praticamente l'ultima squadra e va bene se riusciamo ad arrivare a 10 metri dalla meta contro il sud africa, è come se Bobocica perde 11-0/11-1/11-2 contro Ma Long, ma è stato pubblicizato e ora vive di rendita.
    Nel secondo non c'è nulla di nuovo solo un canale personale dedicato al poker.

4. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    le bocce non battono il tennistavolo !
    la federazione bocce batte la federazione tennistavolo !

il tennistavolo è in grado di competere con molti sport, anche i più blasonati.
    Non lo dico tanto per dire, ne sono convinto ! la riprova?

due settimane fa abbiamo fatto una esibizione all'interno di un palazzetto dello sport, ci hanno preceduti i cadetti della juventus e seguiti i cadetti del toro.

Secondo voi chi ha avuto più pubblico?
    chi ha destato più entusiasmo ?
    chi ha avuto più applausi ?
    i ragazzini presenti a chi hanno chiesto gli autografi ?

il tennistavolo può non essere secondo a nessuno !
    basta piangersi addosso
    c'è però una cosa da fare........

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Alcuni giornali come il corriere dello Sport o Tuttosport dedicano un certo spazio al tt, pure a quello regionale, nelle edizioni locali.

La Gazza é un caso a sé, piuttosto che pubblicare una notizia che potrebbe portare lustro al Castelgoffredo, il redattore specializzato si farebbe tagliare le dita con le quali cui batte sui tasti.

D'altro canto io conservo un paio di numeri di SportWeek, settimanale della "rosea" che trattano di ping pong. Uno di questi mega articoli con belle foto fu fatto in occasione dell'incontro Italia-Cina al Palalido. Peccato che il redattore parlasse solo di schiacciate e controschiacciate come se noi italiani, anche non pongisti, fossimo tutti una massa di ignoranti che non sappiamo cos'é un topspin !!! :azz:

6. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Ti quoto in pieno, basta piangersi addosso è verò, ma presumo che la federazione bocce abbia più tesserati che non il tennistavolo quindi la priorità và a loro, pensa te che controsenso!! Che poi tanto non è!

Bisogna rendere visibile il nostro sport assolutamente altrimenti siamo sempre relegati ad essere lo sport minore dei minori in Italia, incredibile!

E non c'è bisogno di fare chissà cosa, basta avere un pò di testa e delle idee!

Mi viene in mente un evento effettuato in estate allo Stade de France a Parigi, sono stati collocati dentro lo stadio ben 100 tavoli ed invitate dalla federazione tutte le società possibili, c'era il fior fiore del TT francese oltre degli ospiti dello spettacolo e tennistavolisti internazionali quel giorno a Parigi si è parlato di questo, i media si sono mossi GRATUITAMENTE per segnalare l'evento in tutta la Francia.

Non credo che un operazione del genere sia costata un esagerazione, ed ha portato degli ottimi risultati di ritorno anche a livello di nuovi tesseramenti.

Un evento del genere penso sia realizzabile anche qui da noi, poi è normale che ci vuole un ufficio stampa con i cosidetti!

Pensate alla cornice che può dare una città come Roma, tavoli sparsi dall'arco di Tito per tutta la superfice circostante il colosseo in un contesto simile sarebbe un evento internazionale :)

Già mi immagino il titolo "I nuovi gladiatori del TT ecc. ecc.." :campione:
    Ma forse stò sognando :)

Promuovere, promuovere, promuovere!!

Ma qui mi pare che nessuno fà niente!!

7. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    si è proposto qualcosa anche qui con dei bei numeri.
    stiamo parlando di 100.000 presenze come potenziale pubblico, televisioni, radio, personaggi famosi dello sport.
    era una manifestazione sportiva (ci sarà anche quest'anno) e parteciparono 18 federazioni nazionali a cui interessava partecipare.

la manifestazione, che vive di entrate sue, dava (e darà) la possibilità alle federazioni di aderire in modo totalmente gratuito.

Venne proposto anche alla FITET di partecipare.
    indovina la risposta.
    Si chiese allora anche e solo il semplice patrocinio.
    la risposta ?

PS Se magari la organizziamo a Parigi e costa qualche centinaio di migliaia di euro
    forse la si combina !

8. record

record Utente Attivo

CENTOMILA???? rico, sono numeri DA STADIO!!

che razza di manifestazione era???

dicci... dai dai, che la cosa si fa interessante......
    qualche informazione in più, pliz??

9. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Beh, se andiamo a vedere il numero di società affiliate al C.O.N.I., le bocce a noi ci considerano moscerini!
    Sono andato a cercare il numero di tesserati delle singole società sportive affiliate al C.O.N.I.
    Dopo una prima velocissima ricerca, non trovando il dato che mi interessava, ho ripiegato sulla seconda opzione, il numero di società sportive iscritte.
    Ebbene, il dato, riferito all'anno 2007, è inequivocabile:
    FIGC Calcio 14 478
    FIPAV Pallavolo 4 815
    FCI Ciclismo 3 650
    FIP Pallacanestro 3 639
    FIPSAS Pesca Sportiva - Att. Subacquee 3 332
    FIT Tennis 3 007
    FIDAL Atletica Leggera 2 724
    FIJLKAM Judo - Lotta - Karate - Arti Marz. 2 600
    FIB Bocce 2 514
    FMI Motociclismo 2 079
    FIDS Danza Sportiva 1 846
    FISE Sport Equestri 1 573
    FISI Sport Invernali 1 515
    FIN Nuoto 1 378
    FGI Ginnastica 999
    FIHP Hockey e Pattinaggio (a rotelle) 892
    FIR Rugby 780
    CIP Sport Disabili 719
    ACI Automobilismo sportivo 689
    FITeT Tennistavolo 681
    FIV Vela 608
    FIPCF Pesi - Cultura Fisica 545
    FITARCO Tiro con l'Arco 502
    FPI Pugilato 492
    FIBS Baseball - Softball 491
    FIGH Handball / Pallamano 489
    FITAV Tiro a Volo 469
    FIDASC Discipl. Armi Sportive da Caccia 463
    FITA Taekwondo 349
    FICK Canoa - Kayak 311
    FISG Sport Ghiaccio 307
    FIS Scherma 276
    UITS Tiro a Segno 273
    FITri Triathlon 250
    FIC Canottaggio 230
    FIG Golf 219
    FIM Motonautica 162
    FIBa Badminton 157
    AeCI Aeronautica Sportiva 149
    FIH Hockey (prato / indoor) 141
    FIPM Pentathlon Moderno 121
    FIGS Squash 118
    FISN Sci Nautico 93
    FICr Cronometraggio sportivo -
    FMSI Medicina Sportiva -

10. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    se quello fosse il parametro ce ne sono almeno 20 che ci dovrebbero vedere come "giganti".
    e tra quelle 20 che nomi !
    di spazio in televisione ne hanno a tonnellate !
    complimenti ai loro lungimiranti e capaci dirigenti ( contattiamoli, magari ci danno degli spunti interessanti che possano servire ai nostri).

ps darò poi maggiori ragguagli sulla manifestazione in questione e vedremo di fare
    una richiesta alla federazione molto più formale di quanto è stato fatto in
    passato.
    avevo già aperto una discussione l'anno passato ma non so come creare i riferimenti ad essa
    Comunque si può dare un'occhiata al sito dell'anno scorso che verrà presto aggiornato www.torinowinterpark.it

11. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    A rafforzare le ns teorie è che a livello mondiale il TennisTavolo è il 6° sport più praticato al mondo grazie ai ns "amici" asiatici ed ex-urss (dati ITTF) in Europa e nel mondo il confronto stato popolazione e tesserati ci vede agli ultimi posti, è assurdo ma in proporzione siamo battuti largamente anche da Malta! Tanto per ricordare a chi come scusa prede il fatto che è più sviluppato in paesi in cui fà più freddo!!
    In questo link troverete i dati aggiornati a Maggio di quest'anno http://www.ettu.org/level2.php?id=6&id2=21

Sai qualcuno può anche dirci...."vedere le cose dal di fuori è facile giudicare e sparare a zero, bè se siete più bravi voi allora provate voi a fare meglio quello che cerchiamo di fare"

Ebbene sono pronto a iniziare seriamente ad impegnarmi, parto subito, eccomi!! NON STO' SCHERZANDO!

12. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ragazzi... io la butto la.
    Non pensate possa essere il caso di mandare una email a testa di "osservazioni" sul fatto che il tennistavolo possa essere seguito o meno da parecchi utenti, direttamente alla redazione di Raisport?
    Magari utilizzando una lettera standard, inserendo all'interno il link a questa discussione, e in fondo per ultimo, nome dello scrivente e provincia di residenza.
    Naturalmente aprendo un topic apposito e sperando in 5 minuti di disponibilità di tutti gli utenti di questo forum

che ne pensate?:mumble:

13. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Per quanto mi riguarda, sono disponibile a qualsiasi iniziativa possa incentivare la crescita del tennistavolo italico.
    Ma forse non ho capito bene il senso di questa discussione: stiamo parlando di tennistavolo in Italia/raisport o di quanto sia praticato in tutto il mondo?
    Il mio intervento di prima aveva il solo scopo di non snobbare uno sport come le bocce che, dati alla mano, ha un maggior numero di praticanti (a voler essere buoni) rispetto al nostro, amatissimo, SPORT PIU' BELLO DEL MONDO.

14. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Politiz29 grazie dell'idea la vedo simpatica e fatta con il cuore, ma temo che non verremmo nemmeno ca...ti!

Se quelli di RAI sport dov'esserero rispondere a tutte le richieste che hanno anche da chi ha più voce del TT sarebbe un marasma!

Prima che i media si interessino a noi, a parte il numero di tesserati, bisogna promuovere con altri mezzi, risultati a livello internazionale concreti, eventi e forse qualche miracolo!

La vedo grigia per il momento!

15. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone

16. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Ciao T-Rex, grazie per il quote!
    Ma sai già discorsi triti e ritriti, per quanto riguarda il tema della discussione si è arrivati a questo punto non tanto per il titolo del thread ma per le motivazioni di Offensive espresse nel primo post, cioè RAI sport manda in onda sport apparentemente assurdi tipo Bocce o lotte e non manda il tennisTavolo quando dev'essere in onda o in orari decenti, tuto qui!

Ne stiamo cercando le motivazioni e credo che parecchie siano state svelate!!

17. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    In realtà io pensavo il contrario, con il digitale terrestre e internet le tv, i sistemi delle webtv ecc compariranno a milioni i canali i programmi così da rendere inutile la pubblicazione su Televisione.
    Rai sport pretende un certo share ( credo ) anche se si definisce la televisione che da spazio a tutti gli sport meno seguiti la maggior parte del tempo è dedita al calcio e informazioni relative ad esso.
    Come a livelli internazionali eurosport per mandare in onda mondiali o europei pretende, credo, un certo share.
    La mia idea è quella di far abbandonare la televisione digitale, analigica e satellitare, ma potenziare quel poco di webtv che si ha e il passo non è così grande in fin dei conti.
    Quei tipi di divulgazione (digi-analogica sat) hanno costi molto alti, sicuramente, e altrettando sicuramente il servizio che potrebbe offrire fitet.tv è sicuramente più alto rispetto a quello di raisport con la metà dei costi.
    Forse penserò sbagliato ma credo che la federazione possa spendere una parte dei costi per potenziare i servizi internet degli impianti o vengano affidati al comune come servizio caomunale (esempio spazi wifi in palestre di dimensioni grandi, centri olimpionici).
    Si spende un tot ed ogni regione avrà almeno un campo di gara dove vengono disputate le partite di serie A che andranno in onda.

Perchè non è accettabile raisport sat.
    In parte serve per far seguire noi i risultati e gli eventi ma ce ne sono talmente tanti pochi riguardanti il TT nella televisione che è quasi impossibile trovarli o capitarci per caso.
    Io ho sky, aggiungi un centinaio di canali del digitale mi ritrovo quasi 1000 canali e elevati al quadrato i numeri di programmi da seguire, quante volte io sono andato su RaiSport Sat e sono riuscito casualmente a vedere il tennis tavolo?? Mai, soltanto se sono già informato mi guardo ciò che cerco, ma per la divulgazione dello sport a chi potrebbe avvicinarsi è totalmente inutile per la statistica che presento sopra dei 1000 canali.

Per concludere, io non appoggio la pubblicazione nelle TV digitali satellitari e analogiche, ma soltanto il potenziamento delle strutture che abbiamo già a disposizione in Internet.

18. ronin

ronin Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non scherziamo che nel rugby siamo impediti...
    basta vedere i giocatori italiani che giocano nei migliori campionati del mondo.
    in europa nel tennistavolo siamo 23esimi...nel rugby tra le prime 5 o 6...

19. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    potrei dire fesserie, ma mi sembra di ricordare che nel ranking mondiale del rugby siamo intorno al 15° posto.....

20. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    si ma tra i 4 e i sesti c'è una differenza astrale...
    Per i giocatori che giocano nei migliori campionati ok, ma in globale non è niente di che...
    Comunque non può essere la numero 5 semplicemente perchè perde tutti i sei nazioni ed è almeno sesta.

Ritorniamo a quello che dicevo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina