1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ragazzini che si allenano

Discussione in 'Video' iniziata da sunnie, 17 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stregone

stregone idiota....

Ragazzi, ognuno ha le sue opinioni, ci mancherebbe.
    Qualcuni sa allora spiegarmi come mai i giapponesi non eccellono in questo sport ? E sono molto più organizzati dei cinesi: non sarà per caso che la loro cultura, la loro educazione, la loro serietà lascia liberi i giovani di fare quello che vogliono ?
    In Giappone, di bambini appesi per i piedi o peggio, come da me già detto in un'altra discussione, non ce ne sono e qui da noi nemmeno.
    Meglio un campione vero, secondo me, che mille costruiti nelle loro "palestre",
    chiamiamole così, per educazione.

2. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Se aspetti qualche anno c'è un giapponese di 16 anni che è primo nella classifica under 18 e sesto in quella under 21,diventerà sicuramente uno dei primi al mondo.Per la cronaca si chiama Matsudaira Kenta.:)

3. stregone

stregone idiota....

Grazie dell'informazione.
    Sono sinceramente contento, mi piacciono i giapponesi:):)

4. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Ma dove li hai visti i bambini appesi come salami?? :rotfl::clap:

Vuoi sapere perchè in Giappone non sono a livello della Cina? Ti riporto testualmente le parole di Seiko Iseki, cinese naturalizzato giapponese, che quindi ben conosce entrambi i mondi di cui si parla...
    - Seiko, quale paragone faresti tra il modello del tennistavolo cinese rapportato a quello giapponese?
    - Le differenze sono tante e rilevanti, e pendono tutte dalla parte del primo che hai citato; le più importanti sono che c'è molto più allenamento fisico, viene maggiormente sviluppata la forza muscolare, la velocità, ma soprattutto si lavora molto di più sulla tattica... i giocatori giapponesi inoltre hanno molta meno fiducia in loro stessi!!
    - Cosa deve fare la federazione giapponese per avvicinarsi alla Cina?
    - Allenarsi molto di più e prendere parte a più gare internazionali.

5. stregone

stregone idiota....

Questa poi...
    I giapponesi difettano di autostima: francamente, tra tutti i motivi possibili e immaginabili, a questo non avrei mai pensato.
    Eppure il Giappone, in fatto di orgoglio e fierezza, non è mai stato secondo a
    nessuno.
    Alla carenza di allenamento, di massa muscolare, si può ovviare ma quando entra in campo la psicologia le cose si complicano.
    Grazie per l'informazione:sisi:
    Ah, dimenticavo, la foto del povero salame, assieme a diverse altre non proprio edificanti, l'ho vista sul settimanale Oggi, più o meno un paio di giorni dopo Natale.

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Personalmente non ho una bella esperienza con i giapponesi. Quando fui cola' trasferito per ragioni di lavoro, non mi accettarono nei loro Club e dovetti smettere di giocare per lungo tempo !

7. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Caro Lele questo è anche logico... saresti diventato troppo forte. :)
    Hanno applicato il protezionismo ai "prodotti locali".

8. stregone

stregone idiota....

:clap::sisi::sisi:
    Verissimo.
    Lele, la tua fama ha varcato gli oceani: i giapponesi sono orgogliosi e poco propensi a fare brutte figure, soprattutto a casa loro.
    E poi, i prodotti locali... anche loro sanno che sei il solito ...volpone !:sisi:

9. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :rotfl::rotfl::rotfl:

Lele: difenditi!:azz:

Dii piuttosto che avresti sicuramente fatto sfigurare troppo tutti anche i loro ragazzini e questo i giapponesi lo avevano capito da subito!:cool::D:p

10. Keiser Sose

Keiser Sose Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marco Ferrara
    Squadra:
    Asca T.T.
    A quanto ne so in Giappone il livello di suicidi tra i giovani è di molto sopra la media degli altri paesi, già in tenera età sono stressati dal rendimento scolastico e dai dopo scuola a base di ripetizioni !!!
    Sbagliare in età scolastica (bocciatura o semplice sospensione) li segna per tutta la vita come dei falliti !!!

Io propendo per la teoria della quantità e della tradizione sportiva !!

Cosa intendi per campione vero ?

11. stregone

stregone idiota....

Cosa intendi per campione vero ?[/QUOTE]

Hai ragione, il "vero" è un pò vago.
    Intendo un campione naturale, uno che è predisposto ad eccellere in un determinato sport senza forzature imposte.
    Non so, un esempio potrebbe essere Kakà o Schumacher.
    Ciò non toglie che un vero campione può e deve esserlo anche chi, con sacrifici personali e tanta buona volontà, raggiunge grandi risultati, senza però essere costretto a farlo da fattori esterni.
    Poi può anche darsi che mi sbagli.

12. Keiser Sose

Keiser Sose Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marco Ferrara
    Squadra:
    Asca T.T.
    Tutti i campioni hanno una predisposizione naturale verso il loro sport,
    la verità è che per uno di questi ce ne sono altri 1000 che diventeranno
    solo dei bravi atleti e dovranno trovarsi un altro lavoro per vivere!!
    Questo succede in ogni Paese, compresa l' Italia !

Penso che dietro ad ogni campione ci sia un bambino che ha dedicato ore ed ore
    ad allenamenti estenuanti per avere anche solo una possibilità di emergere !!

13. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    x Stregone e Superciuk: grazie della vostra stima ma, credo che invece i giapponesi non volessero....scadere di qualita' giocando con me :azz:

14. stregone

stregone idiota....

Via, non fare il modesto, i giap ti hanno riconosciuto subito, avendo già visto le tue foto sul nostro sito: anch'io gironzolo quando posso nei forum di altri paesi per vedere di cosa parlano.

In realtà li hai SPAVENTATI:eek::eek: e allora... meglio prevenire che... curare:azz:
    - - -
    Hai perfettamente ragione.

15. pux

pux Utente

Squadra:
    A.S.D.-T.T.DECIMOMANNU
    bellissimo video...grandi scambi::::D:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina