1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ragazzi/e promettenti nella vostra Regione

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da etnick, 31 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Scusa, non volevo limitare il discorso ai futuri "prima Categoria" o addirittura "giocatori da Nazionale",
    altrimenti ricadiamo in quei 10 ragazzi/e che sembrano essere gli unici che interessano la Fitet .
    Volevo vedere un po' in giro quanti potenziali Seconda Categoria, quindi ragazzi/e PROMETTENTI per il nostro movimento, ci sono in giro per l'Italia.
    E' chiaro che per essere un fenomeno devi passare 2^ Cat. a 14 -max 15 anni (.... per esempio una certa Focus, passò a 13 anni..., Mutti è passato a 12,ecc. ecc.).
    IL PROBLEMA DELLA FITET E' CHE SE ATTORNO A LORO FAI IL DESERTO,
    poi il 90% di questi ragazzi promettenti si ritirano
    e le Società si ritrovano con 4 Vecchi che tengono la racchetta in mano da 30anni e fanno solo malinconia a chi li guarda!:goccia:
    - - -
    Che peccato. Jessica è stata per un paio di anni addirittura n. 1/n.2 nelle classifiche nazionali giovanili della sua età (ragazze/allievi), è passata 2^ molto giovane, ricordo alcune partite con Focus molto tirate, speriamo davvero non lasci il tt. FORZA JESSICA!!!!! TIENI DURO!
    ..... Amarcord.... anno 2004/2005.... andavo 2/3 volte la settimana a Villa Dante - Messina .... e c'erano veramente tante ragazze dai 15 anni in giù veramente brave.... cito Ileana Irrera, Focus, Luana Billeri, Guarnera, Italiano, Famiani, poi Tomagra Antonella e Nicoletta, Jessica Scucchia, Silvia Monaco.... cosa è rimasto di un gruppo che in Italia solo 4 anni fa non aveva niente da invidiare neppure ad Alto sebino o a Castel.... :goccia::goccia:
    ... certo era un gruppo a milletrecento chilometri da chi Comanda e dal suo Cuore,
    QUESTO PER FARE UN ESEMPIO DEL VALORE CHE AVREBBERO delle strutture Federali decentrate come si deve in una Federazione con il cuore rivolto a tutta Italia

2. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Infatti cosi non scapperà mai un campione!!! I maschietti entro 14 anni dovranno essere seconda e le femminucce entro i 12 ( io parto sempre dal presupposto he bisogna iniziare a 4 anni come me)!!!:hail:

3. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

ah però!!!! hai iniziato a 4 anni????....cmq effettivamente la scucchia che fine ha fatto????....Ehm cmq c'è da considerare un'altro aspetto, molti giovani promettenti si fermano subito, perchè attirati da altri sport come il calcio...ne ho un esempio in fmg: mio fratello ha giocato per un anno e subito si era piazzato molto bene nei tornei provinciali e regionali...(aveva 7 anni), solo che ha iniziato calcio...(meno male se no mi faceva barba e capelli)

4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Succede anche il contrario ,e sempre più spesso negli ultimi anni, dipende dalla cultura sportiva delle famiglie e dall'ambiente delle società: alcuni ragazzini che facevano anche altri sport (calcio compreso) hanno deciso di dedicarsi al tt. I piccoli almeno fino ai 13-14 anni sono attratti da talmente tante cose che se non trovano una "guida- supporto" in famiglia mollerebbero tutto, magari anche qualsiasi altro sport.

5. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    hai pienamente ragione...cmq di ragazzi/e che magari non diventeranno seconda ma ank "solo" dei buoni terza ce ne sono tanti (x esempio brussolo,piria,i calcagno...)

6. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Aggiungo Willy Hofer... Classe 1991... Fortissimo :love:!

7. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    beh io sono uno di quelli che ha iniziato a giocare a 12 anni a tennis tavolo, dopo 5 anni di calcio, come anche il mio compagno di squadra, però lui adesso gioca in c1 e fa i 3, io invece gioco in d1 e mi accontento di vincere qualche nc o di fare risultato nei 4...:mumble::mumble:

8. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Ci vogliono degli stimoli per giocare: voglia, persone in palestra, tornei, obiettivi. Io posso dire oggi che ho continuato anche grazie a te che mi hai sempre sostenuta ed incoraggiata anche nei momenti più difficili!!! Ragazzi il tennistavolo è uno sport soprattutto di testa, quindi se tu non aiuti psicologicamente un giocatore a non mollare a combattere si troveranno questi risultati.

9. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ci siamo scordati di palermo :rolleyes: ma non ci calcola nessuno :D c'è Salerno Fabrizio...anche se mi pare che è passato U21 quest'anno,e poi gli U21 non sono stati citati,ce ne sono alcuni,come Russo Luca(catania),che possono arrivare abbastanza in alto,è vero che non sono "giovanissime" promesse...ma ci sono solo 2 anni di differenza circa dagli juniores citati :rolleyes:

10. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Conosci bambini/ragazzini sotto i 15 anni che a palermo giocano a ping pong?
    Io no.. ci sarà un motivo.
    Hanno fatto bene a citare soltanto Catania e Messina...
    a Bagheria ce ne stavano 4.. e 1-2 anche molto dotati secondo me.. ma io non posso più allenarli e senza di me non hanno dove giocare e non impareranno nemmeno quel poco che potevo insegnare io loro.

11. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Quelli che citi tu non penso abbiano grosse possibilità di diventare i futuri campioncini nel senso in cui intendeva Etnick.
    Se mettiamo anche gli Under21 dovremmo aggiungere tanti altri giocatori come Raimondo, Moncada, Sabatino, Caprì ecc... e tanti altri.
    Ma questi più che altro li metterei in un'altra discussione sui talenti che si sono, tra virgolette, sprecati. :azz::muro::muro:

12. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Perchè li metti tra virgolette? meritavano tutti almeno degli stage...ma invece:azz:

13. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Tra virgolette perchè, "talenti sprecati" poteva sembrare offensivo nei loro confronti.

14. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    secondo me invece è un complimento......

15. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Sabatino Dario, Manuel Moncada, Alessandro Raimondo SONO o sono stati da poco Seconda Categoria, quindi io direi talenti "sprecati" solo rispetto alle loro potenzialità. Insieme a Stefano Caprì che non è da meno rispetto a loro.
    Tutti ragazzi che ricordo benissimo ai Tornei Nazionali Unici a Terni da Allievi o Junior fare ottimi risultati, battersi alla pari con i loro coetanei delle Nazionali Giovanili, ... ma mai attenzionati come meritavano!
    Secondo me TALENTI sicuramente pari ai Sanzio, Tarocco, Redini, ecc. molto quotati un paio di anni fa, ma sempre tenuti in seconda linea.
    Dario, Manuel e Alessandro per esempio tutti e tre per tecnica, sensibilità, classe, per me è un peccato non vederli tra i primi 50.... o meglio il perchè lo so: meno Tornei, qui all'estremo Sud, quindi meno possibilità di fare classifica, meno squadre di alto livello in cui poter giocare, INSOMMA: MENO OPPORTUNITA'!!!!!
    ...
    Quanto a Luca Russo, ne ho parlato con lui tantissime volte: se non modifica l'impostazione tecnica di alcuni colpi, più di un buon terza non può arrivare.
    Poi faccio il tifo per lui, visto che da ragazzo per 2 anni si è allenato con il nostro gruppo e i nostri sparring.

16. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Manish Penna ne ha fatti 16 da poco...e i catanesi sono tutti della stessa età,un anno in meno di me,poi per quanto riguarda gli U21 è logico che ci sono i vari Sabatino,Moncada ecc,ma neanche io avevo considerato quelli che già hanno sono un pò più grandi e di un altro livello,mi riferivo a quelli (come Salerno già citato) che non rientrano nella categoria juniores solo per un anno e neanche.Poi c'è anche scopelliti fino non so ora se è passato ma fino a pochi mesi fa era juniores.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina