1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rachette x insegnare

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da clon1972, 4 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. clon1972

clon1972 Nuovo Utente

Salve avrei bisogno di aquistare delle racchette x insegnare hai ragazzi.
    Quali sono le migliori a basso prezzo?
    A.S.D. TennisTavolo Ururi:campione:

2. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma da fare usare ai bambini?

3. clon1972

clon1972 Nuovo Utente

Si,diciamo miste.Mi servirebbero entrambi.

4. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
  5. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
  6. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
  7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    dopo varie esperienze abbiamo notato (purtroppo ) che il miglior "passatempo" e la migliore occupazione per i bambini è quella di letteralmente distruggere (con pazienza ma determinazione) poco alla volta le superfici delle gomme asportando con quelle ditine un puntino alla volta o pezzettini piccoli piccoli....:muro:
    alla fine non restano che telai inutilizzabili ricoperti di sola gommapiuma(se già non si vede il legno...) . Le racchette preassemblate son cosi un investimento a "perdere" nel giro di poco tempo...
    1) si comprano telai a poco prezzo e ci si incollano le vecchie gomme dei giocatori più esperti (al limite la gomma si reincolla ma non si distrugge perchè vien via tutta assieme)
    2) si spende qualche soldino(ma nemmeno tanti ,alla fine dei conti fra colla ,tempo ,incaz...ure etc) e si prendono le Cornilleau studiate in collaborazione della Michelin in materiale composito : le TACTEO (10-20€)
    Provare per credere...

8. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Cosa è una TACTEO? Mi posti un link?

9. giangi91

giangi91 Utente

Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago
    la "tacteo" è una racchetta della corniellau costruita in collaborazione con la Michelin... non è una racchetta fatta da telaio e gomme ma è tutta in plastica e la superfice (al posto delle gomme) è tutta ricoperta da alveoli (piccoli fori) che dovrebbero avere la funzione di immagazzinare l'aria al loro interno al momento del contatto con la pallina... l'aria si comprime e poi si libera per spingere la pallina e aumentare la velocità!

non sono sicuro che siano omologate dall' ITTF (anzi non credo proprio) e non so neanche dirti come siano!!

www.corniellau.com

ciao
    Luigi

10. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
  11. giangi91

giangi91 Utente

Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago
    esatto!! è proprio questa!
    però non conosco nessuno che l'abbia provata...boh...
    - - -
    ah...mi sembra che c'è anche una versione rossa (invece di questa che è blu) che si chiama "tacteo 50" (quella è blu è la 60) e dovrebbe essere un po più lenta (ma non ne sono sicuro).
    ciao

12. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Già hai ragione, esiste la 50 un po' più lenta e più controllo ,ma anche la "30" che rappresenta il modello base :lo si vede cliccando su "comparatif"

13. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Per iniziare a insegnare a imparare, consiglio un telaio elastico, e due gomme non troppo appiccicose da 1,8.
    Fammi sapere

14. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io ho provato la blu... ma sinceramente per insegnare non so quanto serva .
    è molto pesante.. e non dà tanto spin

15. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Direi che sia molto importante specificare quale tipo di insegnamento e in quale contesto si voglia operare:
    se si parla di avvicinamento al ping e magari con gruppi di ragazzi tipo una classe delle scuole allora il consiglio rimane sul tipo di racchetta menzionato nel mio post....li non contano lo spin e la velocità etc... lì conta l'impugnatura e i movimenti base.
    Se si vuole insegnare ad un livello superiore ,dove i colpi base sono già assimilati, allora effettivamente questi modelli di racchetta non sono idonei o comunque non hanno caratteristiche atte al perfezionamento.... in questo caso se proprio non si ha la possibilità di farsele in casa(cioè con telai da poco e con gomme "recuperate") allora bisogna avere un portafoglio più consistente e comperare racchette preassemblate ,ma di qualità buona.

16. stregone

stregone idiota....

Vero.
    Raccon ha cominciato proprio con una Tacteo 60 al mare.
    Lenta e un tantino pesante, in compenso...indistruttibile.:sisi:

17. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :approved:
    allora non sono l' unico ad avere incominciato con quella specie di mattone! adesso tt le racchette mi sembrano delle piume!

18. stregone

stregone idiota....

L'ho provata anch'io, a momenti schiacciando mi slogavo la clavicola:azz:
    Secondo me è l'ideale per chi abbia un bel giardino, un altrettanto bellissimo tavolo da esterno, e spesso e volentieri ci dimentichi sopra le racchette dopo aver giocato con la famiglia senza impegno.
    Pioggia e polvere le fanno un baffo, il tipico telaio da portarsi in vacanza per fare due colpi senza temere di rovinare gomme e legni con la sabbia e la salsedine, superiore senz'altro a quelli che ti rifilano in spiaggia.
    Non la scarterei comunque a priori per farci giocare dei principianti...demolitori.:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina