1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racconto di fantapingpong

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 27 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Master Xanto

Master Xanto Campione in erba

Come ho letto su un altro forum: se la finale era truccata, nessuno l' ha detto a Ma Lin :rotfl:

2. mickey88

mickey88 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Geniale!:clap::clap:
    Semplicemente geniale, davvero complimenti:approved::approved:
    Peccato che si assista a prassi così poco sportive..

3. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    eheh bel racconto eta beta, un po' meno bello vederlo in diretta e spiegarlo alla gente che guarda la tv assieme a te... meglio non dir loro nulla va! se qualcuno se ne accorge da solo basterà annuire di nascosto :D

4. adamo

adamo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Adamo Calì
    Squadra:
    A.S.D. Albatros C2
    mii ma non ha partecipato il cugino di Nannarella Vanga? Questo ha un rovescio micidiale, si chiama Nicolino CreVanga :rotfl::rotfl::rotfl:

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Aquarius.......aquarius.......(the age of Aquarius):D
    - - -
    Dove? ci posti il link?
    - - -
    Bertageniale? No, non esageriamo, non era poi difficile italianizzare i nomi. Avevo pensato ad un post polemico sulle fasi finali però ho preferito la forma "metaforica".
    Comunque non direi "antisportive" nel senso che era comunque un fatto interno alla squadra cinese. Diciamo che gli atleti possono essere stati privati di una soddisfazione personale in nome della ragione collettiva ma non credo che abbiano accusato il colpo come avrebbe fatto un occidentale. La gloria della Cina viene prima di tutto e sono sicuro che il gesto compiuto da Liqin, Hao e Yue sarà ricordato e la prossima volta toccherà a loro compiere il cammino verso la gloria imperitura (parlo come uno del Minculpop, non è una parolaccia, è il nome del ministero della cultura popolare ai tempi del fascio).

Ma Lin meritava una medaglia d'oro "alla carriera", un po' come l'Oscar.
    Quest'anno aveva anche perso un famigliare in circostanze drammatiche.
    Credo che le lacrime venissero anche da quei dispiaceri laceranti che si sublimavano nella vittoria.;)

6. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    e secondo te c'era appunto bisogno di inventarsi un brillante racconto per informare diuna possibile combine?
    pensa se quello che scrivi non fosse vero, proprio per le motivazioni addotte anche da te proprio adesso..
    non ti sentiresti di aver offeso un gocciolino le gesta di due sportivi?
    Divertente, scritto bene, ma secondo me ingiusto aldilà di una verità che di certo! conoscono loro e non noi; noi sportivi avremmo il dovere di crederci nello sport, altrimenti quillèttuttasatira e gossippe!
    Insomma chiacchere.. di quelle davvero se stan cominciando a produrre uno sproposito, tanto da lasciare lo sport in secondo piano.
    Eheh .. lo volevi davvero il mio commento? oppure preferivi che continuassi ad essere indifferente?

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bisogno? Necessità? Credo che ben poco di quello che scriviamo tu od io sul forum risponda a necessità o bisogni superiori :sopravvivere, esistere, combattere le ingiustizie. La sezione non sarebbe "Chiacchiere sul tennistavolo" se non ci stessimo su per chiacchierare. Non l'ho nemmeno messo sulla Sezione Internazionale. Credere nello Sport? Bisogna credere a tutto quello che il nome Sport contiene? Itt, mi fa piacere che ci sia almeno un commento "contro" però mi sembra solo una risposta sarcastica, la tua, intinta nell'acido. Leggo che a molti è parsa surreale la fine dell'incontro di finale, con Wang Hao rassegnato. Io ho solo sollevato un velo, la ricordi la favola del Re Nudo? Tutti vedevano che il Re era nudo ma solo il fanciullo osò esclamare che lo fosse. Io non ho la purezza del fanciullino, la metafora finisce qui, ma nemmeno sguazzo nella dietrologia o nel complottismo. Ho avuto una sensazione e l'ho scritta. La Cina e i suoi atleti sono comunque i più grandi in questo Sport e non è una novità che le istanze dei singoli in Cina vengano dopo le ragioni collettive se non addirittura piegate alla Ragion di Stato, ma non è questo il caso. Se i dirigenti cinesi hanno pensato che a Ma Lin andasse un riconoscimento per i servigi resi alla Nazione non lo vedo come qualcosa di scandaloso al punto di indignarmi. Sulla Wang ci sono alcuni precedenti e la stessa qualificazione ai Giochi che hanno dato da pensare.
    Tra quattro anni ci sarà forse Ma Long al posto di Ma Lin e sarà un'altra storia.

8. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    meno male che accettavi le stroncature...
    sarcasmo? nono un giudizio prnto è vero che non giudico lo scritto ma il contenuto; del resto volevi un giudizio proprio su quello.
    certo... chiaccherare...appunto oramai pare siaa importante solo quello; invece c'è altro, proprio come continuare a non vedere sempre qualcosa di diverso oltre il gesto spitortivo; sennò, allora si potrebbe tranquillamente dire che l'italia del calcio.. in realtà di titoli ha solo quello vinto a culo ultimamente...poichè gli altri ce li ha dati benito... e quello in spagna il camerun.
    invece lo sport vive ! ,oltre le chiacchere.

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Accetto, accetto. Ho replicato ma accetto.;)

10. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    :mumble::eek::p:D Guozza suona meglio..

A me personalmente è dispiaciuto che la mia amica Gaia Giunone nonostante una buona prova con Irina Saiaca abbia perso l'occasione di entrare negli 8 con l'altra emigrata Vulva Sciueminicana....mannaggia..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina