1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

racchette

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da pagi64, 4 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pagi64

pagi64 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao,

qualcuno mi sa dire come vengono attribuite le stelle alle varie tipologie di racchette ?

Grazie ciao :)

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ciao Benvenuto! (sarebbe stata meglio una piccola presentazione prima );)
    tornando al tuo "dilemma" ,rispondo secondo la mia esperienza di quando ancora le "stiga" uscivano (stiamo parlando di "preassemblate") da una a 4o5 stelle (mi ricordo della mitica stiga Carbon, per esempio). L'attribuzione era per gran parte proporzionale alla "velocità" e alla qualità (grip) del topsheet (la superficie esterna in gomma) . E' quindi normale che una racchetta 5 stelle abbia nelle sue caratteristiche maggior velocità e meno controllo rispetto ad una a 2 stelle.Anche i telai passavano da legni più pregiati a quelli di compensato...
    La qualità dei materiali preassmblati in genere non soddisfa appieno le esigenze dei normali giocatori che preferiscono procurarsi i materiali più adatti alle proprie caratteristiche di gioco. Se ciò non rientra nei tuoi programmi ti consiglio di non stare sotto una 3 stelle almeno.

3. pagi64

pagi64 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie per la tempestiva risposta!
    Hai ragione non mi sono presentato .... ho rispolverato la passione del ping pong grazie al mio piccolo Lorenzo di 9 anni. Gli ho comprato un tavolo da ping pong e nei week end ci facciamo delle bellissime partite. E' molto bravo, sembra promettere bene e mi fa un sacco di domande: per esempio quella delle stelle !!!
    Grazie ancora e buona serata. P

4. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    non fare il mio errore.... ricominciare,passare la passione al figlio e "stortarlo"...nel senso di farlo crescere non perfettamente impostato,fargli prendere brutte abitudini di gioco (movimenti errati) etc... divertitevi il più possibile ma portalo in un centro di tt nelle tue vicinanze....

5. Ponger

Ponger Nuovo Utente

Chicco posso farti una domanda?
    io ho una stiga sirius 5 stelle..come qualità è pari ad una assemblata?un'assemblata non stratosferica come qualità..

6. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Qualunque genere di preassemblata(nonostante l'elevato prezzo di alcune)non si avvicina alla qualità di una scarsa racchetta da assemblare!;)

7. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Sinceramente son ormai parecchi anni che gioco con racchette "chiamiamole "serie" che non ho più avuto occasione di "provare" queste racchette preassemblate... Pongì non ha tutti i torti... con poche decine di euro trovi anche sul mercatinoqui sul Forum dei materiali che ,anche se usati, rendono di più di quella che compri in negozio: quelle lasciale ai giocatori da spiaggia... a meno che tu pure lo sia...

8. Ponger

Ponger Nuovo Utente

beh diciamo che mi sto parecchio appassionando! .__.
    E per ora preferisco farmi le ossa con la mia preassemblata stiga ^-^

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina