1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

"Racchette spezzate..." - progetto per un libro

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da takashikon, 24 Ott 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Quando nel 2016 ero ricoverato in ospedale decisi che dopo la storia del tennistavolo italiano il libro che avrei successivamente scritto sul nostro sport avrebbe avuto come soggetto le biografie di quei campioni di tennistavolo la cui vita si fermò presto. Fortunatamente io oggi sono guarito ma l’idea di questo libro, che si intitolerà “RACCHETTE SPEZZATE” c’è ancora e pian piano cercherò di portarlo avanti.

    In anteprima vi elenco qui sotto l’elenco di quei campioni.

    TAKASHI KON (Giappone) ?-? (morto a 29 anni)

    TRUDE PRITZI (Austria) 1920-68

    MAI VAN HOA (Vietnam) 1927-71

    RONG GUOTUAN (Cina) 1937-68

    ALSER HANS (Svezia) 1942-77

    LI JINGGUANG (Cina) 1947-2000

    STIPANCIC ANTUN (Jugoslavia) 1949-1991

    HUANG LIANG (Cina) 1954-1999

    PAK YUNG SUN (Corea del Nord) 1956-1987

    GRUBBA ANDRZEJ (Polonia) 1958-2005


    FB_IMG_1634404633546.jpg 1pritzi.jpg 2maivanhoa.gif 3Ronguotuan.jpg 4Alser.jpg 5Lijingguang.jpg 6Stipancic.jpg 7HuangLiang.jpg 8PakYungSun.jpg 9Grubba.jpg
     
    A andras, VUAAZ, shamisen e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Complimenti Fabio, bellissima idea. Sono in particolare curioso di leggere di Stipancic: il mio primo allenatore, che in quegli anni era tecnico federale del livello più alto e girava l'Europa per tornei Open, quando mi raccontava di lui si illuminava. Diceva che era il talento puro più incredibile di sempre (chi ha visto entrambi dice anche superiore a Waldner) e che tutti i più forti cinesi dell'epoca avevano paura di giocarci perché spesso li tostava. Purtroppo pare che fosse un folle dedito all'autodistruzione, dicono dipendente dall'alcool, raccontano che arrivava in palestra per l'allenamento già ubriaco e nascondeva la palla a tutti lo stesso.
     
  3. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    io avevo un amico, non un campione di quelli della tua lista, un buon giocatore una quarta alta forse anche brevemente terza
    sicuramente un campione per come ha affrontato, spavaldamente, quasi sfidandola, una sorte che lo ha portato via a 26 anni.
    probabilmente Max lo ricorda.

    ciao Mau
     
  4. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Come si chiamava? Magari l'ho affrontato.
     
  5. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    Maurizio Ghelardi
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina