1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchette: quante ne avete distrutte???

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Lost-salem0087, 12 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lost-salem0087

Lost-salem0087 Nuovo Utente

vedo che in linea di massima siete tutti abbastanza calmi, al contrario di me!!!

mi fa piacere che il topic abbia avuto fino ad ora molta partecipazione...:approved: :approved: :approved:

2. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    E queste sono la maggior parte delle racchette schivate a cui mi riferivo (che poi il tipo era stato anche giocatore di tennis e a suo dire faceva lo stesso con le racchette da tennis)

3. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io sono a zero, per fortuna... ogni tanto ho fatto volare (per sbaglio) la racchetta durante una battuta ma niente di che. Daltronde sono riuscito a incollare due gomme insieme, a due giorni dal tornei :muro: !!! Comunque quando sbaglio me la prendo con le transenne che dividono i tavoli della palestra... oppure con espressioni "colorite". :nono:

4. DARK ANGEL

DARK ANGEL chopper attaccante

mai rotta una racchetta, non è colpa loro se sbagliamo.

Devo dire che ho molto controllo, e non mi piace gridare o imprecare, preferisco tenermi dentro e sfogare sul gioco. Al limite parlo tra me e me.:tsk:
    Odio chi si mette a gridare o a sbattere la racchetta :nono: , lo considero una vera mancanza di rispetto. :)

5. KOSIMO

KOSIMO Nuovo Utente

io la racchetta l'ho rotta 2 settimana fà mentre giocavo con un francese con cui avevo scommesso 4 birre :birra: , ma nn è stato volontario praticamente ho tirato una fucilata di rovescio e mi è scappata la racchetta. Risultato la racchetta è volata sul tetto della palestra che è altissimo ed e caduto sul tavolo accanto mentre stavano giocando dei giocatori inglesi fortissimi che giocano per l'università, loro mi hanno cazziato in inglese :azz: cmq la racchetta ormai era pietosa ed era vecchissima (risaliva a quando ero tesserato 5 anni fa) quindi la cosa importante è che cmq ho fatto punto :banana:

6. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Già è questo l' importante!!!!!!!!! :clap: Comunque trovo insensato prendersela con la racchetta se non riesci a tirare su un topspin neanche a morire... e poi costano!!!!

7. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Io neanche una in 14 anni, tengo molto alle mie racchette e penso ci siano sistemi più intelligenti ed economici per scaricare la rabbia:).

8. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :tsk: :tsk: eh no le transenne ,così come il resto del materiale che non ti appartiene è come un atto vandalico anche se ingenuo ma è come tirare un calcio ad una auto parcheggiata per strada. Questione di civiltà.Piuttosto tirati una racchettata in testa : vedi che prima o poi cominci a controllarti...

9. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro Mattia 93, Chicco ha pienamente ragione. Se ci tieni alla tua racchetta, cosi' devi avere riguardo alle transenne (che non sono tue).
    A titolo arbitrale, calciare transenne, gambe dei tavoli, retina equivale = cartoncino out !!

10. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    E ci mancherebbe:), il mio massimo gesto di stizza e stato scaraventare la pallina a terra rompendola in 2 e mi sono beccato un bel cartellino, figuriamoci con tavoli e transenne.

11. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    in effetti,mattia,hanno ragione...vedo molti calciare spesso le transenne(specialmente nei tornei giovanili)e spesso arbitri ke non rikiamano nemmeno...ma nn è un bel gesto in ogni caso!:nono:
    il mio massimo è stato dare un calcio alla pallina o cercare di colpire l'avversario con questa senza ke se ne accorga(kiedendo scusa e facendo finta ke nn volevo centrarlo):D

12. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Io ne ho rotta solo una ma non per incazzature,ma per usura ho ancora il manico era una Yasaka Extra 3d Jean Philippe Gatien.
    Rischiai di rompere una racchetta ai Regionali di Fossano di 3 anni fa.
    Ottavi di finale contro Bergantin(quell'anno passò 4.3)
    Due pari di set e 10-9 per me al quinto,sbagliai il servizio e poi persi la testa e di conseguenza la partita.
    A fine partita lanciai in aria la racchetta che aveva 3 giorni di vita ma per fortuna la riuscii a prendere però mi scivolo dalle mani e si scheggiò leggermente su un lato,mentre feci tutto questo il mio allenatore croato mi disse Fabio:"Questo no è comportamento di giocatore",gli diedi ragione cambiai espressione della faccia e mi impaurii

13. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Per ora non ho ancora distrutte!
    anche se il self control non è il mio forte, prima di romperle, penso a 50 euro che volano via nel cielo ed allora a stento mi placo.
    Comunque sono ancora in tempo....

14. Kango

Kango Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Fides Acireale
    Io racchette rotte mai... spero però non me le rompano in testa i miei avversari, dato che a quanto pare ho la fama di prendere troppi spigoli!!! Sarà merito del telaio... (Joola "Kool")...:D
    Però ne ho viste e sentite parecchie di storie del genere e non solo di telai... mah... considerato lo stress di questo sport propongo un risarcimento federale per i giocatori :rotfl: :banana:
    --- unione post automatica ---
    Si sono d'accordo... una bella cozzata all'avversario da più soddisfazione!:metal:

15. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma io non le rompo... un calcio innocuo... neanche la Santifaller si lamenta e chi al conosce sa cosa vuol dire... cvomunque trovo molto più scorretto non portare rispetto all' avversario che tirare un innoquo calcio alla transenna.
    Però mica male come idea!!! :banana:

16. Kango

Kango Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Fides Acireale
    Però se la transenna è mia m'incazzo!!!:nono: :muro:
    Voto a quel punto per la racchettata in testa... anche perchè in palestra da me non ne abbiamo molte di transenne e cerco di trattarle con cura... sai quando cerchi di far crescere una società hai più cura di tutto!
    Cmq il risarcimento non sarebbe affatto male... :clap: :rotfl:
    --- unione post automatica ---
    Per il rispetto all'avversario cmq sono d'accordissimo... la cozzata la darei solo a Farin che "quante me ne darebbe" lui almeno una io gliela posso anche dare qualche volta!:approved: :sisi:

17. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma cosa avete capito? Io non ho rotto niente, ne rovinato, o tantomeno calciato con violenza... sono calcetti... non si ROMPONO sono di qualità... nessuno mi dice niente (arbitri, avversari, custodi, ...) ... :D comunque se preferite ricevere una racchetta in testa piuttosto che un calcetto... allore a presto :D !!! E poi lanciare con violenza una pallina contro l' avversario... da spaccare la faccia!!!

18. Kango

Kango Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Fides Acireale
    Ma certo mattia, mica ce l'avevo con te... so che un calcetto alla transenna non porta nessun danno il mio era un riferimento ad altri fatti... cmq sia io sono assolutamente per il rispetto per l'avversario e per tutto il materiale in generale... la racchettata che dicevo io era un riferimento ad uno dei messaggi precedenti... ma in quel caso sarebbe stata una auto punizione per chi non si sa controllare! e non era il tuo caso!!! Bye Bye :approved: :muro:

19. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :azz: :azz: :azz:
    Carissimo Mattia,capisco la tua giovane esperienza e magari anche gli esempi non proprio edificanti cui assisti da parte di persone più "vecchie" e alle quali "tutto è permesso" (ma dalle quali non tutto devi imparare)
    Forse non mi sono spiegato bene (e Lele ha cercato di chiarire ulteriormente e giustamente): ribadisco il concetto del solo GESTO di dare un calcio o calcetto o qualsiasi altro gesto di stizza a prescindere della forza o meno con la quale esterni tale sfogo.Non è quindi importante se rompi qualcosa o rischi di romperlo come dici:un calcetto oggi ,uno domani etc.... prendi una brutta abitudine difficile da "scardinare".
    Ti riconfermo: la racchettata non devi riceverla ma te la devi tirare da solo ogni qualvolta ti viene da fare un gesto di stizza, vedrai che dopo un pò troverai dentro di te la forza per reagire in modo opportuno senza più rischiare in quei gesti inutili e di cattivo gusto (vedi i dieci comandamenti del pongista)

20. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A me non sembra così grave e poi, ripeto, anzi mi quoto da solo:
    Infatti se qualcuno mi dice qualcosa smetto, ma mi sembra un gesto abbastanza "naturale"...
    Non è mica droga o fumo... non è un gesto grave o da "cartellino".
    Con tutto il rispetto che ho per gli arbitri, ma non fanno rispettare nemmeno i 16 cm e vuoi che se la prendono per ste cose? Lele voglio vedere come ti difendi ora!!! :D
    Danni del mio vecchio :)D ) amico: 2 euro vs. danni del "teppistello" (io :D ): 0 euro.
    Conclusioni: il tuo gesto è più distruttivo del mio :rotfl: !!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina